ricordatidimequestaserachenonhaidafare

 
Hai preso la tua decisione.
Forse io non l’ho rispettata nel migliore dei modi.
Ma come si può far ragionare il Cuore quando questo sta ormai andando verso la strada che ti impone di percorrere?
Io in base alla tua decisione ho preso la mia con responsabilità annessa. E non m’importa se dovrò affrontare certi discorsi,non m’importa se mi farò male. Mi rialzerò,ma almeno potrò dire di averla vissuta,di averci provato!
Sorriso? C’è. Insomma.
Voglia di divertirtsi? C’è.
Sole dentro e fuori? Fuori si,dentro basta un click ed eccolo lì.
 
E quando ti troverai a dover scegliere tra questo e quello vorrei che ti ricordassi davvero di me.
 
r.i.c.o.r.d.a.t.i.d.i.m.e.
q.u.e.s.t.a.s.e.r.a.c.h.e.
n.o.n.h.a.i.d.a.f.a.r.e
 
.perchè ci sarò fino a quando vorrai.
.e conterò minuti ore e giorni.
.sempre contenta di averti dentro.

 

Sono stata invitata dal mio caro amico e quasi compaesano Emilio per una catena musicale alla quale partecipo con molto piacere! Grazie Emilio. Un bacione =)
 
Di conseguenza riporto le canzoni che più mi piacciono o che mi hanno donato forti emozioni o ancora,che per me hanno un particolare significato. La classifica è molto ristretta,se ne mettono solo 10 e io ne avrei molte di più!
Naturalmente non riporto i motivi…vi lascio col dubbio!
 
1.Innocenti evasioni -Lucio Battisti-
2.I’m with you -Avril Lavigne-
3.Non parli mai -Biagno Antonacci-
4.Starz in their eyes -Just Jack-
5.Vattene amore -Minghi & Mietta-
6.Certe notti -Luciano Ligabue-
7.Grazie -Gianna Nannini-
8.Il mio canto libero -Lucio battisti-
9.Gente che spera -Articolo31-
10.Everything I do -Bryan Adams
 
Dalle mie care Pimpi e Misia invece sono stata invitata per un’altra catena alla quale partecipo con molto interesse. Devo nominare 5 libri che più mi sono piaciuti. Anche in questo caso ne avrei molti di più da buona lettrice. Ma cercherò di restringere la mia lista in questo caso!
 
1.Se tu mi vedessi ora -C. Ahern-
2.Rispondimi -S. Tamaro-
3.Il postino di Neruda -A. Skarmeta-
4.Non ti muovere -M. Mazzantini-
5.Ascolta la mia voce -S. Tamaro-
 
I libri,come le canzoni,sono quelli che ti rimangono impressi. Quelli in cui ti ci trovi. Quando pensi che quella protagonista forse un pò ti somiglia. Ecco,io in quattro di questi libri mi sono ritrovata,li ho sentiti miei.
Ora invito chiunque voglia a continuare le due catene!
 

"Nessun essere umano desidera venire al mondo.Un bel giorno senza essere stati interpellati ci troviamo buttati sul palcoscenico,alcuni di noi ottengono la parte del protagonista,altri sono semplici comparse,altri ancora escono di scena prima della fine dell’atto o preferiscono scendere e godersi lo spettacolo dalla platea-ridere,piangere o annoiarsi,secondo il programma del giorno."

Ascolta la mia voce -S. Tamaro-

 

 

45 Risposte to “ricordatidimequestaserachenonhaidafare”

  1. Alessia.. Says:

    e mi accorgo che noi siamo come degli interruttori
     
    dobbiamo solo cercare di essere noi le dita che ci accendono e spengono,
    tu lo sei:ti stimo molto
     
    a presto spero, sul mio blog o sul tuo
    buona giornata!!!
    Lady

  2. Luciana Says:

    CiAo AmOrA!!
    come stai???simapatico il giochino delle canzoni..
    ma se dovessi restringere il campo in questo modo..wa..non ce la farei mai!
    [LaScIaMoCi AnDaRe..Il CuOrE dI sOlItO nOn SbAgLiA]
    Ti Voglio Bene!

  3. Rossella Says:

    Mi chiedi come ho dormito?
    Mi piacerebbe risponderti "male" ma invece non ho dormito per nulla!Ho studiato biologia, sono incasinatissima tra compiti e interrogazioni. Odio Maggio!
    Ci siamo fatte compagnia incosapevolmente…
     
    Anch\’io ho fatto la catena musicale, proprio ieri in un elenco. Se ti va puoi andare a sbirciare!!
    [Io per aggiungere più canzoni ho fatto l\’elenco delle canzoni italiane e quello delle straniere!! –> bimba biricchina!]
     
    Oggi corro a studiare, ancora, ma ricordati che per qualsiasi cosa io ci sono!
    Magari risponderò domani o stasera ma io posso sempre confortarti.
    Ti voglio bene Lù…

  4. Mi sembri comunque serena.
    Visto che cmq il sorriso e il sole dentro c\’è.
    Meglio così.
     
    ti abbraccio piccola. e quasi quasi. mi faccio le canzoncine pure io.
     
    smack

  5. Alessia.. Says:

    a breve aprirò il mio blog al pubblico
    cmq ora per te l\’accesso è possibile se vuoi
     
    attendo il tuo prssimo post
    un bacio
    Lady

  6. Carolina Says:

    Non so bene di quello che parli,ma l\’importante è che il sorriso ci sia. Sempre e comunque.
    Frasi bellissime Lù…

    ".e conterò minuti ore e giorni.
    .sempre contenta di averti dentro."

    Pazzesco quanto sia vera ‘sta frase…

     …le canzoni nella tua top 10 che non conosco le sto scaricando…
    Da quando ci [mi] hai consigliato di vedere “Saturno Contro” e hai messo "Amore disperato" nel tuo blog…
    Ogni canzone o altro che citi me lo scarico😀
    Battisti,un grande😛
    Al prossimo intervento,
    Un abbraccio forte :*
     
     
     
     

  7. Suzanne Says:

    Lù….
    ieri sera ho guardato le cronache di Narnia.
    L\’hai visto?
    Se non l\’hai fatto…fallo.
    C\’è una bambina stupenda che si chiama Lucy.
    Suo fratello maggiore la chiama Lù.
    Proprio come te. Ti pensavo, era dolce come te.
    Te che hai preso la tua decisione, ma che non mandi via
    niente dal cuore.
    Che hai voglia di divertirti anche se qualcosa si rompe.
     
    Mi piaci cosi.
    Belle le canzoni.
     
    Lo faccio. Ne metto meno.
     
    – Paola Turci, "Fai che ci sei".
    – Jovanotti, "Raggio di sole".
    – Giovanni Allevi, "Go with the flow".
    – Nada, "Amore disperato".
     
    Per ora…queste.
    Top Four:)
     
    Ti voglio tanto tanto bene!
     

  8. Mmmmh…
    Dunque dunque…sarà la stanchezza accumulata in qst due giorni, maaaaa…
    Non ho capito cosa è successo😄
    Sono senza rimedio, lo so -.-
    <LA FISICA BRUCIA>
     
    KiSs :*
     

  9. michela Says:

    Lù!!
     
    come stai?
     
    un bacino*
     

  10. michela Says:

    Lù ho letto ora il commento che mi hai lasciato!..scusa!
    stai tranquilla!no che non me la sono presa come potrei!?
    ma piuttosto che succede?
    per la canzone stai tranquilla…
    cmq grazie davvero..
    appena mi viene in mente te la dico🙂
    perchè quella che volevo mettere l\’altro giorno..ora non mi va!:)
    lunatica poco eh!?
     
    grazie ancora!
    comunque fammi sapere come va..
    alla fine,nonostante non sappia niente,ti consiglio di affrontarla quella persona.
    per te,
     
    ti stringo forte!
    bacino*

  11. Per come la vedo io, è bello che tu ci sia sempre per chi ti ha voluto bene, ma ci dovrai esser come amica e nulla più, altrimenti è solo un attendere qualcosa che potrebbe non esser mai più…un bacio carissima

  12. Brava..
    non sò che altro dire se non questo..
    brava..
    combatti x ciò ch credi sia importante..stupisciti da sola xk ci sei arrivata sola..
    stai andando avanti con le tue gambe..
    sei mitica lo sempre detto..
     
    E stato x me un regalo..ricevere la tua risp x sms..
    grazie ne avevo bisogno davvero…
    continua cosi,,Piccola lu..
     
    Si accorgerà di te piccola Lu..e allora capirà
    di aver pewrso qualcosa d\’importante..
     
    ti voglio bene..tantissimo..
    R.

  13. Unknown Says:

    ciao…
    come al solito eccomi qui…
    sarà che un po\’ riesco a capirti e spero che non ti infastidiscano i miei commenti
    ecco i primi segni di quel sorriso tanto atteso che invece per me sembra non voler più ritornare…o forse non c\’è mai stato
    spero che per te ritorni,luminoso e che ti accompagni il più possibile,sempre!in ogni circostanza anche in quella più difficile sia lì pronto a darti forza
    come te anche io non riesco a non ascoltare il cuore
    è sempre il cuore a dettare le regole,riesce ad andare contro la ragione ed è quasi assurdo ma riesce a mettere il "se"ad ogni certezza…
    perchè il cuore vuole provarci,sempre…qualsiasi siano le parole degli altri,qualsiasi siano i fatti…in tutte le situazioni il cuore vuole avere la sua parte…
    provarci???SEMPRE!
    solo così si vive veramente nella realtà
    e molte volte anche i sogni a realizzarsi
    basta provarci
    in bocca al lupo per tutto
    un abbraccio
     

  14. rosaria Says:

    ..non farti mai mancare il sorriso,con quello puoi combattere!
              ciao

  15. gabriella Says:

    tempo di catene vedo….a me hanno invito a farne una sui libri….e io…ti ho nominata…hihihi ^______^ ma cmq sei libera di decidere anche di non farla…ma ora passiamo a cose più serie….sono felicissima di sentirti così con il sorriso, con la voglia di divertirti e con il sole dentro!!!!cerca di resistere il + a lungo possibile….bacibaci

  16. .. e non ricordarmi solo quando non avrai da fare..
     
    vorrei che lui mi pensasse molto di più.. :((
    ma forse l\’opaca realtà dice questo.. in fondo, sì,
    anch\’io ci sono sempre per lui.. fatico a dire di NO.. 
    [anche se un NO a volte ci starebbe bene..]

  17. ciao….
    grazie della visita!!!
    sn contenta ke l\’intervento
    ti sia piaciuto….
    torna ancora…
      bYe bYe

  18. io sono sicura di almeno una cosache al cuore non si comanda.Le decisioni noi possiamo accettarle, ma non sempre condividerle.E tu ci sei sempre per le persone a cui tieni, nel bene e nel male. E\’ questa una delle tue più belle qualità.Mi piace che anche se timido un sorriso c\’è.Mi piace che c\’è la voglia di divertirsi.Mi piace il sole fuori ma soprattutto quando è dentro di te.Lo accendiamo quell\’interruttore?PS molto bella la lista delle canzoni. Io non saprei quale mettere visto tutte quelle che per me hanno un senso.. Mi dispiacerebbe lasciarne fuori qualcuna! Vabbè dai, magari in giorno la farò anche io questa lista..Ti voglio tantissimo bene Piccola Lu!bacio.. :*

  19. Io??
    instabile, debole e pietosa..
     
    matematica ho ripreso un brutto voto -.-
     
    un dolce bacio Lù
    scusa la poca presenza
    Ti voglio bene
    Paola

  20. LadyEly76 Says:

    Ciao dolce sister!
    eccomi qua..
    oggi giornata serena
    In ufficio..non ho fatto altro  ridere..
    mamma mia.. tante volte mi rendo conto
    che sono davvero una persona molto fortunata🙂
    Sono felice che stai bene
    lo sono sempre..quando ti sento solare!
    dolce notte mia sister
    tvb

  21. cristina Says:

    Come scordarsi di te, Lucia.
    Non me ne scordo io che neanche ti conosco.
    Che non so che poche parole. Poche righe.
    Come potrebbe. Qualcuno che ti conosce.
    Ho dedicato anche io questa canzone, sai?
    Ha funzionato, per uno scherzo del destino.
    Lui veramente si ricorda di me solo quando non ha proprio nient\’altro da fare.
    E oggi si è permesso perfino di farmi la predica. Perchè mi sono allontanata. pErchè sto cercando di gettarmelo alle spalle.
    Perchè voglio vivere. Perchè non sono vecchia a sedici anni. Come lui lo è già.
    Mi sono arrabbiata. Di brutto.
    Ma adesso sto meglio…
    ho guardato indietro. le mie scelte. e sono fiera di me.
    Perchè io sono cresciuta. Altri, pur giovani, sono già invecchiati.
    _______________Ti striongo forte Lù***
    va meglio questi giorni?
     

  22. mariella Says:

    Le decisioni difficili sono parti del percorso.
    Odio le persone che passano sopra le cose senza dare la giusta importanza.
    La vita così,sarebbe inutile.
    Sarebbe una vita vuota,senza parole.
    Senza note da scrivere.
    da sublimare.
    La catena?
    no.. le canzoni sarebbero davvero troppe.🙂
    ti stringo.

  23. Tutti fanno delle scelte, tu fa quelle che ritieni più giuste x te… Pensa a te🙂
    Tvb anch\’io Lucia bella la tua lista di canzoni, resto col dubbio, vabbè ci dormo su!
    Notte notte, un bacione
    Emilio😉

  24. Buongiorno Lu\’!
    come stai?
    passo per un saluto
    veloce…
    Bacio

  25. Ciao cara, come stai?……è da un pò che non passo da qst parti,
    sempre molto bello e nuovo qui…..mi fa piacere
    Passa una serena giornata
    Baci
    ♥♥♥ Lilly ♥♥♥

  26. Unknown Says:

    ti capisco molto bene
    perchè sto vivendo una situazione simile alla tua
    sai anche quello che doveva essere il "mio"lui mi ha detto di restare amici ma poi alla prima occasione baci e affetto
    il giorno dopo di nuovo indifferenza,freddezza e adesso nel momento più difficile mi ha abbandonata anche come amico
    nessuna sua parola è stata per me
    come hai detto tu devono schiarisi le idee,penso che la loro sia paura
    paura dei sentimenti che provano…paura di iniziare qualcosa e capire,nel corso del tempo, che ciò che volevano si sta realizzando davvero
    e così scappano
    come dice la canzone di elisa:"a un passo dal possibile,a un passo da te…paura di decidere,paura di me"
    eh,già…hanno proprio paura di decidere,paura di noi…
    sono convinta che tu stia facendo la cosa più giusta:seguire il tuo cuore
    non fermarti mai
    e come hai detto tu almeno potrai dire di averci provato
     
    *per il link…avevo due blog uno pubblico e "28ottobre"->privato
    alla fine ho deciso di usarne solo uno e canc l\’altro(che non conosceva lui)…era inutile nacondere i propri sentimenti…
    tenere privato(per me) ciò che sento…
    grazie per il commento,mi piace molto leggerti
    ti auguro il meglio…sorrisi,amore,affetto,serenità…:)
     
    un abbraccio fortissimo
    a presto…:)
     
     

  27. Rossella Says:

    Ultimamente credo che io faccia parte della categoria delle persone che vanno a sedersi in platea.
    E lo spettacolo che vedo è sempre noioso o devastante.
    Appena finisce la scuola comincio a fare dei casting per diventare la protagonista della mia vita.
    Speriamo che mi prendono perchè io sinceramente non ce la faccio più a stare in disparte.
    Spero che per te non sia lo stesso…
     
    Corro a fare greco! :s
    Ti voglio bene, Ross

  28. Che confusione Lu!
    Ma è anche per questo che mi piaci.. Non hai una personalità semplice!
    Si accendiamolo quell\’interruttore.
    Mi piacerebbe vedere un grande sorriso..
     
    A me ieri mi hanno detto di un episodio che mi ha ricordato ancora una volta di quanto sono fortunata.
    La vita è un dono meraviglioso quanto fragile.
    Non puoi sapere quando non ci sarai più.
    Mi sento un pò malinconica oggi, per questo ho voluto mettere tutto da parte e deciso di passare il pomeriggio al mare.
    Ho voglia di svagarmi un pò.
     
    .ti voglio bene.
    un bacio

  29. cristina Says:

    Oggi meglio.
    La rabbia mi passa in fretta.
    Poi resta un senso di tristezza. ma alla fine nemmeno troppo.
    Alla fine passa anche quello.
    Sono serena.
    Forse perchè so di essere fortunata.
    Forse perchè mi piaccio troppo. e non mi cambierei mai. per nessuno. per nessuno accetterei di diventare qualcosa di diverso. chi mi prende deve prendermi così. tutta intera. tutto il pacchetto. senza voler apportare modifiche…
    \’ vero, le persone tendono a ricordarsi solo quando serve.
    per il resto, fanno finta di nulla. nemmeno hanno il coraggio di odiare. donano l\’indifferenza.
    restano così. senza prendere posizione. senza nemmeno riuscire a manifestare disprezzo.
    non sanno amare. non sanno neanche odiare.
    pazienza, che ci vuoi fare Lù…
    fortunatamente non siamo tutti così.
    Fortuntamente ci sono delle persone diverse!=P
    un bacione enorme….***

  30. ciao bella!grazie per avermi messa fra i tuoi amici sul blog!Leggendo il tuo intervento ho intuito che qualcuno ha deciso di allontanarsi da te.. di finire qualcosa.. e che tu vorresti essere ricordata.. come ti capisco.. anche io mi ritrovo in una situazione simile. E diciamo che fino a ieri pensavo che fossi rimasta soddisfatta da un incontro cn un ragazzo.. che nn vedevo da quasi un anno.Soddisfatta perchè lui si ricordava di me e dei momenti passati insieme. Soddisfatta anche perchè volevo rivederlo e nn restare cn il dubbio. Accertarmi che anche lui.. potesse ricordarsi di una piccola meteora nella sua vita.. mi definisco meteora perchè lui ne ha tante.. anche l\’anno scorso ero una delle sue meteore..ma io nn lo sapevo..o cmq nn lo avevo capito. Ero rimasta colpita ed ero accecata dal nostro star insieme..e quando l\’ho scoperto.. beh sn crollata..sn stata male perchè ci credevo.Come mi ero innamorata!!!Sembravo una ragazzina alle prime armi cn l\’amore.. ed era cosi bello.Una sensazione tenera e dolce.
    Rivederlo adesso.. dopo un anno di tentativi di dimenticare quella faccenda.. mi ha kiamato..e ci siamo visti.anche se mi ero ripromessa di nn vederlo +.. ma come si fa ad essere cosi decise quando ti si pone davanti un uomo che ti è piaciuto cosi tanto?Però c\’era una differenza nel nostro incontro dell\’altra sera.. e anche nel mio modo di pormi.Ero consapevole della sua vita e delle sue meteore.Quindi nn potevo + aggrapparmi a qualcosa che stava nella mia testa e nel mio cuore.Io lo sapevo.e Io ho deciso di vederlo lo stesso.Ed è stato bello..divertente.. speciale..soprattutto perchè lui nn si è dimenticato di me.Ora nn si sa se ci vedremo di nuovo..ma intanto una sera è andata come volevo io.Poi si vedrà.
    Nn rinunciare mai al tuo sogno e nn sarai mai dimenticata.
    Nn so se c\’entri molto cn il tuo intervento questo mio commento.Forse mi sn lasciata troppo andare e mi sn persa nel mio monologo.Ehehehe!!!Perdonami!
    Alla prossima!
    Ciau

  31. м a r i ss Says:

    Scusa la latitanza..
    ma in questi giorni la fatica lo stress e quant\’altro della scuola incominia a farsi sentire..uff
    poi ci sono state delle situaz poco favorevoli..
    varie arrabbiature e ammaccamenti di porte..
    vabbè…
    tu come stai??
    Non c\’e la faccio piu
    Quando viene estate?? 

  32. Brigida Says:

    …non lo so…   deci…s..i.o..n..i..   un termine enorme, grandissimo, pesantissimo.Con il tempo ho imparato che è il tempo che decide per te, non le tue volontà nelle decisioni…voglio dire, non definire niente…neppure le decisioni altrui…rischi di fare un lavoro interiore di convincimento per delle deci..v..s..ioni che magari saranno già volate via nella mente di chi crede di aver definito… e invece non si definisce nulla, siamo angeli in movimento, non temere. Sarà il tempo a insegnarti le cose, meglio di qualunque altro. Ammiro la tua forza, non ti fermare mai.
    ciao un bacio

  33. zibмιѕiα Says:

    Interessante. Non ho letto nessuno dei libri che hai citato =) e "non ti muovere" non ho visto mai neanche il film, nonostante molte volte sono stata sul punto di fittarlo.
    Non so quale decisione lui abbia preso, ma sapere che in te c\’è serenità, anche se forse in minima pare, è una cosa rincuorante.
    Ti abbraccio forte Lucy.
    Un bacio.

  34. Suzanne Says:

    Niente catene per me.
    per fortuna…non ne avrei il tempo:)
    Le faccio nella mia mente però, spessissimo.
    Io c\’ero.
    Ci sono sempre.
    Però….li sarebbe stata tutta un\’altra cosa.
    Non sono molto brava con i consigli, prima di mandare un sms
    importante ci metto qualche ora e ci spendo
    qualche milione di euro, ma spesso ne vale la pena.
    La risposta giusta al momento giusto
    è fondamentale a volte.
     
    Non ne posso più.
    Ho una marea di cose da fare, nemmeno un minuto per pensare.
    A giungo ho 4 esami.
    Credo che non ce la farò.
    Ma ci provo.
    E la tua risposta è stata quella giusta?
     
    Ti voglio bene Lù.
    Vorrei essere li e stasera uscire a cena e parlare.
    Parlare tanto.
     

  35. Barbara Says:

     
    Passo solo
    per lasciarti
    un salutino..
    un sorriso..
    e un abbraccio..
    stretto..stretto..
    per te..la stellina
    piu\’ brillante che c\’e\’…
     
     

  36. Ciao Lù, sono contenta che ti rispecchi in ciò che ho scritto..
    Spero sia stata una bella serata =)
    Un bacione
    Polly

  37. ...єℓi... Says:

    ciao lu,
    come stai? tutto bene?
    scommetto sempre indaffarata e oppressa dallo studio…
    io ormai aspetto i giorni alla fine, speriamo che non si faccia attendere molto…
    perchè non sopporto più tutti questi compiti, latino,
    matematica, biologia, diritto…da panico…voglio le vacanze, sole, mare, relax,
    lettura, musica, pace, amici…
    stringimo i denti però, manca poco…
    mi augro che tu stia bene lu,
    ti abbraccio e ti do un bacino,
    buona serata, a presto
    eli

  38. Inanotherlife Says:

    Cara Lù un saluto lampo e…
    Penso che quando nel piatto della fantomatica bilancia del nostro cuore
     il dolore e la gioia penzolano in equilibrio…
    Ne vale sempre la pena…
    Le emozioni perdute nessuno ce le potra regalare di nuovo…
     
    un bacione… e un buon fine settimana…

  39. Alessia.. Says:

    ti ringrazio di cuore d\’esser passata
    no purtroppo nn sempre mi ero accorta delle tue risposte:perdonami, farò più attenzione,
    grazie cmq🙂
    un caro abbraccio
    a presto spero
    lady

  40. gabriella Says:

    ma brava….vedo che già hai assolto al tuo compito🙂 se devo essere sincera nn ho letto nex dei libri che hai citato ma tra tt le catene che ho letto in questi gg credo troverò qlke spunto per i miei libri estivi ^______^…scusa ti saluto xkè ho il pc ke sbrocca da ierio_O ci risentiamo qndo sarà tornato normale!!
    ps. concordo pienamente sul film del codice da vinci…una delusione totale dopo aver letto il libro invece stupendo…bacibaci

  41. Sui libri posso dire poco.
    Non sono un accanita lettrice. ALmeno in questo periodo.
     
    come stai Lucia?
     
    ti saluto con un bacino.
    =)
     
    buona serata.

  42. Ciao,
    scusa il copia-incolla [spero mi perdonerai]
    ma non ho tempo e sto passando per i blog delle persone a cui tengo o mi sono legata
    perché purtroppo mio padre vuole che mi allontani dal pc e non posso sapere quando torno
    sappi che ti penso e spero di tornare presto
    un dolce bacio
    Paola

  43. Lithium Says:

    Ciao!si..battiato entra sempre nei cuori..alcuni testi possono sembrare banali,ma secondo me racchiudono grandi significati =)Come stai?io un pochino giù =(Mery

  44. Tatiana Says:

    ke bello qlo ke hai scritto passa da meeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Lascia un commento

