Si diceva in un film che si può comprare una stella e darle il nome della persona a cui più tieni così questa saprà che le vuoi bene e che le sei sempre accanto.
Ho pensato che sarebbe bello poterlo fare, dare a una stella il nome di qualcuno che mi sta a cuore. Così come faccio la sera tardi quando in macchina torno a casa e alzo gli occhi al cielo. Mi piace guardare le stelle e dare ad esse il nome delle persone che Amo. Ho dato alla stella più piccola il nome di una persona che mi ha ferita, ho dato alla stella più grandi il tuo nome. Sempre sempre sempre. Fino a qualche sera fa. Che bello se tu potessi saperlo.
Poi ho pensato che non servirebbe dare il nome ad una stella per far capire alla gente quanto la Ami, servono ben altre cose.
Ho scoperto quanto sia meno faticoso passare i giorni a studiare senza pc con una tazza di thè andando avanti e dietro per la stanza inparando di nuovo a camminare.
Ho scoperto quanto sia bello passare i pomeriggi con le proprie cugine a giocare e le serate con le proprie amiche in una macchina a condividere emozioni, paure e sentimenti. Senza badare a nulla, lasciando i pensieri brutti alle spalle. Ho riscoperto dopo mesi quanto sia meraviglioso e rilassante passare una serata al cinema.
Che poi dare ad una stella il tuo nome non cambia le cose. Certo quella stella sembra che sia sempre con me, ma se tu non ci sei non è lo stesso. Così ho mantenuto quella promessa e continuo a farlo, con la sola differenza che qualcosa mi ha cambiata.
Mi sono messa in gioco: ho nuovi amici, nuovi interessi, altre mille nuovi progetti. Un altro obiettivo da raggiungere.
Allora a quelle stelle ho continuato a dare il nome di quelle persone, ma anche il nome dei miei sogni.
Alla più luminosa poi ho dato il Mio nome.

E potete anche dirmi che tutto ciò non ha senso.
Potete dirmi che sono paranoica, strana, complicata e chissà cos’altro.
Ma io sono così, con i miei pregi e i miei difetti, le mie stranezze, le mie idee e le mie cripticità.
 
Potete rimproverarmi perchè non ho scritto più e allora vi chiedo scusa,
perchè fuori ho una vita anche io,
perchè il computer voleva andare in ferie e perchè la mia vita inizia ora,
con venti anni di ritardo ma va bene così.
 
Bentornata Senorita!
 
 
 Al più presto verrò a trovarvi tutti, a riprendere tutto ciò che di voi ho perso.
Promesso!
 
 

30 Risposte to “…”

  1. Rossella Says:

    Io ti voglio bene e tu sei qua!Mi basta questo!!Ti stringo forteeeeeeeeeeeee!Ross tua

  2. Ciao senoritaaaaaaaaaaaaaaa, si si mi sei mancata. Ma sono proprio contenta che tu sia stata bene, che tu abbia ripreso un pò della tua Vita fra le mani. Quell\’immagine di te che impari di nuov a camminare con uan tazza di thè in mano è molto ella. Ma mi piace anche vederti in macchina con le tue amiche.
    E\’bello dare un nome alle stelle. Io non l\’ho mai fatto però ne ho una in particolare che è la mia. E\’proprio la mia stella e sfido chiunque a dire ce non è così😉
    Un abbraccio Senorita.
    E\’veramente un piacere risentirti😉

  3. BenRI-NATA cara senorita!
    le stelle ci chiamano quando sanno
    che non ci stiamo accorgendo
    di aver bisogno di tornare a respirare
    la vita che stavamo perdendo
    per strada…
    il cielo ci grida che dobbiamo
    vivere..
     
    BUONA VITA!
     
    Un abbraccio fortissimo.
    Vinc@!

  4. Tragediante Says:

    Lù! Lù! Lù!
    Beeeeeentooooooornaaaaaataaaaa!
    Quant\’è bello rileggerti
    così serena e così forte:
    credimi, tutto questo mi rende
    felicissima!
     
    Ti abbraccio forte forte*

  5. L\’importante è sapere che tu ci sia!!
     
    Bentornata Lù!
     
    Ti Abbraccio Fotte Fotte Fotte!!
     
     

  6. holaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Senorita!!!!!
    rieccoti!
    aaaaaaaah!una cosa bella l hai proprio fatt!dare alla stella + luminosa il Tuo nome..
    se nn brilliamo noi x prime..
    ke senso ha sforzarc tanto
    ?
    giusto??
    tao stellina
    :*

  7. semplicesai Says:

    ….Ciao Lù…ma tu lo sai che non ci potevo credere
    quando ho letto che "senorita" aveva aggiunto un nuovo post?
    Troppo bello. Ma a parte la gioia nel rivederti qui…una cosa
    è certa sono proprio contenta che stai vivendo e come dico
    sempre il blog è bel mezzo, ti permette di conoscere tante persone
    e scoprire un\’infinità di cose, ma olte il blog c\’è un mondo fatto
    di emozioni di azioni e poter portare un pizzico di quelle azioni
    nel blog lo rende ancora più bello! Lo sai che leggere dei tuoi passi
    mi ha fatto tornare indietro nel tempo e ho pensato ai miei primi "secondi"
    passi, quando ho dovuto imparare di nuovo a camminare, quando ho
    dovuto imparare a piegare il collo del piede e ho scoperto quanto
    è precario l\’equilibrio nei primi anni di vita. Ho avuto la fortuna di scoprire
    cosa si prova quando si impara a camminare e poi…un poco alla volta, ad
    ogni passo pensavo a quello che fino al giorno prima non riuscivo a fare…e
    d\’improvviso, anche una cosada poco diventava un "passo da gigante" eh eh!
    E poi mi sono ricordata quando ho lasciato le stampelle per la prima volta e
    le mie due amiche mi hanno sostenuta e hanno condiviso con me l\’emozione
    di quei movimenti…ricordi…belli, intensi, che resteranno sempre nel mio cuore.
     
    Quante emozioni Lù. Come tante sono le emozioni che stai vivendo tu.
    E allora, BENTORNATA Lù e….come accoglierti se non con un bel sorriso?
     
    Aggiungo anche un bacio…perchè non si dica che sono tirchia…no sai co\’è
    ogni tanto in questo mondo virtuale ci sono "spacciatrici" che potrebbero divulgare
    notizie false e tendenziose eh eh.
     
    Buona serata. Giovanna

  8. Non ho mai dato ad una stella il nome di chi amo [anche se conosco a memoria quel film].
    Però, certe sere, niente mi consola di più che guardare le stelle e sapere, e sentire, che anche lui, dovunque sia, scruta il mio stesso cielo. E ogni tanto, non può non pensarmi. Non pensarCi.
    Sono felice che tu sia tornata..soprattutto perchè sei tornata con vita nuova da respirare.

  9. gabriella Says:

    sono davvero felice di sentirti di nuovo….e se avevi bisogno di andare in "ferie" non devi chiedere scusa a nessuno, come non devi scusarti o vergognarti dei tuoi pensieri…qui nessuno ti giudica…(almeno credo) puoi essere libera di dire quello ke pensi, e io credo (come sempre) che in questo post hai espresso il meglio di te….mi fa piacere sapere che non c\’eri qui perchè eri a ricominciare la tua vita….non è mai tardi per farlo…anche io ci stò provando con la mia….e per il momento va bene….questo nuovo anno ancora non mi ha deluso…non del tutto almeno…ti aspetto x un saluto…un forte abbraccio *gABs*

  10. Oh che belloooooo!!! Guarda chi si rilegge!!Con parole ed emozioni sempre + belle!!Come stai Lù?? Un bacione!!:*

  11. zibмιѕiα Says:

    "Alla più luminosa ho dato il mio nome…"
    Ma quanto sei bella🙂
    Hai fatto benissimo.
    Facciamo che da oggi sei la mia "figlioccia", ti ho adottata🙂
    Un abbraccio grande.

  12.  
     Le tue nn son stelle di carta.
    Sn pioggia di stelle provenienti da un cuore grandissimo, Lucia.
    Ti vivi, hai vissuto e vivrai alla grande. A piccoli passi, hai imparato
    che c sono cose + grandi. I sogni x me sarebbero troppi x essere
    contenuti in un cassetto, ma li conservo…e li rinnovo, senza mai
    perdere il contatto cn la luce del giorno, e di ogni splendida mia realtà.
    Son felice di saperti forte, grintosa e soprattutto piena di nuove iniziative,
    perchè anche "programmare" una serata al cinema x es, o cn le tue cugine,
    è una distrazione dai piccoli sacrifici che il quotidiano impone.
    Il pc, piccolo apostrofo di emozioni svelate o nascoste, scritte
    su una pagina virtuale condivisa cn gente straordinariamente umana
    o particolare…o ancora carismatica ed interessante.
    Ma…mai vincolante. Liberi pensieri senza tempo.
    Chi ti vuol bene davvero…sa dv trovarti..ed aspettarti.
    Se guardi lassu\’, dalla finestra della tua stanza, ti accorgerai
    che il cielo è pieno di stelle, piccole e grandi.
    Sono tutti gli amici vicini e lontani.
    E,,,,ci sn sempre.
    T.v.b Lucia.
    Serena

  13. .. Dolcemente Says:

    ..Non ci credevo quando ho letto il Tuo commento …
    Devo essere sincero?
    Ho pianto.
    Non ci speravo più.
    Ero spaventato.
    Avevo pensieri orribili che mi turbavano.
    Non sono ancora in grado di commentarti questo post, ma voglio sapere una cosa,detta da Te:
    Come stai ora?
    Leggendo il post lo posso intuire, ma lo voglio detto da Te.
    E\’ diverso.
    Un dolce bacio e forte abbraccio…
    Ovviamente … ben tornata!
    -C-

  14. Ecco vedi,questo è un bel post!Si respira aria nuova a quanto pare..E sono contento per te!Finalmente!!!!Io sto bene,l\’anno è iniziato in maniera piuttosto positiva devo dire..Sto bene..Sì🙂 Che novità ci sono?…Un bacione Lù!

  15. CRIPTICITA\’… mqnco lo sa dire a voce e lo scrive o.OmuhauauhauhRicordati quello ke ti ho detto ieri…Ora devi dimostrarTI ke sei piu\’ forte di tutto e di tutti…E tu ce la fai!*TiVoglioBene*

  16. gabriella Says:

    ma certo ke sono qui!!!se vuoi parlare ci sono sempre….non preoccuparti🙂 ormai siamo amiche….di blog…ma cmq amiche🙂 io vengo qui x leggerti e sfogarmi 1 pò visto ke spesso proviamo le stesse cose, e spero che tu ti senta libera di fare lo stesso da me🙂 anche io come te stò lottando x cacciare via sto passato e ste persone ke mi tengono intrappolate….(o meglio sono io ke mi sono lasciata intrappolare….)ma ora sono forte abbastanza per fregarmene e mandare tt a quel paese se le cose non vanno come dico io….anche io sono pronta a lottare….x me una volta tanto!!! daiiiiiiiiiiii siamo  delle guerriere nessuno ci batterà….un grandissimo abbraccio a presto

  17. Sìsì, a parte la quantità infinita di studio
    tutto bene! ^^le delusioni servono, nonostante quello
    che possiamo pensare appena le riceviamo,
    vvero? ^^un baciotto🙂
     

  18. sono felicissima del tuo ritorno!
    leggo nelle tue parole una carica nuova, sono proprio contenta per te!
     
    il tuo modo di studiare è il mio preferito, non rinuncio mai al thè del pomeriggio…l\’unica differenza è che io sono miss pigrizia per cui dalla sedia non mi scolla nessuno >__<
     
    un abbraccio carissima^^

  19. sei tornata e brilli iù che mai!
    brava Lu!
    come stai?
    che mi dici?
    ti abbraccio forte!!

  20. Sei semplicemente tu….bentornata …………
     
    passa una splendida serata…………un abbraccio………..
     
    a proporito di stelle…ieri sera ho visto il film Stardust…molto bello con robert de niro …una storia su una stella ed il suo cuore…….più amore c\’è e piu brilla………..ciao ciaooooooooooooo

  21. semplicesai Says:

    ….stasera sono passata di qua
    perchè cercavo una stella.
    Dolce notte Lù. Giovanna

  22. Tragediante Says:

    Rieccomi.
    Spero che la giornata
    sia trascorsa bene per te.🙂
     
    Ti auguro una dolcissima
    notte*
     
    P.s. Credo di averti
    aggiunto su msn per
    puro caso. O almeno spero
    che sia tu, allora sai
    che figuraccia!😄
    Un bacio*

  23. Senorita bentornata!
    Com\’è bello rileggerti dopo tanto..
    [io la vedo la notte la stella che porta il tuo nome..]

  24. MaryCris63 Says:

    Eccoti….bentornata…!
    Sono felice di leggerti così
    Hai tirato fuori la grinta
    ma non hai perso la dolcezza.
    Grande Lu
    Sapevo che sarebbe andata così…
    Un bacio grosso grosso

  25. Grazie Lù..Gentilissima come al solito..Un abbraccio🙂

  26. E\’ bello vederti così.
    Lu, devi ancora dirmi del tuo gesso tolto.:\’-)
     
    Non ho mai dato un nome alle stelle. Perchè non avrei saputo riconoscerle.
    Mi sono sembrate sempre così uguali, perchè guardavo solo la luna.
     
    Poi ho visto che c\’era un pezzetto di cielo pieno di luce, in mezzo ad un eclissi.
    A volte bisogna vedere nero per trovare la stellina che è dentro di noi.
     
    Nel tuo caso era una stellona🙂
    Ti abbraccio, e ti voglio bene Lucina.

  27. .. Dolcemente Says:

    Ciao lù …
    Diciamo che stò bene …
    Ancora qualche lato buio nel mio corpo vive, ma comincia a filtrare qualche raggio di sole … e son felice!
    Ci vorrà tempo … ma son paziente e penso valga la pena aspettare.
    Mi fà piacere che Tu stia bene, veramente!
    Ci sentiamo presto …
    Un bacio …
    -C-

  28. βluє Rσsє Says:

    Un abbraccio a te…
    Anche io sono felice di questo…
    Con la speranza di risentirci presto…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *βluє Rσsє* ¸.·´¯)¸.·**·.

  29. Ciao Lucia!!Mi fa piacere sentirti serena, mi domandavo che è successo alla mia amica di cassano.Ora ho capito, dai i nomi alle stelle e quindi non hai tempo per stare davanti a questo aggeggio maledetto chaimato pc ^_^Bentornata allora, ti abbraccio forte Emilio😉

  30. Fiorenero Says:

     
    chi si permette di criticare il tuo silenzio non merita una sola delle tue parole
    non ti conosco a fondo, stellina… o forse più di tanti altri che magari hai frequentato di +
    ma -credi- la stella cui hai dato il tuo nome brilla davvero parecchio!!!
     
    un bacio
    @§—
     

Lascia un commento

