[il.sorriso.mi.dona-Ma.tu?]

 
Per una sera ho sistemato tutto in una scatola.
Famiglia. Scuola. Cellulare. Computer. Tutto.
Anche Te.
E sono stata bene. Si,potrei anche gridarlo.
Ero felice dentro.
Ridevo di gusto.
E anche se non mi sono divertita
come facevo fino a quattro anni fa,non fa nulla.
L’importante è che ho sorriso.
E il sorriso mi dona.
 
Perchè non posso vivere senza colori.
Nè senza sorrisi.
Nè senza la felicità della gente.
[Mi sento un pò stupida. Ma serena.]
 

 
Non è il sorriso stampato in faccia.
Non è il sorriso che vorresti comprare in un negozio.
-Scusi..avrei bisogno di un pò di sorriso-
No. Non è quello.
E’ il sorriso che gli altri ti regalano.
Il sorriso che io voglio.
 

 

Ma tu chissà cosa stai facendo. Chissà se mi stai pensando..

[Ed è da un pò…che non mi piace come scrivo]
 
Ancora troppa confusione in testa.
 
Esci di lì per favore?
 
 

37 Risposte to “[il.sorriso.mi.dona-Ma.tu?]”

  1. Massimiliano Says:

    Il sorriso e degli angeli………
    ….e non lo si compra nei negozi!
    Tu hai il dono dello srivere, le tue parole fanno incendiare il cuore, lo riempiono di calore e di colore.
    In questo momento io sto sorridendo………………
    e lo voglio regalare a te.
    GRAZIE

  2. Ciao dal dobb visita il mio sito http://www.dobberslang.com nella sezione audio potrai ascoltare la mia musica e dirmi quello che ne pensi, aspetto tue notizie a presto…..

  3. Graziana Says:

    sei bellissima quando ridi lasciatelo dire….ihihihih….cmq….sono contenta ke tu sia stata bene…ieri … veramente contenta….p.s.a me piace …di più come scrivi ora
    e nn prima…un bacio ti voglio bene a dopo…

  4. zibмιѕiα Says:

    Io credo che il sorriso doni a chiunque. E\’ di certo bellissimo vedere la gente sorridere, più che vederla piangere.
    Ti senti stupida ma non credo affatto tu lo sia, trarre piacere dalla gioia altrui è di certo il dono di una persona profonda, la sensazione di una persona intelligente.
    Ti auguro di non perderlo questo sorriso e di portarlo con te qualsiasi cosa farai.
    Non sai quanto sia prezioso e quanto anche io vorrei averne uno in questo momento che distrugga con la sua luce ogni punto oscuro dei miei giorni.
     

  5. perlinavichinga Says:

    oh, quanti tuoi post che mi sono persa…
    io sto abbastanza bene, ma sono stanchissima… scarica…
    mi fa piacere che tu abbia un sorriso che non è di circostanza, vai avanti così!
    un abbraccio…

  6. Ti auguro una splendida serata, costellata da tanti di questi sorrisi…

  7. semplicesai Says:

    …ma
    quanto mi piace
    quel sorriso.
     
    E\’ così…
    quando
    ci "ostiniamo"
    a guardare
    dentro noi,
    in un\’unica direzione,
    quello che vediamo
    è la tristezza
    che viene
    da quello
    che avremmo voluto
    e invece…
    non abbiamo…
     
    ma fuori di noi c\’è
    un mondo intero
    un vociare
    un colorare
    u sorridere
    di aniem
    che ci danzano intorno
    e ci ricordano
    che siamo vivi
     
    non possiamo
    rimanere fermi
    dobbiamo
    guardare oltre…
     
    alzare lo sguardo
    e lasciarci
    coinvolgere
    dalla vita che scorre
    fuori e dentro di noi!
     
    Ti abbraccio
    con tutta la
    tenerezza di cui
    sono capace.
     
    Un dolce sorriso,
    Giovanna
     

  8. Per quanto possa essere efficace un sorriso vorrei potertelo donare, lo farei davvero volentieriUn sorriso è quanto di più bello ci possa essereproprio come un abbraccioabbraccio che ti donocon racchiuso in sé tutto il mio affetto.

  9. Tesoro…
    te l\’ho detto che il sorriso ti dona.:)
    E non dire mai che non ti piace come scrivi.
    Hai la dolcezza tra le dita.
    E la capacità.
    Ti basta scrivere una frase per sprigionarle.
     
    Susina molto ansiosa per l\’università!
     
    Ti auguro un fine settimana
    con i colori più accesi che mai.
     
    ti bacio

  10. Sono contento…chiudi col passato, non relegarti in esso, le strade da percorrere sono tante…..
    Ti auguro col cuore di provarne a intraprendere una nuova quanto prima…
    Con Affetto
     
    Alfio

  11. ""un sorriso..genera un altro sorriso..
    e tutto si colora di positivo..""
     
    kiss
    niky***

  12. Sono contenta che ricominci a sorridere,
    non è tutto passato però, lo leggo nelle tue parole,
    ci saranno altri momenti brutti,
    allora prendi esempio da questo momento trascorso,
    chiudi tutto in una scatola
    e sentiti serena.

  13. ice_AnGeL Says:

    Quasi ti vedo sorridere.. ^^ sn felice k le kose vadano meglio..
    Ricorda che NUlla può essere più importante della TUA felicità.
    Purtroppo o per fortuna tto passa.. sta a noi saper andare avanti.
     
    ….. E tu ce la farai. Bacione.. Buona giornata.. Dolce Lù **
     

  14. Allora…che tu abbia tantissimi altri sorrisi. Che poi ridere di gusto…non ha prezzo😀
     
    Buona giornata.
    Peppe:D

  15. Il Sorriso dona ad ogni persona, specialmente a quelle a cui teniamo davvero..
    A te dona particolarmente sai?
    Anche se non lo vedo, mi rende felice immaginarmelo stampato sul tuo viso
     
    Mi è venuta in mente la canzone "Ho messo via" di Ligabue leggendo queste tue parole. Anche lui mette vie due tre cartoni pieni di illusioni. Ogni tanto dovrei trovare il coraggio di farlo anche io. Mettere via tutto da parte.. Non cancellarlo, ma allontanarlo per un pò dai miei pensieri. Come hai fatto tu. Tra l\’altro questa è la mia canzone preferita..
    Da parte mia trovari sempre Sorrisi sinceri.. E per me è un piacere regalarteli ogni volta che ho l\’occasione.
     
    Sai che tra un pò è il mio compleanno? Il 19 gennaio.. Faccio 18 anni.. Com\’è essere maggiorenni?
    Ti auguro una splendida giornta..
    Un abbraccio e un Sorriso per te
    Lucia
     
    Lu, ma tu sei Reale? Non sei un\’Illusione vero?
    Perchè è bellissimo sapere che esiste una persona che riesce ad emozionarmi ogni volta che leggo le sue parole..
     

  16. Signore del Male Says:

    Io sto bene, sono solo un po\’ preso dagli eventi della vita, dalle accelerazioi temporali e dalle variazioni di tiro che devo fare per stare attento alle persone che ho accanto.Un bacio grosso. Lucio

  17. Francesca Says:

    Ciauz sn passata x caso h visto il commento che hai lasciato in un altro blog,mi ha colpito molto qsto intervento, a volte è davvero difficile sorridere,sarebbe bello poter comprare un sorriso ma per fortuna o purtroppo nn si comprano,però c sn gli amici qlli d solito fanno sorridere,e poi un sorriso è solo l\’inizio d un altro e di un altro ancora…ciauz fra

  18. Ciao Lulù…

    Se il tempo non mi ha fatto diventare una sconoscita
    vorrei lasciarti un saluto e un sorriso!
    Come và?….tutto bene?
    Spero proprio di sì…
    bacioni
    Ohara!

  19. Allora abbiamo davvero qualcosa in comune…
    *Buon week-end anche a te
    Ireth

  20. Per recuperare il sorriso ci vuole tempo e pazienza tanta pazienza
    giovane lulù
    affinchè le sensazioni ci escano dal corpo e dall immaginario
    e si possa tornare a camminare con passo leggero
     
    il mio nuovo post l\’ho creato recuperando un immagine dal sito che mi hai consigliato
    un archivio di foto grandioso non mi stanco di guardarlo
     
    sempre un piacere venire nel tuo spazio luminoso
     
    ciao
     
     

  21. ice_AnGeL Says:

    … Sn rapidissima nel risponderti..xk oggi nn ho proprio voja d studiare..😐 si vede?
    Mamma quest\’università.. k tragedia.. Rivoglio il mio caro liceo!:D eheh!
     
    Cara.. ma tu qnt anni hai?d dve sei??? insomma.. raccontati!.. m farebbe piacere..
    ** sei una bella persona.. **
    E\’ incredibile davvero ciò che riesci a trasmettere. ** Un bacioneeee megaaa**

  22. perlinavichinga Says:

    grazie cara!anche a te, spero tu possa passarlo serenamente!un bacio

  23. Dottor Avomalouco®™ Says:

    Tu vorresti che uscisse da te
    e io voglio murarla dentro me,
    ma tutti e due amiamo allo
    stesso modo, con tutto ciò che
    abbiamo in corpo, com\’è strana la vita.
     
    Non c\’è un velo di tristezza
    nelle mie parole, c\’è la voglia
    di condividere con qualcuno
    tutto ciò che ho da dare, e
    trovare qualcuno che ricambi
    tutto ciò, speriamo che arrivi
    come sempre all\’improvviso.
     
    Fisicamente non sto molto bene,
    ho iniziato l\’anno con un febbricina
    e con la voglia di non far niente
    per un pò, ma mi dovrà passare
    presto perchè ho un sacco di cose
    da fare e tanti progetti per quest\’anno.
     
    Con tanto affetto ti stringo e
    ti bacio sulla fronte.
     
    "ci vediamo all\’improvviso". Nico.

  24. Non sempre chi sorride è perchè è felice!

  25. semplicesai Says:

    …non avevo dubbi
    che mi avresti
    seguita…
    tu sei una di quelle
    persone
    che possono…
     
    perchè la tua anima
    è leggera,
    viva,
    sorridente…
    insomma
    è … meravigliosamente speciale!
     
    Grazie anche della fiducia,
    che è una delle cose
    più belle del mondo.
     
    Sono contenta di
    sorridere con te
    e di avere la forza
    dell\’amicizia,
    anche se,
    fisicamente distante,
    e la certezza
    di poter modificare
    ciò che non va…
     
    piano piano…
     
    Dolce notte, sorridendoti.
     
    Giovanna

  26. Il mio lato oscuro Says:

    Ciao cara, miscuso per la mia latitanza ma sono smerpe troppo impegnato. Vedo che sorridi, bene bene, mi fa paicere, come sepre del resto😉
    Però il finale mi ha lasciato l\’amaro in bocca, cosa significa?
    Ciao ti auguro un felice e sorridente weekend (come ti capitava 4 anni fa ;))
    a presto.
    Nabel

  27. mariantonietta Says:

    Ci sono momenti in cui
    è davvero indispensabile "chiudere tutto in
    una scatola" e stare un pò con se stessi…a me
    capita molto spesso…per ricaricarsi e riconciliarsi
    con se stessi e con gli altri per essere capaci di quel
    sorriso che, in alcuni momenti, ci riesce così difficile…
    bacioni e buon week end.
    M@ri

  28. mariantonietta Says:

    Ho pensato di aggiungerti al mio elenco
    di amici…spero possa farti piacere.
    A presto. M@ri

  29. Senza sorrisi e senza colori il mondo sarebbe un posto troppo triste…
    Sognante fine settimana…

  30. Ciao mia cara Lucia, hai ragione sorridi spesso e la vita ti sembrerà migliore…
    Mi auguro che tu stia meglio, un abbraccio e un Tvb grande
    Emilio😉
     

  31. il sorriso degli altri
    è difficile desiderarlo piu del proprio
    se tu ci riesci sei proprio una grande…
    complimenti per il carattere che hai…
    e anche per come scrivi…
    (anche se ultimamente non ti piaci)

  32. e tu quel sorriso lo meriti tutto.
     
    un abbraccio!
     
    e buona serata!
     
    baciO*

  33. Una visita ed un saluto
    dolce weekend
    Rooby

  34. ice_AnGeL Says:

    TaOoOO Carissima Lù **
    Buonaseraaa!! Eh .. tu hai poka voglia d stare al pc..ed io invece ho poko tempo!sOb!:(
     
    ^^ kmq Io hO 19anni,a settembre 20!E sn al 2 anno di università.. a salerno..
    Io sn invece di Avellino..non so se conosci.. ma ank se nn dovessi konoscere,nn t perdi niente! XD!
    Beata te che sei ancora al LICEO..quanto vorrei ritornarci..io.. é_é
     
    Goditi a 360° questi anni.. Ti auguro un Sabato sera colmo di SOrrisi!
    Ps: scusa x l\’altra volta..ma il pc era IMPAZZITO e lo stesso kommento te l\’ho scritto 300 volte..😀 hihi!
    Un abbraccio forte forte.

  35. Stai seguendo le mie orme!
    Io mi sento meglio.
    E tutto chiuso per bene.
    Dimenticato.
    Sta bene lì e ora non mi va di riaprire niente..
     
    Ti sono vicina!

  36. Cara Lucia…. Ho letto i tuoi ultimi post. Spesso mi dico quanto sia ingiusto che le persone già a 18 anni debbano trovarsi a sentire l\’amaro della realtà in bocca. E so bene che non si torna indietro quando ti hanno rubato la spensieratezza. Quella è una cosa che quando è andata… è persa irrimediabilmente. La sicurezza di prima, quella che ti diceva \’in fondo che dovrebbe poi succedermi???\’ se ne va e ti aggiri circospetto per il mondo domandandoti \’E ora che mi dovrà succedere ancora?\’. La prospettiva cambia e tu porti nello zaino i cocci di quello che era stato un passato più leggero. Sembra che delle volte gli eventi si accaniscano contro di noi, sembra che tutti insieme si prendano gioco del dolore che abbiamo dentro e tu ti auguri che prima o poi la ruota inizi a girare diversamente… E in realtà in fondo alle volte succede, le cose si aggiustano e tu riparti sentendoti un vero straccio e domandandoti anche il motivo per cui hai deciso di ripartire. Perciò tanti colori, Lucia, tanti, ti auguro che ogni giorno sia per te come l\’arcobaleno!!!🙂 Credimi, incontrerai anche delle persone che non ti faranno soffrire e rimarranno accanto a te, perchè apprezzano il tuo coraggio e la tua sensibilità (pensa che io ho avuto la fortuna mesi fa di trovare forse la persona giusta per me… e quando meno me l\’aspettavo…). Guarda già in quanti siamo qui sul tuo blog… Credimi, chi ti fa soffrire non vale le tue lacrime, la persona giusta non ti farà piangere, ti farà ridere. Vedrai. Un forte abbraccio!

  37.  
    Lu.. Anche io Ti Voglio Bene..
     

Lascia un commento

