Lei

 
Oggi ho avuto un altro incontro con Lei dopo qualche mese. A differenza delle altre volte però, non c’eravamo solo noi due. C’era G. che mi ha accompagnata, c’era mamma e c’era Lui. Lui che da due anni mi fa un pò da secondo papà.
Lei mi ha dato la speranza che forse stavo perdendo, mi fa discorsi che io non mi aspetto, mi emoziona, mi fa ridere, mi fa capire ciò che a volte non capisco. Lei oggi mi ha sorriso quando mi ha detto che mi vede tranquilla e ho gli occhi che brillano e quando gli occhi brillano c’è un uomo di mezzo.
Lei che ricorda sempre tutto, che all’improvviso mi ha chiesto di quella persona e quando le ho detto che sto bene senza, mi ha risposto sorridendo "hai visto che quando si chiude una porta si apre un portone e ora si è aperto?!".
Lei, perchè mi ha detto che quando uscirà il caledario per gli esami io sarò la prima a sapere da Lui il mio giorno e farà di tutto per far sì che non ci siano problemi…
E Lui che ha riso mentre mi diceva "ecco perchè…!".
Lei perchè mi da consigli e mi fa da mamma, che è sempre lì, con il sorriso e tanta fiducia in me e io che le voglio un gran bene ora non voglio lasciarla, come non voglio lasciare tutti Loro.
Lei, ricordo benissimo quando la conobbi e avevo timore di non piacerle e non solo. Ricordo quando poi mi chiamò per sapere come stavo dopo l’intervento, quando al mio ritorno venne a trovarmi. Mi sta facendo diventare una persona migliore, mi fa essere più paziente del solito, mi fa sperare, combattere.
Lei, perchè è entrata nella mia vita e mi considera un pò sua figlia, è diventata mia amica, mia complice e confidente. Sempre con la voglia di vivere, darebbe se stessa per gli altri. Un pò come me.
Un fiore che sboccia e fa sbocciare quelli sempre un pò chiusi.
 

 

Grazie.

 

 

15 Risposte to “Lei”

  1. Unknown Says:

     
    Bellissimo ad avere vicino
    una persona cosi..
    ti abbraccio stellina…

  2. Questa Lei…. è un\’amica invisibile…
    una speranza…una vera mano amica…
    ..chiunque essa sia, tienila stretta a te.
    Tvb.

  3. м є Ŀ y Says:

    Sono contenta che sei felice ora..
    il sorriso comincia a fermarsi sulle tue labbra..
    e sono contenta per te..
    un bacio*

  4. Martina Says:

    Che belle parole…Leggerle con la melodia di Amelie come sottofondo mi ha emozionato ancora di più!
    "Lei" è fortunata a meritare tutto il tuo affetto e la tua stima!
    Spero tu stia bene!!! un abbracco😉

  5. Ciao Lù,ancora nessuna decisione definitiva..C\’è quel "qualcosa" che mi impedisce di vivere appieno altro..E tu,invece,come stai?[è tornato?]

  6. lei…mi sembra davvero speciale…un bacio Lù…

  7. Alessia.. Says:

    mi è venuto un piccolo brivido
     
                                 .che bello.
     
     
     
    Lady Ligeia
    ti stringo forte

  8. semplicesai Says:

    BUONGIORNO Lù…
    questa è una cosa meravigliosa. Cosa?
    Dire alle persone quanto sono importanti,
    quanto contano nellanostra vita, quanti
    e quali segni lasciano…come ci aiutano a
    crescere e come ci colorano l\’esistenza. E\’
    bello saperti circondata di gioia…e per quanto
    riguarda il diventare "grande"…credo che tu
    riuscirai ad essere ciò che vuoi, ciò che credi,
    perchè sei determinata….GRANDE lù.
     
    Ti auguro un bellissimo mercoledì
    mentre il sole mi accarezza il braccio e il viso :O)
     
    un sorriso, Giovanna

  9. ogni giorno lù…
    ogni mattina quando entro nel pieno possesso delle mie facoltà mentali mi rendo conto di quanto mi manchi.
    di quanto sia impossibile dimenticare.
    ho staccato le foto, ho spostato la maglietta e la sciarpa. ma l\’abitudine di dormire abbracciata al "suo" cane è rimasta. così come è rimasta quella di guardare la stella fosforescente sopra la mia testa.
     
    è troppo difficile!
    un abbraccio!

  10. Ciao Lucia!!E\’ così che ti voglio!! :)) Poi avere delle persone importanti attorno è sempre bello.Sono lieto di premiarti con il "FocaL Pride 2008"La motivazione la leggi nel mio blogUn abbraccio Emilio ;)Ps: non sapevo che il tuo blog fosse privato, cmq ti ho linkato lo stesso x farlo leggere a chi abitualmente commenta il mio, magari vedi nei miei commenti e in seguito decidi se far entrare qualcuno.

  11. Grafite Says:

    ..ogni persona che passa nella nostra vita ci lascia qualcosa di sè..doni preziosi..da conservare…le cose più preziose del mondo sono queste..

  12. Da amico..Uhm..Non sò quanto possa farti stare bene,però almeno è lì vicino,ancora accanto a te..Fai ciò che ti senti Lù,come sempre..Un bacio..

  13. Chi lo sà..Può essere che con delle nuove basi le cose andranno mejo..Te lo auguro di cuore..🙂

  14. E chi si preoccupa!🙂

  15. ciao senorita, ho aperto il tuo blog e ci sono un sacco di parole. Ora non posso leggere ma ti lascio un salutino e un "ripasserò" ;)ciaoooooooooooooo

Lascia un commento

