Mετrò

 

Appena uscito dalla metropolitana mi hai chiamata.

C’era confusione, c’erano le voci della gente e i rumori della città.

C’eri tu, in quella metropolitana che ieri avremmo dovuto prendere insieme, quella che ci avrebbe visti uniti. 

 

__A thousand miles seems pretty far
But they’ve got planes and trains and cars
I’d walk to you if I had no other way
Our friends would all make fun of us
and we’ll just laugh along because we know
That none of them have felt this way__

 

 

Non è stata la tua voce, il tuo modo di parlarmi.

Non sono state le parole dell’altra sera.

Non è stata la canzone che ascolto ininterrottamente, quella che non mi è mai piaciuta e che tu mi hai fatto ascoltare prima di partire, cercando di fare attenzione al significato di quelle parole.

 

E’ stata la tua solita domanda. Quella alla quale io non so ancora dare una risposta.

Quella forse un pò scomoda in questo periodo, preceduta da silenzi che vorrei non ci fossero.

E non ho avuto più parole da dirti, come ultimamente spesso mi succede.

Come quando l’altra sera ti ho richiamato un secondo dopo aver attaccato. Già mi mancava la tua voce, quella di quando mi prendi in giro, quella di quando mi imiti.

Non ho avuto il coraggio di dirti quello che sentivo, quello che volevo. Di chiederti se quello dell’altra sera era un bacio.

Sei rientrato in metropolitana mentre davanti ai miei occhi scorreva l’immagine di te tra la gente, nel caos della domenica in una Roma frenetica.

 

[Station Hotel de Ville]
 

Come se quel breve tratto di strada l’avessimo fatto insieme.

Io nascosta lì, affianco a te.

 

41 Risposte to “Mετrò”

  1. Direi che è da tantissimo che non ci parliamo io e te. Mi sembra di sentirti più ottimista e positiva dall\’ultima volta. Ma forse non è ottimismo il tuo è semplicemente forza, perché dai tuoi scritti precedenti ad oggi mi sembri più forte e concreta e questo può solo farmi piacere.
    Se vorrai mi piacerebbe sapere come stai in questo periodo, come va la salute, com\’è il tuo umore, sì insomma tutte quelle cose che risiedono tra le righe bianche dei tuoi scritti nei post.
    Ti auguro una buona serat, è un piacere rileggerti😉
    Fabio

  2. Quante parole e quante risposte anch\’io non so dare… perchè fanno fatica ad uscire..

  3. gabriella Says:

    ciao,come va da queste parti?sento 1 pò di malinconia…mi dispiace…io stò meglio, parecchio meglio, sono partita 3gg e come spesso mi succese qndo vado fuori sono stata benissimo e mi sono ricaricata e mi sento bene,come non mi capitava da tempo. sono 2 gg ke sono a casa e ancora sono felice col sorriso sulle labbra e ancora nessuno (stranamente!!!)è riuscito a farmi arrabbiare….vorrei ke qsta sensazione durasse il più a lungo possibile….ho bisogno di stare bene, e ne hai bisogno anche tu,e se qsto significa mettere 1 pò da parte l\’orgoglio, fallo!di a qsta persona così importante qllo ke provi mentre gli parli e qnto ti manca qndo non lo senti…so ke nn ho il diritto di dirti qste cose, io ke in fondo nn ti conosco, io ke in fondo nn so bene neanche di cosa stiamo parlando o di quale rapporto ti lega a qsta persona, io ke sbaglio sempre i tempi e nn dico mai qllo ke provo se nn a scoppio ritardato, ma forse proprio x qsto ti posso dire ke se tornassi indietro a volte cambiare alcune cose ke ho fatto,e soprattutto parlei di più….un abbraccio forte…*gABs*

  4. LadyEly76 Says:

    ciao piccola,sempre felice di sentirti..non importa se passa del tempo..trovare un tuo commentomi rende ..felicegrazie grazie tesorodi ricordarti anche di meti voglio bene..buonanotte un bacio
    •clicca quì•

  5. Forbidden. Says:

    Ciao,
    Come stai? é da un pò che non ti sento… Come va?
    Meglio?
    Da quanto leggo un pochino (ino,ino,ino) si?
    Lo spero tanto.
    Mi hanno sempre affascinato le metropolitane. Succedono sempre delle cose strane, sono "magiche".
    Vedi qualcuno andare, qualcuno tornare, qualcuno aspettare…
    Tutti stanno li per un motivo.
    E qualche volta, stando li con il rumore nelle orecchie delle rotaie, con gli sguardi abbassati per la vergogna. Il Silenzio per l\’ imbarazzo. Capisci molte cose.
    Ti fanno sempre pensare.🙂
    Un abbraccio.
             
                                   
    †PhØeѦx†
     

  6. Guitarlove Says:

    ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
     
    aggiugimi amsn scambiamo 2 kiakkiere
     
    ci contooooooooooooo
     
    Grungehuman@hotmail.it
     
    rockkkkkkkkkkkkkkkkkk onnnnnnnnnnnnn
     
    ciao bella

  7. weeeeeeeeeee
    oh ma qsto coraggio lo prendi o no???eh daiiiiiiiiii
    butta fuori tutto
    nn tenerti tr  dentro  i sentimenti…
    nn bisogna aver paura d cio ke sentiamo..è cosi e basta..nn ci possiamo fare nulla..
     
    :*
    niky

  8. Valentina Says:

    Dolce🙂

  9. Tragediante Says:

    Ciao bimba ^^
    Mi sembra di rivedere me stessa un anno fa.
    Mi ci sono buttata a capofitto in quello che è
    sembrato, per tutti, un colpo di testa e adesso…
     
    A volte l\’impulsività rende meglio dell\’attesa.
     
    Un bacio🙂

  10. м є Ŀ y Says:

    Ciao cara..
    bhe una risposta forsa te la sei data
    da sola..
    non hai voluto dirgli qllo ke sentivi..
    qllo ke in quel momento ti pulsava dentro..
    forse la paura di esplodere per lui
    ti ha frenata..
    spero ke ci sia di nuovo una kiamata..
    e potrai dirgli tutto..
    ti stringo
    kizz*

  11. ice_AnGeL Says:

    Piccola!
     
    Come stai?
    E\’ da un bel pò che nn ti fai viva.
    Mi preoccupo!
     
    Un bacino*
     
     
     

  12. Metrò… Roma… Un giorno d\’autunno…
    Potrei dirti (e infatti te lo sto dicendo) che queste tre parole evocano in me uno dei ricordi più belli, intensi, importanti, indimenticabili della mia vita.
    Il mio ricordo d\’Amore.
    E\’ troppo personale questo post, e in fondo criptico, per permettere commenti e parole che non suonino futili.
    Solo…Vivi. Vivi quello che senti (anche confusamente). Senza remore. Anche con le tue paure.
    "…Inciampa piuttosto che tacere" , canta Fossati in una canzone struggente (che guarda caso si chiama "il bacio sulla bocca").
    Ti abbraccio
    marina
     
    PS: Grazie per le tue parole… quelle lasciate per me.

  13. il caos è sintomatico di quasiasi sentimento
    che ci cambia, ci prende a schiaffi, ci sveglia,
    è sintomatico di qualsiasi sentimento che
    ci "pretende" nuovi…
    perchè è solo così che possiamo viverlo.
    …capita anche che l\’Amore chiuda gli occhi
    davanti il caos…
    e riesca a passargli attraverso.
    uscendone incolume…
     
    un bacio.
    Vinc@.
     
     

  14. Ciao Piccina! Anch\’io sono abbastanza latitante, ma mi capirai.E\’ tanto bello leggere di questi tuoi sentimenti. Mi apre una finestrina sul cuore. :)Ti voglio bene, Lù.

  15. hai un bellissimo blog…un piccolo angolo senza vuote parole.
    quasi introvabile.
    buona fortuna ^_^
    Syliael

  16. Buonasera piccola lu..
    ti voglio un mondo di bene sai??
    si lo sai…
    mi domando come mai non riesci a dargli una risp??
    ancora difficile?
     
    ti abbraccio forte..
    augurandoti una buonaserata..
    ti adoro piccola..baciii

  17. gabriella Says:

    e così nuovo taglio eh?🙂 io spesso lo faccio qndo ho voglia di cambiare 1 pò…se ho tempo anche io vorrei andare dal parrucchiere sabato,stavolta invece ke tagliarli volevo fare una permanente leggera x tenerli giusto 1 pò mossi senza bisogno della spuma, ma ancora nn sono sicura, magari sento anche lei cosa mi consiglia….in bocca al lupo x lo studio O.o bacibaci b.serata anche a te!!!

  18. Grazie..troppo gentile..e da te apprezzo molto.tvbkizz*come stai?

  19. Adoro questa canzone
    e adoro le tue parole.
    Ti stringo
    Baci*

  20. Sì confermo la mia prima impressione: ti trovo più forte e positiva e questo mi fa molto piacere.
    Così come leggere dell\’intervento che hai fatto e sapere che tutto sta andando bene mi dona molta gioia. Da quant\’è che ci conosciamo noi? Direi più o meno un annetto dai😉 E\’ vero che è da tanto che non ci sentiamo ma spesso ti ho pensata; mi domandavo: Chissà come sta Lucia? E altre cose del genere. L\’ultima volta che ti ho scritto avevi chiuso il blog perché si era fuso il pc o qualcosa del genere e ti assentavi per un po\’. Così ho atteso pazientemente il tuo ritorno. Poi sai come vanno queste cose, i giorni passano, gli impegni si accavallano e ho continuato ad attendere hihihih fino a quando non ho visto un tuo commento sul blog di un\’amica comunne e mi son detto: té eccola tornata tra noi😄 e ne sono felice, credimi😉
    Come sto io? Bé so in continua ansia da pubblicazione. Tra poco uscirà il mio romanzo in libreria e ho una fifa pazzesca hihihi Anch\’io mi sono assentato parecchio dal blog per via della correzione della bozza e altre cose, ma ora sono tornato. Come vedi sono sempre dietro a scrivere racconti brevi che pubblico sul blog e sul sito hehehe, sai com\’è: scrivere è la mia vita😄
    Ah un\’altra cosa……….

  21. MaryCris63 Says:

    Paura di far str male un altro con un no
    o paura di dire che si sentono le stesse cose?
    Paura di lasciarsi andare?
    Paura di soffrire?
    Sì..una di queste..
    Perchè quando un uomo ci fa ascoltare una canzone
    dicendo "stai attenta alle parole"
    vuole parlarci tramite quella..
    Lo faccio pure io
    e non attacca..
    E se no attacca vuol dire che…
    comunque..
    qualsiasi sia la paura..
    è un no.
    Fa male
    sì..
    Ci ho provato però..
    A dare voce a parole che ho dentro
    e che non so dire
    perchè l\’emozione mi blocca.
    Ci ho provato..
    e mi sento..
    almeno..
    d\’averci provato.
    Un bacio Lu..
    Questa magia puoi farla solo tu.
    Cris

  22. ciao passavo di qui e ho deciso di firmare anch\’io… ti lascio il link di questo video guardalo e commentalo sul blog grazie e a presto…                     http://it.youtube.com/watch?v=MMU3dtJA9c8

  23. .. Dolcemente Says:

    Lu carissima …
    Altro che "droga" sei per me …

     
    E\’ stata la tua solita domanda. Quella alla quale io non so ancora dare una risposta.
     
    Mi ha coplpito questo post … E nemmeno io, credimi non so ancora darti una risposta a tutto ciò che hai scritto …
    Ne avrei di cose da dire, ma è difficile spiegarle qui …
    Ho riportato quella frase perchè mi appartiene … l\’ho vissuta tante volte e sò come ci si sente, cosa si prova …
    Tutt\’ora ho domande dentro alle quali non so ancora dare risposte …
     
    Buon weekend  carissima
    … Il Mio Bacio per Te …
     

  24. ..si…sono innamorata persa.. un sorriso..buona giornata..

  25. °º Lolค ♥ Says:

     
    Come va con il gesso e con i punti?!!
    Ti riempio di bacetti ^^
     

  26. cristina Says:

    i progetti spaventano.
    il futuro spaventa. perchè è futuro. deve ancora essere.
    e dipende da noi quello che sarà. solo da noi.
    non so cosa sia più tremendo. se credere che sia un dio a decretare i destini, o
    se riconoscere che siamo noi a decidere ogni cosa. nel bene e nel male.
    forse la seconda.
    è facile arrendersi alle difficoltà, o gioire della fortuna, credendo che comunque
    non dipenda da noi. è più difficile alzarsi la mattina e sapere che tutto quello
    che sarà è perchè lo decidiamo. e che può essere altro, semplicemente se
    agiamo in modo diverso.
    i progetti spaventano, Lù.
    ma non farne, scappare, fuggire…avere troppa paura. sarebbe un errore troppo grande.
    come stai?
    io sempre impegnata. corro a destra e a manca. ma sono contenta. un anno fa
    ero sola. adesso no. e anche se quella persona speciale non c\’è ancora….è
    più bello vivere in mezzo alla gente.
    ^^
     

  27. → Fεdεяιcα ≈ Says:

    e da tanto nn ti leggo…
    cosa ti è successo?
    cm stai?

  28.  
    VIVILO..VIVI APPIENO TUTTO
    QUELLO CHE SENTI..QUELLO CHE VUOI..
    NON PERDERE UN ATTIMO..E ANCHE
    SE CON UN Pò DI CONFUSIONE…
    VA BENE COSI..PERCHè A VOLTE…
    CERTI SENTIMENTI CONFONDONO..
    SCONVOLGONO..STRAVOLGONO.,.
    ED è PROPRIO QUESTO IL BELLO….
     
    Ti stringo forte piccola stellina…
     

  29. Che belle immagini che evocano le tue parole.Frenesia e ricerca, ma anche amore e affetto.Ti auguro un buon weekend ♥

  30. Tragediante Says:

    Ciau Lù.
    Il mio umore è peggiorato …😄
    Ma vabbè dai.. attendo tempi migliori.
     
    Passo per augurarti buon week end
    e a chiederti perchè non mi vuoi tra gli amici:
    eppure te l\’ho mandata la richiesta😄
     
    Baci :*

  31. Eh sì..
    diciamo che sono stata fortunata!
    Un bacione

  32. MaryCris63 Says:

    Perchè non c\’è parola che non sia stata già detta..
    Ed a volte in alcune canzoni ci rispecchiamo così bene..
    E\’ più semplice dedicarle.perchè l\’emozione ci blocca a volte la favella..
    almeno..per me è così..
    ed ho dato i messaggi del mio cuore
    ai cantautori che più mi somgliavano in quelle parole che cantavano così bene
    Ho affidato a loro il mio messaggio
    Solo alcune volte ho avuto risposta
    Altre volte ho composto lettere appassionate
    poesie
    liriche
    E se la risposta è un altra canzone
    o parole
    le leggo e rileggo
    o ascolto e ripeto
    emozionandomi o cancellando le mie emozioni..e piangendo..
    A cosa serve la poesia se non per usare parole raffinate
    per dire a chi amiamo…T\’amo..nel modo più bello????
    Un bacio tenera Lu..
    Sappi comunque che quando cerchiamo frasi o canzoni o poesie
    che parlino per noi al meglio
    siamo proprio cotti..
    Buon week-end

  33. Continuo  a riascoltare quella canzone…
    semplicemente meravigliosa.
    Mi riempe il cuore, e non riesco a farne a meno.
     
    Tu come stai piccola?
    Come ti senti?
     
    TiVoglioAncoraBene!!
    .anche se latito.

  34. i tratti di strada che si incrociano.
    già.
    impressionante.
    come camminare a fianco di persone che non avresti
    mai creduto potessero accompagnarti un giorno per
    un pezzo di strada.
    come riuscire a raghgiungere un sentiero cieco,
    che hai sempre visto da sotto, ma che hai sempre
    giurato non avresti mai capito come raggiungere.
    e poi un giorno capisci.
    che dovevi solo chiedere indicazioni.
    che quella strada è la.
    che quelle persone solo la.
    che forse ti stavano solo aspettando.
    troppo orgogliose per chiederti di seguirle.
    troppo orgogliosa tu per fare il primo passo.
    ^^
    non c\’entra niente con il tuo intervento tutto questo.
    è solo un mio sfogo.
    sono contenta, lù. e le parole escono da sole.
    tu come stai?
     

  35. la dolcezza profonda attraverso parole
    che sanno di semplicità.
     
    mEravigliOsa.
     
    ti baciO*

  36. domande a cui non si sa dare risposta…
    ancora…
    ti sorrido…capita anche a me…
    Laurie

  37. ..era una vita che
    non passavo di qui..
    E mi emozioni come sempre!
     
    Un sorriso..
     

  38. мareяiflesso Says:

    Felice serata dolce senorita.Un saluto e un sorriso.M.

  39. Ciao carissima Senorita…🙂
    come stai?
    stasera passo da qua… sì…
    non passo spesso… ma stasera eccomi…
     
    e ti auguro una buona serata…
    un saluto affettuoso!!!

  40. Ciao Lucia, passato bene il weekend a studiare? Spero proprio di sì😉
    Io ed Erika siamo andati a Padova dall amia Agente per definire le ultime cose riguardo la copertina del libro e altri dettagli, ormai manca davvero poco alla pubblicazione!
    La tua risposta mi è arrivata, non temere.
    Sono contento di averti reso felice con il mio messaggio, era proprio nelle mie intenzioni regalarti un momento di gioia. E davvero mi fa tantissimo piacere esserci ritrovati.
    Mmm potrei diventare il tuo scrittore preferito?O_o caspita se lo vorrei! Dunque vediamo di perorare la mia causa. A differenza di scrittori famosi di me potresti dire agli amici: "Ah hai letto Omega? Sai che Fabio è un mio caro amico!" Ammettilo, di quale altro scrittore famoso puoi dire altrettanto. Certo questo include il fatto che io diventi famoso ma è dettaglio per adesso non credi? hihihi
    Ma, alla fine quello che più mi interessa per adesso è….. 

  41. Ciao Senorita,
    come stai? un bacio Kat

Lascia un commento

