۞ Nudi e Disperati ۞

 
Ho chiuso gli occhi.
Ma quando li ho riaperti ero ancora qui.
 
Avrei voluto essere altrove.
In un posto dove nessuno mi conosce. O forse vorrei chiudere gli occhi e poi non ricordare più nulla.
Ho cercato di far andare le cose nel migliore dei modi,reagendo,regalando sorrisi. Sorrisi tirati.
Una felicità che forse esiste a metà.
Tu non ci sei. E io non riesco a farmene una ragione.
No. Non l’accetto…non è possibile.
E’ inutile che io continui a negare la mia tristezza. Se così può essere definito il mio stato d’animo.
E sono molti i fattori che mi portano a stare così.
 
Ho letto su un libro che "ognuno di noi tiene in mano un filo e quel filo ci conduce alla nostra stella.
Ognuno di noi ha una stella in cielo e il nostro destino è imparare a seguirla."
Che strano…quando qualcosa riguarda me e Te [M.] tutto ci rimanda alle Stelle.
Io credo di aver perso quel filo. Forse non ho saputo fare troppa attenzione quando lo tenevo tra le mie mani.
 
Credo che questa volta non tornerai.
 

"Più legami abbiamo,più viviamo nel panico,

le persone muoiono o ci lasciano,le cose si perdono,si rompono,

vengono rubate e a un tratto ci troviamo compleatamente nudi.

Nudi e disperati."

-Ascolta la mia voce- Susanna Tamaro

 

37 Risposte to “۞ Nudi e Disperati ۞”

  1. E se invece, quel filo tu non l\’avessi seguito ? se ti fossi solo fatta distrarre dai mille fili che ci sono al mondo ? 

  2. Forse il tuo sguardo se perso lì nel cielo..
    forse le tue mani stringevano troppo forte..
     
    No non hai perso quel filo perchè la stella non è lontana
    ma vicina a te lei è…. E\’ dentro di te… ed il filo non è fra le tua mani
    ma lì legato al tuo cuore che non chiede altro che un semplice sorriso..
     
    Quando non ti va di pensare al mondo
    pensa a te stessa e ricordati che….
    nulla ha più importanza di te…
     
    Un Bacio
    Mik

  3. Leggere certi pensieri [emozioni] mi fa venir voglia di possedere una bacchetta magica, capace di rimettere tutte le stelle al loro posto… perchè restino lì. A brillare su noi.
    Forse non hai perso nessun filo, al contrario; a volte capita di fissare qualcosa così intensamente che ci si sfoca la vista…e c iritroviamo nella nebbia. Ma il filo è semore lì. Lo senti…strattona dolcemente  il cuore…
    Dolce sera.
    marina
     
    PS: Ho letto l\’elenco libri…mi sa che abbiamo davvero gusti simili…

  4. zibмιѕiα Says:

    Se tu senti vicine le mie parole, le tue posso dire che mi fanno un male incredibile. Forse sì, siamo in una situazione simile.
    Fingere di stare bene vorrei farlo anche io semmai ci riuscissi.
    Nemmeno io ho fatto attenzione a quel filo che lega due persone, sono stata troppo superficiale in questo e darei qualunque cosa per tornare indietro di due settimane e corregere il mio errore fatale.
    Vere le parole della Tamaro: ci si sente completamente nudi. Inermi, disperati.
    Ti abbraccio forte anch\’io e in bocca al lupo di cuore cara Lucia.

  5. zibмιѕiα Says:

    P.S. Gomorra mi sta piacendo, sì. Molte delle cose scritte le conoscevo già. E\’ un libro verità e parla della mia città, quindi mi sta facendo anche molta rabbia.
     
    Un bacio.

  6. Ballerotta bohémien Says:

    non è essere pazzi…è solo un modo pr dire che esistiamo anche noi!
    Se vuoi un minimo di sensazione di libertà, vieni con me in quel palloncino…arriveremo nel mio nuovo appartamento su quel nuovo mondo!

  7. ale pink Says:

    Ciao! grazie per gli auguri!!
    Molto bello quello che hai scritto..anche se un po\’ triste!A presto, ALE

  8. mariantonietta Says:

    Penso che negare la propria tristezza
    renda tutto più difficile…perchè negandola
    cerchi di nasconderla non solo al mondo intorno
    a te ma anche a te stessa…
    Devi prenderne coscienza, somatizzarla…
    e chissà…forse stavi seguendo la stella sbagliata…
    tra tante stelle che brillano è facile confondersi…
    Guarda con più attenzione…troverai quella che è lì, ti
    aspetta e brilla solo per te.
    Ti abbraccio cara Lucia.
    Mari
     

  9. Dottor Avomalouco®™ Says:

    Come sempre vengo da te mia
    bambina a leggere le tue parole
    e regalarmi qualche emozione,
    sei una persona speciale e voglio
    regaqlarti un mio sorriso, accompagnato
    da un abbraccio e un bacio sulla fronte.
     
    "ci vediamo all\’improvviso". Nico.

  10. perlinavichinga Says:

    non esiste solo un filo… prima o poi ne seguirai un altro…baciop.s.: direi che mi fermo qui con le supposizioni zodiacali… non ne azzecco una! =)

  11. Scrivi da dio!
     

  12. ♠ Hαяℓєєи Says:

    cara..piccola..lucy..
    non..star..così..
    [..this..is..just..a..moment..and..soon..o..later..this..time..will..pass..]
    so..cosa..significa..reagire..[..regalando..sorrisi..tirati..]
    ma..cerca..di..tirarti..su..
    perchè..mia..dolce..bimba..[..nulla..dure..per..sempre..neppure..la..fredda..pioggia..di..novembre..]
     
    ti..abbraccio..augurandoti..di..ritrovar..ben..presto..quel..filo..che..ti..[ri]condurrà..alla..tua..stella..

  13. °º Lolค ♥ Says:

    Ciao piccola Lù!
    Serata malinconica per me…
    …E a quanto pare anche per te!
    Viaggiamo sulla stessa lunghezza d\’onda!
    Forse è meglio a volte pensare intensamente a ciò che ci rende vulnerabili,senza costringerci a fare il contrario!
    …Del resto,imponendoci di non persarlo lo pensiamo ugualmente!
    Il tempo curerà tutte le ferite🙂 !
    Ti stringo forte forte!
    Notte :*

  14. Maialinux Says:

    notte angioletto

  15. LadyEly76 Says:

    E che cavolo..lo sapevo che era colpa del mio blog..ahahha
    ma io ti penso anche se non ti sento..
    sai cosa.. per entrare nel mio blog..prova ad entrarci con il destro mouse sul link dopo il mio commento!!
    e una cosa.. con internet explorer 7 ionon ho  più avuto problemi con i blog!
    ora vado a nanna è tardi domani si lavora..
    un bacino stellina!
    tvb

  16. mariantonietta Says:

    Ti regalo un sorriso
    ed un abbraccio per
    augurarti una serena giornata.
    M@ri

  17. semplicesai Says:


    lo so…
    mi sono…
    assentata…
    per un pò e…
    ecco torno qui…
    e vedo te e letue…
    pagine che parlano…
    di te. Del filo con cui…
    seguivi la tua stella e che…
    poi hai perso ma c\’è una novità…
    e sai qual è? tutto ciò che si perde…
    se ci appartiene, prima o poi lo si trova…
    di nuovo. Il problema, però, in questo caso…
    non è che tu hai perso una persona o il filo che…
    ti conduceva alla tua stella, perchè quello lo ritroverai…
    Tu stai perdendo qualcosa di molto più importante, molto…
    molto più importante: stai legando con quel filo te stessa e stai…
    perdendo una parte di te. So come ci si sente quando si sente il cuore…
    che piano piano scivola via. Vorresti quello, tutto quello in cui credevi, l\’amore…
    che vivevi e di cui vivevi…ma se una persona nella tua vita ha portato amore prima…
    ed ora lo senti lontano, perdendo una parte di te stessa è come se perdessi parte di tutto…
    l\’amore vissuto. Chiudi gli occhi, concentrati su te stessa, inspira, espira, e cerca di nuovo il…
    filo della tua stella.
    La vita è così un….
    mistero infinito……
    si ride, si piange si
    scherza…ma per…
    vivere di tutte le….
    emozioni dobbiamo
    sentire il nostro…..
    cuore che ci ………
    abbraccia e che ci..
    parla, non lo ………
    lasciare mai da solo
     
    Un sorriso…………..
    By Giovanna :O)….
     

  18. Piccola mi dispiace che
    tu stia cosi lo sai.
    Non darti le colpe per aver perso quel filo.
    O almeno non dartele tutte.
    Affronta il fatto di stare male invece.
    Cerca di capire che ora sei triste e non rifiutarlo.
    A me è servito.Cosi piano piano ne puoi uscire.
     
    A Susanna Tamaro vorrei rispondere che si è vero.
    Le persone ci lasciano o muoiono e allora restiamo nudi.
    Ma se di rapporti non ne abbiamo fin dall\’inizio come siamo?
    Forse più vestiti?
     
    Se una persona ci lascia, di lei ci resta almeno il ricordo.
    Puoi vestirti di quello, dopo averlo reso dolce.
    E non cattivo.
     
    ti bacio
    stai su!

  19. Massimiliano Says:

    Tra tanti commenti il mio probabilmente sparira, ma non del tutto spero………………
    Lucia quello che ti voglio dire e che noi non rimarremo mai soli ad affrontare il nostro destino……………
    Tu sei un\’anima fragile, ma capace di esprimere tanto………..tu sai dare tanto e lo si vede come scrivi…………..
    Ho pubblicato nel mio blog "un insieme di parole" non so se ti faranno del bene, spero almeno che nn ti buttino giù!!
     
     
    Io continuerò, finchè me ne darai la possibilità, a leggerti………………..e a capirti
     
    Buona vita Lucia
     
    Vorrei chiederti se posso aggiungerti tra i miei amici, sarebbe un\’ulteriore onore se lo facessi anche tu.
     

  20. Qualunque persona che sia riuscita ad essere amata da te
    Ad essere considerata importante
    O semplicemente qualunque persona alla quale tu hai voluto bene
    Deve considerarsi davvero fortunata
    E questo non si discute
    Te lo assicuro..
     
    [Non voglio sentirti vivere tra Fumo e Cenere..]
     
    Scusami Lu, ma oggi sono un pò giù..
    Ci tenevo tanto a regalarti un sorriso oggi..
    Ti Voglio Bene.. Un abbraccio
    Lucia

  21. Ho letto il tuo post,e  mi hai fatto rivivere dei ricordi e delle situazioni…
    non vorrei dirti una cosa scontata…
    ma un giorno tutto ciò che oggi sembra così triste,
    le ricorderai con un mezzo sorriso…
     
    sto organizzando la presentazione del libro,
    se non ci sono grosse novità, la dovrei fare il 26.
     
    ti mando un abbraccio
     
    Antonio
     

  22. Ti capisco.
    Solo che io adesso Odio.

  23. Non lo so..
    CI STO PROVANDO.
     
    Fa male eh?
     
    cmq ti lascio le chiavi.. passa qnd vuoi!
    Io cerco di farmi forza tramite il blog…
    CERCO.
     
    Notte

  24. Il tuo post mi ha fatto
    tornare alla mente…
    una fantasia che avevo da bambino…
    di notte guardavo una stella e mi immaginavo…
    di essere io stesso quella stella…
    era il mio modo di perdere la mia identità…
    e sentirmi parte dell\’Universo…
    buonanotte,
    Clà

  25. semplicesai Says:


    a me fa sempre
    piacere leggerti
    nel mio space,
    ma non ti preoccupare
    non ho fretta…
    è bella anche l\’ansia
    dell\’attesa…
     
    Ti dirò..
    nella maggior parte
    delle cose
    è proprio l\’attesa
    che adoro.
    Immagini, conti i minuti
    i secondi, cresce
    l\’emozione…
    è troppo bella!
     
    Bisogna saperla
    gustare, però…
     
    I soffioni sono
    magici, proprio
    come l\’amicizia…
    basta chiudere
    gli occhi e far
    andare la fantasia
     
    i soffioni e gli amici,
    anche se non li
    possiamo toccare
    ci sono, e ne sentiamo
    sempre la presenza…
     
    possiamo però,
    immaginarli,
    gli amici li sentiamo così,
    ancora più vicini
    e i soffioni, ci danno
    l\’idea di poter
    chiudere gli
    occhi ed esprimere
    un desiderio
    e poi…
     
    …tutto si trasformerà in realtà…
     
    Dolce notte e sogni d\’oro
    e…un sorriso,
     
    Giovanna

  26. In effetti sì, più legami abbiamo più viviamo nel panico. Ma dopo tutto cosa possiamo farci: diventare eremiti? Mi ci ritrovo molto  in questo post, ma sono convinto che se non ti crei legami, se non ami, se non ti giochi tutto, ti restano solo i rimpianti ed una vita di rimpianti, non è degna di essere vissuta.
    P.S: Questo blog è uno dei miei preferiti!!!!!!!!!!! A presto, ciao!🙂

  27. stavo pensando… se ti va,posso aggiungerti tra i miei amici?

  28. Potresti scrutare meglio il cielo…
    Di stelle ce ne sono tante, anche di più brillanti, ma a volte siamo così testardi da desiderare sempre la stessa stella…

  29. βluє Rσsє Says:

    La mattina prima di aprire gli occhi…Cerco di immaginare di svegliarmi…E vedere gli alberi di un fitto bosco…O la sabbia di una spiaggia…Sentire il rumore del mare…
     
    Allora cerco di fissare questa immagine negli occhi…Con la speranza che in questo modo…Possa avere l\’illusione che tutto ciò accada realmente…
     
    Eppure aprendo gli occhi…
    Vedo solo la porta della mia stanza…Allora ci riprovo…Una…due…tre volte…Nessuna spiaggia…Ma nella mente e nel cuore…Quella immagine c\’è…ed è viva…
    Niente la potrà mai cancellare…
     
    Un abbraccio…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *Blue Rose* ¸.·´¯)¸.·**·.
     

  30. si fanno sognarema ti avvertoleggi prima le istruzioni per l\’usosono sogni pericolosiquando torni cosciente……non puoi far a meno di pensarea quanto intorno tutto non è come vuoiquanto tutto intorno è diversoe quanto vorresti ancora continuare a sognare

  31. βluє Rσsє Says:

    Ti ringrazio…
    Sono felice che tu le abbia notate…
    In effetti ci lavoravo da tempo…
    Sai che per qualunque aiuto ci sono…
    Anche se io…come sai…
    Resto comunque nuovo ancora per molte cose…🙂
     
    Chissà…magari un giorno avremo un risveglio diverso…
    Te lo auguro con il cuore…
    Quel giorno il resto conterà poco…
     
    Una abbraccio…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *Blue Rose* ¸.·´¯)¸.·**·.

  32. Allora tesoro?
    Il compito di fisica???
    Spero bene.
     
    IO ODIO LA FISICA!
     🙂 bacino

  33. vediamo nell altro una proiezione di noi stessi e quando ci delude ci restiamo male
     
    oggi so che anche quando si è in coppia bisogna conservare la consapevolezza di essere soli
    cosi da non restarci male, cosi da potercela fare anche quando lui/lei non ci sarà più
    cosi da venire prima noi
    anche con tutto l amore del mondo
    e solo cosi possiamo venire amati
     
    solo da liberi
     

  34. °
    Lu.. Sono tesa..
    Tu ci sei vero?
    Forse mi sto agitando troppo..
    Non credevo che avrei reagito così
    A poche ore dal giorno fatidico!
    Ho ripensato un pò a tutti questi anni
    A tutte le esperienze che ho fatto
    E a tutte le vite che ho incrociato..
    E sono davvero contenta di aver incrociato anche la tua!
    E\’ proprio fantastica la vita
    Piena di sorprese..
     
    Provo ad andare a studiare qualcosina..
    Con questa agitazione non riesco a fare niente!
    Ti mando un bacione Lu.. Ti voglio un mondo di bene!
    Lucia (super agitata ^^)
    °

  35. buona sera dolcissima Lulù…
    ti lascio un forte abbraccio e ti regalo un sorriso..^_^
     

  36. Tara.* ¸.·´¯)¸.·**·. × Says:

    Pensi che il tuo destino sia Lui? non è un po\’ riduttivo? Io penso che il nostro destino non sia in un uomo, ma grazie all\’amore vero riusciamo a realizzarlo con doppia forza.
                                                                    Tara

  37. quanta dolce tristezza
    in queste parole…
     
    ti abbraccio con tanto affetto.

Lascia un commento

