.Sister.

 
Ieri sembra così vicino, quando giocavamo insieme.
Quando la notte dormivamo nello stesso letto perchè avevi paura che qualche ragnetto si fosse intrufolato nel tuo e io ti lasciavo tutto lo spazio riducendomi a dormire in un misero angolino.
Sembra ieri, quando la mattina mi svegliavi presto anche d’estate. Quando mamma rimproverava te al posto mio.
Quando mi hai raccontato delle tue cotte e dei primi appuntamenti con la persona che un anno fa hai sposato.
Tu che tornavi a notte fonda e mi svegliavi per raccontarmi tutto.
Ed io, che non l’ho mai fatto, che non ti ho mai raccontato nulla.
Quando invadevi i miei spazi e mi arrabbiavo, quando indossavi le mie magliette ed io le tue.
Io troppo silenziosa e tu come un fiume in piena. Oggi sembro essere come te, parlo troppo.
Tu, un anno fa con l’abito bianco, l’emozione negli occhi e un giorno tutto per te.
Sembri ancora così piccola eppure ora diventerai mamma. E io faccio un pò fatica ad immaginarti con il pancione.
Ma sarai la mamma più bella che io abbia mai visto.
Ti osservo e mi chiedo dov’è finita la Michela un pò ingenua, un pò pazza e ancora un pò bambina.
Oggi ti guardo e hai occhi vispi, la tua magrezza sta sparendo e hai il sorriso emozionato.
Michela, sei cresciuta sorellona mia.
 

 

52 Risposte to “.Sister.”

  1. Tragediante Says:

    Eh sì. Vedere le sorelle crescere
    fa un certo effetto,
    sia che siano maggiori
    o minori.
     
    Congratulazioni alla futura mamma
    e al futuro papà,
    ma anche alla futura zia!😛
     
    Buona giornata :*

  2. semplicesai Says:

    …sono venuta di corsa! E…
    come nei giorni passati mi ha fatto compagnia
    il suono della chitarra in sottofondo (che mi piace tanto,
    anche la canzone in è mi piace tanto…) e …mentre
    leggevo tutto quello che hai scritto mi sono emozionata
    perchè è troppo bello. E ci credo che hai quel sorriso,
    c\’è un miracolo in opera e…e mentre scrivevi ho immaginato
    anche tua sorella arrivare nel cuore della notte…e..sì è tutto
    troppo bello. E\’ l\’amore in sè che rende tutto così unico e speciale…
    e la parola mamma che rende ogni cosa magica…uà…ma lo sai che
    sono rimasta così…a bocca aperta ed occhi spalancati…
     
    Ti abbraccio con tutto il cuore…e un abbbraccio anche a Michela e al futuro papà,
    l\’uomo ragno si è fatto una risata leggendo del ragnetto che forse, si era intrufolato nel letto!
     
    Un sorriso a 3454 denti più due che stanno nascendo ora…non saranno mica quelli del giudizio?
    Naaaaaaaaaaaa…impossibile…non metterò mai giudizio :O)
     
    Giovanna

  3. ♥ V@lentin@ ♥ Says:

    Anche a Te, Cara.
     
    Baciotto,
    Vale.

  4. gabriella Says:

    questo post è bellissimo…faccio tanti auguri a tua sorella… e sono sicura che tu sarai un\’ottima zia ^_____________^ avere dei nipotini che ti girano x casa è bellissimo…i primi sorrisi,le prime parole….un grande abbraccio *gABs*

  5. dOLcezza cHe arriVa al cUore qUi.
    pUro incaNto nel leggeRti.
    ti faccIo i miEi migLiori aUguri fUtura zIa.
    un abbRaccio

  6. Auguri,di cuore ;)Baci*Mery

  7. °º Lolค ♥ Says:

    Che bello!!!
    Fai tanti auguri alla sorellina…
    …E tanti auguri anche a te futura zia **
     
    Come stai piccola?
    Un abbraccio solo per te!
     

  8. Sai, non so se essere felice perché il mio racconto ti è piaciuto o essere triste perché ti ha fatto scendere una lacrima, vabbé mi sistemo comodo a metà tra queste due sensazioni con la consapevolezza che piano piano riuscirò a scalare la classifica tra i tuoi scrittori preferiti e, in teoria, dovrei raggiungere il podio quando leggerai Omega😄
    Congratulati da parte mia con Michela e marito😉 Un bambino ti cambia la vita, modifica le tue abitudini e ti riempie di gioia e, a volte, ti snerva hihihi però vedrai che il tuo nipotino/o la tua nipotina ti farà sentire la zia più fortunata del mondo.
    Un abbraccio.
    Fabio
     

  9. .. Dolcemente Says:

    Ma sarà Mai possibile che quando scrivi riesci a commuovermi …
    Non è giusto …
    Tanti auguri alla Sorellina … da parte Mia naturalmente!!!
     
    Allora zietta … come ci si sente?
    Sensazione mai provata … per me!
     
    Io sto bene …
    Vedi tu di riprenderti dall\’influenza …
    Bacio mega …

  10. Se lei sarà la mamma più bella
    tu non sarai di me come zia…!!
     
    SOno contentissima per te: questa è la vera vita.
    Una sorpresa inaspettata che ti riempe la giornata.
     
    TiVoglioBeneeeeeeeee!

  11. мareяiflesso Says:

    Una bella emozione quella di diventare madre.Vedrai che la tua "sorellona" non cambierà e tornerà ad esserequella d\’un tempo se pur con maggiori responsabilità derivateda un lieto dono…Un bacio,A bientot.

  12.  
    E\’ davvero una notizia meravigliosa piccola…
    so di che emozioni parli..sai e\’ incinta la mia migliore amica
    e ora stiamo condividendo anche queste nuove sensazioni…
    [chissà se un giorno le vivrò in prima persona..il tempo passa..e..]
     
    Cmq ti stringo forte..e ora ti sto sorridendo….
     

  13. Sei stata capace anche solo con questo intervento di recarmi emozioni…
    Complimenti x il blog…
    Sono sicura che questo bebè avrà una zia speciale…
    Un abbraccio e passa a trovarmi se ne hai voglia…
    A presto
    Tanya

  14. Che bella notizia! Auguroni a tua sorella,come mamma…e a te…come zia🙂

  15. zibмιѕiα Says:

    Che cosa bellissima!
    Io sono zia per cinque volte🙂
    Ti assicuro che è un\’emozione molto forte.
    Bello il modo in cui hai descritto il rapporto con tua sorella. Sono sicura che non cambierà, a parte piccole cose.
    Un abbraccio forte fortissimo zietta!
     
     

  16. una vita che guarda la vita dentro una vita…
    bellissima sensazione di avere la certezza di stare vivendo…
     
    un grosso augurio a tua sorella e a te naturalmente (anche io voglio diventare zio!)!
     
    hasta luego!
    Vinc@
     
     

  17. υмвє//ναℓє_♥ Says:

    buona sera tenera scrittrice..
    qsta è a prima volta che passo da qui…questo mondo sereno..tranquillo..speciale..
    sei sull\’elenco amici di molti miei contatti..non ho mai avuto l\’opportunità..o la curiosità di passare..fino ad oggi..
    sn entrata..ho sbiriciato..e sn rimasta colpita dalla semplicità delle parole..dei modi..dello stile..della frankezza ke usi mettendo in parole..tutto ciò ke provi,ke senti..
    magari nn sarò la prima a dirti tutto ciò..e kissà..nemmeno l\’ultima..ma almeno sn sincera ^^
    io il blog xla cattiveria della gente lo tengo privato..qndi x xmetterti di fare un piccolo saltino da me ti ho aggiunta sull\’elenco amici..spero nn t dispiaccia…spero di leggerti presto dalle mie parti..sarebbe un onore..
    baci..

  18. υмвє//ναℓє_♥ Says:

    buona sera tenera scrittrice..
    qsta è a prima volta che passo da qui…questo mondo sereno..tranquillo..speciale..
    sei sull\’elenco amici di molti miei contatti..non ho mai avuto l\’opportunità..o la curiosità di passare..fino ad oggi..
    sn entrata..ho sbiriciato..e sn rimasta colpita dalla semplicità delle parole..dei modi..dello stile..della frankezza ke usi mettendo in parole..tutto ciò ke provi,ke senti..
    magari nn sarò la prima a dirti tutto ciò..e kissà..nemmeno l\’ultima..ma almeno sn sincera ^^
    io il blog xla cattiveria della gente lo tengo privato..qndi x xmetterti di fare un piccolo saltino da me ti ho aggiunta sull\’elenco amici..spero nn t dispiaccia…spero di leggerti presto dalle mie parti..sarebbe un onore..
    baci..

  19. Tragediante Says:

    "Girl in love" …😄
    Bene grazie🙂 sembra
    che stia riacquistando un
    pò il mio equilibrio.
     
    Ci dirai poi se sarà un maschietto o
    una femminuccia? *_*
     
     
    Baci baci :*

  20. zaoo!!! nn voglio dirti ke sn di passaggio…sn una vagabonda ke gira un pò da x tt…ihih…cmq il tuo blog è molto belloooooooooooo.. ah si tanti auguri x tua sorellaaa..se ti va passa da me…bye kisss

  21. Valentina Says:

    Dai un bacio al piccolo da parte mia…sul pancione, ok?
     
    xxxxxxxxxxxxx

  22. Ciao Lù futura zietta🙂
    Che belle notizie che si leggono qui, sono contenta più che mai di passare!! La prima cosa che ho fatto, dopo aver letto gli arretrati, è stata salvare la tua foto. Grazie per le tue parole, e scusami per l\’assenza. Un giorno guarderò anch\’io dentro ai tuoi occhioni spalancati sul mondo, accesi e incerti, e sarà un giorno bellissimo per me. Ti abbraccio, in tutti  paesi del mondo😀

  23. Ciao Lù futura zietta🙂
    Che belle notizie che si leggono qui, sono contenta più che mai di passare!! La prima cosa che ho fatto, dopo aver letto gli arretrati, è stata salvare la tua foto. Grazie per le tue parole, e scusami per l\’assenza. Un giorno guarderò anch\’io dentro ai tuoi occhioni spalancati sul mondo, accesi e incerti, e sarà un giorno bellissimo per me. Ti abbraccio, in tutti  paesi del mondo😀

  24. ….uno spazio davvero belissimo…stracolmo di emozioni…complimenti davvro..un bacio Silvia

  25. Che bello!!! tantissimi auguri di cuore per tua sorella! ^ – ^

  26. •°o.O Lucia Says:

    Per Tanya:
    Non riesco ad accedere al tuo blog😦
    Volevo ringraziarti..
    Allora lo faccio qui!
     
    Grazie di cuore🙂
     

  27. м a r i ss Says:

    Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri!!!!
     
     

  28. Zia Lully!Mi sono emozionata a leggere quello ke hai scritto…Tra te e la mamma stura a povera creatura sara\’ martire!!!hUAHUAhUAhUAhUahAUhaPortalo dalla zia Laura! [ancor pegg!!!]A parte gli skerzi…Sono contenta per Michela! Penso sia un\’esperienza stupendissima!E anke per te! Madoooo\’ ZIA Lullyyyyy!!!TiVoglioBene teso\’

  29. ED..ACCANTO A QUESTA SPLENDIDA MAMMA
    CHE SARà TUA SORELLA MICHELA…
                 CI SARà UN\’ANCOR + SPLENDIDA ZIA….
    SN FELICE X TE CUCCIOLA;)

  30. Donatella Says:

    Sono notizie ocme questa che lasciano lo spazio ai sorrisi e ti riempiono il cuore!!!! Tanti , tantissimi auguri piccola Lucia un piccolo miracolo sta avvenendo nella tua famiglia! Baci

  31. Ti ringrazio per le belle parole =)Sono contenta che ti vedi un pò in me..Bacino*Mery

  32. oddio Lù….
    che bello.
    non riesco a dire altro. ^^
    il tuo sorriso mi arriva fino a qua. e anche quello di tua sorella.
    che, ne sono sicura anche io, sarà una mamma bellissima.
    con due occhioni grandi anche lei, magari. e anche il figlio. o la figlia.
    e un sorriso grande grande.
    perchè alla fine il mondo è bello. perchè è bello quando nasce la vita.
     
    ….che dire….tanti auguri a una neo mamma e ad una neo zia….^^
     

  33. auguri alla sorellona di Senoritaaaaaaaaaaa😀
    anche la moglie di mio fratello è incinta….e quante nuove emozioni dobbiamo vivere e scoprire….all\’inizio, come per scaramanzia, non ci pensavo, non lo realizzavo, poi ho cominciato a pensarci a immaginare e ora sono in trepidante attesa del 22 novembre e sapremo se si chiamerà Francesca o Vittorio😀
    Buonanotte dolce Senorita
     

  34. bell\’angolo di pensiero il tuo..complimenti🙂

  35. Ciao cara..
    come stai=?
    è da tanto…
    un kizz*

  36. approposito..AuGuRi!

  37. approposito..AuGuRi!

  38. Quanto vorrei avere una sorella…Per conoscerne l\’emozione.
    Le tue parole, oggi, mi hanno lasciato intuire un mondo a me sconosciuto…
    marina

  39. ★°LoLLy°★ Says:

    ciao ero di passaggio…
    ti auguro una buona serata! baci

  40. м a r i ss Says:

    Sarà una delle emozioni piu belle queste-
    vivile intensamente*
    mi raccomando.
    IO sto_ è difficile vivere in questo momento.
    Mal di testa atroci.
    Persone che vanno via.
    Mente occupata sui libri.
    taaaaante cose lù.
    vabbè.
     
    buonaserata piccola*
     

  41. → Fεdεяιcα ≈ Says:

    ciao cara,
    scusa la mia assenza
    anche a me la scuola nn da pace…
    grazie per gli auguri!
    tutto ok?

  42. Mi sono quasi commossa leggendo le tue parole..
    il legame fraterno è bellissimo e io ho la fortuna di provarlo =)
    Sono felicissima per te e per tua sorella.
    Un bacio Lù
     

  43. Ciao!Finalmente un pomeriggio
    lo dedico al web..e lo passo
    salutando gli amici, che sempre,
    chi più chi meno, mi hanno sostenuto^^
    Scusa per il copia e incolla..sono contrario
    di solito ma siete davvero in tanti e
    non riuscirei a salutarvi tutti.
    Complimenti per questa meraviglia di post..
                                    •Buon W.E.•
    Un Saluto
     
    Luca

  44. Maialinux Says:

    Certo che lo so….specialmente il fine settimana quando stendi la manina…per la paghetta
    (anche io te ne voglio …tanto)

  45. υмвє//ναℓє_♥ Says:

    ehi tenera scrittrice..
    mi fà molto piacere che non ti sia dispiaciuta la mia visita..
    – ti auguro un buon fine settimana cara –

  46. alessandra Says:

    Dolcissimo <3Buon week end!Un bacio

  47. MaryCris63 Says:

    Che bello Lu…
    hai visto che è accaduto qualcosa di meraviglioso?
    A me è successo così..solo che avevo 10 anni..e mia sorella 13 in più.
    All\’inizio la picchiai sul pancione..perchè non me lo avevano detto?..c\’era un rivale là dentro..
    -non giocherai più con me-
    Poi…trtoppa gioia in lei per odiare quello che aspettava..mi risolsi a..sentirmi..ultima dei suoi amori e dei suoi pensieri..e davvero qualcosa finì..perchè mi sarei innamorata d\’altri…indovina di chi?
    Chiesi a mio padre, mentre aspettavo che tornasse la mia tata con la bambina..ma cosa vuol dire fare la zia?
    Te ne accorgerai – mi disse
    ed aveva ragione.
    Oggi quella pupetta che mi tirava i capelli e che mi spupazzavo come se fosse mia mi chiama Cris ed è..la mia sorella più piccola..un tesoro grande al quale non rinuncerei per nulla al mondo.
    Di lei mi innamorai..e..non accorgendomi di fare a mia sorella il torto più grande..
    avere un legame più profondo con la nipote che con la mamma..
    Potere dell\’inconscio.
    Poi si recuperano tutti i sentimenti e tutto va a posto
    ma la vita è ben strana.
    Pensa che ha in serbo qualcosa di speciale anche per te
    ma te lo mostrerà a…sorpresa..
    e sarà fantastico.
    Buon tutto
    Cris

  48. Ah eccoti! Ora lo visualizzo! =)
    Un bacio*

  49. Fiorenero Says:

     
    nuvolina…
    è davvero tanto che non passavi
    e che io non passavo da te
     
    ma anche a distanza di tempo
    le tue parole sono sempre morbide e dolci…
     
    un bacio
    @§—
     

  50. Ti ho mandato un messaggio privato dicendo che non riuscivo a entrare..e invece ora ci riesco che idiota XD….Volevo solo salutarti prima di partire..Bacio*Mery

  51. semplicesai Says:

    …in questi giorni passo – non passo
    e se passo vado veloce come il vento…
    io nei blog mi perdo…e così in questi
    giorni sto cercando di frenarmi e di passarci
    con più "cautela"…che parola esagerata! Sì
    hai ragione però mi piace il suono…quelle due
    vocali messe una accanto all\’altra…mi piacciono troppo troppo!
    Lo so, non lo dire…lo so perfettamente..sono strana…
    non è colpa mia… e come direbbe qualcuno…"mi hanno disegnata così"…
     
    Buona serata Lucia…e tanti saluti alla sorella in attesa…due tre..mila sorrisi
     
    Giovanna

  52. .. Dolcemente Says:

    Splendida stella sulla Terra … Tutto bene?
    Che è successo?
    Il blog non è più pubblico ora?
    Pensavo non mi avessi dato l\’accesso per entrare …
    Avrei cominciato a brontolare … e a farmi tante domande …
    Tipoooo … no lascia perdere … sono paranoie mie …😦
    Buona giornata dolcezza …

Lascia un commento

