…ღ

 
 
C’è stato un momento oggi in cui avrei voluto che tu fossi dietro di me ad ascoltare i miei discorsi.
Perchè certe cose si capiscono solo nel momento in cui si ascoltano.
Quello che oggi ho detto a G. avrei voluto che tu lo ascoltassi.
Ci sono molte cose che non ti dico e non ti ho detto. E ci sono cose su cui ho sorvolato pur non volendo.
Sto cercando di mantenere la calma come promesso e ci sto riuscendo.
Attraverso i miei giornalieri esami di coscienza ho ammesso che sono troppo pignola e nervosa.
 
Ieri sera dopo il tuo sms ho spento il cellulare senza risponderti. C’era una confusione di emozioni miste al sapore di lacrime.
Quando oggi ho riacceso il cellulare ho trovato due sms. Mi ha fatto piacere sapere che erano tuoi.
Entrare nella tua mente in questi giorni non è affatto facile. Sembra che per te sia una cosa naturale far finta di nulla.
Io in quell’ottica ci devo ancora entrare. Ho bisogno dei miei tempi forse.
Quante cose mi impongo. Con questa non riesco proprio.
 
Oggi, una persona che ammiro molto, di cui non facevo altro che parlare, mi ha detto la frase che sere fa mi ha detto qualcun’altro.
Chi ama torna sempre indietro. Tornerà.
E mentre me lo dice io non ne sono più certa.
Non mi sono mai sentita così priva di forze davanti a qualcuno.
Stamattina avrei voluto chiamarti, poi non ce l’ho fatta. Arrivata a scuola ho deciso che era meglio non farlo.
Del resto ti avrei disturbato a quell’ora.
 
Ti immagino seduto nel tuo ufficio e ho una confusione tale da farmi venire il mal di testa.
C’è chi mi chiede di te e io non rispondo. Perchè ingrandire la ferita? Lo è già abbastanza.
A volte mi accorgo di aspettare la tua solita telefonata appena uscito da lavoro ma realizzo che non ci sarà.
Oggi, sono stanca di chi non si vive gli attimi, di chi si tira indietro senza nemmeno tentare.
Stanca di chi vuol prendere decisioni per me sapendo che nella mia vita non ci deve mettere piede.
Di chi mi punta sempre il dito contro e controlla ogni mio movimento.
Di chi, per ogni problema, viene da me a cercare la soluzione. Come se io non avessi cose a cui pensare.
Di chi è invidioso e geloso del mio rapporto con i professori.
Stanca di stare qui, dove è tutto troppo stretto.
Dove tutto non fa per me.
Poi mi dico "ancora qualche mese e andrai lontano".
 
In questi giorni riempio fogli bianchi con parole che a volte non hanno un senso.
Scrivo di me e poi strappo tutto.
Come se così cancellassi qualcosa…
 
 

 
Cinque giorni che ti ho perso
mille lacrime cadute
ed io
inchiodato a te
tutto e ancora più di tutto
per cercare di scappare
ho provato a disprezzarti
a tradirti a farmi male
perché quando tu stai annegando non sai mai
oh mai
se conviene farsi forza
o lasciarsi andare giù
nel mare…

-M. Zarrillo-

 

 

16 Risposte to “…ღ”

  1. Piccola Lù,eppure tu non sempre fai ciò che ti dice il cuore,e non sempre dici ciò che vorresti dire..Dovresti invece,in ogni circostanza,qualsiasi sia la reazione successiva.Non serve tenersi le cose dentro.Io sto in fase di decisioni..

  2. chi ama torna sempre indietro…
    certezza di chi?
    ora come mai nella mia vita ho paura che questo assioma sia
    inconsistente e irrealizzabile…anche senza poterlo provare.
    è una sensazione-
    è l\’ennesima paura di essere
    abbandonato in silenzio.
    immerso nelle bugie.
     
    un abbraccio
    Vinc@.

  3. Sei troppo pignola e nervosa? Quindi sei intrattabile! Anche io sono pignolo delle volte e non lo trovo un difetto. Quanto al nervoso, bé non fa mai bene. Differente è la rabbia. Da quest\’ultima si può anche trarre forza. Il nervoso invece logora e sfinisce. Noto che non ti trovi in una bella situazione. A distanza di un paio d\’anni (circa) rileggo paroli tristi nel tuo blog legate ad una storia complicata. Non so\’, sembra che la sfortuna ti perseguiti o c\’è altro?
    Posso solo augurarti ogni bene e forse concedemi l\’azzardo di un piccolo consiglio: guarda avanti, vivi il futuro. Il passato è andato e non spetta a te decidere in merito (se ho capito bene la situazione). Riguardo al fatto che chi ama torna sempre, bah se vuoi resta ferma e aspetta e spera. L\’alternativa? Il rispetto di se stessi: non abbatterti, non ti aiuta. Nel futuro c\’è una nipotina che sicuramente ti darà tante gioie e distrazioni (il che non guasta mai) e poi nel futuro sicuramente c\’è… tu lo sai? No! Quindi potrebbero esserci tante cose belle no?
    Sorridi😉
    A presto.
    Fabio 

  4. .. Dolcemente Says:

    .. Emozionante leggerti e purtroppo davanti a queste parole rimanere senza fiato .
    Chi ama torna sempre indietro. Tornerà.
    Così dicono … ma io non la penso così.
    Perchè se ne è andato allora mi domando ?!
    Forse le mie di esperienze mi portano a ragionare cosi …
     
    Carissima …
    Tutto bene?
    Ti auguro una dolce notte …
     
    Affettuosamente …
     
    -C-

  5. Maialinux Says:

    …….. , ……, …….., ……..? …..!! ….., ….
     
    è chiaro no?

  6. Tragediante Says:

    Mi dispiace tanto dolce Lù di leggerti così
    e non voglio allargare ancora di più
    quella ferita come fanno altri: non lo trovo giusto.
     
    Ti lascio un abbraccio sincero
    e spero che ti giunga*

  7. _Drεam Says:

     
    Io non ci credo Lù,
    ma lo sai sono una pessimista.
     
    spero che per te vada benissimo
    perchè il sole ti appartiene.
     
    splendi sempre!

  8. LadyEly76 Says:

    ti auguro ogni felicità di questo mondo.sei una splendida personae ti meriti che ogni tuo sogno si realizzi!•Buon fine settimana•un sorriso e un bacio!

  9. Oh, che bello, non solo i soci ma anche i clienti! ^^Come stai Lù??Un bacione :*

  10. MaryCris63 Says:

    Spero di essere letta mentre ti..scappa..un sorriso x una buona notizia..
    Buon week-end…e buona prossima settimana..
    Ogni tanto anche io non ho molte parole..(per tua fortuna..e non solo tua..eh eh eh)

  11. semplicesai Says:

    Buonanotte a te cara Lù e MenoMaleCheCiSei :O)
     
    Un bacio…il tuo è arrivato …
    Giovanna

  12. Lithium Says:

    Troppo tempo che non passavo di qui.."In questi giorni riempio fogli bianchi con parole che a volte non hanno un senso." e non trovo nulla di differente da me.Bacino*Mery

  13. Unknown Says:

     
    E\’ stato bello ritrovarti..
     
    Stellina tornerai a brillare come sempre
    con lui o senza di lui..perchè tu sei tu..
     
    Grazie per i complimenti
    LadyB

  14. aspettare il suo messaggio alle 12.30 con scritto "mezza giornata è passata".
    lù, le tue parole sono troppo vicine a me e intuire quello che stai provando mi fa dispiacere un sacco…
     
    manca poco e poi tutto finirà e, ne sono convinta, tante cose andranno meglio..
    buona domenica, un abbraccio

  15. michela Says:

    Lù!sei mancata.non chiedo come stai perchè la risposta sta racchiusa in queste righe.e avrei voglia di abbracciarti metre leleggo piano piano vedndoti in ogni parola.devi essere forte,come sempre.e tu puoi.
    grazie mille per gli auguri.. sono vecchietta🙂
    tu in generale che mi dici?è da tanto che non ci sentiamo!
     
    ti stringo forte.

  16. Tragediante Says:

    Tesoro … Come stai?
    Immersa nello studio?
     
    Ti stringo*

Lascia un commento

