Senza nè capo nè piede oggi parlo e non ha senso tutto ciò che dico. Irrequieta, così mi hanno chiamata.

 
Fanculo.
E non c’è un motivo ben preciso per questa parola.
E non dovrei dire parolacce perchè ho promesso di non dirne più per il resto della mia vita.
Cos ‘e pazz!
Si si, sono multietnica.
 
Sono serena, tanto serena che prenderei la testa tra le mani e la sbatterei al muro. Ma lui si romperebbe, quindi meglio evitare danni in casa.
Ho riletto il mio blog dall’inizio ad oggi e mi sono accorta di quanto è successo in tutto questo tempo.
Quanto ho scritto di noi…fino alla fine? Manchi, tu lo sai.
E’ cambiato il mio modo di scrivere, sono cambiata io. Ultimamente di più.
"Ti ha cambiata D." mi hanno detto. No, mi ha cambiata la situazione. Ma in fin dei conti che importa? Io sono lunatica da sempre, cambio da un secondo all’altro e quindi anche da un giorno all’altro.
 
Mi sento in bilico tra due opposti.
Essere fragile ed essere forte.
La cosa grave è che faccio uso di entrambe le cose nei momenti sbagliati.
Piango guardando Il Treno Dei Desideri, rido guardando C’è Posta Per Te.
E non fa niente se rifaccio due volte il trucco per uscire.
Piccola parentesi che potevo risparmiare.
Piango se un Amico mi saluta per partire e tornare pochi giorni dopo, rido se mi faccio male.
Io non sto bene.
 
Devo tagliare i capelli.
Lo faccio sempre dopo una delusione.
Strano, non l’ho ancora fatto. Allora non era una delusione. Ma chi ti pensa, infatti.
 
Non ha nè capo nè piede questo intervento.
Lo so. Il blog di chi è? Ecco appunto, se non volete leggere girate i tacchi e andatevene.
Eh si, Lucia non è brava solo a scrivere d’Amore e Amicizia, sa anche fare discorsi insensati, sa dire e scrivere cazzate.
Ecco, l’ennesima parolaccia. Mi perdonerai vero? Vabbè, intanto io spero che non leggi, così non mi sgridi.
 
Però non è questo quello che volevo dire.
Ci giro intorno, prendo tempo, lo faccio sempre.
 
Quando arriva mercoledì?
Ecco cosa volevo dire.
Perchè potrò rivedere i tuoi occhi e sentire la tua voce.
 
Incredibile quanto io riesca a sentire la mancanza degli Amici.
E se mercoledì io già non ci sono?
 

 
 
Abbiamo trasmesso:
Un momento di noia di Lucia.
 
 

31 Risposte to “Senza nè capo nè piede oggi parlo e non ha senso tutto ciò che dico. Irrequieta, così mi hanno chiamata.”

  1. gabriella Says:

    posso solo dirti che a volte qsti interventi ci voglio….sono ottimi per sfogarsi!!anche io stò vivendo giorni particolari…e proprio come te spesso cambio taglio x cercare di cambiare vita…o almeno x scrollarmi di dosso alcune cose….ieri sono andata dal parrucchiere…colore e taglio….è solo che ora mi sento una strana malinconia addosso perchè è + o meno il taglio che avevo l\’anno scorso….più o meno lo stesso periodo….e mi vengono in mente solo alcuni ricordi….a cui invece non dovrei pensare…..comprare i biglietti per un concerto a cui forse non voglio neanche andare….ma qste sono altre storie…e capisco fin troppo bene il tuo essere fragile/e dover essere forte!per andare avanti…..ti auguro di trovare tutta la forza di cui avrai bisogno per affrontare questo periodo particolare…..un forte abbraccio

  2. Piccola, ma come ritorno, vengo a trovarti e ti trovo cosi ??? Mah .. cerca di riprenderti presto .. per quanto è possibile .. e poi tutto passa .. la noia, un periodo brutto, la malinconia, il dolore fisico, quello mentale, un\’amicizia falsa, un amore non sincero … tutto … tranne che ciò che ti fa stare bene, fidati … ti stringo 

  3. perlinavichinga Says:

    anche questi post aiutano a conoscerti cara lucia. e a me piace anche questa lucia. spesso siamo divisi da due noi.bisogna imparare a equilibrarle, fosse facile.spero che mercoledì arrivi presto!un bacio (crepi il lupo!)

  4. ...єℓi... Says:

    ciao lu,
    da quanto tempo non ci sentiamo, eppure sta mattina, mentre la pioggia batte come una frusta sulle finestre e il vento bussa alla prota, e io non ho ancora voglia di uscire dal letto e di affrontare questa giornata, mi sei venuta in mente e cosi eccomi qui…
    condivisibile e assolutamente compreso il momento di totale follia, anche se io non la chiamerei cosi (forse perchè sempre più spesso anche io ne sono vittima!)
    è arrivato settembre, il mese in cui dicono tutto ricomincia, ma a me pare che tutto finisca…finiscono le vacanza, la pacchia, i divertimenti, le serate con gli amici e le giornate sotto un ombrellone gigante in qualche spiaggia affollata…quelle giornate che non ti scordi mai, che rimpiangi durante l\’inverno, e che non vedi l\’ora che ritornino…
    guardo il libro di chimica sulla scrivania e so che devo alzarmi e cominciare a studiare…un\’occhiata all\’orologio, le otto e trenta, ok..ho ancora mezz\’ora….e poi reazioni, forumle, bilanciamenti (e chi più ne ha più ne metta) arrivo…sai che divertimento…
    anche io sono lunatica (che dico lunatica, di più mooolto di più) ma dopotutto la perfezione non esiste, siamo noi stesse e se piacciamo bene, se no…piacenza ahahaha
    come è andata l\’estate lu? mi auguro bene e che tu ti sia divertita,
    buon inizio settimana
    a presto 
    eli  

  5.  è in questi tuoi "discorsi insensati" come li chiami tu che esce fuori la vera Lu.
    quella che non usa mezze termini o filtri.
    la Lu a cui noi cogliamo bene davvero.
    non sono cazzate.
    non lo sono.
    tutto quello che hai dentro anche la cosa più banale che pensi non lo è se di dà qualcosa.
    tieni tutto dentro e poi buttalo fuori per sentirti più libera
    perchè la cosa importante è che tu stia bene davvero.
    fregatene degli altri.
    digli che cambiare fa bene,
    che bisogna essere in grado di cambiare nella vita.
    chi non cambia non ha vissuto niente.
    si cambia per situazioni diverse, emozioni e per la vita stessa.
     
    ti abbraccio forte piccola Lù.
    spero di sentirti presto!
    bacio*

  6.  E se mercoledì già non ci sei vi sentirete perkè lui ti scriverà con il numero nuovo…
     
    Non so cosa dirti…
     
    Solo ke sto molto male…
     
    _TiVoglioBene_
     
    Testa alta! [mi raccomando!]
    Guarda la situazione in faccia…
    E affrontala con tutta la forza ke hai…
     
    Io ti sarò vicina…
    ["solo"] con il cuore…
     
     

  7. Con questo intervento non so se ridere o piangere..
    Penso ridere..ti voglio bene..
    sei lunaticamente incredibile..
    è lunaticamente dolce..
     un mega abbraccio..
    Rita

  8.  
    hai idea sister d quante volte la mia mente canticchia la melodia d if it makes you happy?!tante volte anche senza motivo parte il motivetto puffffera tanto che nn c guardavo da vicino.
     
    bacio.

  9. Passa sempre un\’infinità di tempo tra una mia visita e quella successiva
    …non so nemmeno se ti ricordi vagamente di me…
    cmq volevo solo dirti ke ogni volta ke entro in questo blog
    anke se ne passa di tempo, leggo sempre dal primo all\’ultimo intervento
    ..molte cose sono cambiate,l\’impostazione del blog, il tuo modo di scrivere
    e a detta tua anke tu sei cambiata…
    Tante cose nn le ho mai capite della tua vita, xò mi piace
    passare di qui ogni tanto per leggerti…
     
    Sappi ke tutto passa anke quel rancore ke tanto ti logora…
    presto sarà solo un fuoco di candela ke con un soffio
    si spegnerà…
      
    UN BACIO

                        (¯`v´¯)                     `*.¸.*                    ¸.•´¸.•*¨) ¸.•*¨)                  (¸.•´ (¸.•´ .•´ Còstyna¸¸.•¨¯`•

  10. Gli interventi senza capo né coda sono i miei preferiti…quelli che raccontano meglio chi li scrive…quelli che preferisco leggere!
    Tagliati i capelli solo se pensi che sarai più bella, non lasciare che chi non merita ti deluda. Spero che tu capisca quelo che intendo XD
    Spero che tu stia bene! Qui scorre tutto come al solito e a me manca la voglia di studiare…
    accidenti.
    Un bacio
    karonhisake 

  11. Abbiamo trasmesso:
    Lucia in tutto il suo essere..
    Ti leggo e rileggo sempre  
    ma non so perchè mi sento semrpe di troppo.
    [proprio non lo capisco]
     
    spero che le cose vadano meglio stellina.
    Paola

  12. semplicesai Says:

    …stasera ti saluto
    in maniera un pò diversa dal solito…
    e allora..sei pronta? – 3 -2 -1 ….via…..!
     
    Cos \’e pazz! :O)
     
    Appena ho letto il tuo post ho letto
    questa frase e ho cominciato a ridere..
    troppo bello. Lucia dai forza, fai come me
    ridi, ridi, ridi..qualcuno ha scritto un libro
    e lo ha intitolato "ridere è una cosa seria"…
    leggendolo ho scoperto che era talmente
    seria la cosa…che mi stava venendo sonno
    e così ho chiuso il libro e sono andata fra la
    gente a ridere "con la vita"…
     
    Un bacio Lucia e ridi più che puoi. Ridere
    fa sì che i pensieri si plachino…che i sè
    restino in silenzio e fa semplicemente
    scorrere la vita…con armonia e serenità
     
    Un bacio, una risata e un sorriso e l\’augurio di una serena notte.
     
    Giovanna 

  13. Lù!!!!
    Che estate strana che è passata.
    E da quanto tempo non leggevo le tue parole.
    Prima sei sparita te e dopo io.
    E adesso siamo qui.
    Te che urli fanculo con le lettere della tastiera e io che avrei voluto tovarti con un sorriso enorme.
    Dopo tutti questi mesi.
    Avrei voluto tanto.
    Ho letto di un intervento…[devo mandare una mail a tutte voi…e anche di questo
    so che è meglio parlarne altrove, ma fammi sapere qualcosa]
    Cosa è successo in tutto questo tempo?
    Che cosa?
     
    Ti voglio un mondo di bene, sono sicura che nno l\’hai dimenticato, anche quando non ero qui.
    Io non l\’ho dimenticato mai.
     
     
     

  14. ¢яуѕтαℓ Says:

    Che tu non riesca a fare a meno degli amici, vuol dire che haii un animo sensibile, che pochi possono vantare di avere…
    Le tue parole sono molto intense, unisci profondità e semplicità… mi piace!!!
     
    Approdo qui e sono felice di questa casualità.
    Ti lascio un abbraccio

  15. clåüdïå Says:

    ma da quanto tempo non passo di qua? mi sei tornata in mente leggendoti su di un blog
    come stai? spero benone! baci😄

  16. Ciao Lù!
    Quando entro qui, sono sempre combattuta tra la voglia di dire mille cose e la sensazione di non avere le parole che vorrei dirti.
    Ti aspetta una cosa importante con la tua valigia (l\’ho letto in un blog, anch\’io), anche se non so esattamente perchè tu debba farlo. Eppure, paradossalmente, la tua "preoccupazione" più grande è solo D. (dico bene?)
    E mi chiedo: è un modo di esorcizzare la storia della valigia o, davvero, è così?
    L\’ amore è davvero strano. Ha tutti i poteri, li ha tutti.
    Ma il potere che più mi affascina dell\’ amore è il potere del Cambiamento, perchè sa sempre trasformarci, farci trovare nuove strade, farci vedere nuovi orizzonti. Nel bene e nel male.
     
    (se poi può farti sentire meno assurda, io rido sempre quando mi faccio male. Ridere è il mio modo di scaricare le tensioni nervose. Rido con le lacrime agli occhi e un dolore pazzesco e, ovviamente, nessuno mi prende sul serio. Per fortuna c\’è chi lo sa!! )
    Un abbraccione🙂
     
     
     

  17. MaryCris63 Says:

    acci..ogni tanto ci ricasco..ed uso il window id di un\’altra signorina..e siccome non voglio che mi cazzi ancora..per favore..cancellalo..sennò se ne accorge e sono guai. 

    eheheheh! A me è piaciuto questo intervento..sei tu..come in tutti gli altri.
    E chi ti vuole davvero bene ama ed accetta tutte le tue gradazioni di colore.
    E poi..dai..ogni tanto un bel vaff .. fa solo bene.
    Oggi è mercoledì..quello tanto atteso.
    Se è tanto atteso significa che porta gioia.
    E se la porterà
    sarò felice per te.
    Cris 

  18. Torno sul tuo blog dopo secoli… in realtà sono stato fuori di testa, fuori di me, fuori dal mondo…. fuori dalla mia esistenza…. fuori… forse sono tornato… felice… spaventato… romanticone perso… mi ricordavo bene… questo blog è uno dei migliori… a volte mi ricordi un po\’ mè stesso… eppure non ci siamo mai scambiati una parola su msn, ma forse è meglio così… ti conosco solo tramite le tue agrodolci "cazzate" e mi ci ritrovo spessissimo… anke io a volte mi sento un po\’ irrequieto… mio nonno mi dice sempre che è come una premonizione, forse sta per accadere qualcosa di importante, forse il nostro corpo, la nostra anima sta percependo che qualcosa sta cambiando… si sta evolvendo…. speriamo solo di ritornare a sorprenderci….
    un bacione
    *Sofio*
    un sincero ammiratore di tutta questa poesia……..

  19. sono capitata qui per caso……ma il tuo blog mi piace molto, ci navigo volentieri..mi trovo quasi a mio agio fra le tue parole…grazie…ripasserò presto a leggerti… 

  20.  
    Sei bella Lù..lo sei tanto..
     

  21. tanta, tanta confusione.
    Tutta intorno a me.
    Così forte, così opprimente.
    E ieri sfogo, tutto quello che avevo dentro è uscito.
    Non potevo farci niente sai.
    Tu hai scritto,
    io ho pianto.
    E si va avanti così.
    Un bacio, E. 

  22. Lo sò che mi vuoi bene cosi come spero che anche tu sappia che te ne voglio..
    io stò bene diciamo.. in campo sentimentale..quasi ok..
    la lontananza..fa male..
    in campo di salute cosi cosi.. ma risolvo piano piano..
    e a te tutto bene?
    sappi che ci sono sempre..
    un forte abbraccio e un mega bacio..
    ti voglio bene.. 

  23.  Sono davvero contenta di sentirti dire
    ke ti stai dedicando molto di più alla tua vita
    anke perchè se nn la vivi pienamente
    lasci ke lei ti scorradi fianco senza poter assaporare tutte
    le gioie, anke quelle+ piccole ke ogni giorno ha da offrirti…
     
    il tuo è uno dei pokissimi blog ke visito ogni tanto
    non so perchè ma mi sento a mio agio in qsto spazio…
     
    del test ke hai fatto sul mio blog
    mi hanno stupita varie cose…
    come il fatto ke sia una canzone di Elisa
    a ricordarti di me..mi capita spesso ke qualcuno mi dica
    ke una sua canzone gli ricorda me..ke strano…
    poi sei la prima persona
    ke mi definisce tranquilla…in realtà sono un vero e proprio
    tornado…ma ho capito cosa intendevi dire con tranquilla
    o almeno sxo…credo ke ti riferissi alla mia traquillità interiore
    sbaglio? bho
    per il resto ci hai azzeccato tutto…
    allora ti lascio qsto forte abbraccio anke se virtuale
                        (¯`v´¯)                     `*.¸.*                    ¸.•´¸.•*¨) ¸.•*¨)                  (¸.•´ (¸.•´ .•´ Còstyna¸¸.•¨¯`•
     

  24. Francesco Says:

    Ciaoo! Non so come ma mi sono accorto solo ora di un tuo commento lasciatomi tempo fa… Perchè quasi compaesana? Ora mi hai messo curiosità! Dimmi di dove sei :DVado di frettissima…ma tornerò volentieri a rileggerti. Davvero carino qui.A presto:)

  25. gabriella Says:

    come va oggi?!io dopo ieri finalmetne stò meglio….almento ieri E\’ PASSATO!!!!oggi è un nuovo gg e il 18 andato!!!!e dopo una chiacchierata col passato ho visto tutto con più chiarezza e trasparenza….non credevo ma invece mi ha fatto bene qlla chiacchierata notturna anche se tramite stò cavolo di pc!!!vabbè poi se ho voglia scriverò qlcosa sul blog e capirai meglio di cosa stò parlando, ora torno dalla piscina e sono super affamata non  ragiono!!!
    ps.mi hai mandato una mail con net log…..mmmmmhhhh???????! io non so manco qndo e come mi sono iscrtta….non mi collego mai e nn so come faccio a metterti come amica….i\’m sorry!O_________o 

  26. clåüdïå Says:

    infatti lo sto tenedno strettissimo! tu invece come stai? un bacino! 

  27.          In questi momenti, tira fuori tutta la tua forza
             Sei ricca di risorse te, Lulù mia cara….
             Coraggio. Son la\’ con te con il pensiero stretto ai tuoi.
                   TI VOGLIO BENE …PRESTO  CI SENTIREMO 

  28. dolce Lùlù..
    dai..
    tutto passerà..
    credimi
    e ritornerai o sarai migliore..
    non avrei sbalzi coì duri in primis con te stessa..
    attendo un sorriso da te..
    kizz* 

  29. → Fεdεяιcα ≈ Says:

    ciao è da un po che vengo a trovarti,cioè a leggerti!
    ci incontriamo spesso nei commenti*
    amiche in comune..
    per questo ho deciso di scriverti,spero passerai da me…
    sn contenta di aver visto il tuo mondo….
     
     
    un bacio*

  30. βluє Rσsє Says:

    Questa notte passo e salgo con te su questa grande altalena…
    Di cadute e di riprese…di pianti e di sorrisi…di paure e di speranze…
    Dove non sempre…anzi spesso…niente…sembra avere senso…o essere normale…
    Un pò come il tuo intervento…un pò come questo commento…
    Non so quanto sei cambiata rispetto alle prime volte che ti ho letto…
    Solo non cambiare troppo…per favore…
    Serena notte e grande abbraccio…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *βluє Rσsє* ¸.·´¯)¸.·**·. 
     

  31. Buongiorno piccola Lu.. 
    passavo  x sapere come và ora tutto.. la scuola è il resto?
    grazie di essere passata.. ma dimmi..di te..
    sai sapere che c\’e la stai facendo piano piano, a
    superare tutto da sola è una gioia.. stai diventando ancora più forte..
    Sei forte lo avevo sempre saputo ma ora stai dandoloa vedere proprio a tutti..
    Ben fatto..
     
    Anche io benino sto guardando x la salute.. x il resto quasi tutto ok..
    Lu ogni volta che entro nel tuo blog..nè rimango incatenata.. e
    come un\’isola di purezza che con parole lasciate lì x caso
    t\’imprigionano a leggere x capire e capirti.. x cercare di vedere oltre x cooscerti dentro..
    le tue parole fanno bene quando stai bene e fanno male quando stai male tu.. 
    ti voglio bene davvero Lu..
    Un mega bacio..

Lascia un commento

