.Qualcuno mi dia una gomma.Mentre mi armo di Sorriso.

 
Quando si dice un giorno da dimenticare.
Sabato 5,se potessi prenderei una gomma e cancellerei questa giornata.
Forse una delle più brutte. Colma di agitazioni.
[Pomeriggio]
Parolacce che volano anche se in silenzio nella mia mente.
Litigi,sfoghi e poi sorrisi e con te è tutto ok.
Con Lui no. Con Lui mai è tutto ok. Rovina tutto giorno dopo giorno.
[Ma il peggio arriva la Sera]
Piove e di uscire proprio non ne ho voglia.
Mia cugina mi chiama e mi ‘costringe’. Per lei anche il No è un Si quando bisogna uscire.
Grazie C.
Nel frattempo qualcosa non va.
Ancora lei a casa. Nonna impazzita.
E giù di li grida al telefono e lacrime di mamma.
Non voglio più uscire. Voglio stare a casa.
Ma F. dice che non servirebbe a nulla,solo a farmi stare peggio.
E C. direbbe la stessa cosa.
Mio cognato mi abbraccia,ho gli occhi pieni di lacrime.
Mi preparo. Esco.
Dimentico per un pò quello che sta succedendo a casa.
Mi distraggo. Perchè una serata con gli amici ti fa bene.
Non ti fa pensare a nulla.
[00.15]
Rientro e non ho nemmeno il tempo di posare la borsa che devo ascoltare i racconti di mamma.
E’ uno strazio. Sempre così. Ma la capisco. Ha tutti i buoni motivi per sfogarsi.
Assurdo. Assurdo tutto ciò. Nonna e zia stanno rovinando questa famiglia.
Odio si. Odio solo tre persone,e due di queste sono loro.
[00.45]
Nel letto sono nervosa. Ho caldo. Nemmeno la musica riesce a rilassarmi.
Gli sms di F. invece mi fanno ridere.
[01.20]
Uno squillo. G. a quest’ora. Strano,sarà successo qualcosa.
Nuovo sms ricevuto. Il cuore batte forte mentre leggo.
Lei Lui e la loro macchina. 2 metri volando.
Hanno sbandato e per miracolo si sono salvati.
Lacrime,paura,mentre spingo i tasti del cellulare le mani tremano.
Vorrei abbracciarla,far andare via la paura che si è attaccata alla sua pelle stanotte.
Ho avuto paura di perderla. Sta bene ma è agitata.
Stessa strada che poco prima avevo percorso io.
Maledetta strada.
Ma quello che importa è che loro stiano bene.
Sms di conforto. Ma vorrei starle accanto con un abbraccio.
Mi alzo,bevo,seduta al letto ho la testa tra le mani.
Questa era per concludere la serata.
Serata da eliminare.
[03.00]
Mi giro nervosamente nel letto. Ancora.
Le lacrime ogni tanto scendono da sole.
F. mi chiede se dormo e se ho risentito G.
No,le ho detto di stare calma e cercare di dormire.
Io invece,io mi sono giocata la nottata.
La passerò in bianco come ogni notte in cui sono agitata.
Dormici su..tvb. Mi ripete. E io cerco di calmarmi.
Credo di essermi addormentata alle 05.00.
E ho anche fatto un incubo.
Ti ho sognata G. ho avuto paura e mi sono svegliata all’improvviso.
Ti stavo perdendo ieri sera. Stavo perdendo una delle mie migliori amiche.
Parole non ne ho più. Solo tanta paura e anche un pò di rabbia.
Attenzione sulla strada. E la testa sulle spalle!
 
 
Ora ho solo voglia di riposare. La testa mi scoppia.
Ho sentito G. e al telefono quasi piangevamo.
Ma domani la stringerò forte a me.
I nostri abbracci che solo noi sappiamo cosa nascondono.
 
[vado ad armarmi di sorriso]
 
 
 

83 Risposte to “.Qualcuno mi dia una gomma.Mentre mi armo di Sorriso.”

  1. Carolina Says:

    Che bello quando ti accorgi che stai per perdere una perona a te carissima e,poi,la ritrovi e lì non vedi l\’ora di ritrovarla,abbracciarla,parlarci.
     
    Anche se ieri sera
    per te
    è stata una brutta serata,
    penso che tutto si sia risolto…
    Invece Nonna e Zia…pazzesco,i miei stessi problemi.
    Ti auguro una buona giornata Lù.
    E una buona nottata per recuperare sernamente il sonno perso ^_^
    Un abbraccio :*
     

  2. Carolina Says:

    Ho ripetuto due volte "ritrovarla"o_O
    Bhè,il concetto spero si capisca🙂

  3. Unknown Says:

    ciao nuvolina…
    figuraccia nessuna…il mio desiderio si può
    dividere in due strade…primo…innamorarmi…
    secondo…+ difficile da realizzare…è quello
    di tornare a cammianare…posso chiederti tu cosa
    avevi capito…ma la speranza nn la perdo mai…
    buona domenica…baci&abbraccci…Paky…

  4. ♥RealGirl♥ Says:

    Tesoro, mi spiace per la serata che hai passato ma  ora è tutto apposto vero?
    se vuoi sfogarti tesoro sai che puoi farlo,
    io sto abbastanza bene, abbiamo fissato gia 2 concerti che si spera
    vadino bene
    buona domenica tesoro
    tvb
     

  5. Non ti preocupare per le poche parole,
    a volte con un silenzio sii può capire di più!!
    leggo e mi sale un brivido..leggo la tua paura,
    come se sentissi le tue lacrime..quelle di questa notte
    e quelle di molti altri giorni pieni di paura,pieni si incertezze,
    pieni di tristezza…la stessa tristezza che a volte mi pervade
    ma io ci convivo spesso e malvolentieri
    ma credimi (non lo dico data la circostanza)
    non vorrei che altre notti cosi ti turbassero ancora
    e ti facessero cosi male, perchè non meriti altre notti insonni..
    tu meriti ben altro!
    mi ha fatto male quando hai scritto "due delle persone che odio sono loro"
    mi ha fatto tanta paura…
     
    ieri sera in piazza ti ho pensato, ho immaginato di vederti tra tutta quella gente
    che non smette di fissare…[ma è solo un piccolo sogno ^^]
     
    ti stringo forte a me..se posso donarti un pò di calore ne sarò felice
    ti voglio tanto bene stella mia
    riposati e riguarda la salute che è la cosa più importante
    io sono sempre lì quando mi cerchi mi troverai tra le pagine…
     
     

  6. Oddio Lucia.. Ho letto tutto e mi sembrava la trama di un film!
    Invece è la realtà.
     
    Forse non è da cancellare questo giorno.
    Stava capitando qualcosa di brutto.. ma è servito a capire ancora di più quanto sia importante per te questa persona.
     
    Odiare è brutto… ma ti capisco…
    Odiare qualcuno di famiglia ti strappa il cuore dentro..
    Ma… delle volte è davvero inevitabile!
     
    Sono contenta che hai voglia però di sorridere.
    Mi raccomando riposa un po oggi. =)
     
    buona domenica Lù.

  7. Tutto si è risolto nel migliore dei modi, per fortuna.
    Abbraccia la tua amica.
    Sentirete un nuovo legame, lo sai…
     
    Un bacino…
     

  8. Unknown Says:

    Questa versione non l avevo mai sentita!!
    Opto però per l\’originale!
     
     
    Anche la mia famiglia è rovinata.
    Manca la domenica e le feste..
    ma oramai non hanno più valore.

  9. gabriella Says:

    a volte mi stupisco di come leggendoti sembra ke le ns. vite di assomiglino….capisco perfettamente i litigi in famiglia…fin troppo purtroppo…mi hanno portato a decidere di andare via…da non so qnto tempo ormai…ma credo sia davvero arrivato il momento se non volgio rovinare quel poco che di buono ancora c\’è…prima di odiare anche io tutto e tutti…l\’altro gg x colpa di un litigio stavo rischiando di perdere una delle persone + care che ho, x colpa del mio cavolissimo orgoglio del cavolo!!!mi odio a volte!x qnto riguarda ieri…qndo hai finito tu con la gomma me la puoi prestare?!o_O  ^_______^…..anche io non sai qnto vorrei cancellare ieri…sai la pesona che ti dicevo(ke capisce i miei silenz?) bè ho fatto di tutt x mandarla via(forse è 1 bene forse no) sono 3 mesi che me lo stò chiedendo….e ven. ho fatto di tt x mettere da parte il mio orgolio e cercare di vederlo e poi…come al solito sbrocco x un nonnulla e alla fine tt il gg a litigare tt il gg con la voglia di nn fare nulla…e certo stare a casa da soli nn aiuta xkè la mente viaggia e non è mai lucida…
    scusa credo di essere stata lunghissima taglio corto….un bacio…vado anche io ad armarmi di 1 sorriso…
    ps. mi dispiace motlissimo x i tuoi amici…menomale che è finito tt bene!

  10. Claudia Says:

    ciao!  Sono passata di quì!

  11. Valentina Says:

    Se ti può consolare, le liti e gli attriti familiari non sono cosa esclusiva di casa tua.
    Purtroppo capita.
    La cosa peggiore è che non si possono prendere le parti facilmente.
    -come ti capisco-
    -fai un respiro profondo e armati di pazienza-
     
    In questi casi c\’è poco da dire.
    Vale

  12. Lucyana Says:

    Nottataccia? Come mai? Spero nulla di grave😀
    Bè a me succedono le solite cose… questo per me è un periodo di cambiamento di crescita e di questo sono felice🙂 sono sempre belli i cambiamenti o almeno quelli di qst tipo🙂

  13. Luciana Says:

    E\’ successo anche a me..
    ma tutto è passato..e per fortuna non è capitato quel che temevo..
    il raffreddore???passatissimo..
    ho solo un pò la voce di Calimero..XD
    [Intanto Ti Abbraccio Io]
    TiViTiTiTiTiBi*

  14. Carolina Says:

    Tante cose mi hanno fermata…
    Ma quel treno lo prenderò prima o poi,e spero che anche tu lo farai un giorno.
    Libere una volta tanto🙂

  15. Piccola lu, che pessima notte che hai passato!
    mi dispiace, non ti meriti tutti questi tormenti.
    Ma sono contenta che la tua amica stia bene.. sono contenta che ieri notte la strada non abbia fatto un\’altra delle sue vittime.
    Tu sei forte, sai armarti di sorriso anche quando è un momento buio.
    Lo fai per le persone a cui vuoi bene. Lo fai perchè sei davvero una persona speciale.
     
    Come stai oggi?
    Passata un pò l\’agitazione di ieri sera?
     
    Io sento che mi manca qualcosa.. Ho questa fastidiosa sensazione di vuoto.
    E sono sempre più rassegnata, lo ammetto un pò con vergogna..
    Ma io in fondo ci spero sempre!
     
    Ti abbraccio forte.. lucia

  16. Unknown Says:

     
     
    Giornata / serata di ordinaria follia, cucciolaaaaa!
    My god….
    Però vedi che a tutto c\’è rimedio….
    Soprattutto la tua amica, fonte di vita e gioia x te, è stata
    anche fortunata….gli altri problemi: FORGET!
     Tanto nn serve a nulla rimuginarci sopra.
    _____________________________________________________
     
    Oggi son rientrata la lavoro dp 1 sett. d pausa…
    e ho ritrovato l\’affetto e la simpatia delle collghe
    che mi aspettavano. MI è venuto a prendere poi
    Mauro con le cucciole…Fantastica sorpresa
    vedere lo stupore delle ns bimbe farsi coccolare
    ke le han viste in pancia e poi nascere e crescere.
          Ora usciamo: ci sono i centri commerciali APERTI wowowo
           faremo un po\’ di shopping x tutti……
    Un soffio di Luce amica cara.
     
          CON SEMPRE MOLTO AFFETTO
     
            ****SERENA****
     
     

  17. mi spiace per la brutta serata e mi spiace anche per la paura fortissima ke hai sentito dentro..ma almeno è servita per farti capire ancora di più quanto tu ci tenga alla tua amica…che cosa bella l\’amicizia!!Un sentimento cosi forte e bello che nn sarà difficile perdere!Spero che vada tutto ok.. per la famiglia..beh io nn so nulla però posso dirti che ci sn passata anke io in momenti cosi, momenti tra l\’odio e la sofferenza per qualcuno…e l\’unica cosa ke posso dirti.. cerca di stare distaccata(anche se è difficile),cerca di star vicina alla tua mamma e cerca di nn cedere mai davanti al loro odio.Continua ad uscire cn le tue amiche in questi momenti perchè la distrazione serve moltissimo.E\’ vero,il problema nn passa in questo modo..ma almeno per tre ore o più ti sarai divertita e un pò rilassata!
    Un bacio e a presto!Sorridi e stai su

  18. Graziana Says:

    Sei stata l unica ieri sera che mi ha consolato che mi ha scritto e ke mi ha detto di nn preoccuparsi forse anche l unica ke questa notte nn ha dormito magari facendomi compagnia….ho cercato te…perkè ci sei SEMPRE per me SEMPRE…ed io nn smetterò mai di volerti bene e ringraziarti per il sostegno che mi hai dato ieri ti voglio troppo bene amca mia….ti ringrazio ancora….

  19. MaryCris63 Says:

    Che serata!!!
    Quando si prova la paura per qualcuno..si capisce che quel qualcuno rappresenta molto per noi..e sapere che il cielo lo abbia in qualche modo ridato a noi..può solo far pensare.
    Primo alla gratitudine..per avere ancora chi amiamo e per avere capito che lo amiamo ancor di più..
    Secondo..che la vita è così importante che passa sopra ogni cosa ed ogni tormento
    Terzo..che è così facile morire..così facile..dovremmo impiegare un pò più di tempo a dire tvb a chi gliene vogliamo davvero..ed a preservare la vita sempre e comunque..la nostra e quella altrui…grati per questo regalo.
    Ti auguro giorni sereni..queste paure a volte insegnano grandi cose..ti dò la gomma per cancellare quel giorno..ma non ciò che ti ha insegnato.
    Baci
    Cris

  20. Graziana Says:

    per gli altri casini ne parliamo domani nell ora di Crapis….hihihihihih poverino però……smak……tvtroppotrppo bene

  21. Rossella Says:

    Amorino!! Che pena leggere queste parole così tetre!
    Vorrei abbracciarti io in questo momento, ma sicuramente la tua amica ti merita di più in questo momento.
    Ora ha più bisogno lei di me. [E\’ naturale! ^_^]
     
    Io sto meglio. Non ho fatto nulla di speciale. Sono uscita a pranzo con mio padre ma mi sono rilassata.
    Finalmente.
    Ma domani ricomincia il solito stress.
    Io speriamo che me la cavo.
     
    Ti abbraccio, ma forte forte!!Ti voglio più che bene, Ross

  22. michela Says:

    ti stringo forte Lu.
    spero che ora vada un pochetto meglio.!
     
    io invece casini su casini….
    perchè?
    uff…
     
    un bacino*

  23. Beatrice Says:

    Mi dispiace moltissimo per la tua terribile serata ( e giornata). Sonoproprio i momenti in cui ci chiediamo perchè ci siamo alzati dal letto la mattina, in cui ci chiadiamo perchè la vita ci fa degli scherzi così di cattivo gusto.
    Ho una piccola cosa per te, anche se non credo servirà molto a consolarti ^^

    Non avevi detto di desiderarne una?
    Un saluto
    Karonhisake

  24. Bene così piccola.
    Dormi tranquilla stasera.
     
    un bacinO.
     
    Giada

  25. Luciana Says:

    Me lo daresti un aiutino por favor???
    non riesco a trovare un sito che mi permetta di inserire canzoni italiane nel mio space..
    mi dici tu da dove le \’rifili\’??PoLpOl..
     
    [Sono Sempre Qui..]
     
    *TiBuBi*
     

  26. mi dispiace, quello che ho letto è a dir poco spaventoso!
    non so a cosa possa servire, ma … succede la stessa cosa a casa mia con mia zia
    non la sopporto nè io nè mio fratello che ogni volta che la vede vorrebbe
    "gettarle"un pugno in faccia!
    la sta rovinando anche a noi la vita,ed è uno strazio, ma come hai avuto modo di leggere i mio intervento queste cose non riesco a "comunicarle", forse perchè non sono una persona molto aperta o forse perchè sono talmente stufa di parlarne con (…) che ripetere le parole servirebbe solo a farmi ancora più male!
    ti abbraccio forte && spero che passi tutto in fretta!
    perchè tutti meritiamo una vita feice ^____^

  27. Lù ti immaginavo serena..come vorrei che fossi!!
    se stai un pò meglio non può che farmi piacere..
    io invece soo agitata e ho paura, oggi qualcuno/a si
    è intrufolato nel mio msn e si è spacciato er il mio ragazzo
    cominciando a dire cose su di me dettagliate persino il nome
    del mio migliore amico…e i miei contatti me lo hanno riferito
    ho dovuto cambiare 3 volte la password ma forse non serve
    ho paura di perdere il blog!!
    dalle parole che diceva deduco che mi conoscesse bene…si!
    e allora come posso fidarmi ancora di "alcuni"??
    il mondo si è fatto cosi desolante, basta poco per rattristirmi
    non voglio perdere il mio mondo, non voglio scoprire che un amico
    mi ha dinuovo delusa..nn reggerei ora come ora!
     
    scusa tanto lo sfogo, non dovrei neppure sono scortese forse
    ma avevo bisogno di parlarne e so che tu mi sai capire come poche!
     
    ti voglio bene stella mia..ti abbraccio forte!
     

  28. Io sì..diciamo tutto ok!!!
    Tu ti sei ripresa dallo spavento?? *.*
     
    Smack :*
     

  29. Unknown Says:

    L\’importante è che tutto sia finito per il meglio Lù.
    Ti lascio un caro abbraccio…
     

  30. LadyEly76 Says:

    Mio dolce tesoro
    ti sei armata di sorriso?
    dai.. è andato tutto bene
    spero tu abbia abbracciato la tua amica
    mi spiace per la tua nottata..
    ti bacio sulla fronte piccola stellina
    sogni d\’oro
    tvb

  31. Suzanne Says:

    Lù….
    torno e leggo queste cose.
    E\’ andata bene.
    Benissimo.
    E ti rendi conto di quanto un abbraccio sia importante.
    Di quanto tenere gli occhi aperti sia importante.
     
    Sono contenta che non sia successo niente di grave.
    E capisco la sensazione…
    Spesso quando non dormo tutta la notte qualcosa non va.
     
    Sorriso attivo?
    Ti voglio bene
    [io sono tornata già in mancanza di lui e
    lo rivoglio. subito.]

  32. l importante è ke tutto si sia risolto x il meglio..
    strade cattive..
    bisogna aver okki ovunque..
     
    buona giornata anke a te x domani
    dormi bene tesora
    kiss
    niky*** :=)

  33. °º Lolค ♥ Says:

     
    Non si corre per strada. Non si corre.
    Ho assistito a troppi funerali per questo motivo.
    Amici che vanno via. Per Sempre.
     
    Alla tua amica è andata benissimo🙂
    Ne sono felice e devi sorridere per questo!
     
    Adesso come ti senti?!
     
    Se può consolarti…Io odio una sola persona:
    Mia Zia. E\’ la rovina della mia famiglia.
     
    Ti stringo forte*
    Voglio
    Bene ^^
     

  34. Lithium Says:

    Leggo e capisco,leggo e rivivo,leggo e ho solovoglia di dimenticare..la prima parte del tuoscritto..un pò ci sono riuscita..spero possa farlo anche tu…
    Un bacio forte
    Mery

  35. avrei voluto esserti più vicino,
    esiste un modo?

  36. Barbara Says:

     
    Piccolina…
    hai ragione..
    e\’ da un pò
    che non ci si sente…
    anch\’io ci sto poco…
    e quando arriva questa stagione
    credo sia normale avere voglia di stare fuori.
     
    Mi dispiace per quello che ti successo
    per questa brutta nottata…
    l\’ importante e\’ che loro stanno bene
    e tu sia un po\’ più tranquilla..
     
    Ti stringo sempre forte….piccola Lù
     
     

  37. menomale che tutto si è concluso per il meglio…stalle vicina e lo spavento le passerà presto…un bacione…

  38. Sono contenta che tutto sia andato per il meglio..
    Bhè un bello spavento eh?
    Un bacio
    Polly

  39. Unknown Says:

    * <- Scrivo solo questo.Significa che mi dispiace, anche se non ti ho mai vista in faccia.Davvero.Non dico altro!Ciao!

  40. ice_AnGeL Says:

    So cosa si prova in certe situazioni.
    Lo so perchè l\’ho vissuto..l\’ho sentito.
    Ma la fine è stata un pò diversa.[è stata la fine].
     
    Non si corre..Mai.Giochiamo con la nostra vita e
    non ci rendiamo conto che NESSUNO ce la potrà ridare.
    Spero la tua amica stia meglio.Stalle accanto.
     
    A te un bacino fortissimo..Sperando che stanotte dormirai serena.
    Ti saluto,parto per Rimini con la mia università,5giorni,voglia di staccare la spina.
    Speriamo di tornare ancora più serena.
    Un abbraccio,pieni pieno di affetto e tanta stima.*_* Kiss*

  41. Alessia.. Says:

    Le Giornate da cancellare
    sono quelle che ci abbattono di più
    ma dopo
    sono quelle che ci rendono più forti
     
    Lady
    a presto spero

  42. •°o.O Lucia Says:

    Alessia:
    Il tuo blog è ancora privato..
    Mi piacerebbe ricambiare ogni volta che passi di qui..
    ma come dovrei fare!?
     
    A presto spero [anche io]
     

  43. Spero di no!!
    ora posso credere solo nei miei sogni
    e nient\’altro…
    forse sono immatura come mi ha detto Lui
    perchè inseguo sogni come fanno i bimbi,
    sogni che nn stanno su..destinati fallire!!
     
    oggi come hai capito mi sento strana e cn un vuoto grande
    e tu invece stella mia?? hai riabbracciato G.??
    un dolce bacio
    Paola
     
    ti adoro ^^
     

  44. ops che disastro il mio pc..nn volevo!!

  45. per fortuna alla fine è andato tutto bene…
    giornate come queste aiutano a crescere..
    un abbraccio

  46. semplicesai Says:

    Ho letto solo ora.
    Mi dispiace non averti abbracciata direttamente.
    Mi dispiace per le persone che odi.
    Non dico che non dovrebbe esistere l\’odio
    dico solo che sarebbe molto più semplice
    per le persone non mettersi in condizione di
    essere odiate. Vorrei sapere perchè non si rendono
    conto del male che fanno. Straziano il cuore
    altrui, e forse, ma dico solo forse, non se ne rendono
    neanche conto.
     
    Meno male che la tua amica sta bene  che la puoi abbracciare,
    posso capire quello che hai provato. La paura, il sollievo
    e di nuovo la paura. Ti abbraccio ora con tutto il cuore,
    sperando che il tuo cuore si plachi un pò e che
    tu possa goderti la tua amica.
     
    Un bacino in fronte.
     
    Giovanna
    [anche il mio sabato non è stato proprio "felice",
    ho visto "l\’amicizia" svanire. Ma in fondo le cose
    accadono e tu non puoi fare nulla per evitarle e
    allora perchè preoccuparsi? Credo che scriverò questa
    frase a lettere cubitali, non solo nel mio blog ma anche
    nel mio cuore, perchè è ora di voltare pagina e di non
    soffrire più per tante cose dette, non dette, non capite]

  47. Emanuela Says:

    Ciao Stellina,
    non sono sparita, tranquilla ho solo litigato con il blog,
    con msn e con tutto quello che riguarda sto mondo…
    passo a leggerti e resto in silenzio…
    un bacio…io sto…ti dirò…

  48. Ciao…spero che adesso tutto stia andando bene. Posso immaginare la paura…mi dispiace! Non esiste cosa più brutta!
     
    Intanto vorrei invitarti a vedere e a leggere il mio nuovo Blog. Ho abbandonato lo spaces per aprirne un\’altro, ecco il link: http://www.ilclown.netsons.org . Mi farebbe tanto piacere non perdere le persone con cui mi sono sempre trovato bene. Spero che tu voglia venirmi a trovare…io nel frattempo ti aspetto!😉
     
    Buona giornata. Un bacio
    Peppe

  49. вαѕтєт Says:

    Destino! Che albero invisibile e infinito
    dà il tuo frutto, che l\’anima
    a volte raccoglie, matur0?
    Quali di queste idee sono i tuoi rami,
    di questi sentimenti sono i tuoi fiori,
    di queste canzoni sono i tuoi uccelli,
    di questi sorrisi i tuoi profumi?
    Cosa alimenta le tue radici?
    In che modo, da dove, come in questo limone
    dalla mia finestra, tu entri
    nella nostra stanza più interna
    e lì sfiori, dolcemente, il cuore?

  50. ciao…. passo ad augurarti
    un buon inizio settimana….
    ti lascio un piccolo pensiero:
     

  51. ღ.Mamita.ღ Says:

    leggo il tuo intervento e le mia mente viaggia all indietro….
    … rivivo la paura di quegli attimi…
    il dolore di quell istante… e l angoscia dei giorni successivi….
    … è terribile temere di perdere qualcuno che ami in modo spropositato….
    è terribile quando ciò accade…
    ma è fantastico poter riabbracciare qll persona per molti tempo ancora…
    e quell incidente resterà solo un bruttissimo ricordo…
    1000 sorrisi

  52. Unknown Says:

    ciao piccola nuvola…
    passo ad augurarti un felice
    inizio settimana…spero tu stia bene…
    sarebbe bello fare 4 chiacchiere con te…
    fammi sapere..io sono qua…baci&abbraccci…Paky…

  53. mariella Says:

    leggo ora.
    aspetto un pò a lasciarti un commento.
    Guardo il tramonto.
    Quello che non c\’è batte sulla mia testa,entra dentro
    mi fa tremare lo stomaco e anche la gola.
    Era novembre
    e se ne andarono.
    Il giorno dopo la cercai a scuola senza trovarla.
    Ti abbraccio.
     

  54. cristina Says:

    Leggo con il respiro mozzo.
    Che giornataccia, Lù.
    Non ce le ho nemmeno io le parole.
    A volte succedono delle cose che sono come un fulmine a ciel sereno.
    E\’ brutto. E\’ terribile.
    Passare un giorno di schifo per un qualsiasi motivo. Una litigata. Una persona che non va giù. Una scemenza che tanto scemenza non sembra. E poi succede quello. quello. E non c\’è nulla che abbia più senso. Perchè i sorrisi sembrano sciocchi. Le risate sembrano una colpa. La rabbia nonha più alcun peso. Il dolore quasi scompare. Per quanto è grande.
    E rimane solo la disperazione dentro.
    Giornate così aiutano a crescere. Già. Come uno schiaffo in pieno viso.
    Sei stata fortunata. Siete stati fortunati. E non sai quanto ne sono contenta.
    Purtroppo a me non è andata altrettanto bene.
    E da quando quello è successo, un pò è cambiato tutto.
    La vita. La morte. Adesso significano tutt\’altra cosa.
    Un bacio, Lù!
    riprenditi da questa giornataccia….
     
    Ti stringo forte forte***

  55. Stefano Says:

    ciao passavo di qui per ringraziarti dato che sei una delle poche estimatrici delle mie "poesie"… quando leggo delle tua giornataccia… ti capisco, a volte ci sono giorni che vorresti finissero subito e certe situazioni non viverle… ho provato anche io e so cosa voglia dire… l\’importante come dici te è armarsi di sorriso, è la cura migliore che ci sia :-)ciao e a prest, Ste

  56. michela Says:

    Lù!
    felice che vada meglio..
     
    per la canzone grazie!
    magari una volta che c becchiamo in linea vediamo
    ^.^
     
    un bacino…
    sono stanchissima!!

  57. Sono contenta che tu abbia potuto stringerla…
    Io sono distrutta…
    12 ore di università no..nn le accetto!Senza escludere lo studio a casa!! Argh…
     
    Notte! kiss :*
     

  58. perlinavichinga Says:

    piccola. che giornata dura… spero oggi sia andata meglio…non armarti di sorriso, non fingere, fa stare ancora peggio…anche se so benissimo che lo si fa per non far soffrire coloro che amiamo…ti abbraccio forte

  59. LadyEly76 Says:

    Ciao stellina!
    che bello..sapere che ..hai abbracciato G.!!
    quanto affetto in quell\’abbraccio..forse più di mille parole..
    Io oggi ho passato una bella giornata
    finalmente sono riuscita a vedere i miei adorati nipoti con la webcam!
    Mio nipote che ha quasi 5 anni..mi ha fatto praticamente uno show..
    al telefono nn parla mai..ma al pc.. era una forza della natura!!
    che amore..quanto mi manca..anche la piccola.. che ha un anno e mezzo…
    mi manche da morire..scusa lo sfogo..ehhe
    mia cara dolce notte
    sogni d\’oro
    un abbraccio carico di affetto
    ti voglio bene..tanto tanto!

  60. Ciao piccola!
    Ma che è successo.. dai pensa che è passata e facci un altro bel sorriso su..
    Ti abbraccio fortissimo!
    Ire

  61. Sαяα Says:

    Ciao lu, come stai? è un pò che non passo…pensavo di chiudere il blog, ma poi ci ho ripensato e l\’ho messo riservato alla lista amici. Quante emozioni in un giorno solo nel tuo post. Spero che ora tu stia meglio, dopo la grande paura. Un bacione

  62. perlinavichinga Says:

    bene, mi fa piacere, davvero…e qual\’è la tua preferita di battisti?un bacio

  63. Piccola Lu
    ieri credo di aver dato sfoggio alla parte peggiore di me.
    Mi sono fatta prendere dal nervoso.. E non mi piace quando avviene.
    Ultimamente ho diverse crisi di pianto.. E non mi piace nemmeno questo.
    Io sento solo di essere taaaanto stanca e non vedo l\’ora che finisca questa odiosissima scuola!
     
    Oggi è caldo e c\’è il sole.
    Io devo studiare mannaggia..
     
    Tu come stai? La tua amica?
     
    Ti abbraccio forte..
    TiViBi

  64. •†Kμятіηα_Pαllіδᆕ Says:

    ciao lucy!
    come stai piccola tt ok?
    io abbastanza bene dai si sopravvive
    ti mando un grosso bacio
     
    -RaK-

  65. No non smetto anche se mi illudo..
    e poi faccio i conti cn i miei piccoli sogni
     
    oggi poche parole,poca voglia si studiare
    quella materia inutile come la matematica!
     
    un bacio dolce
    Paola
     

  66. LadyEly76 Says:

    Sei la mia piccola sorellina!
    quella che avrei voluto avere..per proteggere e coccolare..
    sono contenta che parlarti della mia famiglia ti abbia fatto piacere,
    peccato non ti possa parlare in messanger..
    avrei anche l apossibilità..di farmi vedere🙂
    mia cara osno ancora in ufficio
    non vedo l\’ora di andare a casa..
    un abbraccio
    tvb!!

  67. Rossella Says:

    Come stai Piccola Lù?
    Ti voglio bene, Ro

  68. Suzanne Says:

    Lù….
    mi sono suddivisa anche io in tre.
    Non mi sentivo più una parte unica…troppe sfaccettature
    troppi aspetti.
    Anche il blog doveva risentirne.
     
    Come stai?
    E G. come sta?
    E\’andata dal dottore?
     
    E il tuo sorriso….è venuto a trovarti?
    [ti avvertirò per l\’e.mail, più presto possibile spero!]
     
    Stanotte non mi sentivo più cosi forte.
    Vorrei vivere con lui.
    Non mi va più questa casa.
    Vorrei vivere da sola.
    Non pesare più su nessuno.
    Sento bisogno di indipendenza, suona strano detto da me.
    Io che non ho preso ancora la patente.
     
    Ma la voglio.
    La esigo.
     
    Ti voglio bene Luci…
    vado a scaricare questa canzone.!!!

  69. cristina Says:

    sto su…
    mi dicono tutti che sono una persona forte anche se sono fragle. che reagisco a tutto.
    però certi vuoti fanno male.
    fa male vedere una foto. ricordare un momento. una frase preferita. un modo di dire che qualcuno usava spesso. e sapere che potrebbe essere ancora lì. a dirlo. a sorridere in quel modo. a far incazzare in quel modo.
    solo che non c\’è.
    solo che non c\’è più.
    fa male perchè avrei voluto saperlo. l\’ultima volta sentendo quella voce al telefono.
    avrei voluto non dare per scontato che l\’avrei sentita per sempre…
     
    —–scusa lo sfogo.
     
    un bacio**

  70. zibмιѕiα Says:

    Hey piccola Lù! Arrivo troppo tardi, come al solito, solo che negli ultimi tempi non riesco a lasciare commenti se non con firefox.Capita che certi giorni tutto vada storto. Ma non ci sono parole per il lieto fine dell\’incidente, il fatto che c\’è stato solo un forte spavento e nient\’altro. Così il tuo sorriso adesso sarà più radioso e contagioso. Ti stringo forte e spero di vero cuore che stai meglio.

  71. Rossella Says:

    Io dovrei essere a pezzi ma non mi lamento.
    Sono brava, come te.
    Un applauso per entrambe che riusciamo a raggirare chi vuol farci del male.
    E il tuo Illusore, lo picchierei in questo momento.
    Non voglio sapere che perdi la fiducia  negli uomini per colpa del primo cretino che passa…
    Siamo serene stanotte.
    Leggilo pure come un imperativo, perchè è un dovere per noi.
    Dopo tanti diritti di cui non ci avvaliamo, obbediamo ai doveri!Dolce notte… Ti voglio bene, Ross

  72. Stella mia…
    come stai??
    io uccisa dallo studio e dalla matematica
    la odio con tutta me stessa i numeri non mi danno nulla!
    e uccisa dai ricordi..che scema! mi piango addosso
     
    non ti voglio angosiciare
    perciò ti lascio un abbraccio sincero
    ti voglio bene Lù
    Paola
     
     

  73. ke dire..bello sto posto..=)

  74. mamma mia che giornataccia che hai passato… meno male che alla fine si è risolto tutto per il meglio… ecco che arriva il sorriso che aspetti… da lontano…🙂 un bacione!
     
    Mat

  75. Piccola..sai che ti sono vicina vero?
    non sono entrata se non adesso..e ho letto..
    mi spiace..ma sono contenta che la tua amica
    ora stia bene..
    io ancora adesso..quando passo su una strada mi si chiude lo stomaco e il cuore..
    li che un mio amico non c\’e la fatta..tra poco farà un\’anno e ancora
    non me ne ho fatto una ragione..xciò anch\’io mi allego al tuo urlo..
    ANDATE PIANO SULLE STRADE…
    a volte vorrei urlare a tutti di farlo ma anche facendolo..mi accorgo di essere
    un piccolissimo granellino che urla in  un torrente in piena..
    il bene che ti voglio è immenso..
    sappi che ti sono vicinissima..mi raccomando su..
    non arrenderti alla vita…dominala…
    tu sei forte…
    momenti,nottate,giornate,quello che è capitano..
    non buttarle alle spalle.vivile..vedrai che un giorno ti daranno
    una forza incredibile..
    Ti voglio bene..sempre sempre Mia piccola lu..sempre..
    Un bacio immenso..

  76. Ciao Lucia, caspita che giornata, peccato non esistano gomme x cancellare certe cose….L\’importante che la tua amica stia bene, son felicissimo che tu l\’abbia riabbracciata ^_^Ah mi sono permesso di invitarti a pertecipare a una catena musicale, se ti fa piacere fai un post in merito, comunque non sei obbligata.Ti abbraccio forte, un bacione grandeTvtbEmilio😉

  77. Da cancellare davvero, povera piccola, ma adesso è passato.
    Tu come stai? La situazione a casa si è risolta?

  78. Mi spiace leggere del tuo giorno da cancellare
    E\’ passato e tu ci sei più forte più cosciente di tutto
    ed è questa la cosa che non devi cancellare…
     
    Si forte di tutto perchè la vita
    mette ogni giorno noi alla prova
    e non possiamo farci trovare impreparato
     
    Ti abbraccio di cuore…
    Mik

  79. мareяiflesso Says:

    Bellissima e formidabile arma quella del sorriso,
    passo a darti un bacio e l\’invito nel mio nuovo
    blog visto che il precedente mi è stato chiuso..
    à bien tot senorita.
     

  80. già il solo fatto che ci sia la voglia e la forza di volontà per armarsi di sorriso è molto…credo sia una cosa da pochi…non ti culli e fai bene, la gente sa solo fare questo…ma il peggio esiste in tutto, il peggio c\’è sempre, basta saperlo annientare…e credimi, non è difficile…sembra una cosa complessa ma bastano pochi istanti di relax e soprattutto di se stessi…cosa che più non sappiamo fare…
    un attimo di riposo e poi il mondo può riprendere vita…

  81. già il solo fatto che ci sia la voglia e la forza di volontà per armarsi di sorriso è molto…credo sia una cosa da pochi…non ti culli e fai bene, la gente sa solo fare questo…ma il peggio esiste in tutto, il peggio c\’è sempre, basta saperlo annientare…e credimi, non è difficile…sembra una cosa complessa ma bastano pochi istanti di relax e soprattutto di se stessi…cosa che più non sappiamo fare…
    un attimo di riposo e poi il mondo può riprendere vita…

  82. già il solo fatto che ci sia la voglia e la forza di volontà per armarsi di sorriso è molto…credo sia una cosa da pochi…non ti culli e fai bene, la gente sa solo fare questo…ma il peggio esiste in tutto, il peggio c\’è sempre, basta saperlo annientare…e credimi, non è difficile…sembra una cosa complessa ma bastano pochi istanti di relax e soprattutto di se stessi…cosa che più non sappiamo fare…
    un attimo di riposo e poi il mondo può riprendere vita…

Lascia un commento

