[C’è un pò di masochismo in ognuno di noi]

 
In attesa.
Un’attesa che ti logora,
il cuore pulsa pulsa pulsa.
Un’attesa che sembra non finire mai.
Un’attesa però serena…strana per come sono io.
E un pò mi piace.
Ma si sa:c’è un pò di masochismo in ognuno di noi.
E come dice qualcuno
-Lucia lo è fin troppo-
 

[Mi sento un pò come Penelope che attende il ritorno di Ulisse.

Si ma poi Penelope s’era rotta il c***o anche se non l’ha mai detto! -io però aspetto un amico]

  


Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 

30 Risposte to “[C’è un pò di masochismo in ognuno di noi]”

  1. ^^
    sicura nche io di penelope!!
     
    si tutto ok..diciamo di si..per adesso!
     
    continua a fare pulsare il cuore.
    sempre.
    attesa.diminuiscono piano piano.
    crediamoci insieme.
     
    ti stringo forte!
    buona domenica anche a te Lu!
     
    :*

  2. …sicuro…il masochismo c\’è e come…
    quell\’ in[sano] piacere nel farsi del male ogni tanto… C\’è!
     
    ti auguro una piacevole domenica! [qui però c\’è il cielo grigioooo.]
     
    un abbraccio.

  3. è la speranza ke c uccide..aspettiamo sempre un lieto fine in  tutto..
     una fortuna..o una malediazione..nn sò..
     
    buona domenica
    kiss
    niky***

  4.  
    E anche la piccola LU
    si romperà il c…o
    propro come penelope..
    E allora ..volterà le spalle..
    e continuerà la sua vita…
    con un bel sorriso..e a testa alta…
     
    kiss
     

  5. perlinavichinga Says:

    si può anche smettere di essere masochisti…

  6. LadyEly76 Says:

    Ciao tesoruccio,
    sta andando bene questa domenica?
    mi auguro di si..
    un bacio
    tvb!

  7. ciao Lucia, finchè ci sono pulsazioni, significa ke noi  esistiamo e
    ci sentiamo vivi…in ogni sfaccettatura dell\’esistenza.
    NN ho bisogno di riflessioni o pause, x il blog…
    ma solo di staccare la spina dal mio….fino a che nn mi
    torni una giusta ispirazione x scrivere qualcosa di interessante,
    nn mi  piace finire nel banale.
    Intanto xò leggo gli space di quanti mi stanno a cuore
    davvero, e tu sei una fra queste…
    Per me, va tt benissimo….sento la primavera…
    il sole…la voglia di uscire….Tra circa 1 mese ci siamo.
    Nel frattempo un bacio enorme dolcissima Lulù.
    Ti esprimi sempre al meglio….
    Non mi stancherò mai di leggerti.
                    SERENA

  8. ho raggiunto il bianconiglio sbagliato!
    comunque è già qualcosa che il cuore pulsi,
    il mio ha smesso.

  9. ♥RealGirl♥ Says:

    E crescendo impari che la felicità non e\’ quella delle grandi cose.Non e\’ quella che si insegue a vent\’anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi…La felicità non e\’ quella che affanosamente si insegue credendo che l\’amore sia tutto o niente,…non e\’ quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che esplodono fuori con tuoni spettacolari…,la felicità non e\’ quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.Crescendo impari che la felicità e\’ fatta di cose piccole ma preziose…….e impari che il profumo del caffe\’ al mattino e\’ un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve.E impari che la felicità e\’ fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall\’inverno, e che sederti a leggere all\’ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.E impari che l\’amore e\’ fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore,e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici.E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.E impari che tenere in braccio un bimbo e\’ una deliziosa felicità.E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami…E impari che c\’e\’ felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c\’e\’ qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.E impari che nonostante le tue difese,nonostante il tuo volere o il tuo destino,in ogni gabbiano che vola c\’e\’ nel cuore un piccolo-grande Jonathan Livingston.E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità.buon week end

  10. luciaaaa un bel sorriso, solare e radioso dalla magnifica città eterna🙂 all for you😀 il masochismo lo conosco bene😉 il mio è a livelli molto alti eheheh un\’attesa serena… può sembrare un controsenso ma in effetti non lo è… anzi, un\’attesa serena è sinonimo di tranquillità d\’animo🙂 e, chissà, il tuo ulisse tornerà🙂 buon pomeriggio! un bacione,
     
    Mat

  11. L\’attesa è la parte più bella del viaggio.
     
    ti bacio
     
    M.

  12. Maialinux Says:

    Oggi è domenica….visita parenti
     

  13. ● † ¢ เ и z เ α † ● Says:

    ιи єffєттι ρєиєℓσρє иσи ℓ\’нα мαι ∂єттσ мα, ѕє ℓ\’ανєѕѕє fαттσ, нσ ¢σмє ℓα ѕєиѕαzισиє ¢нє ѕι ѕαяєввє єѕρяєѕѕα єѕαттαмєитє ¢σмє тє😉. тι ℓєggσ ριυттσѕтσ αggυєяяιтα. є ρєя¢єριѕ¢σ υи ρσ¢нιиσ ∂ι яαввια. qυєѕтα яαввια è ρєя тє ¢нє "αѕρєттι" σ ρєя ℓυι ؟ ѕ¢υѕα ℓє мιє ρѕι¢αиαℓιѕι, ѕσиσ ιиѕσρρσятαвιℓє. мα ℓєggєи∂σ ι ѕєитιмєитι є ℓє ѕєиѕαzισиι ∂\’αℓтяι.. яιєѕ¢σ α ¢σмρяєи∂єяє мєgℓισ ℓє мιє. αιυтσ ¢σмє ρσѕѕσ, тяαѕмєттєи∂σ qυєℓℓσ ¢нє ισ ѕтєѕѕα нσ ρяσναтσ. мα, ѕє яιєѕ¢σ, ρяσνσ αи¢нє α тяαяяє qυαℓ¢σѕα ∂αℓℓє ραяσℓє тυє є ∂\’αℓтяι. ѕтò яιѕ¢σρяєи∂σ тαитє ¢σѕє, мєттєи∂σ ιи ℓυ¢є υиα ρι¢¢σℓα ραятє ∂ι мє ¢нє иσи ¢σиσѕ¢єνσ αи¢σяα. υи ¢αяσ αввяα¢¢ισ.

  14. caspita Lucia, ogni volta che ti vengo a trovare leggo sempre un intervento diverso ^.^
    complimenti per la creatività e la voglia di raccontarti
     
    up the sky*
     

  15. hahahahahahahahaha!!
    GRANDE!
    mi piace questa Lucia!! ^_^
     
    hahahahahah…
    [Odissea e\’ -probablmente- scritta da Omero… MASCHIO… Non ci meravigliamo allora se Penelope aspettava!!!!]
     
    baaaaaaaaaaaaaci

  16. giochi d\’attesa……croce&delizia

  17. mi stupisci e sorprendi sempre con le tue canzoni
    la voce dovrebbe essere quella della mia amatissima Irene Grandi…
    ci sono momenti da attraversare
    il domopack serve anche a questo
    avvolgendo il cuore
    si controllano le pulsazioni
    e si evitano le distorsioni di canale.
    c\’è sempre un tempo per tutto,
    soprattutto per sognare.
    wishing well

  18. ciao…….beh che dire è sempre un piacere venirti a leggere specialmente xkè sei stravagante e con i tuoi interventi stupisci sempre molte persone….continua così brava……..spero ke il tuo amiko sia arrivato………ti lascio un forte abbraccio……mi raccomando scrivi tutti i giorni ormai è diventata un\’abitudine…ciao ciao…….brutta parola abitudine…brutta brutta……ke ho detto….brutta…….parola…..ciao ciao….

  19. Valentina Says:

    Quest\’Amico ti fa penare…non sarebbe meglio concentrarsi su qualcun\’altro???!!!
     
    ***ma certe volte,quando ci sono di mezzo i sentimenti,si diventa molto idioti e si perdona la qualunque***
    ***siamo passati tutti per questa tappa,non sei la sola***
    ***e non ti do consigli,perchè in queste situazioni non si giudica,non si ascolta***
    ***spero che la cosa si possa risolvere***
     
                           Vale       

  20. βluє Rσsє Says:

    L\’attesa è lunga come non mai…
    Ogni giorni ti ripeti…che forse domani è il giorno giusto…
    Che forse domani le cose cambieranno…
    Ogni giorno che passa ti dici…
    Che dovrà andare meglio…prima o poi…
     
    Sicuramente c\’è spazio…come dici bene…
    Anche per questa serenità che sa un pò di rassegnazione…
    Dovuta all\’illusione…che in fondo…
    Non potrebbe andare molto peggio…
    O che non abbiamo molto da perdere…
    Illusione ovviamente falsa…quanto necessaria…
     
    Carissima amica…
    Come puoi vedere le mie notti sono insonni…
    Mi sto dedicando a qualche lavoro di grafica…
    Sono agli inizi…ma così mi tengo occupato…
    Una dolcissima giornata a te…
    Qui albeggia…corro ad affacciarmi…
    Nella speranza eterna che il sole possa sorgere…
    Anche per me…per te…prima o poi…
    A presto…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *Blue Rose* ¸.·´¯)¸.·**·.
     

  21. Allora non ti resta da imparar dall\’esperienza
    di Penelope e da quel che non ha mai detto e
    tu lo sai… Non pensar al dir altrui ma per una
    volta pensa a te ed al tuo cuore.. certo salire
    in alto distaccarsi da tutto e cercar quel che
    il tempo e le distanze non ti fanno veder chiaro
    non è poi così difficile se rifletti un poco su…
     
    Ed allora forza… e nell\’attesa cerca di sorridere
    non cambierà la tua vita ma almeno renderà il tuo
    tempo migliore… almeno spero…. ne sono sicuro
     
    Mik

  22. Buona settimana !
    Graziano

  23. CIAO PER CASO MI SONO TROVATA IN QUESTO FANATASTICO BLOG…COMPLIMENTI… MI PUOI AIUTARE COME FACCIO AD AGGIUGARE LE FOTO IN SANTBOX??NON SONO MOLTO PRATICA MA STO CERCANDO DI MIGLIORARE IL MIO BLOG!!SPERO KE MI SARAI DI AIUTO,CIAO ANCORA COMPLIEMNTI!!
    VIENI NEL MIO BLOG E MI SPIEGHI COME FARE GRAZIE!!CIAO

  24. Ti dirò… a me non è mai piaciuto molto…
    ma quella canzone… beh appena l\’ho sentita sono rimasta fulminata!
     
    buon inizio anche a te carissima.
    spero sia tutto ok..
     
    un abbraccio.
    Giada

  25. secondo me non è masochismo, bensì paura delle conseguenze del futuro…e si sta qui, sospesi a mezz\’aria..attendendo delle risposte, che, forse, purtroppo, non arriveranno mai…
    E prima o poi la cazzata si farà…
    Sarà forse una scommessa riuscita, e saremmo allora soddisfatti di aver atteso così tanto….ma se così non fosse….il rimpianto per come avremmo potuto affrontare le situazioni sarebbe così grande da poterci togliere il fiato….
    Un Abbraccio da New Phoenix, spero che anche tu possa riuscire, presto, a risorgere dalle ceneri…

  26. Non è da molto che ho un mio blog ed è ancora meno tempo che girovago per internet alla scoperta di altri bolg…
    Nè ho trovati di carini, di belli, di affascinanti e di profondi…
    Questo risponde a tutte queste caratteristiche, in special modo in ragione di quello che scrivi…
    L\’attesa può avere mille sfaccettature, può essere snervante, può essere riflessiva, può essere preziosa…
    Ma non bisogna mai superare il giusto limite… come in tutte le cose…
    Non aspettare troppo…
    Un saluto da uno sconosciuto che ha apprezzato molto il tuo blog ed il tuo modo di esprimerti…
    Ciao

  27. °º Lolค ♥ Says:

    Piccola Lù…
    Scusa il mio ritado nel risponderti ma
    Sono stata un pò incasinata questo fine settimana!
    Adesso mangio dei dolcetti fatti da mamma ed
    Ho tanto sonno…
    Questa notte ho fatto tardi e stamane sveglia presto per delle prove di danza!
    Ed i tuoi festeggiamenti? Sono andati bene?!
    Hai rimosso un pò di pensieracci??🙂
    Ti abbraccio forte forte forte :*

  28. Beh.. tutto tutto no! xò diciamo che siamo in via di riconciliazione!
    però resta sempre uno str…. >.<
    mi sa che un po\’ ci capiamo io e te
    uFf😦

  29. L\’ATTESA DIVENTA PESANTE SOLO QUANDO LA COSA CHE SI ATTENDE E\’ PER NOI DAVVERO IMPORTANTE!
    CERTO E\’ CHE L\’ATTESA INIZIA AD ESSERE TROPPA NEL MOMENTO IN CUI CI SI INIZIA AD ANNULLARE PER L\’ALTRO…E NON PENSO SIA UNA COSA GIUSTA!
     
    SU COL MORALE!!!
    BUON INIZIO SETTIMANA
    A PRESTO
     
    UN BACIO
    Ila

  30. sprizzi allegria da tutti i pori, arriva fino quì😀 sono contento che ti sei divertita, anche io ogni tanto vado in disco a scatenarmi eheheh sò cosa si prova😉 buon pomeriggio! un bacione,
     
    Mat

Lascia un commento

