Remember.°

 

Ti scrivo qui, perchè so che non puoi più entrare per leggere.

Ti scrivo qui, perchè è una piccola parte del mio mondo e anche se da tempo sei distante, ne fai parte anche tu.

Tu che mi conosci da un anno, quasi due. Che non mi hai mai giudicata e sempre rispettata. Che sai cose che nessuno sa, che facevi parte di me quotidianamente e ora lo fai solo col pensiero. Che mi hai insegnato tanto, tantissimo.

 

C’è una canzone che oggi mi ha fatto pensare a noi,

a quando me la dedicasti e solo ora capisco

cosa significava per te.

 

Ci sono cose che agli altri possono apparire stupide, ma tu hai sempre saputo che per stupirmi, per farmi felice basta davvero poco, anche una di quelle cose stupide.

Che sono le sorprese fatte col cuore, le più belle.

Tu sapevi che bastava parlare col cuore, io non sapevo che lo stavi facendo.

 

Ed è per questo che oggi ti dedico una parte di questo mondo, anche se non lo facevo ormai da tempo.

Perchè hai saputo farti amare, ti sei fatto da parte quando hai creduto che bisognava farlo, perchè non hai mai puntato il dito contro.

Perchè mi hai amata, in silenzio, di nascosto.

E non importa se ora sono arrabbiata, se non posso perdonarmi di averti perso.

Faremo parte l’uno dell’altra ancora in silenzio, ancora di nascosto.

Ancora io e te. 

 

Perchè?

Perchè sei al centro di tutto. Sei vero, e in pochi lo sono.

Perchè se devo parlare delle persone che si contano sulle dita di una mano, tu sei al primo posto.

Perchè mi hai fatta infuriare come pochi sanno fare.

Mi hai stuzzicata.

Mi hai contraddetta.

Mi hai delusa.

Mi hai dato della testarda e della stupida.

Ma non mi hai mai chiesto di essere una persona diversa.

 

E io non lo so come finirà o se è davvero finita da un pezzo.

So che non l’ho vissuta come avrei voluto e me ne pento.

 

So che fai parte di me e che io vivo dentro te.

 

 

 

34 Risposte to “Remember.°”

  1. Io penso che lui lo sappia che
    x te è importantissimo..
    anche se non può leggerti..
    ne sono sicura..
    ti voglio bene….
    un mega bacio..

  2. Beatrice Says:

    E\’ una dedica stupenda, in realtà non saprei cosa aggiungere ^///^
    Non so chi sia questa persona, ma evidentemente è fortunata!
    E\’ molto che non passo, scusami, sono stata incasinata, giusto per usare un francesismo!!
    Come stai?
    Un bacio
    Karon
     

  3. Donatella Says:

    Lucia carissima,
    ho appena letto il tuo commento nel mio blog e ti ringrazio di ciò che mi hai scritto!!! ti capisco davvero,ti capisco peerchè anche io ho dovuto affrontare cose tristi molto prima dei miei 18 anni,ma come vedi dopo tanto travaglio e dolore ho finalmente trovato la felicità dta soprattutto da un forte Amore, dall\’Amore vero! Perchè credimi esiste e si paleserà anche a questa giovane ragazza che è dovuta crescere prima del previsto! Stringi i denti che dopo la tempesta c\’è sempre l\’arcobaleno!!!
     
    Hey ti aspetto di nuovo nel mio blog ti raccomando!!!(P.s. Grazie per il bella, mi fai arrossire)

  4. Rossella Says:

    Oggi sto meglio.
    E sai grazie a chi?
    Al sorriso che mi hai inviato e al tuo grande cuore.
    Se in giro ci sono persone come te, posso ancora sperare di star bene.
     
    GRAZIE.
     
    Ti Voglio Bene.  Ross

  5. gabriella Says:

    Queste parole sono bellissime,peccato ke la persona a cui le hai dedicate non possa leggerle,sai le storie a volte non finiscono mai,lo stò sperimentando di persona, se questa persona è così importante, al primo posto per te, forse devi mettere da parte l\’orgoglio, dirglielo,parlare sinceramente e col cuore come hai fatto ora qui, e provare ancora una volta.A volte si fanno degli sbagli,li facciamo tutti, anche io ho vissuto delle cose nel modo che poi ho capito sbagliate, ma se ci diamo una seconda possibilità magari le cose possono andare in modo migliore….chissà….-ti auguro che almeno x te sia così – un caldo abbraccio

  6. Dolcezza!
    Come stai..ma non ti fai sentire proprio più..
    mancano le tue parole da me..
    un tuo ciao!
     
    Dolce notte cara mia Lù!
    tvb..
    kizz*

  7. LuciNa!!! La mia Lucina!!! Come stai, Lù bellissima?
    Scusa la mia latitanza, ma con internet ho avuto non pochi problemi,però ho letto entrambi i commenti ed ero tranquilla perchè sembravi stare bene! Anzi, stai bene, vero?🙂
    Al momento, ho qualche problemuccio in sopseso al lavoro, è una settimanaccia: la prossima vedremo cosa ne sarà di me (non ho un contratto in scadenza, la cosa è molto più complicata di quanto sembra, magari te ne parlerò per mail – sempre la  mail che ti dovevo 2 settimane fa eheh😛 .. Non ha data di scadenza, ovviamente! Arriverà entro i miei prossimi 150 anni )..
    Com\’ è andato il rientro a scuola? La zampetta ti fa male? Tienimi aggiornata!!!! (PRIMA CAMMINA; poi se ti resta tempo aggiornami, ovviamente!!)
     
    Ho letto il post, Lù: errori di valutazione?
    Quanto sono facili in Amore. Non si impara mai a capirlo, l\’ Amore, se non dopo, forse. Ma dopo Cosa? Qua sembra Non Esserci un DopoQualcosa, perchè è ancora tutto Lì, tra la vostre mani, tra i vostri cuori. A volte i silenzi, gli sguardi, fanno capire molte più cose di tante parole. In altri casi, una parola in più può essere importante davvero. Allora spero che lui legga queste tue parole, Lù, perchè escono direttamente dal tuo cuoricino forte, senza filtro: non potrebbero essere più intense di sentimento, più eloquenti.
    Ti stringo fortizzimo, ma più forte che posso! (oddio, non t\’ avrò stritolata?!?!)😉
    TiVoglioBeneAncheIoPiccina!
     

  8. ice_AnGeL Says:

    L\’Amore..che sentimento strano.
    Ti prende..ti travolge..e alle volte ti abbandona
    così da un momento all\’altro.
     
    Non pensare a come l\’hai vissuto,non darti colpe.
    L\’hai vissuto ed è quello l\’importante.
    Forse tornerà ..o forse no.. Sii felice perchè hai Amato.
    E sei stata Amata.
     
    Un abbraccio e un bacino congelato=)

  9. Lo avevo intuito..
    ne sono sicura che sà che x te è importante..
    vedrai forse tutto ritornerà come vuoi..
    chissà..
    ti abbraccio forte..
    un mega bacio..
    ti voglio beneeeeeeeeeee…….

  10.  
    Un vero amore non sa parlare. [William Shakespeare]
     
    ti stringo piccola..
     

  11. belle, queste tue parole…e non solo….
    bella l\’atmosfera di queste pagine, piene di vita vera, e genuina…
    è da un pò che vengo a farti visita, senza aver mai trovato il coraggio tra tanti commentatori di ricercare anche il mio piccolo spazio…ma ho deciso di commentare questo tuo intervento perchè l\’ho sentito molto vicino a me, molto vicino ai miei sentimenti attuali, e ai miei pensieri…
    spero ti possa far piacere la mia decisione di aver condiviso con te questo mio pensiero….
    tornerò comunque!!
    a presto!

  12. Perché non provi a recuperare tutto?
    Perché non provi a dirgliele, queste
    cose?
     
    Provaci…potrebbe essere l\’inizio di un
    qualcosa che davvero non scorderai +…
     
    Un bacio Lù
     

  13. Ciao Lucia!!!
    Allora come va il piede? Spero che il gesso non ti dia poi così tanto fastidio…
    Ti abbraccio forte, un bacione dal tuo amico
    Emilio😀

  14. Sono A.mori come questi che nel cuore
    NoN cessano mai di esistere…
    perchè lui lo sa, perchè tu lo sai..
    perchè io lo sento che è così!
     
    ti abbraccio. ti voglio sempre  bene!
     
    Shadow

  15. perchè anche le cose vissute in silenzio sono ESTREAMENTE VERE.
    Già… è proprio così
    Laurie

  16. Ciao…ti ho letta spesso…mi piace passare a leggere le tue
    emozioni…se ti va…passa da me….

  17. LadyEly76 Says:

    Ciao piccola!eccomi.. in ritardo ma ti rispondocon il cuore pieno di gioiaper averti risentita!mi sei mancata..davvero tanto..non preoccuparti del mio compleanno..in quel momento eri più importante tu!non sparire..non mi dimenticare..ti voglio bene..•Buon inizio settimana•un bacio!

  18. Sai, quando passo nei blog degli altri e vedo che ci sei anche tu fra i loro amici ci resto un pò male perchè io ti ho invitata tra gli amici ma da te nessuna risposta…sigh. Perchè non mi vuoi?😦

  19. GRAZIE😀

  20. ¢яуѕтαℓ Says:

    L\’importante è che tutto sta andando nel verso giusto!!!!
    Quindi per Natale farai una bella sorpresa a tutti…..
    Ti abbraccio

  21. Tragediante Says:

    Ciao Lù!
    Chissà se ti ricordi della sottoscritta. Ne è passata di acqua sotto i ponti dall\’ultima volta che ci siamo sentite, eppure certe volte ti ho dedicato un angolino dei miei pensieri. Ho letto tutto, avidamente, e sono contenta di saperti in salute e con la voglia di andare avanti.
    Anch\’io ce la sto mettendo tutta, nel mio piccolo.
     
    Un bacio e buon inizio di settimana. =)

  22. Forbidden. Says:

    Il vero amore è come i fantasmi: tutti ne parlano, ma pochi li hanno visti.
     
    ____________________
     
    Come stai? Leggo che hai pensato e capito molte cose.
    Stai meglio adesso?
    Spero di si…
    Spero che i pensieri ti abbiano portato in un riparo dove il dolore non può arrivare.
     

  23. Alessia.. Says:

    la dedica è magnifica
     
    ] e tiriamo avanti
    seminando pezzetti di noi
    di quando in quando..
    e quando qlkuno ci lascia qlks di sua..inevitabilmente ci riempie..
    ma noi tiriamo avanti
    la strada è molto lunga
    la strada ci aspetta..[
     
    Lady Ligeia

  24. Ciao Senorita…
    La tua grafica dà sempre i brividi…
    Volevo cogliere l\’occasione
    per augurarti una Buona Giornata
    e ti invito a visitare il mio
    nuovo mondo <Memories Of A Dark Angel_My Secret Diary>
    anche se potrai vedere solo le basi,
    poichè l\’ho appena iniziato…
    Il mio mondo principale resta però sempre
    questo; quello nuovo lo utilizzerò per contest vari
    e per elencare amici ecc…
    vorrei tanto un tuo parere, consigli e critiche…
          <<Per Te>>
    Grazie.
     
    Luca

  25. Recupera il tempo perso, o speso male. Se puoi. Se vuoi.
    *

  26. gabriella Says:

    ciao!!nn devi assolutamente scusarti con me….hai i tuoi pensieri ora,pensa solo a stare bene e a tornare in gran forma!!!grazie cmq per l\’appoggio morale ^___^
    ps. ho cercato la canzone ma quella che ho trovato è di concato,anche se penso sia quella xkè pur non conoscendola la prima strofa è uguale al titolo del mio post….

  27. Ciao piccola amica…
    passo veloce, ma ritornerò.
     
    Ti bacio.
    Buona serata…
     
     
     

  28. " Io e la mia Senorita stiamo bene insieme.. Giorno dopo giorno, ora dopo ooooooooora..Bene insieme!!! "
    (Neffa mi perdonerà, ma quasi gli ho fatto un favore: così la canzone è piu carina! ;)   )
    Un abbraccizzimo a vicenza, a napoli, a roma, in tutto il mondo va bene😛

  29. E questa è la sola consapevolezza che conta.
    La solo certezza che scalda come una carezza e protegge come un abbraccio.
    Nessuno te la può rubare. Neppure tu, puoi rubarla a te stesa.
    un bacio
    marina
     
      

  30. Dolce come stai?
    Ti stringo forte*

  31. Ciao, passo qui per caso.. e non ho potuto non notare ciò che hai scritto.Ho rivissuto alcuni momenti del mio passato.. mi sono venute le lacrime agli occhi.Cmq, a volte capita.. di capire le cose troppo tardi.. e se c\’è una cosa che detesto..E\’ non riuscire a vivere una determinata situazione.. come avrei, invece, voluto viverla.Credo di capire.. ciò che hai scritto.. e putroppo l\’unica cosa da fare..E\’ saper accettare il proprio passato. Perchè senza il passato.. certi sbagli non si possono capire.Spero di essermi spiegata…Ti lascio il mio sorriso.A presto..

  32.  
                  Non so chi sia la persona in questione,
                  ma leggo un sentimento molto profondo condiviso insieme Lucia.
                  Molte belle le parole che gli dedichi, ma xchè tu SEI  bella dentro.
                  Il tuo blog lo sfoglio di tanto in tanto,ho sempre meno tempo…
                  sn sempre d corsa, super impegnata, ma appena posso mi vedi qui…
                  ma SAI CHE IO TI PENSO SPESSO CON MOLTO MOLTISSIMO AFFETTO
                  sei nel mio cuore.
     
                                                        Serena

  33. gabriella Says:

    cambio di blog??! bello!mi piace qsto colore….forse anche io dovrei dare una rinnovata,è ke 1 pò ci sono affezionata e forse mi dispiacerebbe…mah!vediamo nel finesettimana come gira in caso cambio ;)….riguardo alla tua domanda grammaticale:è giusto come hai scritto tu,anche se nn ti nego ke hai fatto venire il dubbio anche a me…hihihih!O_o…come stai tu?tutto bene?un grande abbraccio a presto

  34. ciao senor. chi sono io non ha importanza come non ha importanza cio chè stato della tua vita. siamo inutili e irrecuperabili , crdere il contrario significa pensare di aver compreso il senso del non essere umani. I ricordi sono mattoni che ogni tanto bisogna poggiare per riposarsi. La dimenticanza . . . anestetico alcuni credono, ma in fondo unica vera risorsa della rinascita. Una fenice postmoderna, un rimedio sintetico per il non esser stati capaci di sorridere una volta in più, mafaldo ne sarebbe convinto anche perchè in fondo: è meglio dimenticare che starsene a pensare. a presto bye
    P.S. : scrivi davvero bene 
    L.y.f.

Lascia un commento

