.give me a pillow.

 
Le parole rimangono, ti feriscono,e poi gironzolano in testa. Sempre.
A volte sento la testa così appesantita da certe parole…
Penso che sarebbe stato meglio ricevere un pugno. Almeno il dolore passava prima!
 
E così mi sento nervosa, scontrosa.
E se mi parlano sono assente.
E voglio starmene per i fatti miei.
 
Solo un viaggio mi farebbe bene ora.
Penso: Magari al mio compleanno…magari!
 
Vorrei coprire il mio viso…
Per non guardarmi allo specchio…
Per riuscire a mascherare bene il mio stato d’animo…
Vorrei coprire il viso per coprire i miei occhi…
E rimanere così fino a quando tutto non sarà passato…
 

 
Ho Bisogno Di Un Cuscino!
 
 


Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

57 Risposte to “.give me a pillow.”

  1. Non credo ti servirebbe a molto un cuscino…prenditi il tuo tempo, nasconditi per un po\’ agli occhi dei più, fatti anche un viaggetto se puoi, ma non ti abbattere, perchè prima o poi sarà anche il tuo tempo 😉

  2. βluє Rσsє Says:

    Non c\’è nulla da perdonare… 🙂
    Anche per non è periodo felice…
    Ma sto esercitando la pazienza…
    O almeno ci provo…
     
    Ultimamente amo dormire di giorno…
    Stringo a me lo cose più care…
    E dormo pomeriggi interi…
    Poi appena mi risveglio…è già sera…
     
    Un dolce pomeriggio a te…
    Io mi vedo con qualche amico…
    Magari mi distraggo un pò…
    Un abbraccio…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *Blue Rose* ¸.·´¯)¸.·**·.
     

  3. Tesoro…
    oggi ti capisco più che mai.
    Ieri alla fine ho alzato quel telefono.
    E oggi tutto quelo che ho ottenuto è
    tristezza.
    pesantezza.
    Sento il cuore peso.Che brutta sensazione.
    Che brutto capire che qualcosa non può più tornare
    ad essere quello che era.
     
    Facciamoci forza.
    un bacino

  4. ciao ti capisco… anche io sono in questo stato e avrei voglia di andare via.
    purtroppo non sempre un cuscino risolve le cose…
    dai spero che tu ti ri prenda presto.
    Un caro saluti
    V@le

  5. alessandro Says:

    kiss and tell
     
     
    alex..

  6. [ diventarono indivisibili vite. dal niente al tutto con un battito d\’ali.
    sincronizzando il pulsare del cuore. ]

  7. mariella Says:

    Io invece mi guarderei allo specchio,e mi distruggerei il trucco. Lo spargerei per tutta la faccia. Assomigliando ancora di più all\’emozione che  a volte porto dentro:disordinato caos post-adolescenziale[quando finiranno di etichettarlo così?]. Io non voglio essere dentro l\’eticchetta di nessun sociologo frustrato che ama di divertirsi coi grafici.
    A parte questo..piacere. 

  8. PICCOLA QUESTI MOMENTI
    BISOGNA CHE LI AFFRONTI A VISO APERTO
    NON NASCONDERTI,X PAURA DI NON SOFFRIRE
    XK COSI IL PROBLEMA RIMANE NON SCOMPARE..
    AFFRONTALO E VEDRAI CHE POI
    PIAN PIANO IL PROBLEMA LO RISOLVI..
    SCUSA SE NON RIESCO A DARTI UN CONSIGLIO
    MIGLIORE MA NON SO BENE COSA TI STIA SUCCEDENDO
    SCUSAMI CARA,SCUSAMI DAVVERO..CMQ SAPPI CHE SONO QUA..
    TI VOGLIO BENE..

  9. ● † ¢ เ и z เ α † ● Says:

    ισ qυαи∂σ ѕσиσ мσℓтσ тяιѕтє ¢єя¢σ ¢σиfσятσ иєℓℓα мυѕι¢α σ иєι ℓιвяι. ¢єя¢σ ∂ι тєиєяє ℓє мιє ємσzισиι ℓσитαиє тєитαи∂σ ∂\’ιммє∂єѕιмαямι ιи qυєℓℓє ∂єѕ¢яιттє ιи υи вυσи яσмαиzσ. α νσℓтє fυиzισиα, α νσℓтє иσ. α∂ σgиι мσ∂σ яιєѕ¢σ α ∂αя ρα¢є αℓ мισ ¢єяνєℓℓσ ρєя вяєνι, ιитєиѕι αттιмι. иσи ∂ι¢σ ¢нє qυєѕтσ мєттα fιиє αℓℓє ѕσffєяєиzє мα αιυтα. ¢ι ѕσиσ ραѕѕαтα αи¢нє ισ є ѕσℓσ ¢σѕì нσ яιтяσναтσ υи ρò ∂ι ¢σиfσятσ. υи αввяα¢¢ισ

  10. fore il cuscino potrebbe aiutarti a non far vedere i tuoi occhi…
    le parole feriscono piu dei gesti, è vero
    ma le parole passano…i segni restano…
    ricordalo sempre…

  11. Guardati allo specchio ed affronta i problemi… nascondersi non serve a molto… fa stare male e basta. E prenditi un momento tutto per te se ne hai bisogno… Ascolta i tuoi silenzi, i tuoi sogni…
    Un dolcissimo abbraccio….

  12. prima o poi xò..allo specchio t c dovrai guardar..e ke farai?
    meglio affrontarle ora–poco alla volta..e nn tt insieme d botto…le cose..
    o no?
    dolce notte
    kiss
    niky***  🙂

  13.  
    Mia cara Lu
    Comprendo perfettamente la tua voglia di stare da sola
    Per i fatti tuoi
    Nel TUO mondo
    Dove nessuno può ferirti
    Dove quelle parole che ti tormentano e che ancora non se ne vogliono andare
    Riescono a darti un pò di pace
     
    Non ti arrendere Lu
    Io credo in Te..
     
    Ti auguro una buone notte
    Lucia
     

  14. dolcissima Lulù..
    immagino il tuo stato d\’animo..
    sì certo che passa tutto..
    .è il momento che ti devi fare forza io ti dò la mano ok?
    una bellissima nottissima Lulù…bacio:-*

  15. • IO • Says:

    Come sono vere le tue parole…

  16. • IO • Says:

    …ops nn so perchè mentre scrivevo…si è aggiornata la pag ed ha pubblicato…boh!!
     
    cmq…le tue parole esprimono al meglio ciò ke sto provando…
    e nn sai quante lacrime ho versato sul mio cuscino….
     
    un abbraccio
     
    simi
     

  17. вαѕтєт Says:

    Nascondo le mie lacrime, per non velare il sole che ti sorride. Non guardo i tuoi occhi, per non farti incrociare il mio dolore. Cerco una strada che mi porti lontano dal tuo cuore. Cerco un cielo, che mi possa ospitare con i miei ricordi. Cerco un mondo dove vivere con il tuo ricordo, per lasciare il destino nelle tue mani. La tua scelta sarà la mia strada, il tuo destino, la mia vita.
     
    Facci quel tuo sorriso contagioso!!!
    è lì che aspetta di mostrarsi…

  18. Lu…
    Oggi come va?
    Sei riuscita a guardare i tuoi occhi nello specchio?
     
    Prova ad affrontarli.Magari ti serve.
    Magari sono più sereni e te non lo sai ancora.

  19. possiamo andarlo a comprare all\’ikea.. o alla rinascente! ne ho vistialcuni carinissimi a forma di cuore morbidosi!! ^_^
     
    Non sparisco TRANQUILLa.
    Stacco un po\’.

  20. alessandra Says:

    ciao gioia..
    come stai?
    scusa per la mia assenza,ma in questo periodo 24 ore al giorno nn mi bastano più!!!
    come sta il tuo cuoricino?
    speravo di arrivare qui e trovarti felice…invece c\’è ancora qualcosa che ti tormenta!!!
    il cuscino non credo che servirebbe a molto…e poi perchè mai dovresti mascherare il tuo stato d\’animo?
    le cose vanno affrontate a viso scoperto…soprattutto se sono brutte!!!!
    ti lascio un bacio grande…
    buona giornata..
    *Ale*
     

  21. zibмιѕiα Says:

    Esattamente: molto meglio un pungo, uno schiaffo, un graffio, una spinta piuttosto che le parole.
    Le parole restano tra due persone come un muro invisibile ma solido. Non sai quante volte avrei voluto perdonare una persona o passare sopra ad una cosa, ma le parole pronunciate mi hanno frenata troppe volte e mi hanno fatta tornare sui miei passi sempre.
    In certi casi è bello saper perdonare, pensare che certe cose sono state dette per la rabbia del momento e poi crederci. Ma non è sempre facile.
    Magari un bel viaggio ti farà bene, ma dopo aver ritrovato la serenità dentro di te.
    Scappare per non pensare non serve, te lo assicuro. Non è una soluzione efficace. Finiresti con lo stare in un bel posto che vuole essere vissuto ma con la mente altrove, con la rabbia ancora nel cuore.
    E gli occhi non puoi coprirli per sempre.
    Sono felice, molto, che tu sia tornata a scrivere, mi sarebbe spiaciuto se avessi chiuso questo spazio.
    Ti sono vicina.
    Un bacio forte.
     

  22. Le parole fanno più male di un pugno, perchè lasciano lividi invisibili. Anche se sono convinto che facciano più male le belle parole, quando vengono dette senza un sentimento…
    baci
    Sofio

  23. Sognare è bellissimo… io poi sono un sognatore di "professione"…i sogni poi danno alla vita quel non so\’ chè… come poterne fare a meno…Cara Lucia, sono tornato dal mondo dei "malanni di stagione" è quasi una settimana che sono a casa, logicamente il lavoro non manca mai anzi nonostante la mia convalescenza ho lavorato da casa… potere della rete… :)per i miei studi… a settembre si apre l\’anno accademico nuovo ed io riparto…nuove sfide… nuove avventure… non riesco a star tranquillo…Ma ora veniamo a te… come sta\’ la mia amica? leggo che anche tu ad impegninon scherzi… diversi sì ma comunque ci tengono sempre in tensione…Carissima ti auguro una piacevole, serena serata e spero senza studio…
    Il tuo compleanno… when???
    Ti abbraccio forte…un bacio grande…Ricky

  24. mariella Says:

    per ora ti ho aggiunta agli amici,i miei post  rappresentano quella parte di me che spesso non riesce ad uscire e che spesso devo tirare come se fosse il tiro alla fune. A volte vinco io però.
    😀
    kiss
    M.

  25. Perfect 😉

  26. mariantonietta Says:

    …il dolore morale, le ferite del cuore
    difficilmente ci abbandonano…ci convinciamo che
    il tempo farà guarire tutto, ma in realtà basta pochissimo
    (uno sguardo, un sorriso, una canzone) per farlo riaffiorare
    pungente come la prima volta..
    ma che cosa saremmo senza queste emozioni? se fossimo
    degli esseri che non provano sensazioni?
    Guarda i tuoi occhi allo specchio e sii orgogliosa di essere
    una persona così sensibile e capace di provare sentimenti profondi.
    Un bacino ed un abbraccio forte forte cara Lucia.
    M@ri

  27. alessandro Says:

    _______________•________•________________;,,,´_____________`______´______________,,,;\’Y888888bo.._______:_____:______.od888888Y\’__8888888888b.._____:___:____.d8888888888__88888Y\’__`Y8b.____`__´___.d8Y\’__`Y88888_j88888__.db.___Yb.___\’__\’___.dY__.db.__88888k___`888__Y88Y___\’\’`b__(♥)_d´\’___Y88Y__888´____888b___\’\’ "_______..,\’,.._______"\’\’__d888__.j888888bd8gf."\’___…..\’:\’…___\’".g8bd888888k_____.\’Y\’____.8\’______d\’__\’b______\’8.___\’Y\’______.!____.8\’_.db__d\’_;_;_`b__db__\’8.__!_________d88__`\’___8_;_;__8__`\’__88b________d888b____.g8._\’ , \’__8g.___d888b_______::888888888Y\’______\’Y888888888:_______\’!_8888888_\’________`8888888_!\’_________\’8Y__`"Y___________Y"´__Y8\’_________\’Y______________________Y\’__________!______________________

  28. CI TENGO TROPPPPPPO!!!!!!!!!!!!!!

  29. °º Lolค ♥ Says:

    Ciao Piccola Lù…
    ero convinta di averti già lasciato un commentino
    a questo post…Invece mi sa che me lo sono sognato :/
    Sono sempre di corsa per ora…E questi sono i risultati!
     
    Partirei SUBITO,Adesso VIA da questo posto!
    Dovrò aspettare anche io il mio compleanno però…
    Le parole fanno MALE tanto…Però c\’è chi con strafottenza riesce a superare,
    c\’è chi non le dimentica! Io non le dimentico! E a quanto pare neanche tu!
    Niente pillow, Denti stretti e coraggio…Ricorda le parole di Luciano
    e le ricordo anche io,mi serve!
    Ti stringo :*
     

  30. Ciao Lu…
    scusa se ti rispondo ora…
    Grazie per le tue davvero…grazie.
     
    si…vado via dal blog per un pò…
    il tempo di risistemare qualcosa.
    il tempo di trovare di nuovo la forza nello scrivere.
    spero di farlo in breve tempo.
     
    e tu?
     
    tu come stai?
    perchè dici che vuoi riandare?
     
    ti abbraccio*
    un bacio cara Lu…
     
    ci sentiamo su msn si!:)

  31. Tara.* ¸.·´¯)¸.·**·. × Says:

     
    Ci sono momenti in cui vorresti chiuderti e restare per fatti tuoi. Aprire la porta solo quando ti senti pronta, pronta ad affrontare questa vita e ciò che essa comporta.
    Eppure questa vita così spesso ci coglie impreparati. 
    si, quanto sanno far male le parole. Per questo a volte meglio tacere. Ma noi possiamo tenere a freno solo le nostre parole, non quelle di altri. Le parole rimangono, ferme nel pensiero, mentre noi ci chiediamo…sono realtà o bugia?
                                                        Un abbraccio Lulù
                                                                                                 Tara

  32. dolcissima Lulù…
    bene brava^_^sono felice che oggi va meglio…
    la mia mano cè sempre^_^
    dolcissima notte Lulù..bacio:-*

  33.  
    Buongiorno,
     
    ho quasi finito di sistemare la mia casa
    se passi un caffè te lo offro volentieri ;-)))
     
    Non ho ancora le sedie però
    spero non sia un problema ;-))
     
    bacio
     
    Max
     

  34. Ora parole non ne ho..

  35. forse.. qualcosa.. l ho detta… !
    : P

  36. Ciao! anche o ho passato un paio di giorni strani…ora và meglio..sarà lo stress pre-esame?!
    Ti auguro un buon fine settimana lu….un bacetto!

  37. Valentina Says:

    Un cuscino anche per piangere? 🙂

  38. Sei sempre così malinconica..
    Peccato che non ho il tempo
    per leggere indietro e capire
    cosa sia successo!!
     
    *Baci*

  39. Ci sono così tanti blog con il loro sfondo tinto di NERO, con questo comune costume,
    che appena arrivo qui, non ci crederai, mi nasce sempre un sorriso 🙂
    buona giornata
    Antonio

  40. dopo tanti giorni di assenza..
    torno da te…
    per rinnovare ancora una volta
    il mio abbraccio affettuoso.
     
     

  41. °º Lolค ♥ Says:

    Ciao Lù.
    Bello il FrAnCeSe…J\’adore!
    Sei Pugliese?! Non mi direee…
    Amo due piccoli paesini tra Taranto e Brindisi,
    Grottaglie e Villa Castelli!Poi l\’accento… 🙂
    Mi preparo per andare a lavoro,
    Le mie due piccole pesti mi aspettano…
    Buona Giornata!
    :*
     

  42. ciao lucy!
    ma come tu che guardi tutto in faccia…
    x quanto possa essere dura la realtà?!
    ora mi dici che ti vuoi coprire j\’okki x non vedere + tutto il male che c\’è?!
    no non ci credo!
    le parole si è vero possono fare molto male
    ma tu soffocale con un bel pò di rock!!!!  ^_______^
    dai lucy ti saluto
    un bacione grandissimo
    ………..ciao…………

  43. Ciao Lu.
    Come va oggi?
    Io sto cercando di realizzare che ho studiato per due mesi
    e per delle odiose crocette mi toccherà tornare al prossimo
    appello dell\’esame.
     
    Spero che tu stia un pò meglio.
    Se vuoi sorridere immaginami domani sera
    vestita da carnevale. Sarò una Star.
    Con tanto di chitarra gonfiabile rosa.
     
    Sono un pò scema, lo ammetto.
     
    Ti mando un bacino
    passa un fine settimana sereno.

  44. Cara Lucia,allora anche tu sei del club dell\’ariete… il mio 8 Aprile… 42 anni!!!sono il "vecchietto" della compagnia ma anche Mr Terremoto… eheheh…siii a settembre si riparte… la vedo tosta concilliare lavoro e studio…siamo arieti niente ci spaventa dico bene… :)quello che stai facendo è un\’ottima medicina per portare la mente su altre stradee come puoi notare i benefici si sentono e vedrai che andrà sempre meglio…mi spiace che anche tu hai dovuto sopportare gli effetti dei mali di stagione, ioalla fine mi sono fatto a casa tutta la settimana, ho anche lavorato sempre peròresistenza davanti al pc permettendo… ora mi godo ancora il weekend in vestecasalinga e poi lunedì si riparte per… nuove avventure… Carissima ti auguro un piacevole e sereno weekend spero lo studio non ti impegnitroppo… Buona serata…Un caro abbraccio… forte…Un bacione…Ricky

  45. Allora fallo questo viaggio… anche un viaggetto… :o)
     
    Le parole fanno più male di un pugno perchè ritornano e ronzano e spaccano la testa…
     
    Spero vada meglio oggi.
    buona giornata!
     
    Giada

  46. Mi è sembrato per un attimo che le tue parole fossero le mie, quelle stesse parole che almeno un centinaio di volte avrò scritto su pezzi di carta disordinati o anche solo sullo specchio della mente. Andare via, in viaggio, per non dovere affrontare la realtà: quante volte ho fatto la stessa cosa e per tanto tempo ho vissuto con una valigia sempre pronta. E mi sono ritrovata, a vent\’anni, a capire come tutto questo fosse pura codardia: partire vuol dire fuggire, scegliere la strada più semplice. Ma la vita va da tutt\’altra parte e il sentiero su cui tocca incamminarci è ben più irto; purtroppo non ci sono alternative: se vogliamo vivere, bisogna rimanere ed affrontare il dolore.
                                                                                                                          Chissà che non se ne esca vincitori.

  47. Tara.* ¸.·´¯)¸.·**·. × Says:

    si, credo di essere seriamente sulla strada giusta.
    Anche se Lui mi rende ogni tanto la cosa difficile.
    Ma ho qualcosa che prima non avevo: la consapevolezza.
    Ora so cosa voglio e dove voglio andare.
    Forse la strada sarà più lunga a causa del passato, ma so dove voglio arrivare.
     Un abbraccio. E tanta serenità anche a Te
                                          Tara

  48. we!
    dolce notte..
    kiss
    :*
     
    niky

  49. Lascia che il tuo viso rimanga scoperto… legger il tuo stato è la cura migliore…
    In modo che chi può, riesca a capire e tender una mano.

  50. вαѕтєт Says:

    Buongiorno dolce!!!
     
    Passo veloce per dirti
    di passare un bel weekend assolato!
    :-***

  51. ci sono momenti e momenti nella nostra vita…
    sono ripetizioni cicliche…
    bisogna abituarsi e non lasciarsi mai prendere da estremismi nel bene o nel male..
    un caro saluto..
    Clà

  52.  
    Buon pomeriggio Lu*
     
    Stasera ho deciso di fare come mi hai giustamente suggerito tu
    Esco con una mia cara amica e gente nuova
    Era da tanto che non andavo a divertirmi il sabato sera
    E oggi pomeriggio sto insieme ad un\’altra mia amica
    A comprarci gli orecchini a forma di stelline..
    Non è niente di particolare ma almeno mi fa sentire meglio
     
    Ah, mi hai attaccato la mania per le canzoni dello Zecchino D\’Oro!
    Tra le mie "hit" del momento ci sono:
    Le tagliatelle di nonna Pina e Il gatto puzzolone!
     
    Ti voglio bene Lu
    E sapere che ci sei mi conforta davvero
    Un abbraccio grande
    Lucia
     
     
     

  53. Costanza Says:

    è passato ormai tanto tempo dalla mia ultima visita
    …cerco di rientrare in punta di piedi x nn fare rumore…
    Kiedi un cuscino?
    ma in fondo sai bene ke nn potrebbe mai essere
    abbastanza grande x coprire la tua anima "instabile"
    nn nasconderti…nn isolarti…
    i pensieri possono logorare lo spirito…
     
    ti lascio un abbraccio cara…

                        (¯`v´¯)                     `*.¸.*                    ¸.•´¸.•*¨) ¸.•*¨)                  (¸.•´ (¸.•´ .•´ Còstyna¸¸.•¨¯`•

  54. ciaooo Lucì…rieccomi qui….dai forza nn coprirti..
         
         "…..siediti sul cuscino…….tieni lo sguardo alto e fisso….lì dove ci si fa valere se stessi come si è…."

  55. Anche a te buon week end carissima!
     
    Baciooo.
     

  56. Ciao Lucia, nel corso della vita non ci sono sempre bei momenti, mi dispiace che stai così, non abbatterti sii forte amica mia e tutto passerà. Ti abbraccio forte forte Tvb
    Buon fine settimana
    Emilio 😉

  57. Florinda Says:

     
     
       r
       i
       g
       o
       r
       o
       s
       a
       m
       e
       n
       t
       e
     
       ;P
     
     

Lascia un commento