non a tutto si può dare un titolo

 
Ci sono persone alle quali ti leghi pur conoscendole da poco.
Sono quelle con le quali si ha un impatto tipo colpodifulmine e capisci subito che con quelle ci starai bene. Perchè è come se le conoscessi da tempo.
Allora ne vale davvero la pena aspettare ore ed ore un sms,preoccuparsi se in quel ristorante non c’è campo per quel cellulare che non può mai stare spento.
E la paura è un pò normale perchè non ti va di ferirti ancora.
Il problema è che lo fai lo stesso. Involontariamente,ma ti ferisci.
E’ inutile,sono masochista fino in fondo.
Chiudere tutto e ricominciare da capo sarebbe una soluzione. La migliore forse.

-Lascia stare- B. Antonacci
 
 
 
 
 

51 Risposte to “non a tutto si può dare un titolo”

  1. Unknown Says:

    Carissima Lucia,
    è invetabile l\’affetto anche a distanza…quando a pelle si sente una simpatia, o un feeling particolare.
    Tu, come me, nn sei una donna anaffettiva, anzi! Ti curi molto, e forse molto di +, di quanti ti considerano
    ed è una cosa bellissima, non da masochista…perchè si può anche soffrire!
    Ogni giorno a me capita di soffrire anche per le cose + banali, e questo ..xkè nn son superficiale.
    Ti dirò di più, la gente superficiale ed opportunista la trovo insignificante, una sorta di negatività
    alla  mia psiche forse un po\’ analitica.
    Preferisco una lacrima che partorisca un sorriso, piuttosto ke un sorriso da paresi o da ebete.
    Ti stringo forteeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    ti voglio un gran bene a distanza. CREDICI

  2. anche io adoro le sue canzoni🙂 la paura è normalissima, lucia… anzi è pure bella, perchè l\’attesa di uno squillo, o di un sms ti fa emozionare, ti fa sentire vivo… ti fa battere il cuore… ti capisco perchè anche io sono masochista😀 un bacio,
     
    Mat
     
    ps: almeno fino a mercoledì sarò difficile che lavoro troppo, visto che sarò in ferie😛 sei tu nella foto dell\’intervento?

  3. Sαяα Says:

    Ciao lu, come stai??? è un pò che non ti leggo….
    Questo è quello che si dice colpo di fulmine… ti travolge ma lascia delle belle sensazioni.
    Ti auguro una buonissima settimana
    ^___^ Un sorriso…………
     
    Smack

  4. Che in fondo ci si chiede sempre perchè
    noi che non vogliamo che gli altri ci facciano
    soffrire..poi senza volerlo ce ne facciamo
    altrettanto noi..si dico noi perchè anche io sn cosic
    ci sono passata in quell\’attesa di quell\’sms
    nell\’attesa di una chiamata…
    e quei mille pensieri brutti ci sn sempre stati
    e ci sn ancora oggi..a volte ci si autoconvince
    che siamo felici..e invece no noi siamo solo
    instabili
    io mi dico sempre..come si fa a ricomiciare
    se ci sn mille e mille domande magari del nostro
    passato..!!
    non so oggi mi sento proprio fragile
    ho da poco chiuso un amicizia..
    e non ho la forza di parlarne
     
    un dolce bacio
    ti voglio bene stellì
    Paola

  5. Tara.* ¸.·´¯)¸.·**·. × Says:

    probabilmente siamo tutte un po masochiste noi donne😉
     
    mi piace quest aria spensierata che hai dato al tuo space e la musica di sottofondo. Bello!
     
    ci sono legami che nascono sottili ed impercettibili al primo sguardo…
    a volte il nostro istinto sente ciò che è giusto per noi dal primo istante
    a volte…sbaglia.
     
             Un sorriso Tara

  6. Tara.* ¸.·´¯)¸.·**·. × Says:

    ah, dimenticavo…
    mi chiedi come sto..
    non male…
    ma ancora in attesa che la mia vita prenda una svolta….
    Tara

  7. Ciao Piccola mia come stai?
    Non ti preoccupare se in ritardo sono arrivati gli auguri..
    non scusarti..scusa tu che non ti ho avvisata..
    Ma non ti preoccupare..
    A volte basta un\’attimo x renderti conto che una persona
    è entrata a far parte della tua vita..
    Quando ti rendi conto che tutto va a rotoli e
    il minore dei casi sarebbe quello di chiudere alla fine non lo si fa mai
    sempre x paura di perdere quella persona..
    Cosi t\’inventi mille scuse e vai avanti..
    sai c\’e una cosa che forse non sai ma è ciò che capita
    quando t\’innamori..ed e quello di preoccuparsi se
    il cellulare prende..se quella persona sta bene..se se se….
    all\’immprovviso ti rendi conto che molti sè vengono a far parte della tua vita senza che tu possa fare niente
    non arrenderti..e anche quando tutto sembra che debba giungere ad una fine..
    guarda meglio,forse la speranza ancora deve andarsene
    delle volte quando si può si dà un\’altra possibilità..
    tu dici alla fine del post
    "Chiudere tutto e ricominciare da capo sarebbe una soluzione. La migliore forse."
    io ti risp..x come ti conosco..che non sei il tipo che
    chiude tutto cosi..
    sei forte continua cosi e se è quando veramente sentirai
    di non poter più andare avanti..allora chiudi..
    io ti sono vicina..sempre..x qualsiasi problema..ti mando un\’email..
    con il mio numero…quando vuoi..anche x mess..ci possiamo sentire..
    un bacio Piccola ti voglio anch\’io molto bene..
     
     

  8. Unknown Says:

    dalle parole di un tuo recente intervento penso di aver capito che per te è nato l\’amore…
    se così fosse sono felice che tu possa sentirlo…anche dopo i vari lui…
    perchè finchè c\’è amore c\’è voglia di sperare soprattutto sognare…
    e anche di ferirsi,è vero…ma dico che per l\’amore vale la pena correre questo rischio…
    provaci sempre….non ti fermare mai e non permettere mai a nessuno di fermarti…
    "involontariamente" è la vera parola chiave…e proprio come hai detto tu si trova la forza di iniziare,chiudere tutto e ricominciare…tutto questo "involontariamente"…
    sii sempre forte…
    spero che per te sia iniziato il volo,te lo auguro davvero con tutto il cuore
    e poi si dice che all\’amore ritorna sempre amore…
    e credo che sia proprio così😀
    a presto!!!
    un abbraccio forte

  9. LadyEly76 Says:

    Penso che la nostra amicizia..
    sia stato un colpo di fulmine!!eheh
    mia cara.. penso proprio che tutto ciò che hai scritto sia normale..
    oggi giornata di lavoro..
    fortuna che piove almeno mi sono consolata!
    domani riposo..stasera pizza.. e mercoledì sono ferie!
    ehhe..
    buona serata
    un bacetto tvb!

  10. Beh, forse sarebbe il caso.. sento il tuo malessere, accompagna costantemente quello che scrivi… e non lo meriti.
    Non so se chiamarli.. colpi di fulmenie.. più spesso la radice è più profonda, attraversa i tempi e chissà.. potrebbe essere un nodo  karmico, chi può dirlo.. in ogni caso non non è detto che tu debba scioglierlo adesso.
    Ti abbraccio

  11. che bei colori. =)
     
    hai ragione sarebbe davvero la soluzione migliore alle volte, chiudere tutto,buttarsi tutto alle spalle. E ricominciare..
    ma non è facile. perchè si resta attaccati al passato, alle persone…
     
    buona serata Lù.
    un bacino.

  12. Federica Says:

    ciau very nice il tuo blog..mi piae..colorato ed allegro:mi mette happyness!..volevo kiederti un favore mi puoi spiegare km faccio a mettere una canzone in un elenko km hai fatto tu(stai ascoltando..)?? grazie anticipatamente ..un beso
    ps=ovvio ke nel mio blog sei la benvenuta

  13. Gioacchino Says:

    Monellina, se non passassi io per avere tue notizie, non saprei più nulla di te….😉
    Dopo questa affettuosa tiratina d\’orecchi, ti dico che so bene di cosa parli in questo post….
    Chissà perchè, ma è sempre così……
    Ti abbraccio forte, Lù……. tifo sempre per la serenità!

  14. ciao dolce lucy, –
    sono passata casualmente di qua,  questo ambiente accogliente mi ha letteralmente rapito-
    caspita, per me è difficile parlare "di me", ma tu riesci a farlo benissimo.
     
    Ti auguro una buona serata e un buon 1° maggio!  

  15. gabriella Says:

    ciao…credo che ogniuno di noi in fondo sia 1 pò masochista (parlo x me almeno) la paura è sempre li, ma se non te ne allontani un pò non vivrai mai le cose fino infondo e rischi di perderti le cose + belle (da ke pulpito viene la prediga…@_@) spero ke almeno a te servano qste parole visto ke io non riesco molto a seguirle anche se vorrei….un grande bacio passa 1 sereno 1 maggio!!*b.notte*

  16. gabriella Says:

    ps. ce lho anche io la rana dalla bokka larga -by ikea- ke hai messo sulla foto ^_______^

  17. cristina Says:

    sai, a volte penso che la paura sia un pò una benedizione.
    se non l\’avessimo, faremo molte più sciocchezze di quante ne facciamo.
    ti immagini?
    a non avere paura del fuoco. a non avere paura della morte. a non avere paura di ferire qualcuno. a non avere paura di fare del male.
    avere paura di amare. di illudersi. di sbilanciarsi troopo e poi rimediare una fregatura. alla fine è la cosa più normale. ed è anche bello. il batticuore. il buco allo stomaco. e quel senso di euforia follia voglia di rlare in mezzo alla strada. perchè il corpo è troppo piccolo per tutte le emozioni…
    questa paura, goditela. forse è la cosa più stupenda.
    ma non permetterle di fermarti…
     

  18. non lo commento questo post…
    non lo commento perchè sto ancora cantando
    quella canzone di Nada…
    canto e rido a crepapelle,
    perchè mi sento così,
    perso nel nulla…

  19. Mariagrazia Says:

    Eh sì.
    Sarebbe la soluzione migliore.
    Anch\’io, come te mi reputo
    una vera e propria masochista
    nonostante i miei
    sentimenti vengano ricambiati.
    Sto malissimo in questi
    giorni,
    molto di più delle scorse
    volte che è
    venuto a trovarmi.
     
    Chissà però se
    voler bene e
    amare
    non faccia
    parte del più
    grande meccanismo
    masochista che si
    conosca.
     
    Ti abbraccio.

  20. Mariagrazia Says:

    Dimenticavo…
     
    Buon 1° maggio🙂
     
    Baciuuu! :*

  21. Rossella Says:

    …il problema sta nel trovare il coraggio di chiudere tutto e ricominciare tutto daccapo.
    Io non l\’ho trovato.
    Se ci sei riuscita, dolce Lulù, ti prego dimmelo perchè non so dove sbattere la testa.
    Ti auguro una notte serena, nella speranza che tu possa trovare un pò di equilibrio.
    Rossella
     
    PS: c\’è una sorpresina per te nel guestbook!!

  22. Rossella Says:

    …il problema sta nel trovare il coraggio di chiudere tutto e ricominciare tutto daccapo.
    Io non l\’ho trovato.
    Se ci sei riuscita, dolce Lulù, ti prego dimmelo perchè non so dove sbattere la testa.
    Ti auguro una notte serena, nella speranza che tu possa trovare un pò di equilibrio.
    Rossella
     
    PS: c\’è una sorpresina per te nel guestbook!!

  23. Perché più leggo e più mi rispecchio nelle tue parole?
    Ho appena finito una lunga telefonata. Con una persona
    speciale. E parlavamo proprio della paura. Della sensibilità.
    Della paura di ferirsi. Ma io non parlavo, rimanevo in
    silenzio ad asoltare…anche quando le sue domande
    aspettavano una risposta…
     
    Meglio che vado a dormire, va\’…
    Notte, un bacino :*
     

  24. francesca Says:

    E\’ dal primo di settembre che cerco di dare una svolta alla mia vita, che cerco di girare quella famosa pagina, dietro la quale tutti mi dicono potrei trovare meravigliose sorprese. Ma non riesco a farlo, penso che per tutto e per tutti esistano dei tempi per metabolizzare, capire…Vivere. Banale forse, ma è così. Avevo iniziato a scrivere anch\’io un blog, una sorta di auto-tifo, ma poi mi sono fermata perchè forse non era il momento, forse non ero pronta a mettere nero su bianco quello che sta gironzolando da un po\’ di tempo sotto questi ricci. Non volevo parlare di me, volevo solo dire che forse ricominciare tutto da capo, chiudendo con il passato, probabilmente non sarebbe la soluzione, non in questo momento. Viviti tutto fino in fondo, masochismo, non masochismo, sorrisi, pianti, tramonti, attese…fa tutto parte di noi. Arriverà il momento in cui avrai voglia di ubriacarti di altre Emozioni, e lo sentirai forte e chiaro nel tuo cuore…ma ora, se la tua anima non riesce a mettere un punto, significa forse che ha voglia ancora un po\’ di godersi questo spettacolo e di assaporarne i colori… Ciao, Francesca

  25. ma potrebbe non essere anche la soluzione adatta..
    a volte d\’impulso si vorrebbe scappare, abbandonare
    tutto e girare l\’angolo.. ma chi lo sa poi se è smp la soluzione
    adatta????? SONO GIORNI CHE PENSO A STA COSA.. se è giusto o
    meno allontarmi da il suo pensiero.. ma una risposta certa non ce l\’ho
    e penso che non ce l\’avrò mai.. madonna mi odio quando sono così
    irresoluta!!! quanto imbranata devo essere in certi casi..
    Cmq buona giornata cara.. un grappolo di bacioni..
     
    ×÷·.·´¯`·)» Francy

  26. Chiudere tutto. E buttare via. Perchè a volte, per ri-cominciare, è necesssario un nuovo respiro. Un respiro libero dal passato, dai pensieri, dalle espierienze vissute. Io non ci riesco mai, del tutto. Resta sepre una porta socchiusa. Ma io sono quel filo di luce che filtra dal socchiuso. E tu sei tutto ciò che hai vissuto e che ti ha reso oggi la persona che sei. Per andare davvero avanti, secondo me. bisogna sempre fare qualche passo indietro.
    Lo so, sembra un paradosso. E non so spiegarlo meglio.
    marina

  27. non darti mai per vinta
    impara dai tuoi errori e cerca di non ripeterli
    abbi + fiducia
     
    buon 1 maggio..
    baci :*
    niky°°°🙂

  28. Già!!..lo dico e me lo ripeto sempre io questo proverbio..
    ma qui si tratta del mio migliore amico,
    non di una persona conosciuta da poco..o tramtite un pc
    [perchè tramite pc di vuol bene si ama ma non si conosce mai
    abbastanza una persona]
    lui era (è)  il mio migliore amico..e mi ha delusa,
    ferita,messa da parte, è una fitta al cuore!
    nient\’altro..
    io cresco e imparo sempre qualcosa dalla "vita"
    ma poi perdo sempre nei rapporti e ci rimetto
    e non poco..credo che la fiducia sia preziosa
    e senza quella non ci sono rapporti sinceri
    e allora forse rapporti veri non ne ho più!!
    scusa lo sfogo stellì
    ma a volte vorrei che capissero la vera Paola..
    pronta a donare ma a volte vorrebbe ricevere!
    un bacio..buon 1° maggio
    ti voglio bene..per davvero [nonostante i km]
    Paola

  29. masokista fino in fondo…
     
    come ti capisco tesò…!
    sempre gli stessi sbagli…
    e poi ci ritroviamo a piangere come sempre…
    perkè diamo tutte noi stesse…
    e fa male…
     
    TiVoglioBene

  30. °º Lolค ♥ Says:

    Piccola…Che succede?!!
    Passo al volo dal pc di mio Frate…
    Ancora sono senza pc…
    Possiamo sentirci via mail se dovessero
    Tardare i lavori di ripristino!
     
    Quella che hai tu msn va bene…
    Ti scrivo dal cell :)))
     
    Fuggooo…Di fretta si, Ma non potevo non passare!
    Ti voglio bene e Stai serena!!!
     

  31. Già, le stesse sensazioni🙂
    Tutto ok questa giornata??
    Qui è brutto tempo, uff!!
     
    Un bacione! :*
     

  32. eheheh veramente anche io domani torno a lavorà! sigh…😦 bè buona serata del primo maggio😀
     
    Mat

  33. Ciao, non ho capito bene chi tu sia ma quel poco che ho scoperto mi è piaciuto, e molto.
    Ho trovato il tuo blog come amici di amici…da miticaiaia con un paio di passaggi.
    Complimenti per il blog ti porta in una realtà parallela non pensavo Nada potesse contribuire in questo e invece..
    le foto sono belle parecchio anch\’esse "fuori dal tempo".
    Poi ti pace Elisa per la quale ho un debole.
    Scusa la mia "parlantina" ma ti ripeto ho avuto un ottimo impatto virtuale con Te, ti ho mandato la richiesta
    per essere aggiunta come "amica". Spero tu accetterai.
    Ciao ragazza interessante. 

  34. Ciao lucy,
    no, non sei strana.
    Il blog è troppo esposto a tutti
    e certe cose è bello che rimangano "nostre".
    E probabilmente "lui" è incluso in queste cose.
    Per quanto riguarda il libro sono solo all\’inizio..
    Comunque sembra molto interessante!
    Se poi me lo consigli tu, sarà bello di sicuro!
    Ti abbraccio
    Polly

  35. ...єℓi... Says:

    a chi lo dici,
    masochista vera anche io,
    e quando quel "colpo di fulmine" mi coplisce perdo il lume della ragione,
    e divento istintiva e incredibilmente irrazionale…
    ciao cara amica,
    e cosi anche questo ponte è finito,
    non pare anche a te che sia passato troppo velocemente?😦
    e domani la sveglia suonerà alle sette e la scuola riprenderà…
    non ne ho voglia…!!! va be\’,
    non abbiamo alternative,
    passavo per augurarti una buona settimana,
    e buona settimana,
    ti abbraccio forte
    ciao
    eli

  36. Rossella Says:

    Si, sono ritornata alle origini.
    Non che sia cambiata nel frattempo, ma modificare il nick mi spingeva a modificare il mio umore.
    Così non è successo e sono ritornata anche virtualmente quello che sono sempre stata.
    Una farfallina che teme di avere veramente un solo, unico giorno di vita. E sa che lo spenderà male.
    Per questo è ghiacciata, perchè pur essendo viva lei non ha mai vissuto.
    Non ha provato l\’Amore vero. O se ha incominciato a farlo le è stato negato.
     
    Chiusa la parentesi narcisistica, mi dispiace sapere che riesci a riparare con uno e guasti con l\’altro.
    Spero che in queste orette hai risolto tutti i tuoi problemi.
    Perchè te lo meriti, tanto.
     
    TI voglio bene, Ross

  37. Unknown Says:

    certo che puoi venire con me:)
    lontano da queste delusioni che stringono il cuore
    ma è forte e riuscirà a liberarsi perchè come dici tu passerà e spero che passi il più in fretta possibile per ritornare a sorridere,a sognare…ma niente più illusioni!!!
    spero che tu possa ritrovare le parole…perchè ti sembrerà strano ma riesci ad esprimere al meglio quello che alcuni di noi non riescono o non trovano il coraggio di dire…:)
    grazie ancora🙂
    un abbraccio fortissimo
     

  38. Lithium Says:

    "E la paura è un pò normale perchè non ti va di ferirti ancora.
    Il problema è che lo fai lo stesso. Involontariamente,ma ti ferisci.
    E\’ inutile,sono masochista fino in fondo."Ti capisco,a volte non si può proprio evitare di farsi del male,e magari ci provi anche piacere perchè ti fa sentire viva..Un bacio*Mery

  39. Valentina Says:

    andirivieni di alti e bassi.Lucy: sei tu.(anche a me succede lo stesso)

  40. MaryCris63 Says:

    Ah..sì..bellissimo..una persona inizia ad invaderti..i buongiorno..le buonanotte..i mi manchi..tutto..tutto..tutto..meraviglioso..due anime che si rincontrano..da chissà quale passato..ed eccoci ancora a girare col cellulare notte e giorno..col cuore che sobbalza quando s\’illumina..a bere parole contate..a godere per una voce calda..a passare ore aspettando..e dare dare dare..ricavando ore fra un minuto e l\’altro..per fare tutto..
    Sì..inizia sempre così.
     
    Buonanotte.
    Cris

  41. beatrice Says:

    In due righe mi hai rifatto vivere un bellissimo
    periodo della mia vita iniziato con un colpo di fulmine.
    Posso permettermi di dire una cosa?
    Ho capito che le passioni così intense [fin da subito travolgenti]
    poi fanno male. Sono distruttive. L\’ho vissuto sulla mia
    pelle e l\’ho visto in altre persone.
    Purtroppo ricominciare è difficile. io ho ricominciato ora dopo
    quasi due anni. Ma ancora non ho chiuso tutto.
    Scusa lo sfogo. Certe parole mi riportano per forza a quel periodo
    tanto bello quanto lacerante.
    Spero tu stia bene [sono stata lontana un po\’..]
    Ti auguro una buona notte e una  buona giornata per domani.

  42. eheheheh dai che capirà! io su msn come immagine ho messo la mia foto con la fascetta di elisa in testa!😀 buon rientro a scuola per te! un baciotto
     
    Mat

  43. Sarebbe di certo la migliore soluzione, ma è davvero difficile metterla in atto…col tempo forse ci riuscirai…un bacione…

  44. Unknown Says:

    Secondo me è una gran vaccata è semplicemente un incontro come gli altri con l\’unica differenza che in quel momento involontariamente cercavate la stessa cosa, sono stanco di sentire romanzi e sviolinate su concetti fodamentalmente semplici e routinizzati.

  45. Federica Says:

    quanto ti capisco…
    sante parole…bellissimo post…
    un bacione

  46. Unknown Says:

    Carissima Lucia,
    buon giorno…….qui finalmente è arrivata la pioggia, dp mesi d siccita\’ con pollini appiccicati ovunque e un caldo estivo anomalo.
    Nei giorni di pioggia, amo scrivere, leggere e dedicarmi + tempo in casa.
    Rileggo il tuo post….
    e mi sembra di sentire la tua voce….: no, Lucia, io nn cambierò mai, forse dovrei solo indurirmi un po\’ con persone, ke si fingono
    vicine e si scoprono invadenti, arroganti e presuntuose. Ma la mia tattica vincente resta cmq l\’indifferenza; nn mi curo di ki mi potrebbe ferire….Le mie risorse hanno priorita\’ maggiori, e preferisco calpestare tali meschinità da chi nn merita la mia, o la ns considerazione. RIMUOVO-
    e poi, ricapitolo, ma in modo \’felino\’ ….tengo gli artigli pronti.
    La mia dolcezza la dispenso alle persone ke reputo speciali, a quanti dimostrano bene. il resto io l\’ho definito: un inutile contorno da scarto che nn ha ragione di avere altre possibilità. I taglia e cuci, nn fanno x me, e la pasta scaldata alla fine è sempre quella.
    Meglio roba fresca  e assortita(anke se nn rinnego la parte buona e i ricordi ke restano, ma nella vita arriva un momento che bisogna scegliere)
    Non voglio apparirti diversa, ma è un dato di fatto………"gli amici vanno e vengono", vero!- Ma ricorda quelli sinceri, nn si allontanano Mai.
    Bacioni tesoro.
    Sempre con affetto.
                              Ti soffio un raggio di luce, preso da una stella x te, piccola Lu\’. Piccola Donna dal cuore GRANDE.

  47. ciao piccola.
    come stai oggi???
     

  48. Come lo capisco questo tuo stato d\’animo..
    E leggerlo qui è un pò come riviverlo.
    Anche se oramai è finito.
     
    Ma evito>.< Come stai Lù?
    Non programmarti niente…non comandare le emozioni.
    Vedrai che la soluzione arriverà da sola.
     
    Un bacione forte…*

  49. Beatrice Says:

    Ti capisco perfettamente, anche io convivo con una fortissima vena masochista! Usi delle bellissime parole e ilt uo blog è indimenticabile! Complimenti
    Un sauto
    Karonhisake

  50. Rossella Says:

    Passo solo per lasciarti un sorriso.
    Sento che ne hai bisogno.
    Ti voglio bene,
    Ross

  51. Lithium Says:

    "Si,ci si sente vivi,
    ma fa male comunque."Hai assolutamente ragione =)Grazie sempre per i meravigliosi complimenti!Un abbraccio in questa uggiosa giornata!Mery

Lascia un commento

