Cercando di sdrammatizzare

 
Dal momento che è da stamani che studio ininterrottamente e ho Racine e Corneille che urlano in testa per uscire a braccetto con Tasso e Hobbes,mi sono presa una pausa e mentre preparavo il caffè mi è sorta l’idea di fare nuovi propositi per quando compirò 19 anni [31 Marzo,voglio gli auguri.]
 
  • Imparare a fare il caffè con la caffettiera senza bruciarlo puntualmente farebbe nascere in me soddisfazioni.
  • Spostare le mensole della mia stanza non sarebbe una cattiva idea. Eviterei di beccarmi bambole di ceramica in testa alle 4.00 del mattino nel bel mezzo di un sogno.
  • Prendere il cellulare di mamma facendo finta di aver sbagliato,non ha prezzo. Consumarle tutta la ricarica,sì! Scusa mamma non lo farò più. Promesso. Col cavolo!
  • Scrivere un post stupido ogni tanto per svagarsi e non pensare fa bene. Ve lo consiglio.

Ora mi verrebbe da pensare che questo blog sta perdendo il suo interesse. Si,perchè ultimamente è così pieno di stronzate che io stessa mi chiedo cosa mi stia succedendo. Non m’importa,sia ben chiaro. Se volete leggete se no premete pure sulla crocetta bianca con sfondo rosso che trovate in alto a destra. Spesso mi chiedono come mai cambio sempre tutto sia qui che nella mia vita…ho bisogno di cambiamenti se no tutto mi va stretto. Ora lo sapete!

Ora direi che posso riprendere i miei studi.

Andate in pace. Amen.

Disperati tentativi di sdrammatizzare

 il periodo di M. che sto passando.


Quello che ho sempre odiato in una persona è l’indifferenza.

Il tuo silenzio nonostante tu sappia…

E allora prendo il telefono con l’intenzione di chiamarti. Poi mi fermo.

E’ che ho voglia di parlarti,di raccontarti tutto ciò che di me ti stai perdendo. Voglia di sapere ancora di te.

Perchè sei l’unico che mi sa capire.  Perchè ho bisogno di un tuo gesto. Di un tuo sorriso.

E’ come se non fossimo più nulla.  Due estranei.  Come se io non ti conoscessi più.

 

.Brucia dentro.

 

 

Come stai?

Bene.

 

E far finta che nulla è successo.

 

 

Mandafanculotutto.

 

 


Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 

34 Risposte to “Cercando di sdrammatizzare”

  1. Per il 31 Marzo mi sono preso appunto…😉
    Per quanto riguarda il caffe\’ ultimamente ho avuto brutte esperienze pure io…
    E per quanto riguarda le chiamate ormai mi sembra il caso che tu cancelli quel numero…!!!!
     

  2. Tara.* ¸.·´¯)¸.·**·. × Says:

    so solo di non aver visto il sogno che ho di me stessa. é un male? fino ad un certo punto si.
    Anche tu sei nata a Marzo?
     
    Se davvero hai mai voluto o vuoi ancora bene ad una persona, com\’è possibile non volerla piu nella propria vita.
     Non lo so spiegare
                                     Anche a te.
     
    ps. Si si, ma prima bisogna imparare. Solo dopo mare, laghi e fiumi.
                  😉

  3. Odi l\’indifferenza.
    Prendi il telefono e ti fermi.
    E se lui facesse altrettanto?
     
    Comincia ad odiare le incomprensioni,
    le parole non dette.

  4. perlinavichinga Says:

    i blog pieni di stronzate sono altri…mio fratello è del tuo stesso anno, ma è nato il 16 marzo…buon week end, bacioni

  5. • IO • Says:

    Ciao piccola Lù…
    io la crocetta bianca su fondo rosso la premo solo dopo aver letto tutto quello che qui dentro mi appare nuovo…
    e nn è mai banale…I PENSIERI NON SONO MAI BANALI, e i tuoi soprattutto!!
     
    So cosa signifiki aver voglia di kiamare…ma nn farlo…
    è brutto quando il suo pensiero ci gironzola nella testa…un consiglio: alza il volume della musica e canta a squarcia gola, vedrai ti sentirai meglio….ma l\’effetto nn è duraturo..:P
     
    un abbraccio
     
    simi
     

  6. mmmmmmmmmmm ……vedo ke ancora 6 in acqua….ma nn fai niente x uscirne…..allora la prima cosa da fare e fare qll tel del c….——–poi fatta qll tel fai le tue considerazioni……definitive…e se sono negative…….sicuramente imparerai subito a nuotare ed uscirai dall\’acqua in fretta …….nn sprecare tempo…..x quanto riguarda il post nn credo ke nessun post sia inutile…..ah…ti racconto una cosa sul caffè….ieri mattina stavo da un cliente non vedente…io mentre prendevo delle misure lui ha preparato un caffè……qnd ho finito mi ha chiesto gentilmente " dato ke io sn non vedente puoi versare tu il caffè almeno nn mi cade puntualmente?" io ho preso la macchinetta del caffè mi sono scottato ed il caffè è caduto tutto a terra e sulla tovaglia….nn sapevo + cosa pensare anke xkè lui essendo nn vedente nn aveva visto la scena ed io stavo là cm uno scemo…dopo qlk secondo gli ho detto senti penso ke devi rifare il caffè ma questa volta lo versi tu k sei + bravo sicuramente….la classica figura dello scemo……vabbè ora ti saluto ti avrò annoiato con questa storiella…..ti auguro un buon week end…….ciao ciao

  7. Gioacchino Says:

    Ciao piccola,
    non devi spiegazioni a nessuno…..
    in ogni istante, in ogni secondo sii sempre ciò che senti…… a colori o in bianco e nero……
    nella vita ti auguro più colori, e come ho avuto già modo di dirti, ci vuole forza…….
    Tu sei più forte di tutto……… sopra le nuvole esiste sempre un cielo blu!
    Un bacio grande e sereno weekend

  8. maria-giovanna Says:

     
    Perché tutto rimanga com\’è bisogna che tutto cambi, dicevano nel Gattopardo di Tomasi di Lampedusa.
    Sei come me se tutto ti va stretto senza continui cambiamento-placebo.
    Il periodo di m. non sei la sola a passarlo tesoro.
    E i silenzi a volte non fanno poi così male.
    A meno che non siano incomprensibili e pieni di incomprensioni.
    Ma questa è un\’alta storia.
     
    Personalmente sto cominciando ad apprezzarli. Sia i miei, per pura esigenza personale,
    sia quelli delle persone che sento vicine.
    E se le sento vicine, molto è dovuto alla loro capacità di stare in silenzio.
     
    p.s. Sono felice di averti ritrovato.🙂
     

  9. imparare a fare il caffè (cazzo è anke oraaaa) E\’ FONDAMENTALE….
    rompere le bambole alle 4 del mattino E\’ GRATIFICANTE…..
    comprare un cellulare HA UN PREZZO….
    scrivere un post stupido E\’ DIVERTENTE E TI SVAGA….
    ROMPERE IL CAZZO ALLA GENTE….NON HA PREZZOOOOOOOOOOOOOO
    x tutto il resto c\’è VAFFANCULCARD!!!!
    AUHuhUHAuhUHAuhUHUHauhUHauhuhUHauhuhA
    scusassime tesòòòòòò
    sto sklerandoooooooooooooooooooooooooooooooo
    AUHuhAuhAuhAuhUHUHAuhUHUHauhauhuhA
     
    _tI vOgLiOoOo BeNe TaNtIsSiMoOoOoOoO_
     

  10. semplicesai Says:

    Buonasera!
    Sono in pausa anch\’io !
    E chi lo avrebbe mai detto,
    sto studiando davvero!
    Mi piace!
     
    Detto, fatto!
     
    Nel mio esame
    ci sono 13452
    filosofi
    aggiungi 44000
    fisiologi
    e scopri che
    a tutto c\’è una reazione
     
    C\’è qualcuno che per studiarli si fa
    saltare i nervi, qualcun altro
    che gioca con gli animali,
    qualcun altro che si inventa
    la topologia
    applicata alla vita….
     
    e soprattittu qualcuno
    che dice che
     
    la psiche
    è una tabula rasa
    dove con l\’esperienza
    possiamo far entrare
    tante cose…
     
    soprattutto attraverso
    "trials and error"
     
    e anche se gli errori fan male
    tiriamo fuori l\’esperienza e
    andiamo avanti!
     
    Hai ragione
    è proprio brutto
    fare qualcosa e non
    poterla condividere con
    qualcuno con cui lo facevamo
    prima…
     
    e allora, visto che le emozioni non ci mancano,
    e visto che qualcuno ha scelto per
    noi, forse è arrivato il momento
    di scegliere …
    e come dice un mio amico di 6 mesi
    (nel senso che ha proprio 6 mesi :O) )
    a tutti quelli che non ci
    capiscono e non sanno che si pertono…
    ma va a FanGù!
     
    per la serie…"quando i bambini fanno Gù
    che meraviglia, che meraviglia…
    ma che scemo vedi però però..
    e mi vergogno un pò perchè non so più
    fare Gu…"
     
    Un sorriso serale e a presto…
     
    Giovanna
     
    P.S. esame (scritto) lunedì :O(  (O:

  11. picciollllllllllllllllllllllllllla!
    COSì TI VOGLIO!!!!
    FANC*LO TUTTTTTTTTTO!
     
    hihihii..
    sta sera si esceeeeeeeeee evvvvvvvvvvvvvvvai!!! hiihihihi
    baci!
    tvb""""" ^_^

  12. ciao lucia, resto basito dai commenti fantastici che leggo sul tuo blog e anche le tue parole…sei bravissima un giorno pubblichiamo tutto? Coplimenti a tutti siete fantastici…

  13. ciao passavo di qui…senti una cosa mi dici kome si fa a mettere sandbox o quella cosa li cn tutte le foto ke scorrono
    ???
    è veram carino!!!
    passa da me e dimmiiiiilllloooooo!!!!zaozao un bacio…carino la space!!!!ali

  14. ziao Lulù sono tornata hihihihihihih!!
    cm va??? spero bene io sn un pò influenzata uffi-fi!!! sto male con la gola, qui fa un freddo cane…uff… mi sento come Dora na skifezz!

  15. •°o.O Lucia Says:

    Aly…
    Ritenta sarai più fortunata.
     

  16. non è detto che il tuo blog debba essere x forza interessante…
    deve essere solo tuo
     
    Cmq… anche a me piace cambiare spesso… perchè la monotonia non la sopporto!
    [qui è facile cambiare, nella vita purtroppo un po meno…uffaaaaaaaaaaaaaaaa]
     
    un sano vafff** spesso va bene! BRAVA!
     
    un bacio Lù!
    Giada
     
    Ps mi manca lo studio… non credevo… ma è così…
     
     

  17. ehm…….si,forse è proprio meglio spostarle quelle mensole…….
    ricevere una bambola in testa mentre si dorme……non deve essere affatto piacevole!!   eheh

  18. LadyEly76 Says:

    Ciao dolcezza,
    ma che tenere le tue foto..
    sei bella ora.. eri bella prima!!
    notte stella,
    un bacio tvtttttb!
    ps ma il tuo blog.. non è pieno di stronzate..anzì!🙂

  19. Ciau stavo girovagando per i blog e mi è capitato sotto mano il tuo. E\’ veramente carino🙂
    Complimentissimi ciau ciau

  20. Ma io la crocetta bianca su sfondo rosso non ce l\’ho….ahahhaha, dai che scherzo…ma come cavolo fai a bruciare il caffè ???

  21. BUONNNNNNNNNNN GIOOOOOOOOORNO!
    Ho la voce da Platinette sta mattina! che schiffffffffffffo ho tutto il catarro che… vabbè ti evito i particolari, francesina!
    Che organizziamo a Carnevale?
    Io voglio far qualcosa… di pazzo!!!!!
    hihihihi..
     
    [vo a fare colazione!]
    bacinnnnnnnnnnnni

  22.  
    A me piace leggere anche il alto più personale di Lucia..
    Mi piace leggere dei suoi piccoli propositi per quando compirà 19 anni
    [ 31 marzo.. segnato. Avrai di certo i miei auguri:)]
    Mi piace cogliere tra queste righe alcuni aspetti di lei che altrimenti non saprei mai.
    Ad esempio ho scoperto che sia io che lei consumiamo senza alcun rimorso la ricarica del telefono delle nostre mamme.
    Io adoro queste piccole cose..
     
    L\’indifferenza fa male, è la cosa che mi ferisce di più.
    Guardi quella persona..
    Tra di voi sai che ci sono tanti segreti che nessun altro sa.
    Tanti momenti condivisi, sorrisi e anche lacrime.
    Ma non dedica nemmeno uno sguardo a te..
    E fa male vedere quella persona fisicamente così vicina
    Ma allo stesso tempo così lontana..
    Io non ci riesco a sopportarlo.. Avrei bisogno di aiuto..
     
    Cara Lu
    Sappi che io Ti Voglio Bene.. Davvero
    E nel mio piccolo cercherò sempre di esserti vicina..
    Un bacio grande
    Lucia
     
     

  23. Il tuo blog è sempre splendido…
    Leggendo questo post mi sono ritrovato nelle emozioni che stai vivendo, inquietantemente identiche… E come per te bruciano dentro.
    La soluzione però l\’hai data nell\’ultima riga…
    Un dolce abbraccio

  24. siamo esseri umani e quindi propensi a sbagliare…
    spesso non ci accorgiamo del male che facciamo agli altri..
    le nostre certezze e i nostri pensieri che si limitano a noi stessi
    e non riescono ad entrare nei mondi degli altri…
    penso che ci vorrebbe ogni tanto una buona auto-analisi..
    su non prendertela tanto..tu cerca di essere migliore…
    tanto gli altri non possiamo cambiarli…baci..
    Clà

  25. anche a te… BUON WEEK END… [speriamo che il tempo rimanga bello..🙂 ]
    bacettO.

  26. eih!! ciaol lucy!!
    passo giusto x farti un salutino visto che domani mattina presto parto
    x la settimana bianca
    mi raccomando stammi bene
    ti vojo benissimo XDD
    baci grandissimi
    …………ciao…………..

  27. Hai ragione, la forza è dentro di noi… ma quanta c\’è ne vuole per Sopravvivere… solo Sopravvivere.
    Arriveranno altri Sogni.
    Altri Amori.
    Un abbraccio

  28. ciao lucia come stai? vedo che i tuoi studi sono un pò pesantucci eheheh fai bene a distrarti un pò ogni tanto😉 se ti serve qualche consiglio sul caffè chiedi pure😀 spero che le bambole non siano troppo pesanti… ti auguro uno splendido weekend inviandoti un sorriso🙂 non studiare troppo, mi raccomando! ciao!
     
    Mat

  29. alessandra Says:

    ciao gioia…
    come stai oggi??
    hai ragione…a volte si sente proprio il bisogno
    di sdrammatizzare…e allora…si deve farlo!!!!
    wow finalmente è sabato…
    ..godiamoci questo week end….
    sperando che i brutti pensieri lo trascorreranno
    in totale relax dormendo sul loro divano!!!!!!
    un bacio grande!!!!!!!
    *Ale*

  30. °º Lolค ♥ Says:

    Lù ciao.
    Come va?
    Oggi qui c\’è il sole…Giornata primaverile!
    Mi preparo per uscire con le amiche!
    Anche io sono nata a Marzo, pochi giorni prima🙂
     
    L\’indifferenza fa male. Come scrivi tu…
    BRUCIA DENTRO!
    Ti auguro un buon fine settimana dolce Lulù!
    Spero che questo tuo periodo di M. vada sfumando! .Presto.
    :*

  31. Ma buonasera!Molto spassosi i tuoi buoni propositi per sdrammatizzare… soprattutto quello di usare il cell della mamma!! :-)Complimenti per il tuo nuovo front e buono studio! …mi raccomando non fondere con tutti quei filosofi. ;-)Un bacio,à bien tot.

  32. disegnare immagini  con la piuma di un passerodipingere l\’orizzonte  con un raggio di solesognare un volto  dagli occhi ridenticomporre  una canzone d\’amore                                                           "c\’è nell\’aria voglia di + colori; io dolcissima, li sto ritrovando"
                                                                

  33. Giorno dopo giorno leggendoti
    mi accorgo che x me sei una cara amica ù
    ti voglio veramente un bene
    incredibile..ti leggo e a volte come scrivi o piango o rido
    oppure mi arrabbio x ciò che provi..
    che dirti continua come ti senti..Lu io continuerò a
    volerti un bene immenso…
    P.S…. ti voglio bene..

  34. Ciao Lù come sempre mi fermo e leggo…e credo di sentire e provare le tue stesse emozioni…anche io vorrei tanto che lui mi cercasse che mi chimasse per dirmi quelle cose chemi ha sempre detto..vorrei poterlo vivere..averlo accanto a me anche x un solo istante ma forse tutto questo non è possibile x ora…ma "last hope" non mi abbandona ancora…anche se gli ho permesso troppe volte di farmi male…e ora nn riesco ad allontanarmi da lui..ho bisogno di lui..lui la chiama ossessione ma invece è solo un forte sentimento..scusa il mio sfogo ma leggendoti e soffermandomi nel profondo delle tue parole ho capito che puoi davvero capirmi..da sola nn posso farcela…un bacio Paola
    ps: spero passi qst momento che fa soffrire il tuo cuore!!!

Lascia un commento

