Ciò che c’è stato non c’è più…

 
 
 
Con te se ne va il Buongiorno di ogni mattina e la Buonanotte di ogni sera.
Se ne va il libro letto insieme e la storia che devi ancora finire di raccontarmi.
Se ne vanno le telefonate durante le pause, appena uscito da lavoro e di notte sotto le coperte.
Con te se ne vanno gli scherzi, i sorrisi e le mie crisi per lo studio.
Se ne va la voglia di fare, amare e studiare.
Se ne vanno gli esami di Stato di cui non ho più voglia.
Se ne va Ottobre e l’Università.
Se ne vanno Alice e Bianconiglio. Muccina e Don Chisciotte.
Con te se ne vanno il 19 e 20 Marzo.
Se ne vanno il mal di schiena e i baci rubati. Le nostre mani intrecciate.
Se ne vanno le felpe che ci saremmo scambiati e il regalo che oggi avrei preso per noi.
Se ne va il sole che non vuole più farsi vedere e se ne vanno le lacrime di gioia.
Con te se ne vanno i Si sperati.
Se ne vanno le notti in bianco e le attese per sentirsi anche solo per un secondo.
Se ne va la nostra giornata al mare.
Se ne vanno le nostre canzoni e tutte quelle emozioni.
Con te se ne vanno gli abbracci di domani e il bacio che sapeva di sigaretta.
Se ne vanno gli occhi che parlano e i silenzi che dicono tanto.
Se ne vanno i Ti voglio bene…anzi di più.
 

 

Con te se ne va l’Infinito.
E chissà se vuol tornare.

 
 
 
 
 

16 Risposte to “Ciò che c’è stato non c’è più…”

  1. Gabriella Says:

    Ciao…non ti chiedo come va, perché si vede, anzi, si sente.
    era parekkio tempo che non entravo nel tuo blog. però, sai, é successa una cosa "strana", direi carina, più che altro:
    stavo ascoltando "a te" di jovanotti [bellissima] poi, appena é finita, ho deciso di aprire il tuo blog e…ta-da…rieccola di nuovo
    questa canzone…ho sorriso. Ho pensato che questa canzone é bella, non tanto per la voce di Jovanotti, non tanto per l\’arragiamento,
    ma per le parole che dice…per le persone e le situazioni che, inevitabilmente, fa tornare in mente a tutti quelli che l\’ascoltano.
    Non so se siamo simili io e te, perché in fondo non ci conosciamo molto, ma ora, leggendo qui, so, percepisco che forse ti senti delusa…
    Ti sei mai sentita come se, ormai, avessi le "batterie scariche"? inerme, indifesa…un po\’ troppo sola…
    Forse é meglio che la smetti, se no ti deprimo ancora di più, sorry!   =)
    Cmq, da quel poco che ho potuto conoscere di te, anche grazie alle parole di Lau, penso che tu sia una persona premurosa,
    sensibile…e, con questo, mi dissolvo.  ^_^
    ci@o
     
     

  2. zibмιѕiα Says:

    Proprio quando credevo che tutto filasse liscio nella tua vita affettiva, arriva un post come questo.
    Dirti che mi dispiace sembra inutile, ma mi dispiace VERAMENTE tanto.

  3. LadyEly76 Says:

    Spero che ora..questi ricordi rimangano impressi nel tuo cuorema che non lo condizionino!ciao dolcezza•Happy Weekend•
    un bacione!

  4. Barbara Says:

     
    Adesso perderei alcune cose…
    proprio come hai detto tu..
     
    ma l\’infinito tornerà..vedrai..
     
     

  5. gabriella Says:

    mi fa troppa tristezza leggerti così….era così bello leggerti serena e innamorata…mi avevi dato speranza e forza…e poi le cose cambiano in un lampo…come già ti ho scritto ieri,sai dove trovarmi se vuoi parlare…ci sono sempre…non posso fare molto se non abbracciarti forte….un bacio gABs

  6. mi tocchi il cuore lù!
    perchè mai come adesso posso capire e comprendere quello che provi.
    è dura.
    ma bisogna convincersi di potercela fare.
    un abbraccio

  7. Tragediante Says:

    … Ti abbraccio forte forte.

  8. MaryCris63 Says:

    Vorrei essere così vicina da chiederti tutti i "come mai" e "cos\’è successo" e farti tutte le domande che alcuni ti avranno già fatto…
    So già però che..non ami piangerti addosso..per cui..se ci fose anche una pur minima possibilità che tutto cambi..non saresti così giù..
    E allora..mi spiace davvero tanto..
    e ti rimando l\’abbraccio..più forte e più lungo..che le mie braccia abbiano mai saputo dare.
    Un bacio

  9. _Drεam Says:

     
    E ora crolla tutto, anche quella speranza
    che avevo in questo sentimento.
    Ti sono vicina, perchè so che nn ami molto
    le parole in qst circostanze.
     
    un abbraccio stella.

  10. gabriella Says:

    non preoccuparti non devi dirmi neanche grazie….tra amici ci si sostiente e si cerca di stare vicini nei momenti difficili….e cmq io purtroppo non fare nulla x il tuo umore. o x tt le emozioni che provi in questo momento….e mi dispiace….vorrei poter fare qualcosa…
    .:kiss:.

  11. Lù,cos\’è successo?Che mi combini?

  12. toh…c\’è pure mai sister tra i commenti!
     
     
    "Le persone che non si conoscono bene
    diventano nella nostra testa più interessanti,
    ciò che noi vogliamo che siano.
    […]
    Si ha la sensazione che siano quelle che stavamo cercando da anni."
     
     
     
    _TiVoglioBene_

  13. Vorrei saperne di più ma non chiederò..Spero solo che tornerà..Un abbraccio..

  14. Ciao Lucia!
    Se non c\’è più mi sa che non ti merita….
    Allora come vanno gli studi? Forza e coraggio amica mia!
    Un abbraccio, buona giornata Emilio😉

  15. Cucciola non so cosa sia successo…ma mi basta far andare l\’immaginazione dopo aver letto le tue parole…
    Lucia posso darti tanti consigli…dirti che tutto piano piano si aggiusterà…che non devi disperare…ma so che saranno parole come buttate al vento…perchè ogniuno sente i suoi dolori e sa da solo come comportarsi…quindi chicca posso solo dirti che per qualsiasi cosa io ci sarò se vorrai parlarne…e soprattutto, una cosa importante, parlane…non chiuderti mai in te stessa, sarebbe l\’errore più grande che potrebbe portarti solo a dolori più forti di quelli che già senti…
    ti abbraccio fortissimo…ti voglio bene Lù…

  16. si ti capisco…poi quando vorrai parlarne…sai che ci sono anche io…🙂
    abbi cura di te lu…delle tue aspettative…degli esami…e sappi che io sarò sempre al tuo fianco…tutte le volte che vorrai…pur essendo tanto lontana…ma la distanza non è niente in confronto al bene che due amiche si possono volere…ricordalo sempre…

Lascia un commento

