Iℓ ℓiεтσ fiηε εѕіѕтε ѕσℓσ ηεℓℓε fαvσℓε

 
E’ solo un pò di nostalgia. Per qualcosa che c’è stato e non c’è più. Solo un pò di nostalgia per te, per noi.
E’ passato un mese e mezzo dall’ultima volta e ora non so più che fai, dove sei, con chi sei. Se ci sei.
E ci ripenso a tutte quelle volte, ripenso all’ultima e alle parole che non volevano uscire perchè con quelle potevano uscirne altre e sarebbe stato un vero guaio.
Non ha senso.
Come non ha senso pensarti ora, dopo tanto tempo.
Dovrei non leggere più quelle lunghe conversazioni, dovrei non ascoltare più quelle nostre canzoni.
E non riesco ancora a realizzare che non c’è più la tua presenza.
 
Mi accorgo di non essere razionale e di fare sempre riferimento a te, di trovarti nelle pagine di un libro, nelle parole di una canzone, nei gesti di ogni giorno. Nelle strade che percorro, nei volti della folla. In un sogno.
Continuare ad apparire pazza agli occhi altrui e nessuno mai ha capito il nostro Amore.
Amore con te non è[ra] il Paese delle Meraviglie, perchè lì tutti barano.
Amore con te è[ra] di più.
 

 

Forse gli amori, come le stelle,
si spengono e nessuno si accorge che non ci sono più per molto tempo,
fino a che quel pezzetto di cielo non ci sembra più buio del solito.
Sempre così. Ti accorgi del valore di ciò che hai quando non ce l’hai più.
Non è più per te, non sorride più per te e non ti guarda con gli occhi speciali,
con quegli occhi che riescono ad essere bocche per sfiorarti
e mani per tenerti e che tu conosci e che tu sai come si sposteranno
e quanto tempo ci metteranno e quanta forza useranno.
-Un anno dopo, l’Amore- L. Frescura & M. Tomatis
 

35 Risposte to “Iℓ ℓiεтσ fiηε εѕіѕтε ѕσℓσ ηεℓℓε fαvσℓε”

  1. βluє Rσsє Says:

    Cara amica mia…
    Mi limito a leggerti con l\’attenzione di sempre…
    Approfitto di qualche minuto…
    La nostalgia mi prende ancor di più con questo cielo grigio…
    Ma là fuori forse c\’è ancora traccia di quel calore…la ricerca continua…
    Un abbraccio ed un pensiero…dal cuore…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *βluє Rσsє* ¸.·´¯)¸.·**·.

  2. Ciao Lucina malinconica :)Un giorno il cielo si spegne, e la gente troppo spesso sa essere cattiva per questo. Tu no.La gente che non ha mai visto queste luci (o questa Luci😉 ) ti tratta con cattiveria, dal di fuori, e ti prende per una parolaia magica. (che bella professione, la parolaia magica..quasi quasi sto per rivedere il mio ruolo nella vita!) Non è facile.Non è facile neanche spiegare che l\’ Amore non è tutto zucchero e miele, anzi è fatto più spesso di burro d\’arachidi, colloso e salato. Ma buono.Il burro d\’arachidi è un ottima pillola per il buon umore.Anche l\’Amore lo è, pure nelle sue forme che canonicamente ci paiono sbagliate. Se è Amore.E allora, ben venga la nostalgia per quei puntini illuminati nel cielo. Ben venga, per poi portarci il mattino :)Ti abbraccio piccinina, anche senza ombrello perchè tanto abbiamo il cappuccio😛

  3. Non ci si spiega come ancora si possa essere prigionieri di un amore non andato a lieto fine..Eppure è così..E non servono domande,tantomeno risposte..Anche perchè non sarebbero abbastanza eloquenti.Quella persona c\’è..Nella testa,tra le mani,nell\’aria..Sotto pelle..Non chiederti nulla..Cammina con esso fin quando vorrà farti compagnia..

  4. gabriella Says:

    ecco di nuovo un pò di malinconia😦 mi dispiace….ma ti capisco….ormai un pò mi conosci anche tu e sai ke vado 1 pò a singhiozzi anch\’io nell\’umore…..ma posso dirti una cosa….passerà….e nn lo dico per dire una cosa banale ma xkè io mi sono svegliata una mattina (dopo quasi 10 mesi ormai)e nn so neanche io come, era passata…..e ora sono serena da un paio di settimane a questa parte,come non lo ero da 10 mesi…..come non credevo più che sarei stata,e stò vivendo bene anche il fatto di risentirlo da qualche gg a sta parte,vivere una strana amicizia che ci stà unendo….so che non sarà mai una vera amicizia,che non potrà diventarlo, ma nn provare più nostalgia,dolore,rancore…..è una cosa stupenda….al momento è fuori da ogni sentimento e nn riesco a spiegarmelo…..spero che tu possa provare questa sensazione molto prima di quanto è successo a me….nel frattempo un grande abbraccio🙂 *gABs*

  5. gabriella Says:

    ps. la frase sotto la foto è bellissima!!!! ^_______^

  6. Tragediante Says:

    Ehi Lù.
    Anch\’io ho passato un week end noioso,
    facendo finta di studiare, ma eccomi qui
    a scoprirti un pò giù di morale,
    con queste parole disilluse che fanno male.
    Come vorrei trasmetterti un pò di quel coraggio
    che mi ha fatto imbarcare in una storia
    difficile, ma così bella.
    Come vorrei aiutarti a varcare quella porta che
    riserva un pò di dolore ma tanta, tanta, felicità.
     
    Posso solo riservarti un caldo abbraccio rincuorante.
    Il finale è ancora tutto da scrivere.
     🙂

  7. Valentina Says:

    l\’amore è fugace
    e la malinconia prepara i suoi agguati…
     
     
    baci xxx
    Vale

  8. Uhm che triste sigh sigh questo post. Decisamente malinconico! Ehi senti mi fai un favore? Bé certo che me lo fai hehe mi chiami Lucia? La Lucia allegra, quella che sorride anche quando non vorrebbe per non far preoccupare chi le vuole bene. La Lucia forte e determinata. La Lucia originle e pazzarella che scrive: "Se copiate provvederò spezzandovi le dita personalmente :)", oppure: "Tutto questo bla bla bla è \’opera\’ mia…Si prega di rispettare e non copiare. Ai sensi della legge 1 2 3 stella! Grazie. La direzione." Ecco questa Lucia positiva me la chiami? Ddovrebbe essere nei paraggi, magari se ti volti la vedi. Ecco proprio lei, chiamala un secondo che devo dirle una cosetta.
    Ciao Lucia…

  9. Mi fermo a guardare… e a leggere ciò che
    x un pò non avevo letto…
    auguri x la tua sorellina…
    e che dire… mia imperdonabile mancanca..
    non ti sono stata molto vicina… scusa..
    sò che questo non vale… che non vale scusarsi..
    che dovevo esserci.. ma forse nella mia felicità qualcosa non và..
    una paura di perdere una battaglia…
    contro qualcosa di più importante…
    sono rimasta fino ad oggi.. in questo limbo che nessuno aveva mai
    percepito xk non ho
    mai detto tutto di me come tu sai..
    molte cose di me… quelle interne le sanno solo pochissime persone che si contano
    su una mano e una di queste sei tu…
    tu che con la tua forza mi hai sempre saputo spronare..
    sono qua a dirti.. Lu c\’è lo fatta… tutto passerà… e tutto si risolverà bene x me..
    quel male incurabile passerà e x me sarà solo un ricordo..
    questa felicità… dentro e nata stamattina… con il responso del medico..
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…..
     
    tesoruccia mia..il tempo aggiusterà tutto…
    riuscirai a comprendere
    che l\’amore vero ha un lieto fine e io sono sicura che lo avrai…
    questo non me lo toglie nessuno dalla testa…
    ne sono sicura…
    ti vgolio un mondo incredibile di bene….
    tantoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

  10. Grazie Lù.
    L\’amore non finisce con la fine di una storia.
    L\’amore può continuare ancora ad alimentarsi per mesi e anni oppure per pochi giorni.
    E ciò che fa sorridere è che è facile dire: dimentica
    ma è impossibile farlo quando si ama ancora.
    Questa è la realtà.
    Quando si è nelle mani dell\’amore o si è felici o si è tristi perchè l\’amore è gioia e dolore.
    Un bacio*

  11. Concessa🙂

  12. zibмιѕiα Says:

    E quanti ricordi mi fai venire in mente leggendo questo post.
    Cose che ci siamo già dette via e-mail.
    Una storia molto simile. Ma sensazioni uniche.
    Io non ci penso più da tempo ormai, ma sono passati diversi anni.
    Vedrai che domani ricorderai di lui, di questa storia, con un sorriso e non avrai niente da rimproverarti. E da rimproverargli.
     
    Il libro che stai leggendo credo ti piacerà. Io l\’ho amato molto, specie la prima parte. Un pò meno la seconda, ma vale comunque la pena leggerlo🙂
    La foto di questo post è TROPPO bella.
    Un bacione.
     
     
     

  13. ..ti lascio un abbraccio forte..

  14. "Tutto il mondo ride di noi dueNoi ridiamo del mondo e delle cose sue"
     
    …Lasciali ridere, quelli che a cui sembri pazza.
    Quelli che non capiscono.
    Tu senti [e sentiti]
     
    Un abbraccio

  15. °º Lolค ♥ Says:

    Ho copiato su un foglietto la tua citazione.
    Mi ha colpita dritta al❤.
    Conosco bene questa nostalgia…E\’ sempre in agguato!
    Fa sempre male. Sempre.
    Specialmente se decide di attaccare
    nel momento meno opportuno…Come sta capitando a me!
     
    Stai meglio piccola?!
     
    Ti stringo!

  16. gabriella Says:

    il concerto è stato STRATOSFERICO!!!!!!ke dire!!!io lo Adoro sotto ogni punto di vista…..hihihi kissa magari una volta ci incontreremo a qlke suo concerto da qlke parte in giro x l\’italia😀
    un grande abbraccio anche te grande fan🙂 e un forte abbraccio che spazzi via tutta la malinconia di questo periodo un pò così…..

  17. Mi fà piacere che ti sia piaciuta la mia "stanza" dei pensieri..Faccio quel che posso :-)E\’ vero,il grazie viene utilizzato troppe poche volte in questo mondo..Si pensa ormai che tutto sia dovuto..Io però non mi faccio contagiare..Buona serata..

  18. Gli amori si spengono
    si dissolvono come le stelle-verissimo
    Basta trovare il coraggio di voltare pagina.
    Dolce Lu\’ e tu ne sarai capace………
    senza nulla rinnegare, anzi..ti resta il ricordo
    di qualcosa–d qualcuno speciale che ha
    incrociato la tua vita.come x magia….
    in una condivisione totale…:amore.
    Inizio la mia giornata così oggi…qualche saluto
    sparso…e poi si parte…anche oggi piove
    shopping time stamane only for me
    e poi andrò a lavorare…Io e Mauro stessi turno;)
    Baci.
    Sempre con affetto

  19. .. Dolcemente Says:

    … L\’hai riaperto … che bello!
    Ciao carissima … oggi passo velocemente perchè sono "incasinato" …
    Appena ne avrò il tempo passerò per leggere questo post e commentartelo …
    Ti auguro un dolcissimo weekend … come sempre!
    Un mega bacio …

  20. Bisogna stare attenti perchè la nostalgia ci può rendere schiavi e ucciderci..**Ciao piccola.Io non sono ancora tornata ma ho avuto un pò di tempo ed eccomi qui..A presto*Mery

  21. Tragediante Says:

    Un pò di malinconia
    ancora persiste,
    ma oggi và meglio🙂
    E te?
     
     
    Ti auguro un
    buon weekend*
     
    Un abbraccio
    e un bacio da
    parte mia!

  22. semplicesai Says:

    AMA L\’AMROE E L\’AOMRE AMREA\’ TE

    AMA L\’AMROE E L\’AOMRE AMREA\’ TE

    AMA L\’AMROE E L\’AOMRE AMREA\’ TE

    AMA L\’AMROE E L\’AOMRE AMREA\’ TE

    AMA L\’AMROE E L\’AOMRE AMREA\’ TE

    AMA L\’AMROE E L\’AOMRE AMREA\’ TE

    AMA L\’AMROE E L\’AOMRE AMREA\’ TE

    AMA L\’AMROE E L\’AOMRE AMREA\’ TE

    AMA L\’AMROE E L\’AOMRE AMREA\’ TE
     
    stasera ti dico solo questa frase un
    pò confusa eppure ricca di significato
    e soprattutto vera..
     
    ti auguro una dolce notte e ti abbraccio
    sempre con l\’immancabile sorriso.
    Giovanna

  23. °º Lolค ♥ Says:

    Piccola =)
    Ho scoperto quella
    canzone dei Muse da poco
    grazie ad una amica…
    E\’ proprio bella
    anche se il gruppo nel
    complesso non mi piace…
    Sono troppo casinari😛
    Manca molto alla fine della
    tua convalescenza?!
    …Riguardo i tradimenti…
    E\’ tutto molto strano😦
     
    Ti stringo forte e spero di beccarti presto su msn ^^

  24. Ogni volta che passo di qui..
    mi soffermo sulle tue bellissime parole..
    Un bacio e buon w/e

  25. мareяiflesso Says:

    A volte i lieto fine esiste anche nella realtà senorita…mai disperare… un bel respirone e togli quella espressione triste dagli occhi Lu,con un bel sorriso si affronta tutto meglio :-)A bientot.

  26. Io ci spero ancora nel lieto fine.
    E tu? Non smettere, neanche tu, di sperarci. Mai.
    Un abbraccio Lù🙂

  27. MaryCris63 Says:

    Bel post..Malinconico? Mah…forse solo..vero.
    Così ci si sente alla fine d\’un amore..e dopo aver vissuto e dedicato ogni attimo all\’altro..ecco che tutto ce lo  ricorda..Un male che piano piano diventa lieve ma pare non assopirsi mai..
    Un piccolo seme d\’amore seppellito nel cuore
    basterebbe una semplice parolao un gesto dell\’altro  per farlo germogliare
    ed invece si fa di tutto per renderlo ormai definitivamente sterile.
    E se è finita..è giusto che sia così.
    Spero solo che il male ti sia lieve
    e che amore sia lì ad aspettarti al varco..
    Distraiti un attimo..
    zac…
    eccolo lì..
    Presa!
    Baci
    Cris

  28. Un bacio anche a te
    e buona Domenica!

  29. ti voglio bene… tantissimo…

  30. Ehi..Io ci credo nel lieto fine…. E sono molto più vecchia di te.😉
    Quindi… O sono rimasta un\’ingenua, oppure ho vissuto qualche esperienza in più e dico che… a volte succede.
    Può sempre succedere.
    Un abbraccio.
    marina

  31. amore…
    fine…
    quanto queste due parole possono far farte di un unico pensiero?
    io sono ancora infantilmente convinto che se
    è quello vero
    non finisce.
    ma si TRASFORMA:
    in qualsiasi modo possa
    trasformarsi…
     
    un bacio.
    Vinc@!

  32. MaryCris63 Says:

    Grazie Lucia..è esattamente quello che penso io di te.
    E mi piace seguire il tuo cammino..da lontano..ti vedo camminare su spiagge lisce e delicate..poi ti vedo impantanarti un poco..poi t\’inerpichi verso vette che nemmeno vedi..e fai fatica..soffri..cadi..ti rialzi..e ricominci a camminare.
    E\’ splendido tutto questo
    Guardo la tua vita
    e faccio il tifo per te.
    Un bacio
    Cris

  33. Ciao Lù piccolina!!! Come stai?
    Io in quanto a blog sono piuttosto latitante: penso di avere troppo poco tempo per vivere tutte le cose che vorrei, anche se mi ci impegno abbastanza (forse non quanto dovrei, non è abbastanza mai..), e così il tempo per il blog è davvero +-= a zero😉
    I giorni si avvicinano per il tuo responso, no?Lunedì? Quando? Tanto sono sicura che sarà ottimo, non ci sono ragioni per cui dovrebbe essere ngativo, no?🙂
    Io sto benissimo, è venuta a trovarmi per sbaglio (ha perso un aereo x la spagna ahah)la mia migliore amica dalla sicilia con furore; peccato che questo lieto evento sia caduto esattamente il giorno del mio anniversario con Denis ahahah.. Bè diciamo che la compagnia era buona,se non altro😛
    In casa il clima è sempre stile "corda di violino" , anche se la melodia non sembra essere sempre così soave eheh😉
    A volte andare a lavorare è un po\’ un uscita di piacere in questi momenti😛
    Quindi, stai tranquilla che ora va tutto benizzzimo qui tra le nebbie della pianura padana😀
    Ti abbraccio, bbraccio, braccio, raccio, accio, ccio,cio, io, o… fino a quando non ne ho più🙂
     
     

  34. .. Dolcemente Says:

    Strappa lacrime, almeno per Me, questo post …
    Certi amori, se così possono essere chiamati, iniziano e finiscono …
    Forse perchè mai sono stati veri … no so!
    Ho passato pure Io una situazione molto simile …
    Ci stai male … ma la Vita deve andare avanti …
     
    Lù carissima … non abbatterti perchè sei una ragazza in gamba …
    Sarai in grado di costruire qualcosa di nuovo e di piacevole ne sono certo …
    La pazienza e il tempo porteranno tutto questo …
    Io ci sono, anche se è un periodo difficile anche per me, ma credimi: facciamoci forza e stiamo vicini … tutti quanti!
    Qualcosa riusciremo a fare …
    Un grande bacio! 

  35. Ciao piccola dolce Lu\’,
    come stai? Leggo in msn che oggi
    compito di matematica;))
    Spero sia andato bene….
    Ero una frana io…la detestavo quella
    materia ed anche la prof(una specie di mostro).
    Prediligevo lettere,,,,e tedesco;)
    In attesa di leggere tue news al pc
    o sms..ti abbraccio stretta.
    Corro in cucina…il pranzetto è quasi
    pronto…VIENI ANCHE TU???
    eh magari!!…
    Baci

Lascia un commento

