.ℓosт.

 

Ti ho scritto ancora giorni fa e non avrei dovuto. Dovresti farlo tu, invece ho preso io l’iniziativa consapevole del fatto che non ci sarebbe stata risposta. E non mi spiego tante cose, non mi tornano i conti o forse non voglio farli tornare.

Sei instabile. Mi hanno detto, e io so che è la verità. Sono le storie che ti cambiano, perchè io non ero così. Ero più sicura di me. Eppure non ho mai detto e fatto le cose al momento giusto, perchè se l’avessi fatto, ora sarebbe tutto diverso.

Ora ci saremmo io e te.

Sono circondata da tanta gente e da troppe attenzioni in questo periodo, eppure io sono assente, con i pensieri volo da altre parti. Sento ma non ascolto, rispondo alle domande ma mi riprendo un istante dopo perchè mi accorgo di aver risposto distrattamente. A scuola spesso guardo fuori dalla finestra e all’improvviso smetto di ascoltare il professore. Mi distraggo facilmente. Sono nervosa, vado a letto presto, non rispondo al telefono.

E tutto ciò non è da me.

Sono riuscita a cancellarti per un periodo brevissimo in questi ultimi mesi. Ma mi accorgo che in realtà non l’ho assolutamente fatto, perchè in ogni mio discorso c’eri tu, perchè spesso chiamavo lui con il tuo nome.

E tra tutta quella gente che mi sta attorno vorrei ci fossi tu realmente, come fino a qualche mese fa. Come quando facevi passare tutto più in fretta, come quando mi sgridavi e mi facevi crescere.

Ho ancora quella lettera conservata nel cassetto, la rigiro tra le mani e mi accorgo che è da un po’ che non la leggo. Ma in fondo poi cosa importa? La so a memoria e penso che se tu lo sapessi mi diresti che sono pazza, che ricordo tutto.

Ho guardato la pioggia dalla finestra stamattina e magari l’hai guardata anche tu. Fai pace col cervello, questo vorrei dirti. Avrei dovuto chiamarti domenica scorsa, ma la mattina appena sveglia ho cancellato questo pensiero dalla mente. Ho paura da sempre delle tue reazioni e so che non dovrei averne.

Hai deciso tu e io ti ho lasciato fare. Pensavo che fosse quello che volevi, pensavo che fosse per la tua felicità. Invece no, sei solo stato costretto.

Ci siamo sentiti altre volte da quando ho saputo la verità ma ho fatto finta di nulla.

Perchè non posso dirgli che so tutto, ho ripetuto a chi mi ha detto che dovrei parlartene. In realtà non è solo perchè non posso.

E’ andato tutto perso, tutto ciò che avevamo costruito.

O forse tutto ciò vive nei nostri Cuori. In silenzio, con la paura di essere scoperto, come un amore clandestino.

 

Dovrei

 

                                    Potrei

    

                                                                           Vorrei

Non ti voglio fermare

io ti lascerò andare

c’è sempre una partenza,

stai con me o stai senza

perchè credo che amare sia lasciar

liberi di fare..

54 Risposte to “.ℓosт.”

  1. Quando si ama si è sempre disposti a fare il primo passo, a mettere da parte l\’orgoglio… si sà!
    Tu sei speciale Lucy… un giorno troverai una persona speciale almeno quanto te.
    Baci

  2. gabriella Says:

    il pensiero fisso di una persona è qllo ke provo anche io ultimamente,pensavo di aver cancellato tutto e invece ho sempre tt ke mi gira x la testa,e come te conosco a memoria biglietti,messaggi,averli sotto gli okki non ha importanza,seno cmq stampati nel mio cervello,e nel mio cuore….come te forse ho sempre sbagliato i tempi,e capito troppo tardi che forse erano altre le cose ke volevo,diverse da qlle ke ho sempre creduto,ma su una cosa sono certa,se qsta decisione nn è stata libera ma costretta come dici tu,forse dovresti parlare con lui,l\’unica persona che vuoi vicino,e non aver paura d un rifiuto perchè sarebbe più doloroso restare col dubbio……almeno credo….un abbraccio

  3. Stella mia,
    l ho sempre saputo in fondo al mio cuore
    che questo Amore non sarebbe mai cessato di esistere
    soprattutto nei tuoi lughi silenzi..
    quegli sms che non ci sono più e in mano la lettera
    che ormai conosci come le tue tasche..
    vorrei dirti tante cose
    vorrei parlare con te magari stringendoti la mia mano
    ma non si può.. che tristezza!
    accettare.. sempre. o forse mai..
     
    [anche a me capita spesso di pensare a te..ti immagino sempre sotto quell albero]
     
    ti voglio bene, tu lo sai!
    _Shadow

  4. Se c\’è una cosa per cui lotto da sempre è il confronto.Il riuscire a guardarsi negli occhi e dirsi tutto quello che non ci si è detti.Amo quella sensazione… quel sentirsi felicemente vuoti.Ma capisco che certe volte, certe cose, devono rimanere a riempire l\’anima.Fa male, però, non credi?Un bacio*

  5. Sadaharu Says:

    Ed io gli parlai…
    Di quei momenti dove tutto si spegne…
    Dove tutto cade…
     
    …In quei momenti siamo vicini…
    …siamo vivi…
     
    Un saluto… Kiss*

  6. semplicesai Says:

    ho letto le tue parole
    e le tue parole sono diventati i miei pensieri
    avrei voluto trasformare quei pensieri
    di nuovo in parole per dirle di nuovo a te.
    Poi ho pensato che non è giusto,
    so che quelle parole sono pensieri che
    si trasformeranno di nuovo in parole
    e quando lo faranno tu sarai libera!
    Intanto ti ho creato confusione con
    le mie parole ma solo perchè…ti
    vorrei dire tanto e alla fine invece
    ti lascio "solo" il più tenero degli abbracci
    e un bacio. Io, Giovanna

  7. Lù..
    io penso che dovrei alzare la cornetta.
    invitarlo per una cioccolata calda..
    e parla ..parlare..ascoltarti…ascoltare.
    così non ti tormenterai più..
    sarai serena..soddisfatta..
    e finalmete capire se quei mattoni
    messi uno sopra all\’altro insieme..
    posso ricominciare a crescere..
    alto contrario metterci una pietra sopra..
    ma senza più tormentarti..
     
    ti stringo
    kizz*

  8. Forbidden. Says:

    Ei…
    Dalle tue parole sempre più che un periodo.
    E mi dispiace.
    Io sono stata male per tanto tempo, per colpa di un lui .
    Sono ricaduta tante volte nel suo pensiero. Nei momenti. Tante volte nei suoi ricordi.
    E non me ne pento. No… Mi ha aiutata a capire. Anche se fa male. Dopo un pò, il "periodo" se ne va, in silenzio.
    E quando una mattina ti svegli e senti tutto diverso. è li che hai qualcosa di diverso tu. Il suo ricordo non è più una condanna, ma un dolce ricordo, di cose belle e cose brutte. Che infondo non rimpiangi. Che ti hanno aiutata a crescere, a essere un pò più forte e allo stesso tempo un pò più dolce. Qualcosa che appartiene solo a te, sentimenti e emozioni che sono solo tue, che hai vissuto tu. Da non dimenticare.
    Io… Sto un pò meglio. Alti e bassi… Tanti bassi, pochi alti. Ma tento e ritento. Se va male, ci riprovo. E quando va bene, mi scappa un sorriso che tengo nascosto.
    Spero di sentirti ancora presto. E scusa se rispondo solo ora. Ma ho fatto 9 ore di scuola. E tornata a casa mi sono addormentata sul divano come un salame🙂
    Un bacio.
    Buonanotte.
     
                                    † PhØeѦx †

  9. Tragediante Says:

    Perchè lasciare le decisioni agli uomini?
    In fatto di cuore sono davvero imbranati.
    Non conosco tutta la storia Lù, e forse il mio commento suonerà stonato,
    eppure non posso far a meno di spronarti con Lui.
    Forse non è andato tutto perso.
     
    Buona giornata.
     
    Ti abbraccio🙂

  10. Innanzitutto: BEL CAMBIO DI COLORE!!! Il rosso mi piace😉
     
    Ora,commento serio (o presunto tale): Non conosco tutta la storia ma…Combatti. Se pensi che una cosa deve essere fatta,combatti.
    Se tutti ti dicono che è sbagliato,che ci perdi,che soffrirai tu certe scelte falle a prescindere,falle prima di rimpiangerle e non poterle più riacchiappare!
    Devi sbattere la testa e solo dopo renderti conto se ne valeva la pena!! Quando perderai la voglia e non proverai più un sentimento speciale per quella persona allora vorrà dire che non c\’è più nulla da fare!!! Ma fino a quel momento…COMBATTI!!!!!!!!!!!! Vola come una farfalla,pungi come un\’ape!😉

  11. MaryCris63 Says:

    Piccola grande Lu…quanto sei diventata donna in questo anno..grande..grata alla vita anche se sofferente.
    Non posso sapere della tua storia..non posso capire..però..c\’è molto di..irrisolto..non c\’è una parola fine..oddio..c\’è..forse l\’ha scritta lui.. e tu l\’hai accettata.
    Ma parli di cose che non gli hai mai detto e viceversa..
    Se tutto deve finire..occorre bere l\’amaro calice fino in fondo.
    Comunque..sono dell\’opinione che niente e nessuno ci può obbligare a lasciare qualcuno..a non amarlo più.Ognuno è responsabile della propria vita..e se uno di noi si trova a seguire gli obblighi altrui..vuol dire che non ci tiene abbastanza..che è un debole..che in fondo preferisce perdere..che andare contro le "regole" altrui.
    Mah..io sono per..il dirsi tutto fino in fondo..a costo di scannarsi..e se fine deve essere scritto..che lo sia senza colpe altrui..o cose non dette.
    Ti abbraccio..e benchè ti conosca poco..so che l\’energia fluisce in te..e non permetterai a nessuno di toglierti le cose che più ami.
    Per questo ti ritengo il più bel dono che puoi capitare ad un uomo che si innamora di te.
    E meriti di essere ricambiata.
    E accadrà presto.
    Mentre guardi distrattamente dalla finestra…
    Baci da Cris

  12. Le parole non dette…le cose nascoste…
    fanno male…soprattutto dopo…prova
    a parlarci, a confrontarti con lui…Io non
    la so la storia, forse se la sapessi ti direi
    anche di non parlarci…però, se puoi, fallo…
    Chiarirai un sacco di cose…
     
    Un bacio, ti stringo…
     

  13. Vorresti potresti …..mmmmm
    fallo kiama….
     
    bella frase ke hai scritto non è da tutti…
    perchè credo che amare sia lasciar
    liberi di fare..
     
    passa una splendida serata…un abbraccio ciao ciao

  14. ★ Hai ragione! Amare significa lasciar liberi di fare…
    … peccato che non tutti lo capiscono!
     
    xoxo
     

  15. Piccola Lu!
    si che passo a leggere anche se con l\’uni il pc lo uso poco…
    come stai?
    te lo avevo lasciato il link..
    cmq è questo http://inthearmsofsleep.splinder.com
    ma mi trovi da entrambe le parti ora perchè quello di msn pare essere tornato a funzionare.
    sono giu si.
    e nell\’amore oggi non credo più.
    ti stringo.
    e spero di sentirti bene perchè caso strano sono di fretta che palleee.
     
    ti voglio bene tanto sempre

  16. Ciao!
    Ebbene si…è la prima volta che passo di qua!
    Che dire…il tuo piccolo spazio qua è davvero bellissimo.
    Leggendo i tuoi interventi si percepiscono le tue emozioni.
    Ti ammiro davvero…sei cosi semplice e significativa!
     
    Mi piacerebbe davvero fare una tua conoscenza in futuro.
    Un bacio e un abbraccio. Fra

  17. un kizz*
    te lo meriti tutto tutto!
     
    tvb.

  18. Rossella Says:

    Correte tutti Luci.
    Andate veloci, vivete mentre io resto ferma a casa a studiare.
    Scusa la mia assenza ma sono super impegnata in queste settimane.
    E temo che non riuscirò presto a liberarmi di questi doveri.
     
    Però sono vicina a te.
    Anche io spesso guardo fuori dalla finestra e smetto di ascoltare il professore, anche io osservo la pioggia, anche io ora vado a letto presto.
    Tutte cose che non sono da me. Da noi.
    Però mentre ci chiediamo com\’è vivere, viviamo. Non pensi?
    E allora mi chiedo se veramente ci sono cose che sono e cose che non sono da noi.
     
    Pensieri distorti stasera. Scusami dolcezza.
    Spero solo che stai BENE.
    Ti Voglio Bene. Sul serio.

  19. tutto ci cambia… ogni incontro… ogni storia… ci resta tutto tatuato nell\’anima…un biglietto di sola andata…. l\’amore è anche questo….
    *Sofio*

  20. Ciao Lucia!!
    Qui va abbastanza bene, dall\’inizio di Ottobre stò frequentando la palestra e da questo lunedì ho avuto la scheda personalizzata, è abbastanza impegnativa e lunga, come ben sai il sottocritto va sempre di fretta quindi immagina un pò… comunque ce la farò :)
    Leggo che pensi al passato, ci mancherebbe, il nostro passato non dev\’essere cancellato ma in alcuni casi bisogna guardare avanti, un passo alla volta riuscirai a vedere più il tuo futuro che il tuo passato…
    Tieni duro, anche il 5 dicembre arriverà!! ^_^
    Ti voglio bene anch\’io Lucia, sai sono un tipo che si dimentica le cose, ma non mi dimenticherò della nostra amicizia, quindi non ti preoccupare.
    Emilio😉
     
    Ps: Domani non dimenticarti di farmi gli auguri, stò diventando vecchietto :DD –  Papà ricambia il tuo saluto! 
     

  21. → Fεdεяιcα ≈ Says:

    incrociavo un tuo commento in giro
    e sn passata a salutarti
    da un po nn ci si sente…cm stai?
    un abbraccio

  22. tesoro..
    chiamalo..
    il pensare e il farlo è vero sono due
    cose distinte e separate.. e difficle farlo..
    ma ti converebbe..
    questo e quell\’amore che forse viene una sola
    volta..
    non si dimentica mai..
    rimane dento al tuo cuore..
    fa il primo passo.. lo meriti..e lo merita..
    lo meritate entrambi..
    dai.. fallo..
    ti voglio bene piccola tantissimo..
    ti sono vicina sempre..
    un mega bacio

  23. Ciao Senorita…
    Il tempo diventa sempre più freddo
    qui a milano, e la voglia di comunicare
    cresce…come stai??
    io per adesso tutto bene, a parte lo studio
    che mi massacra…
    A presto…un saluto grande.
    •Per Te•
     
    Luca

  24. MaryCris63 Says:

    Ecco la magia di questi spazi..scoprire di avere emozionato..è una cosa che mi fa cantare il cuore.
    Anche nel prendere qualcosa da un altro c\’è un..dare..intenso.
    Nei giardini che nessuno sa..è fantastica..chi ha avuto nonni..ho ha parenti anziani..è invitato a leggerla..prima di ascoltarla. Adoro Renato..da quando avevo 15 anni..lui "sente" il mondo..molto spesso..come lo sento io..e perciò ogni sua canzone ha un grande significato per me.
    Sorridi Lu..e non preoccuparti se sei distratta..accettalo..vogliti bene..e pretendi di averne indietro di bene..oltre che ad inondarne il mondo…ripeto..lo meriti.
    Buonanotte…
    voglio lasciarti una cosa..che non facevo più da tanto tempo..
    perchè sento che funzionerà
      O/**************************
     /\\
    fammi sapere.
    Notte serena
    Cris

  25. Come stai Piccola Lù?
    Ti stringo*

  26. Lù…
    quanto tampo..
    quantilibri da studiare e quanti casini.
    Non trovo molte soluzioni.
    Aspetti chi nno c\’è. E nemmeno per scelta sua a quanto ho capito.
    E\’ dura, molto dura.
    Io ho aspettato per due anni e adesso lui c\’è.
    Chissà Lù…chissà.
    Ma…come stai???
    So che la domanda ti suonerà noiosa e ripetitiva…ma basterà un solo:
    bene benino malino malissimo, è andato tutto ok…
    insomma niente di che!!!
     
    Ti voglio bene e nonostante gli impegni, ti penso sempre.
    sempre.

  27. ≈★Cячsάlidë Says:

    😦 tesoro mi spiace legger queste cose..le uniche cose da fare son due..chiamarlo, oppure basta, croce nera..dimenticarlo..e iniziare davvero una nuova vita..perchè così non si va avanti.. anzi,si rischia la sindrome del granchio..hai superato prove assai piu\’ dure di qste..Ce la farai, in bene o in "male"….Come dice neffa: "TUTTO CAMBIERà!"Un bacione e buon week end!

  28. Maialinux Says:

    e lo so…dovremmo farci un altro viaggetto a EuroDisney…

  29. weee, hai cambiato il lay out del blog😀 ME PIACE!!!😉

  30. grazie!^.^
    ti abbraccio forte Lù.
    non perdiamoci.
     
    oggi come stai?
     
    spero di riuscire a beccarti su msn!
     
    un bacino

  31. .. Dolcemente Says:

    Ciao Lucia …
    Non è strano che due persone di sesso opposto possano essere simili …
    Il mio modo di essere e di pensare non è unico al mondo …
    Trovare persone come me posso capire risulti difficile trovarle, ma credimi che ci sono … poche ma ci sono …
    Eccone un\’altra … Tu!
    Ho dato un\’occhiata a ciò che scrivi e credimi che mi ha colpito molto …
    Ci voglio ritornare ancora se mi è possibile, voglio pure che entri a far parte nell\’elenco dei migliori …
    Penso che ne valga la pena …
    Un bacio e fammi sapere …

  32. Buon fine settimana cara..
    come stai?
    allora cosa hai fatto?
     
    kizz*

  33. ciao bella…
    t leggo un pò amareggiata..😦
     
    :*

  34. → Fεdεяιcα ≈ Says:

    troppi alti e bassi…
    troppo dolore che nn va via,troppi ricordi…
    troppo…un troppo che fa male…
     
     
    un bacioooo

  35. zibмιѕiα Says:

    Dolce Lucy, sono qui, non sono sparita, solo che in questo periodo mi sento un pò così…
    Anche nelle tue parole leggo sconforto e mi dispiace tanto, ma nulla va perso di quello che si è costruito con amore. Resta comunque da qualche parte dentro di noi a farci calore nei momenti freddi.
    Molto molto bella l\’ultima frase che hai scritto, amare è lasciare liberi di fare. Me lo devo ricordare.
    Ti abbraccio stretta stretta.
     
    P.S. Ho letto che hai visto "Voce del verbo amore", volevo vederlo al cinema a suo tempo. Me lo consigli?
     
     

  36. Sembra la canzone più dolce e triste del mondo e la citazione che hai preso sotto l\’immagine nè è la prova..alle volte lasciar andare una persona è l\’atto d\’amore più grande che possiamo fare..Ciao piccola Lù!!é da una vera immensità di tempo che ti trovo tra le mie parole..ma io sò che ci sei e ogni tanto entri da me ;DTi bacio**Buon weekMery

  37. Non tutte le cose accadute, poi si perdono.
    Alcune restano lì, immobili
    Appena sotto la superficie.
    E vale la pena cercarle.
    Per afferrarle di nuovo.
    Amore è anche questo [non lasciar lbero qualcuno di fare una cazzata]
    marina

  38. MaryCris63 Says:

    Buon week-end dolce Lu
    strana la fata Cris
    certe magie dovrebbe farle per la propria vita
    ma su se stessa nn le vengono mai bene ! ;o)
    A presto presto
    Cris

  39. Rossella Says:

    MI chiedi come sto?Così:
    Poso l\’orecchio sul bicchiere e sento il mare Ma non il suono della musica che piace a me La solitudine che indosso è più normale Di una prudente saggia e isterica morale Io sogno e nei miei sogni so cercare Senza paura un\’esclusiva felicità
     
    Qualcosa mi dice che sia così anche per te.
     
    TiVoglioBeneLù.
    E io lo so che ci sei. E questo basta.

  40. Ciao piccola Lù..
    grazie mille del complimento..
    da te è una cosa bellissima
    da sentire..
     
    bhe per quella cosa..
    mi dispiace..
    però per nn ritornarci su con i pensieri
    io penso che sia meglio..
    chiarire..
    ognuno dice la sua di parte..
    e poi se ritieni che la pietra vada messa..ok
    fallo..
    ma non starci male!
    tvb
     
    ti stringo
    buon fine settimana

  41. Valentina Says:

    Ci sono delle lettere che non leggo più.
    Che non volgio nemmeno intravedere.
    Ma il tuo è un caso diverso…sei sicura che tutto sia andato perso?
     
    Se sei ancora in tempo, cambia il corso delle cose.
     
    Vale xxxx

  42. Zao bella complimenti xil blog!!
    È belliximo!!!
    Ho aggiornato il mio blog
    Xkè nn vieni a dare un okkiata??..
    Mi farebbe piacere avere un tuo parere sul mio ultimo intervento!!^.^
    È bello sapere cosa ne pensano gl’altri!!…
    ci contooooo😉
    un bacino!

  43. Ciao Lucia!!Allora spero che almeno di domenica ti fermerai un pò per prender fiato!! :DDCome va? Tutto bene…lo so il gesso da fastidio, comunque il giorno che lo toglierai un pò alla volta si avvicina…Un abbraccio carissima, buona domenicaTvb Emilio ;)Ps: saluti alla famigliola :))

  44. Rossella Says:

    Mi chiedevo… sai dov\’è finita Lucia?
    Mi manca… e vorrei farglielo sapere.
     
    Buona Domenica.
    Ti regalo una candida carezza.

  45.              **
    prima volta che passo di qui…
    mi piace l\’atmosfera…pacata dolce
    chiara…
    per quanto mi riguarda..ho sempre creduto
    che tutte le emozioni vissute e passate
    fossero oblio…ma ho capito che si nascondono
    proprio "come un amore clandestino"…
    sta a noi ripescarle se lo vogliamo ma loro ci sono da sempre..
    buona domenica [ti aggiungo così non ti perdo]
    un sorriso*
     

  46. Lù!
    cavoli..sembra una vita che non ci sentiamo..
    come stai??
    voglio sapere sapere sapere..
    leggerti__
    scrivimi..tanto!
    sono qui..eppure mi manchi ancora!
     
    Ti Voglio Bene!
     

  47. ciaOoO…
    ma ke bel blOggO….
    xkè è diversO da tutti gli altri…
    niente "bambOline" O rObba del genere…xD

    passa da me se ti va…
    mi farebbe davverO piacere…^ì
    ti aspettO eh!!

  48. ___ _Smemo is a Punk Rocker. Says:

    Sù,
    questo è Amore.
    Potresti, eccome.
    Se ti manca, corri.
    Magari lui sarà li. In cerca di te.
    [Con un pò meno di coraggio però]
     
    Ti bacio.
    Scusa se mi sono persa nel tempo.
    Mi dispiace tanto.
    Adesso ho recuperato.
    Ho letto della gamba. Vedi che sei coraggiosa, stupidina?
     

  49. ___ _Smemo is a Punk Rocker. Says:

    Ho scritto Sù, me ne sono accorta quando ho schiacciato.
    Idiota ^_^
    Scusa!Aaaaaaah ma la testa dove l\’ho lasciataaaaa?
    Io lo so ma non lo dico.
     

  50. Ciao..
    Non è la sera giusta per scrivere commenti
    questa
    ma volevo proprio lasciartelo,
    per dirti
    che all\’amore non si può proprio scappare
    proprio no..
    non di può.
    Ti lascio sotto le dolci note del liga..
    Un bacio.
    E.
     

  51. .. Dolcemente Says:

    Ciao Lucia …
    Tutto bien? Passo per ringraziarti dell\’invito e tutto il resto …
    Leggevo nel tuo profilo: Libri: rifugi… Perchè?
    Penso di averti capito ma non azzardo …
    Sto cominciando a capirti un po tramite le cose che scrivi … mi sembra più che normale!
    Perdonami se ogni tanto ti faccio magari domande che possono sembrare senza senso ma lo faccio per conoscerti meglio …
    Un bacio dolcissimo …

  52. la canzone si intitola "For the first time (kissing you)".
    Un bacino

  53. mariantonietta Says:

    Non ci sono molto..il tempo è pochissimo e la voglia di parlare di me
    certe volte troppo poca..forse anche per paura di scrivere cose che
    nessuno potrebbe capire…ma ogni tanto passo e, quelle volte, passo sempre
    a trovarti…devi avere solo pensieri positivi ora cara Lù..lo devi a te stessa ed alle
    persone che ti vogliono bene..credere in te stessa e nella tua forza interiore.
    Ti stringo forte forte. Un bacio. M@ri

  54. ¢яуѕтαℓ Says:

    Amore… lasciare liberi!!!
    nulla di più vero!
    Un dolce abbraccio
    buon inizio settimana
     

Lascia un commento

