Parole Nel Vento

 
E dove va a finire dimmi, l’amore quando non c’è più
se tu conosci il posto vado, magari vieni anche tu
che ci riprendiamo indietro,
quello che abbiamo buttato,
perchè non posso pensare,
che è stato un sogno mancato.
.Stadio.

 

 
Più l’ascolto e più mi torni in mente. Oggi ho riletto quel quaderno dove di te appuntavo tutto e ci sono momenti che avrei voluto fossero andati diversamente. Domande scomode alle quali non ci sono mai state risposte e frasi metaforiche. Metafore che io solo ora capisco. Ora che è tardi, ora che non si può tornare indietro, ora che mi manchi ogni giorno sempre più.
Ieri ti ho pensato come da tempo evitavo di farlo e avrei voluto frantumare quello specchio per non guardare i miei occhi.
Perchè non posso credere che quelle erano solo parole superflue, parole destinate a non avere un senso. Oggi sono solo sentimenti che non riesco a mettere per iscritto se non rubando parole alle canzoni che mi parlano di te.
 
 

 
 

47 Risposte to “Parole Nel Vento”

  1. мareяiflesso Says:

    Purtroppo la vita è fatta di parentesi che a volte si chiudono.Questo però non deve farti vivere con malinconia.Nel futuro ti si apriranno nuove porte e ricomincerai a sognarecome e più di prima.Un bacio.M.

  2. Non mi piace leggere questi tuoi post perché s\’intuisce il tuo stato d\’animo e non mi piace saperti triste.
    Spero passi in fretta questa tristezza che hai, anche se so che certi sentimenti e questi pernsieri saranno sempre con te.
    Per restare in tema cito anch\’io gli stadio😄
     
    "Ti mando un bacio con il vento e so che tu lo sentirai ti volterai senza vedermi chiudendo gli occhi capirai. "
     
    Su con la vita😉
    Il tuo amico Fabio

  3. niente è privo senso se si è vissuto.

    la sola cosa che non ha senso è
    pensare che non ci sia senso in quello
    che si è vissuto.
    ho imparato a mie spese che il passato,
    qualsiasi passato vissuto dei mille nostri passati,
    "serve" per costruire la nostra felicità…
     
    un abbraccio forte.
    vinc@!

  4. gabriella Says:

    le parole della canzone sono bellissime, nn l\’avevo mai ascoltata(se mi dici il titolo la cerco-grazie-)magari si potesse fare….andare a riprendersi qllo ke si è buttato….anche se poi alla fine se le cose le fai xkè ci credi,anche se finiscono non sono mai buttate….e io forse non so se andrei a riprendemi qlcosa…..dai che la malinconia va e viene….ti voglio sentire allegra la prossima volta🙂 un bacio!!!

  5. Lucia,
    che tempesta di emozioni.
    So che può risultarti difficile
    dimenticare..ma rimuginare
    su cio\’ che è stato, su i se….
    ecc, fa solo male.
    Ti vorrei leggere in una veste
    più tranquilla dv i tuoi sorrisi
    illuminano il tuo bel visino.
    Sai vero quanto ci tengo a te, Lucia?
    Ogni mattina..a colazione sai
    cosa guardiamo sempre??
    Inutile ripetermi, giusto x farti capire
    che sei nel mio cuore.

  6.  
    Questa canzone e\’ splendida…
     
    Certe domande ci saranno sempre…
    ma quando capirai che non avrai risposte..
    ..allora ti renderai conto che sarà necessario mettere tutto da parte…
    ..voltare pagina.. e ricominciare a VIVERE.
     
    Io intanto ti tengo stretta…come sempre
     
     

  7. Sai che non dirò niente.. contaci…
    forse da come mi chiedevi un qualcosa
    avevo capito.. ma non mi va di affliggere x sapere…
    sono contenta che alla fine me ne abbia parlato tu….
    ti voglio tantissimo bene…
    non ti preoccupare un giorno tutto si sistemerà…
    ne son convinta…
    non ti preoccupare che non puoi farti sentire…
    sò che ci sei..

  8. zibмιѕiα Says:

    Mi piacerebbe abbracciarti. Perchè venire qui è un pò come leggere di me.

  9. E spesso anch\’io mi chiedo dove vadano a finire le parole mai dette,quelle urlate,le cose non fatte,quelle invece vissute,e le storie d\’amore finite..Ci sarà un mondo a parte in cui vivono le cose lasciate a metà..Mi piace pensare che non vengano cancellate,dimenticate o distrutte del tutto..Sicuramente,le cose più importanti vivono dentro di noi..

  10. Non preoccuparti per la risposta su msn, a te perdono tutto hihihi.
    piuttosto…

  11. Le cose non vissute restano sospese, non consumate.
    A volte è davvero brutto da dire, e non sempre vero (allora mi auguro che sia il tuo caso, Lucina!), ma è proprio questa loro caratteristica a farcele vedere così belle, così importanti, così irrinunciabili ed essenziali.
    Magari vivendole ci si sarebbe accorti che, in fondo, così speciali non erano.
    Per questo, forse, bisognerebbe vivere sempre più che si può. Forse anche andare a riprendersele indietro, le cose, per provarle davvero. Per capire se è solo la nostra immaginazione che, vedendole lontane, le vede così meravigliose e irraggiungibili.
    Io l\’ho fatto: 1 volta, 2 volte, 3 volte.
    Per 3 volte è stata una conferma di ciò che dicevo. Probabilmente sono stata sfortunata (strano! ahahah).
    Però ho imparato ad apprezzare maggiormente le cose che, vivendole, mi sembravano ancora più belle di come avessi potuto mai immaginarle.
    Per me, quelle non vissute restano un po\’ come tappabuchi in cui perdere la mente negli spazi d\’attesa – l\’attesa tra un pezzo di vita e un altro. Da vivere🙂
    Sembra un po\’ pessimista tutto questo, Lù, ma è solo la mia personale esperienza; a te auguro tutto il meglio ovviamente😀
    Smaaaaaack!

  12. gabriella Says:

    ciao!!!bè ci provo….x ora nn ho potuto sfruttarla tanto xkè il tempo nn è stato dei migliori domenica,spero di rimediare nel finesettimana ^_____________^ e cmq anche la digitale va benissimo a me piaceva qsta xkè ho fatto il corso apposta x qsto tipo di macchina dove devi programmare tempi e diaframmi e insomma devi fare tt tu…e a volte è bello vedere di riuscire in qualcosa…🙂 buona serata bacio

  13. βluє Rσsє Says:

    Quante parole nel vento…forse perse per sempre…
    E attimi che non ritornano…
    Ma le parole quelle…
    Possa esso custodirle…e restituircele ancor più belle…
    Un abbraccio…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *βluє Rσsє* ¸.·´¯)¸.·**·.

  14. °º Lolค ♥ Says:

    Quante volte mi sono sentita come scrivi…
    Preferisco non pensarci!!!
    Anche se ci siamo salutate 2 minuti fa…
    Ti auguro nuovamente *Buonanotte*
     
    Abbraccio senza emoticons ^^

  15. Ci sono ricordi che non ci abbandonano mai
    e basta ascoltare una canzone un semplice pensiero
    e si ritorna con la mente lontano e si cercano risposte..
    I ricordi sono ricordi.. e tali restano..
    Il presente è fatto di attimi..
    Non dimenticarlo mai…
     
    Ti abbraccio
    Mik

  16. Tesorino…
    l\’amore delude, fa male, spesso non ti fa respirare.
    Però ricorda che "l\’errore più grande a cui l\’uomo può credere mai è cercare lontano le cose che ha dentro di lui".
    E tu sei ricchissima di vita.
     
    Come stai PiccolaLù?
    Il futuro nipotino?
     
    Ti stringo IMMENSAMENTE.

  17. Ciao carissima …era un pezzo ke non passavo….e ti ritrovo quì…nel leggere il tuo passato…kiudi quel quaderno o volta pagina….è bianka??? sisi allora inizia a scrivere………..
     
    passa una dolce notte un abbraccio ciao ciaoooooooooooooo

  18. Bellissime e tristissime queste tue parole..Lù alle volte bisogna solo avere tempo..io capisco quello che hai scritto,cn la differenza che sono riuscita a non far finire tutto..o forse solo perchè doveva andare così..i ricordi fanno male,ma senza di essi cosa saremmo?Ti bacio*Mery

  19. Ciao Lù,sto benone,come al solito,e te invece?Come procede la routine?..Grazie per l\’apprezzamento al video,almeno sò che c\’è qualcuno folle come me che si immedesima nei cartoni animati🙂 Mi sento meno solo adesso!..Del libro poi..Che dire..E\’da leggere,senza ombra di dubbio..Mi è stato consigliato da Marina e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito..Buon pomeriggio..

  20. Ciao Lucia!!
    Su con la vita, dai che tra un pò ti liberi del gesso… scommetto che hai iniziato il conto alla rovescia :))
    Un bacione, ti abbraccioEmilio😉

  21. Capita così, sempre…
    vorresti dire,scrivere mille parole e poi… poi…
     
    \’Ho perso le parole.. e pure ce le avevo qua un attimo fa..\’
     
    Ecco, ne sono l\’esempio vivente.

  22. Tragediante Says:

    Ehi Lù, scusa il ritardo
    ma eccomi qui anch\’io. =)
    Ciò mi rattrista parecchio
    perchè sei una ragazza che sa
    donare amore a chi ti circonda
    in maniera incondizionata, ma alle
    volte veniamo trattate così.
    Fatti forza e pensa che tra pochi giorni
    togli il gesso! =D
     
    tivogliobene
     
    buon weekend*

  23. Un sogno mancato…
    io mi ritrovo in un mondo…dove mi sembra di butture al vento tutta la felicità che potrebbe invadermi…
    a volte sempre tutto così semplice…
    sembrerebbe…
    eppure RICOMINCIARE sembra impossibile…
    TRISTE…
    Laurie

  24. Fiorenero Says:

    Eh, lo so… lo so bene [fidati]
    a volte non riesci proprio a pensare ad altro..
     
    Passeranno i giorni e vivrai i ricordi di domani
    che ti faranno ridere, piangere e ridere ancora…
    Continuerai a vivere la tua vita, nel bene e nel male;
    ma sappi già da adesso che prima o poi
    [anche se x un attimo solo]
    ritornerai a pensare al tuo angelo caduto.
     
    Tutti noi abbiamo il nostro angelo caduto… nessuno riuscirà mai a farcelo dimenticare.
    @§—
     

  25. semplicesai Says:

    …ed eccomi qui! …vengo a leggere i tuoi pensieri…
    e mi domando…ora come va? come stai?
    Il conto alla rovescia è iniziato, giusto?
    Oggi è il 1° giorno di dicembre…e mi dico…
    "passa in fretta il tempo"….vero? E\’ incredibile…
    Ricordo l\’attesa, i pensieri, la preparazione,
    le speranze, gli abbracci virtuali…e oggi penso..
    è già dicembre…e che te posso dire? Cos\’e pazz!
    Ma lo sai che quello che hai scritto sul blog mi ha
    lasciata senza parole…ti direi..grazie, ma è troppo poco…
    ti dico solo che mi sono emozionata tanto tanto e
    ti abbraccio con tutto il cuore. Cara Lù,
    un abbraccio e un coloratissimo sorriso.
     
    Giovanna
     

  26. cm è difficile a volte chiudere una porta…
    cm stai?
    Un abbraccio
    *Sofio

  27. вαѕтєт Says:

    Le emozioni più forti si rendono incapaci di prendere formasottoforma di colori, di sostanza e di parole..Un forte abbraccio..

  28. Non posso aggiungere niente alle tue parole.. perchè ogni minimo aspetto che leggo è quello che sto provando io ora..
    annotazioni di un passato che ora sembra svanito, ricordi che vorrei solo cancellare dalla mia testa. Sì perchè certi pensieri che
    ricorrono si dovrebbero evitare. E dovrei pure smetterla di ascoltare certe canzoni. Mi faccio in vena la malinconia.

  29. Rossella Says:

    Io… io sto bene, si.
    Diciamo che vivo in una situazione tranquilla dove, per carità, non ho voglia di sperare nelle novità perchè spesso sono catastrofiche.
    Mi manca l\’affetto, ecco. Mi sento divisa tra scuola e impegni pomeridiani e non ho un momento per chiacchierare con un amica o cercare un ragazzo che sia in grado di amarmi.
    E\’ una colpa aver bisogno d\’affetto pur non essendo in grado di darlo?
     
    Ti stringo.
    Da un bacione alla tua sorellona e a quella creaturina che cresce dentro di lei.
    Ross

  30. Ma quanto stiamo messi male se ci dedichiamo ai cartoni animati???Mah..Vabbè dai..Stringiamo i denti che tutto passa🙂 Buona domenica..

  31. Lo spero dolcissima Lù,anche perchè ne ho bisogno =DTi auguro un felice inizio settimana!!Bacino*Mery

  32. Ciao Lucia!!
    Io stò decisamente meglio, oggi son andato anche in palestra – hosaltato 1 settimana intera :s
    Comunque un pò alla volta riprenderò i ritmi a cui mi ero abituato :))
    Dai x il gesso manca poco, on contento ^_^
    Le cose me le dimentico, certo, ma non posso dimenicarti del tuo affetto
    Tvb anch\’io, bacino *Emilio😉

  33. .. Dolcemente Says:

    … Non la Ascoltare …
    … Tornare indietro non si può … quindi cosa resta da fare?
    Andare Avanti, Guardare Avanti …
    E\’ dura? Lo so … e ti posso capire …
    Ma nemmeno restare fermi in quel punto e non Vedere più nulla …
    Facile a dirsi, mi dirai … Se lo vuoi ce la fai …
    Ci son già passato … Ma Mai mi son fermato …
    Calcola anche che caratterialmente sono fragile e sensibile all\’estremo … quindi non è stato facile …
     
    Lù carissima … che mi dici?
    Come stai? L\’unica cosa che ti posso chiedere🙂
    Non è il momento per chiedertelo … naaaaa … allora cosa ti dico?
    Nulla … Ti mando un abbraccio e un bacio …
     

  34. semplicesai Says:

    "ogni promessa è un debito"
    e quello che ti ho scritto sabato sera
    lo pensavo allora e oggi è ancora più forte!
    Quindi…è bello sapere che ci sei e che sei una FORZA!
     
    In bocca al lupo per inglese. Un abbraccio e come sempre un sorriso.
     
    Giovanna

  35. Che bello quando dici che la mia foto ti fa tenerezza…
    mi rappresenta davvero quell\’immagine…
    Laurie

  36. PaRolE SuPERfluE…SPeSSo lA GeNtE Ci PRoVa GuStO a DiRe PallE…A fARti CRedERe CoSe kE Poi NoN DiMoStRaNo CoN i fAtti…PuRtRoPpO Ce Ne ReNdiaMo CoNtO SeMPRe tRoPPo tARdi…QuANdO oRMai é tARdi x "RiSPaRMiaRCi" l\’eNNeSiMa fERitA…oGGi StO Di MeRdA…PaSSeRa\’?NoN lO So…So SolO kE QuaNdo VuOi BeNe a QuAlCuNo VoRReSti SeMPRe aVeRlO Al tUo fiaNCo…E lA SolA CoSa kE VoRRei AdESSo é kE lORo ReStASSeRo Qui CoN Me…Ma NoN Si PuO\’…TiVoglioBene

  37. Gioia come stai?
    maq nn ci sei mai in linea..o meglio visibile😦
    ti stringo
    kizz*

  38. Domani finisce la convalescenza Cucciola?
    Forza e coraggio.
    Io sono lì vicino a te. Sorridi che sei bella!!
    =)
     
    Ti stringo più forte del solito.
    Ross

  39. Quando non si conoscono  i fatti,  non si dovrebbero dare consigli nè proferire parole.Lo so. Ho un\’età per saperlo.E io non so perchè vi siete persi e non so perchè ora è tardi e non so perchè non si può tornare indietro. Perciò dovrei tacere.Ma se fossi te, io vorrei che qualcuno mi lo dicesse [magari sprecando inutili parole]. Perciò lo dico:"Davvero non si può tornare indietro?"…magari baasta un gesto, una parola – non superflua – per chi la ascolta…O forse no. Io non lo so. E tu probabilemnte sei certa di saperlo. Ma chieditelo un\’altra volta.Non costa nulla.marina[intrusa]

  40. MaryCris63 Says:

    So bene cosa senti…
    lancia una moneta
    cercare di riprendersi un amore
    o guardare avanti.
    Dolore?
    Tantissimo
    nel fare l\’una che l\’altra cosa !
    Perchè ogni scelta comporta un dolore ed un cammino
    Ma qualunque sia la strada che prenderai..ti auguro di farlo con il coraggio e la decisione che ti contraddistinguono.
    So che presto ritornerai a sorridere
    PRETENDILO !
    Te lo meriti.
    Baci

  41. Maialinux Says:

    ………………………….??????

  42. un giorno tutto passerà anche la tristezza…
    il tempo risolve i malanni… al cuore devi pensarci
    tu… piano piano riuscirai a ricostruirlo…
    ne sono certa….
    come stai? tesoro mio??
    ti voglio bene…

  43. Sono passato per augurarti il buongiorno, per chiederti come stai, come va, ma soprattuto sono passato per…

  44. .. Dolcemente Says:

       :-)  Mi sa che la tua convalescenza non ha fine …  :-)  Scherzo naturalmente …
    Come stai? Io abbastanza bene diciamo … si risponde così vero? 🙂
    Si avvicina il periodo natalizio e Io divento come un bimbo … vedo tutto magico … sembra \’nà favola!
    Dai che tra poco ti fermerai con gli studi … sbaglio?
    Ti auguro un buon weekend …
    Grandi baci …

  45. BENTORNATA SEnORITA. Como estas? si scrive così in spagnolo? bah Senti ma tu dove vivi che c\’hai la neve? io fra un pò vado sotto di almeno 3 gradi perchè me ne vò in polonia. BRRRR, che fridd
    baci baci
    Katia

  46. BENTORNATA SEnORITA. Como estas? si scrive così in spagnolo? bah Senti ma tu dove vivi che c\’hai la neve? io fra un pò vado sotto di almeno 3 gradi perchè me ne vò in polonia. BRRRR, che fridd
    baci baci
    Katia

  47. BENTORNATA SEnORITA. Como estas? si scrive così in spagnolo? bah Senti ma tu dove vivi che c\’hai la neve? io fra un pò vado sotto di almeno 3 gradi perchè me ne vò in polonia. BRRRR, che fridd
    baci baci
    Katia

Lascia un commento

