°SerenaTristezza°

 
Mi sono gettata a capofitto nello studio per evitare certi pensieri.
Mi sto godendo la vita al di fuori di un pc.
Si,perchè prima ci stavo molto di più qui.
Mi sono allontanata da chi mi faceva del male…
[Male gratuito]
 
Mi sono staccata dalla mia stella. Da Te.
E mi sento più leggera,più serena,più tranquilla.
Ma oggi qualcosa non va.
Saranno state le sue parole.
Non so che c’è.
C’è in me questa Serena-Tristezza che un pò mi piace.
[A volte sono masochista]

 
HoSincronizzatoIlPulsanteDelCuore. Io.
 
 


Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

42 Risposte to “°SerenaTristezza°”

  1. cambiare aria fa bn..c si libera d certi schemi mentali..ke opprimono..
    si dv cercar d cambiar ciò ke nn va…nn è facile..ma nemmeno impossibile..
    dolce notte
    kiss :*
    niky°°°

  2. E sì cambiar aria fa\’ bene al fisico ma ancor più allo spirito,
    aiuta a tornare a quel famoso…mens sana in corpore sano…
    Finalmente il weekend si avvicina anche se domani mattinail lavoro mi aspetta ma dal pomeriggio grande fiesta…sino a… ci penserò quando sarà il momento per ora mi godoquesti due giorni…Carissima ti auguro un buon weekend però non studiare troppo…perché alla fine fa più male che bene…🙂
    Dolce Notte…Un caro abbraccio…Un bacione…Ricky 

  3. Scusa dimenticavo che anche te sei vecchietta!!!
    Hihihihi…
    Cmq auguri lo stesso Lucia amica di Lu..
    A volte una serena tristezza non e xk vuoi essere
    masochista ma xk ci capita di essere felici davvero
    in quegli attimi..non siamo masochisti ma
    essere umani…ci capita di tutto,
    all\’improvviso siamo felice poi tristi arrabbiati e
    poi, e poi non sai cosa provare..
    Lu tu questi stati li capisci e li comprendi affond xk sei un pò
    come te ti definisci un pò lunatica
    e testarda…
    La vita è strana e a volte non sai nemmeno come comportarti..
    Non arrenderti maiiii…
    Non staccarti mai dalla tua stella
    e lei che ti aiuta  ad andare avanti e lei
    che ti segue e ti riporta sulla via che tu stai proseguendo..
    In ogni cammino che vorrai intraprendere
    e qualsiasi cosa vorrai fare e  dirmi
    gia sai che stò qua e  ti sarò vicina sempre..
    Un enorme bacio..ti voglio bene davvero Lu..
    Buonanotte e sogni d\’oro
     
     

  4. Florinda Says:

    eccomi sister.
     
    dp tanto silenzio. e me ne scuso.
    improvvisa sottrazione della connessione. sembrata una manna.
     
    più leggera e cosciente. lontani da qui la realtà assume contorni netti dal valore maggiorato.
     
    sister, è un bene respirare aria d vita. rende sospesi..ma forse è solo del bene prender le distanze dall\’etere..
     
    bacetti. 

  5. E allora i masochisti siamo due !
    E\’ così bello sognare dietro uno schermo, che spesso non ci si accorge di quanto sia diversa la realtà.
    Non è sempre facile, ma bisogna cercare quelle cose che ci fanno star meglio, quindi, cara nuovolina, vai alla ricerca di una serena felicità🙂
     
    Buon week end :*

  6.  
    Mia cara Lu
     
    Fai bene a goderti la tua vita
    Allontana quei brutti pensieri dalla tua testa
    Che li dentro proprio non ci stanno bene..
    Allontanati da ciò che ti fa male
    E se una fonte del tuo malessere si trova nel pc
    Allontanati pure da lui
    Ma ricordati che dentro quell\’anima virtuale
    Non esistono solo brutti pensieri
    Esistono anche Sorrisi sinceri
    Da tutti i tuoi Amici virtuali
    E anche da me.
     
    Serenità-Tristezza
    Questa unione di sentimenti tanto diversi
    Ti dirò che anche a me piace..
     
    E poi mia cara Lu
    Chi in questo mondo non è un pò masochista?
    Soprattutto noi donne mi verrebbe da dire..
     
    Ti auguro un buon fine settimana
    *Ti Voglio Bene*
    Lucia (con un anno in più)

  7. ancora una volta mi ritrovo e mi perdo per un po\’ nelle tue parole. Se penso che ora non ho neanche il tempo per respirare… da un anno a questa parte mi sono gettato a capofitto in ogni piccolo progetto, solo per non pensare, ma alla fine mi manca un po\’ quella serena tristezza che magari mi faceva sentire un po\’  più vivo, è vero: siamo tutti un po\’ masochisti, a volte il dolore ci piace perchè è l\’unica maniera per sentirci vivi. Vorrei riuscire anche io a sincronizzare il pulsante del cuore.
    A presto, un abbraccio
            ciao!

  8. amo fotografare qualunque cosa…ogni detaglio e credo che il cielo ne abbia tanti
    e per adesso se osservi su
    ci siamo noi su quel palloncino…
    vedi?
     
     
    http://ballerottacolorata.spaces.live.com/

  9. Tara.* ¸.·´¯)¸.·**·. × Says:

    Si, anch\’io mi sono buttata nello studio. é una delle poche cose che non ti tradiscono mai se ci metti la buona volontà. I risultati in proporzione del tuo impegno. Cosa che non si può sempre dire degli altri campi della vita.
                                                                                  Buon Week End
                                                                                                             Tara

  10. Ciaooo sempre piu
    bello il tuo
                     blog
    1 kiss
                      Giioo

  11. il cuore non lo abbandonare mai…
    anche nei momenti più tristi…
    in bocca al lupo..
    Claude

  12. Dottor Avomalouco®™ Says:

    Si può fuggire ma non ci
    si può nascondere dai
    ricordi e dalle emozioni,
    per quanto brutte o belle
    che siano state, ricordi
    dolorosi o felici, tornano
    sempre, a volte a me
    viene una triste-felicità.
     
    Lo so che fai tutto con il
    cuore, per questo motivo
    amo tornare da te e rimanerci
    un po\’, leggere i tuoi commenti
    da me e risponderti….
     
    Grazie a te….
     
    Con tantissimo affetto.
     
    "ci vediamo all\’improvviso". Un tuo fan. Nico.

  13. perlinavichinga Says:

    non farti condizionare…

  14. Ciao Lu…come và? arrivo in ritardo per gli auguri….ma spero li accetterai comunque…sei davvero una ragazza simpatica e schietta, sono felice di averti conosciuta anche se solo virtualmente…
    Ti auguro ogni bene per quest\’anno e niente più rimorsi, c\’è solo un futuro radioso davanti a te!
    Un bacio e buon fine settimana!

  15. solotunelmiocuore Says:

    Ciao Lulù..passavo qui per caso..Cmq,hai fatto bene ad allontanarti dal mondo virtuale..Brava,goditi la tua vita.Ne hai solo 1.Spero che quest\’anno per te,sia diverso. E migliore.Buon weekend.

  16. mariantonietta Says:

    Ciao cara Lù…
    cerca di vivere al meglio
    le giornate e non smettere
    mai di sorridere…
    Non credo tu sia masochista..
    la tristezza fa un pò parte di noi
    e viverla serenamente significa
    essere in pace con se stessi.
    Un bacione. Ti auguro un buon sabato
    ed una felicissima domenica.
    M@ri

  17. Più leggo le tue parole più mi specchio in me stessa…le sensazioni, le emozioni, i pensieri, anche quello che fai…sono io…io che in questi giorni disegno cuori, io che conservo tutto, anche le cose più insignificanti che mi legano ad una persona a cui tengo molto…io che dovrei andare avanti (così mi dicono tutti), io che mi illudo di farlo ma in fondo resto qui, resto ferma…perchè fa meno male restare a morire nel suo ricordo piuttosto che andare avanti (essere anche felice magari), ma senza di lui…io che spesso sorrido dei ricordi, anche se feriscono, io che mi provoco del male…perchè senza…non sarei io.
    Però io non sarei riuscita a cancellare un blog…non ne avrei avuto il coraggio, nutro una specie di adorazione sacra per tutto ciò che scrivo, anche se non mi piace, ma è parte di me, di qualcosa che sono stata.
    Un bacio

  18. Ballerotta bohémien Says:

    buon fine settimana anche a te
    comuquw non tutto il male viene per nuocere
     

  19. CIAO LUCIA,
    A VOLTE UNA SANA SERENA TRISTEZZA NN GUASTA. CI PASSIAMO UN PO\’ TUTTI….SON MOMENTI D\’INTROSPEZIONE…DI RIFLESSIONI PROFONDE…E COME DICO IO ..DI ELABORAZIONE DEI DATI(I MIEI) RIPERCORRENDO COME UN FLASH-BACK, VARI attimi DELLA  MIA VITA, E SOFFERMANDOMI SU CIO\’ KE + MI PIACE, SENZA VENE NOSTALGIKE(ORMAI HO IMPARATO A NN RIMPIANGERE + NULLA).
    GUARDO AVANTI(ANKE SE SPESSO MI VOLTO INDIETRO SON UN SORRISO)…MA ..LA MIA STRADA è AVANTI…E VOGLIO PERCORRERLA …..UN BACIONE

  20. ME LO REGALI UN POST CON UN SORRISO?!?!?!?!?

  21. Ciao Lucia,
    vediamo un po\’ se ti faccio sorridere…
    tu questo weekend devi studiare ed io invece
    devo lavorare e studiare allora come la mettiamo…🙂
    "vecchietto" e studioso ma ora ti ci metto la ciliegina
    sulla torta l\’anno scorso mi ero anche iscritto all\’università…
    Lettere e Filosofia… purtroppo dopo 4 esami il progetto è
    stato sospeso causa troppo lavoro… però solo sospeso…
    con il nuovo anno accademico vorrei riprendere…
    ci riuscirò???…
    Carissima ti auguro una buona domenica…
    un abbraccio affettuoso…
    un bacione…
    con affetto…
    Ricky 

  22. Una "serena tristezza": è come amare il dolore o ringraziare la solitudine in cui ci possiamo sembre rifugiarci quando quello che c\’è fuori ci fa paura. Ci vuole forza per andare avanti e coraggio per non rimanere ad osservare le ceneri del passato; cerca di soffiarle via, assieme alle lacrime. Lava la mente dai troppi ricordi che si affollano l\’uno sull\’altro e guarda a ciò che hai: il cielo della tua città potrebbe essere quanto di più bello tu abbia mai visto, ma da dietro la tenda potresti non accorgertene mai.
    Fortuna a te.
    Flavia

  23. vincenzo Says:

    LUCIA NN SO CHE DIRE SO SOLTANTO CHE MI PIACE QUELLO CHE HAI SCRITTO E CHE ADORO IL TERMINE SINCRONIZZARE IL PULSANTE DEL CUORE MA VEDI NELLA VITA NN SI SCEGLIE NULLA SI SCEGLIE IL NOME DOVE VIVERE E CHE FARE NELLA VITA MA AL CUORE NN PUOI CHIEDERE NULLA LUI TI DA QUELLO CHE VUOLE DARTI LE EMOZIONI NASCONO E SI DISSOLVONO MA COME UNA MANO SI STRINGE E FORMA UN PUGNO ANCHE TU STRINGI I TUOI SOGNI SU DI TE E TRASMORMALI IN ESPRESSIONI DELL\’ ANIMO FILAMENTI DELLA TUA ESSENZA !!!!NN CERCERE UNA SINCRONIZZAZIONE MA FATTI CERCARE DA LEI !!! E VEDRAI CHE TROVERAI LA TUA LUNGHEZZA D\’ ONDA E LA TUA FMN !!!

  24. Ecco perchè ho dormito così bene!🙂
    Bacio trovato!
    Un abbraccio, Sofio

  25. Tara.* ¸.·´¯)¸.·**·. × Says:

    Ciao Lulù! buona domenica!

  26. perlinavichinga Says:

    io me lo guarderò nel pomeriggio!buona domenica, un bacio, spero vada un po\’ meglio…

  27.  
    Non ci crederai..
    Ma ieri sera qualcuno è riuscito a guastarmi l\’umore
    Prima della mi festa di compleanno
    Io ci ho provato, mi sono detta tra me e me
    "Nessuno questa sera riuscira a rovinarmi la mia prima festa di compleanno che organizzo"
    Ma forse non sono abbastanza brava a far finta di niente
     
    Ma un sorriso questa mattina è apparso sul mio viso
    Perchè ho trovato nel mio blog alcuni auguri inaspettati
    E ho trovato un tuo commento
     
    Tu sei stupenda Lucia!
     
    Ti Voglio Bene, davvero
    Un abbraccio, un bacio e un Sorriso
    Lucia

  28. LadyEly76 Says:

    ciao stellina..
    stacca la spina..
    goditi latua vita..
    ogni tanto torna però..
    perchè sentirti mi fa piacere
    passa una buona giornata
    un bacino
    tvb

  29. alessandra Says:

    ciao!!
    giungo fino a qui perchè ti incontro spesso
    in molti dei blog che "frequento" abitualmente,
    quindi spinta dalla curoisità…!!
    è davvero molto bello qui…
    l\’ennesima conferma alla mia teoria secondo cui un
    blog per essere ben fatto non ha bisogno solo di glitter
    e stelline…sono le parole,i pensieri e talvolta le
    immagini che contano…e mi sembra che tu l\’abbia
    capito benissimo!!
    ti auguro una meravigliosa domenica e ti lascio
    un abbracio…ora che ti ho scoperta tornerò spesso a trovarti…
    …suona un po come una minaccia!!!hihihi…
    *Ale*

  30. Tara.* ¸.·´¯)¸.·**·. × Says:

    No, i Won\’t….
    anche se il dolore non era nella relazione, ma nella sua fine
                   Un saluto Tara

  31. Effettivamente non è mai troppo tardi perriprendere cio\’ che abbiamo lasciato a metà,infatti in questi giorni mi sto\’ informando perriprendere l\’università ma on-line…Oggi niente lavoro e niente studio ma una piacevolee improvvisa visita mi ha tenuto lontano dal dovere…vorrà dire che nei prossimi giorni recupererò…Ti auguro una buona serata e un buon inizio di settimanaCaro abbraccio…Un bacione…Ricky

  32. Ciao Lù! Non sei masochista.. tutti proviamo una serena-tristezza.. in fondo è molto dolce. Spero che alla fine prevalga la felicità; è in noi, spesso più in superficie di quanto pensiamo…
    Un abbraccio…

  33. βluє Rσsє Says:

    Questa tristezza serena invade l\’aria…
    La vera gioia è troppo preziosa…
    La pazienza non basta mai…🙂
     
    Una serena giornata…un abbraccio…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *Blue Rose* ¸.·´¯)¸.·**·.

  34. Il Pc può sempre aspettare, la vita reale vince 10 a 0…un bacione…

  35. zibмιѕiα Says:

    Dolce Lulù,
    a volte abbiamo bisogno di staccarci a forza dalle cose che vorremmo invece tenere legate a noi per sempre.
    Io però credo che la sensazione di leggerezza, di serenità che ne scaturisce sia momentanea.
    Se non siamo veramente convinti delle scelte che facciamo, prima o poi torneremo all\’origine di quel dolore e ci avvinghieremo a lui forse anche più di prima.
    In amore c\’è sempre un pò di masochismo…
     
    Un abbraccio di vero cuore!
     

  36. alessandra Says:

    ciao lucia!!!
    cominciata bene la settimana?
    volevo solo ringraziarti per i complimenti
    e dirti che ti ho aggiunta agli"amici"…
    …faccio molta selezione in quello spazio,
    ma le tue parole meritano di sicuro
    di farne parte!!!
    ti lascio un bacino…
    e l\’augurio per un buon lunedì!!!

  37. Valentina Says:

     
    Hola BloGStaR!
     
    Delle volte bisogna staccarsi da chi vogliamo e curarci.
    Altrimenti si finisce male.
     
    Come stai?
    Have a nice week

  38. E\’ quello che volevo sentire…
    "Serena-Tristezza" il giusto connubio…

  39. вαѕтєт Says:

    Serena-Tristezza…
    …sì, è possibile. E\’ stata vissuta.
    Serena perchè consapevole…perchè riusciamo a darne un senso
    e sembra che prenda una forma nuova, una vena malinconica
    ma che non provoca forte dolore.
     
    Buona settimana dolce..
    :-*

  40. La vita è fuori dal pc e questa macchia infernale
    è solamente un mezzo che riesce ad abbattere
    le distanze i limiti ed i confini del mondo….
     
    Quando c\’è tristezza nel tuo cuore
    non cercare le risposte a quel che tale ti rende..
    Cerca pian piano un sorriso per le cose più semplici
    e domani il sole risplenderà negli occhi tuoi….
     
    Un Bacio
    Mik
     

  41. Ciao…
    sono passata per dirti che ho un nuovo blog…
     
    BUONA GIORNATA!
     
     

  42. Quando qualcuno ci fa del male, non vogliamo lasciarlo, ma la scelta più giusta x noi e allontanarlo.
    Alla fine ci rendiamo conto che si sta meglio, anke nella sofferenza, perchè quella in fondo passa…
    Buona vita, Maria.

Lascia un commento

