Scende la pioggia [ma che fa?!]

 
Non ho mai smesso di farmi ferire dal passato e dal presente. Nemmeno da chi mi sta attorno. Quelle ferite le sento come una pioggia. Ma io non voglio vivere con l’impermeabile,io mi vivo anche quei momenti. Non come chi si lascia scivolare tutto addosso,senza avere nuove emozioni. Io sotto quella pioggia ci voglio stare,voglio incazzarmi e voglio sorridere.
E’ un’altalena di sentimenti che fa parte della vita. La vita che qualcuno chiama gioco. Tra un vaffanculo e un grazie,tra un sorriso e una lacrima ho capito che bisogna accettare tutto come viene. Bisogna accettarsi come si è. Senza impermeabile. Io quello lo lascio a chi non sa sentire emozioni,a chi non vuole farsi male per paura di soffrire.
Io l’impermeabile lo lascio a te M. che non ti sei vissuto quella storia che tra noi stava nascendo solo per paura della distanza e di soffrire nuovamente. L’impermeabile io lo lascio a te G. che mi hai mollata quando hai saputo che sono malata. Stronzo. Bambino!
Lo lascio a Te schizzinosa del cavolo! E alle tue amiche che ti stanno attorno.
L’impermeabile lo lascio a chi non si  gode la vita,non si gode i momenti belli o brutti.

Io l’imperbeabile non lo voglio…io voglio essere colpita da quella pioggia.
 

 

44 Risposte to “Scende la pioggia [ma che fa?!]”

  1. βluє Rσsє Says:

    Scuola…quante preoccupazioni inutili…
    Mi chiedo se sia giusto…sovraccaricarci di un tale stress…
    Sin dai primi anni della nostra vita…
    Certo che aiuta molto a crescere…
    Ma un pò più di elasticità non sarebbe male…
    In ogni caso…sono felice di esserne uscito…
     
    Qui il clima è instabile…così come l\’umore…
    Quel periodo è tutto fuorchè alle spalle…temo…
    La situazione è più meno la stessa di qualche mese fa…
    Ma come dici bene…adesso via l\’impermiabile…
    Che sia pioggia o grandine…
    Prima o poi dovrà smettere…
     
    Un abbraccio e buona serata….
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *Blue Rose* ¸.·´¯)¸.·**·.
     

  2. E\’ il dono più bello che ci potessero fare.. Il dono di poter vivere le emozioni. Tu Luci riesci a farlo, tu sai viverti fino in fondo! La vita non è fatta solo di cose piacevoli, esistono anche quelle che ci fanno stare male e soffrire. Ma tutte insieme ci aiutano a crescere. Tutte. Sai, anche io penso che l\’ombrello non sia così indispensabile a volte. Io mi lascio bagnare dalle gocce, sia da quelle dolci che da quelle più pungenti. Me l\’aveva suggerito un mio caro amico un pò di tempo fa. Lui un pomeriggio che si sentiva davvero giù l\’ha fatto: è uscito di casa senza impermeabile nè ombrello e ha camminato sotto la pioggia. E così anche io ho fatto. Un giorno sono uscita e mi sono diretta verso la spiaggia.. e sai cosa ho visto? L\’arcobaleno. E quella pioggia non la sentivo nemmeno più.. Lasciamolo a chi non riesce a viversi fino in fondo l\’impermeabile, a chi non rischia per paura di soffrire. Peggio per loro. ancora non hanno capito che un rimpianto è peggio di un rimorso. Noi almeno potremmo dire di averci provato! Ti abbraccio forte Lu.. Ti voglio bene.. Lucia.

  3. madòòòòòòòòòòòòò tesò!
    bellissimo st\’interventoooooo!
    mi sa ke sto cazzo di impermeabile ce l\’hanno un pò in troppiiiii…
    pure L. ce l\’ha…e resiste…non vuole toglierlo…
    io non ce l\’ho mai avuto…e non lo voglio di certo!
    perkè quando vivi certe cose…
    riesci ad apprezzare solo il bello ke la vita ti offre…
    anke stando male…
     
    secondo te perkè riusciamo a morire dal ridere anke ora ke stiamo soffrendo un sacco tutte e 2???
    perkè vogliamo vivereeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
    ed è la cosa più bella!
     
    e lasciamogliela sta cazzo di copertura…
    non sono capaci di vivere…
    e quando ci avranno perse per sempre capiranno cos\’eravamo…
    e cosa eravamo pronte a dargli…
    questo non vuol dire ke mi "arrendo"….
    NO!MAI!
    lui deve capire…e capirà!
    dovessi anke scapicollarmi(ahahah)per farglielo capire!!!!!
     
    _ti voglio bene tesò!_
     
    sii sempre te stessa…
    perkè sei meravigliosa così!
     
    (*bona*)
    AuhHAUAhUahA! :-*

  4. le cose in sti gg nn vanno proprio bene..
    spero si risolvano presto…
    un bacione bellissima…

  5. STANDING OVATION PER TE.
     
    Brava.Bravissima.
    Visto come siamo diventate certo.
    Certo che siamo migliori di tutte quelle persone.
    Bagnamoci.
    Balliamo insieme sotto la pioggia.
    E guardiamo con i capelli inzuppati chi
    cerca di coprirsi, senza sapere che è inutile.
    Anche loro prima o poi si bagneranno. E per loro
    sarà brutto.
    Perchè sarà come una doccia fredda e
    inaspettata.
    Noi invece andiamo in contro all\’acqua.
     
    Perchè è solo cosi che si può vivere davvero.
     
    [non ho parole per dirti quanto questo intervento
    mi ha colpito.oggi mi ci voleva]
     
    Ti Vi Bi anche io Luci…
    Sei troppo unica! [forse è scorretto grammaticalmente?boooo???]
     
     
     

  6. beh.. ho appena lasciato segno dall\’altra Lucia. In un certo senso.. c\’è anche un pò di quello: vivi, altri pensano. Condivido, sono d\’accordo, completamente.
     
    E stando sotto la pioggia si impara a fregarsene di essere bagnati e con il raffreddore, tanto si sta bene lo stesso…
     
    in ogni caso, non posso non ringraziare per il commento che hai lasciato… curioso, è l\’unico che in un certo senso ci stava.. non era una considerazione. Non era un film mentale. Non era nulla che non fosse esattamente quello che avevo in mente in quel momento. Anche se a dire il vero è stata la 3° volta che l\’ho vista .. ma non conta, l\’ho vista in modo diverso. Come se non l\’avessi vista prima. Forse prima non l\’avevo guardata, mi era solo passata davanti agli occhi come tutti quelli che incrociamo camminando in giro.
     
    E\’ grande la tua capacità di trasmettere emozioni, positive o negative. Mai pensato ad un libro?🙂
     
     
     

  7. Meravigliosa.
    La tua forza è meravigliosa.
    Mi fa piacere sapere che reagisci… continua così e governerai il mondo! ^_^
    Ti lascio un bacino, non aggiungo altro perchè ti trovo nello spirito giusto e non vorrei rovinare il clima…
                                                                                                                     fяσzєи вυттєяfℓу

  8. certo..fai bene..la vita è cosi..cn momenti belli e brutti..ma bisogna prenderla così come viene..
    un mondo tutto rosae fiori nn esiste..
    bisogna scottarsi qlc volta..solo così si VIVE..affrontando gli eventi di petto..a volte fa male..
    ma dopo ogni notte arriva un alba..giusto?
     
    l impermeabile lascialo a ki nn vive nella realtà..
     
    un bacio
    niky*** :)  ;D

  9. вαѕтєт Says:

    " È meglio soffrire come ho già fatto in precedenza… È meglio che mi lecchi le ferite come ho fatto in passato. Soffrirò giorno e notte, notte e giorno. E questo potrà durare settimane, mesi, forse anche un anno. Finché una mattina, al risveglio, mi renderò conto che sto pensando a qualcosa di diverso, e capirò che il peggio è ormai passato. Il cuore è affranto, ma si riprendrà e riuscirà a scorgere ancora la bellezza della vita. È già successo in precedenza e accadrà di nuovo.."

  10. ciao…..brava….brava ……..si ma solo l\’amore guarisce le ferite………..
    e poi ci sono sempre gli amici (QUELLI VERI)……ke riescono a vedere le tue lacrime anke sotto la pioggia….
    un forte abbraccio…..ciao ciao….bell\’intervento un piacere leggerti……..

  11. ah….dimenticavo ……non può piovere x sempre prima o poi uscirà il sole…………
    ciao ciao

  12. LadyEly76 Says:

    Tu devi essere libera..
    di vivere..
    le emozioni brutte o belle che siano
    aiutano ad andare avanti
    e cercare di migliorarsi.
    chi ti ha ferita..
    non ha il diritto di continuare a farti del male..
    chi non ti ha capita
    non ha il diritto di stare nella tua vita..
    chi ti ama..
    chi ti capisce..
    chi sa darti delle emozioni
    allora quelli hanno diritto!
    notte tesoro
    ogni gg che passa ti voglio sempre più bene!

  13. Andreana Says:

    Ciao!
    Vuoi che il tuo blog sia più popolare?>>Clicca qui<<e
    troverai la soluzione!In basso alla pagina è tutto spiegato!Baci
    Andry

  14. Capitano Says:

    Ogni medaglia ha il suo rovescio…
     
    Vivere significa rischiare, mi ha detto qualcuno, significa che non sempre le cose vanno bene e si può soffrire -peccato che ero io a soffrire in quel momento e non lei-.
    Vero è che però arriva un momento in cui sei davvero stanco di soffrire: è mai possibile che ogni volta debba andare così? anche quando ti sembrava la migliore?
     
    E quando le lacrime diventano rancore, l\’unica cosa da fare è andare avanti…
     
    SUERTE

  15. Florinda Says:

    mi sono sempre detta che la pioggia è bella da vivere sulla pellele gocce fanno parte del veroe noi, sister, nn sappiamo essere ipocrite. non sappiamo mentire alla vita. non sappiamo tirarci indietro. ed è un orgoglio essere cosìlasciarci trafiggere. perchè fa parte d noianche il periodo no.quando scorre la pioggianon s sa mai da dove giungerà il tacito calore. ma confidiamo sempre.confido.ti stringo.

  16. Sarebbe davvero un delitto, cercare di cancellare i momenti brutti…anche quelli han tanto da insegnarci e quindi vanno anche vissuti, senza paura, solo con un po\’ di attenzione in più…smacckkete

  17. Chiccaaa bello l\’intervento che hai scritto..
    Il bello di tutto e proprio vivere senza l\’impermeabile..
    vivere tutte le emozioni,il bello
    di tutto è questo..
    ridere scherzare diventare pazzi…oppure..
    piangere diventare nervosi e altro..
    Non si elencano tutte le emozioni che si possono vivere se si vive davvero,
    xk sono tantissime…
    Ma ci sono talmente tante di quelle persone che
    non vivendo si perdono tutte queste
    emozioni..
    Il bello è vivereeeeeeee………
    E tu Lu riesci a farlo e questo ti fa un grande onore
    sei grandiosa e meravigliosaaaaaaa…
    I tuoi post aiutano noi a vivere meglio xk
    ci metti davanti ai problemi che potremmo avere
    e ci aiuti…
    Grazieeeeee…
    Sei grande..
    Grazie anche x le tue parole io cercherò
    di cercare di risolvere con il tempo tuto nella mia vita..
    Cmq penso sia la stessa cosa..un fratello o un\’amico..
    se si ama il sentimento si equivale..
    Xciò penso proprio che tu mi possa capireeeee…
    anch\’io x te ci sarò sempre se ai bisogno..
    ti voglio bene tantissimo..Lu
    buona giornata..Lu..
    Rita
     
     

  18. Stephan Says:

    buongiorno….passo x lasciarti un saluto e kiederti un piccolo favore….c\’è un\’amika ke mi dice sempre ke sul suo blog nn fanno mai commenti….potresti fargli visita??? x un saluto un\’amika in + non guasta mai…….poi del resto è una ragazza molto simpatica sempre allegra….e solare….
    ciao ciao e grazie…..
    ti lascio un forte abbraccio….ed il link http://sarettaprodigj.spaces.live.com/
    ciao ciao alla prossima…..

  19. marina Says:

    Una delle emozioni più dolci e forti nella vita è incontrare persone che stanno sotto la pioggia senza impermeabile.
    Cercarsi.
    Riconoscersi con gli occhi.
    Te lo auguro di cuore, Lu\’.
    Grazie… Mi hai ricordato qualcosa di prezioso.
    marina

  20. Unknown Says:

    ciao..carino sto blog..passa anke da me anke se è d poko ke me lo sono aperta…kiss.

  21. °º Lolค ♥ Says:

    Si Lù…Come te non voglio alcun impermeabile!!!
    Mi lascio colpire dalla pioggia mi VIVO…
    Anche se spesso fa MALE!!!
    Il resto lasciamolo a chi si nutre di apparenze e dentro fa eco!!!
     
    Anche io ti voglio bene, e non mi sembra affatto strano
    che ci si possa affezzionare leggendosi…Anzi!
    Io ci credo!
     
    Piccola Buona Giornata :*

  22. Unknown Says:

    ciao..io mi skuso,ma l ho anke letta in un\’altro blog..perciò l ho presa..pensavo ke nn fosse di tua creazione..cmq ho messo il nome sotto..ciao..ripassa qnd vuoi

  23. scende la pioggia ma che facrolla il mondo attorno a meper amore sto morendo…amo la vita più che maiappartiene solo a me voglio viverla per questo…Ma ciao stellina… appena ho letto il titolo del tuo interventomi è venuta voglia di cantare :-)Un bacio grande e buona giornata!à bien tot.

  24. м a r i ss Says:

    ciao lucia! ho letto l\’intervento…la penso esattamente come te. infatti io proprio per qsto, proprio per qste sofferenze, qsti dolori io oggi sn cosi…cioè nonostante credimi tutto il malessere ringrazio quei momenti perke grazie ad essi sono cresciuta e maturata davvero tanto. forse piu delle altre ragazze . ma va bene cosi. tra l\’altro dopo tanti giorni tristi quella felicita "travagliata" qlla felicità ke prima di averla devi combattere e lottare è molto piu gradita e rinfranca molto il cuore. nel mondo ci sono persone che non hanno emozioni, non sognano,non amano e non hanno mai crisi poi ci sono persone che  vivono di emozioni, sognano ad occhi aperti,amano e spesso vivono momentacci. Queste  persone  una volta che raggiungono la felicità,anche per un solo minuto, vivono questi momenti come nessuno può fare. Queste persone hanno vita difficile, devono lottare sempre più degli altri per raggiungere il loro momento di traquillità ma allo stesso tempo si devono sentire privilegiati perchè le loro emozioni piacevoli non sono per nulla paragonabili a quelle degli altri. mi ci trovo in qsti interventi…e non poco. un bacio grande!

  25. м a r i ss Says:

    scusami per i 3 commenti uguali ma c\’e stato un errore nel aggiungerlo. puoi cancellarli quei 2 ciau!
     

  26. м a r i ss Says:

    cmq anke qlla persona si kiamava M! ke coincidenza! kissa se si kiamerà addirittura cn lo stesso nome!

  27. esatto…devi essere così…
    libera libera libera…
    di vivere… la pioggia ogni tanto fa anche bene…
     
    buona giornata cariSSima!!!!
    un abbraccio forte.
     
    Giada

  28. •°o.O Lucia Says:

    Ciao Marisa.
    Io vedo quella pioggia anche come esperienze,negative o positive che siano..
    Ma son quelle che ci fanno crescere,ci aiutano a capire molte cose.
    Penso che stando sotto quella pioggia,senza scansarla,senza coprirsi per paura,
    si possa dire di Vivere. Chi non lo fa..beh,io non giudico. Contenti loro🙂
     
     

  29. Luciana Says:

    posso fartelo un applauso???
     
    quanto è bello quello che hai scritto..
    ti abbraccio forte forte forte..
    (anche io senza impermeabile..)
    LuCe*

  30. LadyEly76 Says:

    Ciao tesoro!!anche da me ci stava il sole oggi..
    dentro e fuori..
    uncaldo..sembrava già primavera!!
    peccato però..che oggi mi sia venuto il mal di testa..
    spero mi passi presto😦
    buona serata stellina
    un bacio
    tvttttttttttttttttttttttb!

  31. VALERIA Says:

     
    ciao lucia, come stai?
    è incredibile questo pomeriggio cercavo sul nostro bellissimo deviant art una foto x il nuovo post e ho cliccato nella ricerca la parola RAIN .. si la pioggia che è il tema di questo tuo post!
    Sai come la vedo? che sei stata TU fortunata ad incontrare persone cosi stupide ed esserti resa conto della loro pochezza.. E loro sfortunati ad aver perso l\’occasione di stare con te..
    Sai quante persone durante la mia di malattia mi hanno evitata?? tantissime.. sono stata mesi sola senza poter camminare e senza amici… quelli che avevo non mi cercavano
    ma oggi mi dico che quell\’esperienza mi è servita x capire meglio tanti aspetti della vita
    ho depennato molte persone e mi sono rifatta poco x volta degli amici nuovi di tutt\’altro valore
    la solitudine è una brutta bestia ma si impara a convivere con tutto
    ti abbraccio forte lucia
    a presto
     
     
     

  32. Passato solamente per vedere chi eri giacché avevo ricevuto il tuo invito per linkare vicendevolmente i blog ma non avevo ancora trovato il tempo di passare!!🙂
    La prossima volta mi soffermo a spulciare un po\’ di più dal momento che i blog come questo (semplici, eleganti, schietti) sono quelli che mi piacciono di più: l\’asetticità, non so perché, ma mi germina la pazzia e la cosa mi attira!!
    A presto!!

  33. sabrina Says:

    *[ciao sn passata per dirti ke qui è meraviglioso]*
    *[continua così, anke per come scrivi🙂 ]*
    *[se ti va passa dal mio ciaooo]*
    *[kiss8]*
    ————*[sabri]*————-

  34. EpHeDra Says:

    lulu scusa l\’invadenza ma sei malata?
    che malattia hai?
     
    …forse condividiamo lo stesso male…
     
     
     
    #ephedra#

  35. Unknown Says:

    Ciao…grazie del komplimento…e scusami ankora e tu sai per kosa,passa qnd vuoi sei la ben venuta..buona nanna

  36. Unknown Says:

    E\’ bellissimo "stare sotto la pioggia", sono d\’accordo con te, è una delle cose che ti fa sentire vivo ed anche se si rischia di "ammalarsi"è sempre bene correre questo rischio…
    Sono belle parole… condivido tutto…
     

  37. Unknown Says:

    Ciao, ricordi? Scrivevamo reciprocamente nei nostri blog ed eravamo nelle rispettive liste amici.Purtroppo il mio vecchio blog (per motivi che non so e che nemmeno microsoft riesce a risolvere) non funziona.Ne sto aprendo un altro su altro contatto.Ti invio l\’invito a far parte della lista amici, spero accetterai.Ps non avendo molto tempo, purtroppo, il mio nuovo blog non è ancora pronto.Spero a più presto di dargli la stessa veste grafice di prima e di poter ripubblicare tutti gli interventi.Ciaooooo

  38.  
    Buongiorno Lu!
    Come stai?
    Ieri sera tu eri troppo stanca
    Mentre io stamattina sono proprio di fretta..🙂
    Forse è meglio che cominci a prepararmi per andare a scuola.. Uffi!
    Ti soffio un bacio!
    Lucia
     

  39. Maialinux Says:

    e mi raccomando… compratevi un impermeabile lungo fino ai piedi
    servirà a coprire ogni centimetro…della vostra ipocrisia
    Le Aquile volano sole… i corvi a schiera
     

  40. Barbara Says:

     
    Io a volte ho cercato di indossarlo..
    ma poi lo toglievo quasi subito ..
    mi sentivo costretta ..e questo non fa per me😀
    Mi bagnavo consapevole che poi sarebbe arrivato
    il sole ad asciugarmi😛
     
    Ti abbraccio…
     
     

  41. Nemmeno io lo voglio l\’impermeabile!!!!!! Voglio percepire tutto di questa vita.. senza distanze e senza protezioni..
    e accetto tutto quello che viene.. anche se a volte vorrei gridare VAFFANCULO a tutto..
     
    ★ Francy .•°

  42. Unknown Says:

    Ciauz!
    Ho aperto una nuova Directory!
    Mi farebbe piacere che ti iscrivessi
    dato che avviso solo i migliori bloggers!
    Il tuo space è molto particolare!
    iscriviti e fammi sapere!

  43. Luciana Says:

    già..anch\’io senza impermeabile..
    mi piace lasciarmi \’colpire\’ dalle gocce..
    tanto prima o poi si asciugano..
    e poi parliamoci chiaro..
    l\’AcQuA è il mio elemento..:)

  44. °º Lolค ♥ Says:

    Hy Lù?!
    Come va?!
    Passato il mal di testa!?!
    Io oggi sono in modalità Speedy Gonzales…
    Ho troppe cose da fare e troppo poco tempo!!!
     
    Ti soffio un bacino… :*
                                         Have a Nice Day

Lascia un commento

