[Un pò di me]

Mi capita spesso di rimanere a riflettere su di me.
Io che ho imparato forse troppo presto a prendermi le mie responsabilità,che ho conosciuto troppo presto la sofferenza.
Io e la maturità di una donna che a volte vorrei non avere.
Io timida e a tratti un pò "sfacciata",con gli occhi bassi per evitare gli sguardi della gente che mi fanno sentire osservata. E a me non piace stare al centro dell’attenzione,sopratutto se il motivo è la mia salute.
Io che ho un rapporto di OdioAmore con la scuola. I pomeriggi che passo con gli occhi fissi sui libri di storia,le versioni di latino perfette solo nei compiti in classe. Le notti passate a cercare di capire qualcosa di matematica e fisica e il piacere di studiare filosofia con una tazza di thè fumante sulla scrivania.
Così diffidente in amicizia,con chi mi tratta come una deficente solo perchè ho una malattia.
Che mi arrabbio se le cose non mi riescono come voglio,che sono troppo pignola.
Io che darei la mia vita per gli amici e farei di tutto per averli vicini.
Così severa con papà riguardo le questioni famigliari. A volte parlo troppo lo so,ma lo faccio per lui che è troppo buono con chi non merita.
E so che in cuor suo sa quello che provo.
Spesso arrabbiata con mamma per il suo essere troppo presente.
Io che sento la mancanza di mia sorella ora che si è sposata,e che la vedo poco spesso.
Che mi apprezzo poco,io determinata ma spesso troppo insicura.
Anche un pò modesta quando dico di essere intelligente e abbastanza matura.
Io uguale agli altri anche con una malattia…che so di non poter guarire.
Mi chiedo cosa ne sarà di me,se riuscirò a raggiungere i miei obiettivi.
Se sarò del tutto Felice prima o poi.
Io con una mente forse un pò contorta…confusa…complicata.
Che al posto di stare qui a scrivere dovrei studiare inglese.
 

Io senza di te.

Ricordi quanto ti piaceva questa immagine?

 

47 Risposte to “[Un pò di me]”

  1. Unknown Says:

    Ciao cucciola…quanto tempo è passato dall\’ultima volta che ti ho scritto! Un pò il negozio e poi il pc che si è bloccato…mannaggia…neanche gli auguri ti ho fatto!!!
    Te li faccio oggi anche per l\’anno nuovo che spero ti porti soprattutto serenità.
    Un abbraccio
    Francesca

  2. giuseppe Says:

    sono entrato nel tuo blog perchè mi incuriosiva l\’immagine accanto al tuo nome… ne sono entusiasta!!! è un blog molto carino..
    passa da me se ti va..
     
    Un bacio

  3. LadyEly76 Says:

    vorrei abbracciarti
    ognivolta che entro nel tuo blog
    mi trovo di fronte ad una persona
    che lotta per la sua vita
    secondo me sarai felice..
    e te lo auguro molto presto
    buon sabato
    tvb Ely

  4. ognuno di noi può esser ciò ke vuol..
    nn smettere mai d provarci..
    ogni obiettivo nn è mai irragiungibile 🙂
     
    kiss
     
    niky***

  5. alessio Says:

    eih lu!!
    ke dirti???
    sei una persona stupenda…
    a 18 anni fai una attenta analisi di te stessa
    cosa che molta gente  molto  + grande di te…quelli ke si autodefiniscono " adulti"
    non riesce a fare
    le propie insicurezze ce le hanno tutti ma  ke ci si puo fare?!?!?!?
    bisogna conviverci…
    e manda a quel paese ki ti tratta da deficente
    i veri deficenti sono loro
    tu hai molto + di loro…
    continua ad essere così, non cambiare mai
    baci immensi
    …………….ciao…………….

  6. EHI PICCOLA..MI RITROVO QUA
    A PIANGERE,XK SEI UNA PERSONA STUPENDA
    E NON MERITI TUTTO QUESTO MALE..VORREI
    IN QUALCHE MODO RIUSCIRE A TOGLIERTI QUALCHE PESO DAL
    CUORE MA NON SO COME FARE..SAI CHE X
    QUALSIASI COSA SONO QUA..
    TI VOGLIO BENE..E VERAMENTE TI ADORO LU..UN BACIO
     

  7. cucciola…
    tu sei stupenda così come sei…
    insicura…"modesta"…simpatica…con quelle lacrime pesanti da trattenere…dolce e dura allo stesso tempo…
    sei la la mia piccola Lù…!
    Semplice E Meravigliosa Come Solo Tu Sai Essere….!
    piena di insicurezze ma con tanta forza…
    tesoro mio…la vita è piena di brutte cose…
    e tu purtroppo conosci una delle faccie più orrende…
    vorrei essere lì accanto a te ora…
    in questo momento difficile…
    per abbracciarti soltanto…
    e farti sentire ke per te ci sono ora…e sempre!
    sei la mia piccola meravigliosa c@rciofa e io ti adoro!
    ti voglio bene tanto tesò!
     

  8. ..::ѕσfια::.. Says:

    Ciao…passavo di qui e ti ho lasciato un commento….passa da me se ti va…
    (¯`v´¯) `·.¸.·´ ¸.·´¸.·´¨) ¸.·*¨) (¸.·´ (¸.·´ .·´ Sofia¸¸.·´¯`·->…… . . .kiss kisssss……

  9. ´´´´´´´´´´´¶B´´´´´´´´´´¶¶U´´´´´´´´´¶¶¶O¶¶¶´´´´´¶¶´¶N´¶¶¶¶¶¶¶¶´´¶A EPIFANIA!!!´´´¶¶´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´´´´¶¶´¶¶´´´´¶¶¶¶´´´´¶¶´´´´´¶¶¶                     ´´´¶¶´¶¶¶¶´´¶   ´´¶¶¶¶¶´´¶¶´¶                       ´¶¶´´´´´´´´¶¶¶´´´´´´´´´´´´¶¶
    Uffolina.. non ci posso credere che sono già terminate le insaziabili vacanze di Natale..
    che depressione mi assale.. non voglio tornare al lavoro!!!! Sto bene a casa, allungata per ore
    nel divano, o quei lunghi pomeriggi davanti al pc intontita.. nooooooooo… mi sento capricciosa..
     

  10. ice_AnGeL Says:

    Ciao .. sn ritornata..
    Qst blog m comunica così tante cose..
    M piacerebbe conoscerti meglio..
    Leggo ciò k scrivi ad Ale.(sweetly)..sei molto dolce! ank\’io cerko d starle vicina.. ank se da un pc è sempre difficile.
    T abbraccio.. [un sorriso]..
     

  11. Unknown Says:

    Dio..
    vorrei poterti stringere
    fortissimo..
    se fossimo state nella stessa citta\’
    l\’avrei fatto..
    xche sento di volerti bene da qua!
     
     

  12. Ciao Carissima,dopo un ennesima giornata dedicata ai così detti "affari di famiglia" i quali altro non sono che isoli pranzi festivi… meno male c\’è la befana che tutte le feste porta via… eheheh… torno da te… a leggerti… ma sai che sei proprio monella dovresti studiare inglese invece che scrivere sul blog, ed ora come la mettiamo… :))) partiamo da un bel sorriso e già siamo a metàdell\’opera… cara amica mia più leggo di te e più mi rendo conto di quale bella persona tu sia… diquale grinta tu abbia nell\’affrontare la vita e di fronte a tanta energia non si può far altro cherimanerne affascinati… ma per alcuni tratti, se mi permetti, troppo severa con te stessa ogni tanto lascia scorrere in te quel "fluido" magico che ci aiuta a far uscire il Peter Pan che è in noi…
    comprendo perfettamente quello che provi in certe situazioni, un giorno… se ne avrò la possibilità
    ti racconterò… per il momento ti auguro una dolce notte possano i sogni in essa racchiusi allietare il tuo sonno…   Cara Lucia possa giungerti il mio caro sentito abbraccio…Un Bacio grande…Ricky

  13. eih lu!!
    di che mi ringrazzi??
    io ti dico solo quello ke penso… senza pensarci troppo sopra XDD
    … non è un caso se ti ho detto che ci si autodefiniscono adulti…
    cmq dai stammi bene!
    come ti dico molte volte tu meriti di essere felice
    piu di molta altra gente… sei veramente dolce
    ti abbraccio fortissimo
    baci grandi e buona notte anche a te
    ………………ciao……………

  14. LadyEly76 Says:

    E come non potrei starti vicino..
    la tua dolcezza esce fuori dal blog e arriva fino a me..
    dolce notte stellina
    sogni d\’oro
    tvb

  15. Unknown Says:

    buon anno nuovo Lucia! sono appena tornata dal mio ennesimo viaggio e ho subito pensato di farti gli auguri x un anno migliore!
                                      Scarlet

  16. buongiorno tesoro mio,
    ti abbraccio fortissimo.
     
     

  17. La felicità non è una meta da raggiungere
    o uno stato dove si può arrivare è vivere..
    la felicità è nascosta in una parola in un sorriso
    anche in un silenzio per qualcosa non detto
    a volte cova motivi per essere felice..
     
    Nessuno possiede sà cosa ci riserva il futuro
    ma mai arrendersi al domani ed aver in tasca
    sempre la voglia di voler veder quel che il tempo
    sempre nasconde al nostro presente…
     
    Buona Domenica a te
    Ti abbraccio
    Mik

  18. ed e` per questo che io torno.ogni volta torno qui.per ritrovare te. proprio te ehi. tra tutta la folla uno spiraglio sulla tua vita e su quello che, sotto pelle? perche` sei speciale, cosi` come sei, e l`essenza oh.e son sicura che sarai felice, totalmente, tu. davveroun abbraccio

  19. che bello questo blog…è rilassante…non so perchè…è semplice e non banale..e questo mi rilassa..a differenza di quei blog pieni di cose inutili che mi fanno solo venire l\’ansia..
    complimenti davvero😉

  20. L\’immagine infatti è molto bella…
     
    e… ormai prendo la macchina.. se vuoi ti do un passaggio!
    Dove vuoi andare?

  21. GIA SI SOFFRE X COSE CHE POI TI RENDI CONTO
    CHE NON HANNO NESSUN SIGNIFICATO XK
    NON SONO VERAMENTE COSE IMPORTANTI..
    MA COME SAI ANCHE SE CRETINATE IN QUEGLI ATTIMI
    TI SENTI INPOSSIBILITATA DI RIUSCIRE A CAPIRE
    TI SENTI TRISTE XK DICE ALLORA CHISSà QUANTE PERSONE HANNO
    PENSATO CIO E IO NON LO SO..
    SO CHE TU MI CAPISCI E DEVO DIRTI
    GRAZIE..GRAZIE DI ESSERMI VICINA..
    LO SEI STATA LO SEI E SICURAMENTE CI SARAI ANCHE DOMANI
    E DI QUESTO POSSO SOLO DIRTI GRAZIE LU..
    TI VOGLIO BENE ANCH\’IO TANTISSIMO..

  22. eugenia Says:

    credo ke la felicità ke cerki l\’avrai…
    xkè la meriti…
    si percepisce ke quello ke scrivi è verità…
    e così x quello ke ci lasci in queste tue pagine…
    x il sentimento ke lasci traspirare dalle tue parole…
    questa nn vuole essere una sviolinata…
    ma ricorda ke le xsone più forti sn proprio quelle ke portano i pesi più grandi…
    e ke nonostante tutto continuano a camminare…
    era un pò ke nn tornavo qui…
    felice di essere ricapitata tra queste pagine…
    un bacio^-_*EU*_-^

  23. Unknown Says:

    Io propongo la spagna, la grecia.. dove le anime si incrociano e poi si lasciano..

  24. è il mio pc che ha ingigantito tutti i blog
    o la msn sta facendo le sue rivoluzioni?
     
    cmq grazie del commento
    e non ti preoccupare dello sfogo tesoro,
    simili e lontante ci daremo i sostegni a vicenda..
     
    bacio.
     
     
     

  25. βluє Rσsє Says:

    La lucidità delle tue parole…
    Che sia un momento passeggero o meno…
    Mostrano quanto sei forte…
    E tu sei forte cara amica…
     
    Nei momenti peggiori mi affido alla voce della mia cara Elisa…
    Ho visto che anche tu la sai apprezzare…
    La forza…la dolcezza delle sue parole…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *Blue Rose* ¸.·´¯)¸.·**·.
     

  26. Emanuela Says:

    Poche parole piccola Lu,
    ma nel cuore tanto amore per te,
    ti lascio un abbraccio e vado via..

  27. uh, e` arrivata forte, al stretta. sorrido anche io. chissa` come siamo insieme, sulle foglie.

  28. Ciao Lucia! Scusa la mia latitanza ma ero fuori e solo questo pomeriggio sono rientrato a casa… Come stai? Dal tuo post mi sembri molto triste, mi spiace… vedrai che il 2007 sarà un anno pieno di soddisfazioni…
    Nel frattempo ti mando un dolcissimo abbraccio… notte…

  29. Secondo me ti sottovaluti davvero un pochino, per quanto poco ti conosca ovviamente…e soprattutto corri a studiare inglese😉 un bacione…

  30. °º Lolค ♥ Says:

    Devi essere una ragazza davvero speciale e sicuramente molto matura come tu stessa scrivi!
    Vedrai che con il tempo imparerai a volerti sempre più bene…Perchè ne vale la pena🙂
    Leggendo questo tuo post ho notato che abbiamo in comune tante,tante,tante cose…
    Buona giornata…Corro ad asciugare i capelli,tenerli a lungo bagnati a Gennaio non è gran che salutare :P
    Ti abbraccio piccola Lù
    Mary :*
     

  31. Unicità "Ove l\’unicità del tocco sfiora limiti
    inviolati, ove l\’onda s\’infrange sbattendo e innalzando la schiuma
    che disseta gli sguardi, ove pensieri e stupore si fondono al
    crepuscolo, ove il richiamo del senso consapevole è insistente,
    là sei tu."Trascorri serenamente questa nuova settimana…Un bacio e un abbraccio 

  32. • . * ..: : * . * ¸.•´¸.•*´¨)*.,’:(¸.•´  
    "Scusa se * .. * . * non sono(¸.•`
    … *`.¸.•´ *( *. * .troppo presente. * . *
    * .. *..(¨`•.•´¨). *`•.¸.•´* . * . * . *
    ..* … *`•.¸.•´ ¸. ¸.•*il lavoro. * .*..
    ( * . * . * . * .. *..(¨`¸.´* . * . *) . * ..* …
    *¸.•´ mi prende*. (¨`•.•´¨)* . *..* *
    . * … ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)ma un *..(¨
    •.•´¨) piccolo*`• ¸.•´* . * .* . *
    ..* … *`•.¸.•´ * *.saluto * . * .
    …*(¨`•.•´¨) . * .`•.. * . * * . * .
    .*. `•.¸.•´Te •.. * . * . * . ¸.•*¨)
    * .. *..(¨`•.•´¨). *`•.¸.•´* . * . * . *
    ..* … *`•.¸.•´ lo lascio* . *
    * . con tutto* . * . . * . *.*. * . * . *
    ¸.•´¸.•*´¨)il cuore."¸.•*¨)
    (¸.•(* . *.*`•.¸.•´* . * . * . *)´ .•*¨)
    (¸.•`**.¸.•´ (¸.•`. * . *.*`•.¸.•´*,

    ANTONIO

  33. Antonio Says:

    Ciao Lucia,
    come avrai già capito, ho pubblicato una mia raccolta personale di poesie, aforismi, pensieri, descrizioni e piccoli racconti… sul blog ho fatto un intervento con la presentazione del libro, se ti fa piacere passa per una lettura e farti un\’idea🙂
    ci sentiamo

    Antonio

  34. buon giorno Lulù..si che ce la fai a raggiungere tutti i tuoi obiettivi ed a essere felice..xchè sei una persona  speciale e meriti tutte le cose + belle della vita…^_^
    un bacio al tuo cuore..:-*

  35. Gioacchino Says:

    Ciao Lù,
    in effetti i viaggi introspettivi si fanno, specie in questi periodi in cui si fanno dei bilanci personali…..
    i tuoi obiettivi li raggiungerai, non ti manca certo la determinazione…..
    il problema è che gli sforzi profusi da una persona dotata di una sensibilità particolare come te, devono essere sempre il triplo!
    Noi tifiamo per te, per la tua serenità e per le tue mete!
    Un grande abbraccio

  36. ice_AnGeL Says:

    Chissà k le kose oggi nn vadino meglio.. =)
    T auguro una dolcissima giornata… Sei una bella persona..
    La vita t regalerà tante emozioni..vedrai.. [tu intanto sorridele]..
     
    Un abbraccio forte..

  37. cucciola,
    si oggi ritorno a scuola…
    pesantissimo davvero!
    pero\’ mi hanno riportato la terza prova
    e il compito di matematica…
    sulla prima 13/15 e sul secondo 7!
    quindi mi accontento dai ^.^
     
    tu come stai?
    ti senti un po\’ piu vivace?
    spero di si..
    non ti ho mai chiesto
    di dove sei di preciso..
    chissa,dico sempre che siamo lontane..
    forse non è nemmeno vero!
     
    un bacione.

  38. βluє Rσsє Says:

    Dici bene…anche per me è lo stesso…
    Le cose vanno più o meno come al solito…
    Quindi stringo i polsi e nuoto ancora…🙂
     
    La cara Elisa…
    Ti lascio il ritornello di questi giorni…
    Sono sicuro che ti è familiare…
     
    "Eppure sentire…Nei fiori tra l\’asfalto… Nei cieli di cobalto…c\’è…Eppure sentire…Nei sogni in fondo a un pianto… Nei giorni di silenzio…c\’è…
    Un senso di te…"
     
    A presto…un abbraccio…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *Blue Rose* ¸.·´¯)¸.·**·.
     

  39. ciao passavo di qua
    spero ke nk tu farai lo stesso
    ciao deny

  40. ṃÿṡτïсa Says:

    ´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´17¢ø¢oø1                        ´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¢¶¶oooo´1o¶ ´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´$¶¶$ø¢¢øø17¶$ ´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶¢1´7oøoø´o7¶1´ ´11¶¶¶¶¶¶¶¶¶ø´´´´´´´´´´´ø¶ø´1oø¢o1ø´o¶¢             ¶¶¢¶ø¢¢¢¢77oø¶¶¶´´´´´´´´¶¢7ø$øoo7o$77¶o ¶¶7´7o77177777oø¶¶1´´´´¶øooo77777oø7¶¶ ´¶¶¶7o¢øø77ø¢ooooø¶¶¶¶¶¶¢oooo7177¢7o¶7 ´´´¶¶7´oooooooo77177o7øø¢¢ø¢ooooøø¢¶ ´´´´7¶¢o7¢øoo7717oøø¶¶øoø¢ooo¢¢ooooo$7 ´´´´´7¶¶ø17oo7oø¶øøooøooooo777o¢oo71´o¶1 ´´´´´´´1¶¶$oø$$¢111¢1o¶¶ø7oøøo7ooooø7¢1¶ ´´´´´´´´´ø177´o1´ooo´¢ø´¶ø7oooø¢oo1¢1ø7¶ ´´´´´´´´¶¢¢7o7oo¢oøo´ø¶´´¶¶ooo77o7ø¶1´o¶ ´´´´´´´1ø$oøo1øø¢¢7o´¶ø´´´ø¶¢$$¢$¶77oø¶7 ´´´´´´´7¶17ø77¢7711¶7¶´´´´´´¢¢ø´´´71¢¶1 ´´´´´´´´ø¶$¢øø71oøø¢¢¶´´´´´´ ´øø¶¶¶¶¶o ´´´´´´´´´7¶oø¶¶¶¢77¶¶´ ´´´´´´´´´´´$¶¶ø¢¶¶¶7´
     
     Ciao…Ho capito che i disegnini nn t piaccioono,ma qst farfalla ha apprezzato così tanto le tue parole che nn ha voluto sentire ragioni.Si è appogiata qui e nn ha intenzione d andarsene…Vuole rimanere impressa…Segno indelebile del mio passaggio…Credo d capirti,visto che anche io nella vita ho spesso dovuto affrontare problemi + grandi di me.Nn ho potuto godere degli anni spensierati,perchè i pensieri snsempre stati il centro della mia vita…L\’unico messaggio che t posso lanciare è di riflettere sul motivo che spesso t porta ad essere aggressiva,forse per troppa insicurezza.Qnd cammini alza gli okki al cielo!Sii soddisfatta!..Prima di essere una ragazza.Prima d avere una malattia..Sei una creatura che ha la fortuna d apprezzare le meraviglie del mondo e di vivere la sofferenza.Penso che lo saprai.La vita senza sofferenza nn è vita…!Grazie d avere aperto a me cm a tanti altri un piccolo spiraglio del tuo mondo!

  41. Semplicemente tu…cara e dolce Lulù!
    Rientro dalla latitanza delle feste…con un abbraccio nuovo nuovo!

  42. Valentina Says:

    Tu vai benissimo così
    Complicata e testarda
    anch\’io lo sono
    e menomale.
     
    Ti abbraccio.
    Besitos.

  43. Lachesis Says:

    ciao  ,il tuo è un pensiero sulla quale non si può aggiungere nulla perchè è pensiero personale e non discutibile. ti lascio un saluto ed un abbraccio .ciao

  44. semplicesai Says:

    …eccomi qua…
    dopo giorni di assenza,
    finalmente
    ritorno
    con le mie parole
    a segnare le pagine
    del tuo blog.
     
    Io che leggendo
    ciò che scrivi,
    vivo sensazioni,
    stati d\’animo
    ed emozioni
    che sento anche mie.
     
    La vita,
    la perfezione
    di una vita,
    che troppo spesso
    fa sentire,
    chi non è del "tutto"
    perfetto,
    assolutamente diverso,
    ed in completa difficoltà.
     
    Eppure, la vita
    è così simile
    per tutti,anche se spesso
    è più conveniente
    chiudere gli occhi e guardare
    agli altri più che a noi stessi…
     
    …sì…parole, parole,
    che nascono
    da riflessioni
    che hanno trovato spazio
    in una intera vita.
     
    Lunghi giorni a credere
    di essere così piccoli,
    a sentirsi così in imbarazzo
    per un qualcosa che
    ci rende così diversi
    da una "normalità"
    apparente degli altri
     
    per poi svegliarsi
    una mattina
    capendo che le nuvole
    sono in cielo
    perchè altrimenti
    l\’azzurro del cielo sarebbe troppo
    piatto…troppo abitudinario…
     
    e sentirsi liberi,
    dopo tanti giorni
    imprigionati in una vita
    di cui non sempre si
    riusciva a comprendere
    il senso….
     
    eppure una vita un pò più ricca,
    più gustosa, più assaporata.
     
    Ecco come mi sento come
    una persona che per tanto tempo
    è stata schiava di se stessa
    e d\’improvviso riesce
    a chiudere con il passato dicendo:
     
    BASTA
     
    e comincia a "cammminare" da sola
    …l i b e r a m e n t e…
     
    Vedi cosa combini con le tue parole?
     
    Stimoli la mia mente
    a produrre una quantità incredibile
    di parole.
     
    Ti abbraccio e ti sorrido … come sempre…
     
    Giovanna

  45. Massimiliano Says:

    Le tue parole portano dentro, fanno superare quelle barriere che noi stessi ci imponiamo,, perchè proviamo il gusto di metterci il bastone tra le ruote.
    Noi tutti abbiamo degli obbiettivi, e noi tutti abbiamo le capacità di raggiungerli, basta la giusta volontà e forza e tanta determinazione……..leggendo per la prima volta il tuo blog, ho potuto vedere che questa qualità nn ti mancano.
    Mi ha fatto piacere aver avuto la possibilità di leggere il tuo blog, a volte, quando meno te lo aspetti, il tempo ti concede di  trovare……delle belle parole, e come dico nel mio blog, le parole sanno scaldare e ti colorano la vita……le tue lo hanno fatto!!!!
    Grazie
     

  46. Tu…così speciale.
    E ancora una volta mi rispecchio nelle tue parole. E la cosa mi spaventa.

  47. Lachesis Says:

    Ciao ,passo per dirti che qualcuno ha copiato il mio blog , usa il mio stesso nick name e il mio stesso profilo , l\’ho visto nel tuo elenco amici ,spero che vorrai eliminare il tizio dalla tua lista  dato che quello che ha è solo la copia del mio blog ,se hai dubbi su quale sia il blog originale , ti basta guardare gli archivi e le date dei post .cia e ti ringrazio anticipatamente .ciao

Lascia un commento

