…in sospeso e persa per strada ღ

 
 
 
"E’ tardi mentre ti scrivo queste poche parole.
Non posso non pensare a te e a quello che rappresenti per me.
Io ti amo molto e credo, nonostante non ti biasimi, che tu stia commettendo un piccolo errore.
Comunque non è mia intenzione convincerti. Già troppe volte l’ho fatto.
Non penso sia giusto perdersi. Non con l’Amore che ci unisce."
 
                                                    dal film L’Amore non basta
 

 

Mi spinge a scrivere di te la lettera che oggi ho trovato in uno dei miei quaderni e un pò anche il discorso di questa sera. Più volte negli ultimi giorni ho perso le staffe e mi sono ritrovata a dover fare i conti con me stessa. Non riesco ancora a spiegarmi alcune cose e per il solo fatto che spesso non parlo, non mi verrano mai spiegate e di conseguenza mai le capirò. Forse deve semplicemente andare così.
Hai presente il volo di Icaro? Fu un fallimento, una delusione, se così vogliamo chiamarla. Ecco, io ho deluso me stessa ma sapevo che l’avrei fatto. Stavo creando qualcosa che non aveva basi. O forse le aveva e non ce ne siamo accorti.
Fin dal primo momento ho capito che eri tu. E sono scappata. Il motivo lo sai. Quante volte in questi mesi ci siamo persi e poi ripresi? Ho perso il conto e ormai finisco per non farci nemmeno più caso.
Poi c’è ancora il mio carattere. Grande problema per questa storia. Siamo un pò simili è vero, ma ci sono io che eccedo, sempre. Sono il troppo di tutto. Troppo nervosa, troppo sognatrice, troppo ansiosa, troppo emotiva, troppo impulsiva…
Impulsiva. Eppure a volte reprimo questo aspetto di me. Se non l’avessi fatto, qualche giorno fa ti avrei improvvisamente chiamato e detto ciò che in quel momento pensavo. Ora mi accorgo che è stato meglio non averlo fatto.
Mi hai detto che piango troppo e non dovrei. Sai, quanche giorno fa ho sentito in tv che l’unica cosa che non fa male al corpo è piangere. Eppure ho iniziato a non piangere più per noi. E poi cresce la rabbia, in quei momenti in cui vorrei che tutto fosse davvero più semplice.
Negli ultimi due giorni, quando sono stata male per ciò che sai, ho iniziato a pensare che anche io devo fare prima ordine nella mia vita, che anche io in questo momento non me la sento di iniziare una storia.
Ma poi lo sai, quel sentimento c’è. Da entrambe le parti. Ma adesso va bene così.
Non voglio lavarti via dalle mie mani che hanno stretto le tue, dalle mie labbra che hanno baciato le tue, dai miei occhi che ti hanno fissato e che di te hanno cercato ogni dettaglio. Perchè con te ho scoperto cosa significa Amare ed essere amati. E questo te l’ho già detto.
Non lo so se anche per te è stato così, se ricordi ancora tutto quello che mi hai scritto e detto.
Non so cosa ne sarà di questa storia ma so che il solo pensiero di aver deluso me stessa, di non riuscire a farti vivere con serenità e a farti vivere quello che vorresti, mi fa rabbia.
So che ora è tutto un gran trambusto nella mia vita. Come un gran trambusto è anche questa storia.
A volte siamo noi stessi a complicarci le cose senza pensare che potremmo farle diventare più semplici di quanto già lo siano.
Con questo non voglio dirti che tutte quelle parole non sono servite a nulla, perchè so che ora è così e va bene anche a me.
E forse ancora una volta mi sarò spiegata male e tu avrai interpretato in modo sbagliato.
 

 
 Forse l’Amore è davvero stare sull’orlo di un precipizio.
 
 
 
 
 
 
 

11 Risposte to “…in sospeso e persa per strada ღ”

  1.  
    e pensare che ero entrata qui
    solo per augurarti un buon week end
     
    ma poi sono rimasta a bocca aperta
    e con gli occhi fissi sulle tue parole..
    lo sai cosa penso di te..
    sei la stellina + luminosa
     
    le tue parole..le frasi di quel film..
    [uno di questi giorni mi sono ripromessa di andare a vederlo..]
    e tutto questo amore tormentato..
    ah come ti capisco…
     
    e quel "troppo" che ci porta spesso a rovinare tutto…
    accidenti..tanto simili noi due…
     
    Ti stringo..
    LadyB

  2. Che ora è?
    Un pò tardi in effetti, ma non ha importanza.
    Tanto son da solo qui a casa…chi mai potrei disturbare?
    Non ho mai risposto qui, direttamente nel tuo blog. Nessuno mi conosce qui dentro e, per il mio carattere, solitamente schivo e volenteroso di stare lontano da occhi sconosciuti, ho sempre pensato che non sarebbe stato il caso di violare questo tuo tempio di pensieri. Questo piccolo luogo è l\’altare dei tuoi pensieri e della tua anima, si riesce a toccare la parte più profonda di te.
    Trasuda i sentimenti più nobili che porti chiusi nel cuore. Esprime in lettere ciò che non riesci, a volte, ad esprimere a parole.
    Toglie il fiato.
    Mi sento troppo piccolo…troppo insignificante all\’interno del tuo tempio.
    Ma non posso stanotte non scriverti queste poche righe. Non posso ignorare le tue sensazioni.
    E soprattutto non posso continuare a vederti così…ad addossarti colpe che non ti spettano.
    Tu non sei Icaro…lui fallì perchè volle andare troppo in alto…perchè pensò che volando potesse eguagliare gli Dei…perchè voleva arrivare lì dove brilla il Sole. Le sue ali di cera lo tradirono, altrimenti sarebbe riuscito nel suo intento.
    Le tue ali di cera sono io…sono io che ti ho fatto fallire. E ancor prima di spiccare il volo.
    Non devi covar rabbia nella convinzione di non essere riuscita a realizzare ciò che volevi…che forse volevamo.
    Son stato io. Io ho deciso per me…e di conseguenza anche per te.
    Sono io quello incasinato…quello che ha sempre perso, che ha corso, che ha sempre sperato e che adesso sta lì…stordito come un pugile che ha incassato troppo, perso nei suoi problemi e nelle sue paure di non riuscire più a trovare la sua Strada.
    Sono io che ho gettato la spugna…sono io che faccio una vita da zingaro…sbattuto qua e là da eventi che non riesco a controllare.
    Sono io che ho perso la serenità, e chissà quando riuscirò a ritrovarla!
    Sono io che ho sempre sbagliato tutto, che ha creduto anche nelle cause perse e che adesso non sa più neanche fare un passo senza la paura di cadere giù un\’altra volta.
    Sono io che ti ha negato ciò che tu più desideravi al mondo…sono stato io a ritirarmi.
    Ti ho già spiegato tante volte il motivo per cui l\’ho fatto…stasera, quando ne abbiamo parlato, ti ho detto anche le ultime cose che avevo omesso di dirti…
    Posso scommettere e rischiare sulla mia pelle…ma non sulla tua.
    Sai di cosa parlo…non sto qui adesso a dirtelo nuovamente.
     
    Per me è stato lo stesso che per te…tutto ciò che ho detto…che ho scritto…era tutto spontaneo, era tutto vero.
    i baci che ti ho dato erano genuini…era ciò che sentivo in quel momento, era ciò che desideravo da quando ci siam conosciuti in questo mondo.
    Perdonami Lù…non avrei mai dovuto lasciare libere le mie emozioni.
    Non avrei dovuto farlo in questo mio momento di incertezza e di poca sicurezza. Avrei dovuto dirti da subito: "Aspettiamo…aspetta, io non posso adesso…non ho il cuore a posto".
    Ho più egoisticamente preferito lasciarmi andare…ho voluto provare a sentire se il mio cuore si sarebbe risanato con te.
    Ciò che sento e il mio stato d\’animo attuale è complicato da spiegare, ho provato tante volte a spiegartelo, ma resterà comunque sempre un pò oscuro a te.
    Non sei tu quella complicata…sono io.
     
    Non tormentarti più per questo. Non per me. Non lo merito.
     
    Detto questo…vorrei non piangessi…neanche per gli altri motivi che conosco.
    Vorrei che tu parlassi di più con le persone di cui ti fidi e che ti stanno vicine. Anche solo per vuotare il sacco, per non doverti sempre tenere tutto dentro. E\’ una cosa un pò difficile lo so…ci si apre con grande sforzo e a piccole dosi…ma vorrei che tu cominciassi a liberarti dei tuoi pesi…anche soltanto un granello per volta.
     
    Io non sono tutto nella tua vita, ne ho solo fatto parte per un attimo, e ne sto facendo parte anche adesso, dopo i nostri chiarimenti e i "patti" che abbiamo fatto.
    Devi concentrarti anche sulle altre cose importanti che devi fare…e io ci sarò se tu vorrai. Come vuoi e quando vuoi io cercherò di aiutarti per quel che posso. Quando sentirai il bisogno di chiedermi qualcosa…quando avrai un dubbio di cui vorrai parlare…io sto qui e sai come trovarmi.
     
    Per il resto…per me…per noi…posso solo chiederti di perdonarmi.
     
    Buonanotte Alice…spero dormirai stanotte. E che non farai brutti sogni.
     
    Don Chisciotte
     
     
     
     
     

  3. gabriella Says:

    piccola Lù io ti mando solo un abbraccio….riesco a capire bene qllo ke provi….e…dato che sono spesso come te….credo di nn essere la persona più adatta a dare consigli….

  4. le mie parole non servirebbero a niente…quindi ti dico solo che ti voglio bene…e sicuramente troverai presto la tua felicità!un bacione lù

  5. l\’amOre è sempre cOmplicatO…l\’amOre si diverte a pOrtarci in altO per pOi farci cadere versO il bassO…in un turbine che ci tOrmenta l\’anima…ma sOnO certa che una cOme te, una  "trOppO sOgnatrice", riuscirà a cavarsela e raggiungerà di nuOvO il suO equilibriO…buOna serata

  6. Anch\’io penso che l\’amore a volte non basti..Eppure dicono il contrario,dicono che l\’amore risolve tutto,che vince su ogni cosa.Io non l\’ho mai pensato.Penso addirittura che faccia male troppo amore,ma forse è solo la malinconia che mi porta a dire queste cose,quindi,non ascoltarmi Lù.Ho sorriso quando ho letto che sei il troppo di tutto..Lo sono anch\’io..Eccedo..Sempre in difetto..Non ho un equilibrio e tantomeno vorrei averlo..Anche se..In alcune circostanze,se ne avessi avuto un pò avrei fatto meno cazzate,e non avrei avuto rimpianti..E probabilmente non starei a scrivere post che riguardano un amore andato a puttane.. (Grazie per quello che mi hai scritto..Hai letto oltre le parole)Lù..Se puoi,cerca di trovarla quella stabilità..Un bacio..

  7. MaryCris63 Says:

    Come stai diventando grande Lu !
    Troverai il giusto equilibrio fra il pensare e il dire…evitando accuratamente di pensare di sapere ciò che sta pensando l\’altro…
    Amore non fa rima con soffrire…non deve farla..la fa se è amore di uno solo..
    amore è gioire in due..e allora escono tutte le parole del mondo.
    Io in genere taccio quando parlo una lingua che l\’altro..(non per colpa)..non può capire.
    Un pò come dire "amore" a qualcuno e sentire rispondersi "bicicletta"…o ..peggio ancora..nulla!!!
    Un bacio.
    Buona notte e buona settimana

  8. _Drεam Says:

     
    L\’Amore non basta
    ma senza di esso il mondo nn si muove.
     
    mastico le gioie. Grande Samuele.
     
    un bacino stella..nn ti sento più
    eppure ti penso..eccome.
    Buona Domenica..che sia di desideri immensi*

  9. .. Dolcemente Says:

     .. Forse l\’Amore è davvero stare sull\’orlo di un precipizio.
     
    Condivido questa frase. Non per esperienza. Ma la condivido.
     
    Penso di non aver parole da aggiungere riguardo al post.
    Capisco il Tuo stato d\’animo.
    Capisco i Tuoi pensieri.
    Capisco ciò che provi.
    Capisco.
    Vorrei dirti ma … credo che la miglior soluzione la trovi Tu.
    Ci son Sempre se vuoi …
     
    Ti Voglio Bene…
     
    Affettuosamente … un abbraccio
     
    -C-

  10. Credo che questo film dovrò proprio vederlo…
    Io sull\’orlo del precipizio non ci sto da po\’. Sai una cosa? Credevo fosse meglio…invece. No. Ora sto cecando di nuovo la strada…
    Ma credo ancora che l\’Amore sia spiegarsi  male ed essere compresi ugualmente. Interpretare in modo sbagliato ma capirsi comunque…

  11. Lù ma tu sei troppo gentile con me..!..Comunque non preoccuparti..Ci sto lavorando sopra..L\’equilibrio poi arriva..E tu?..Ci stai lavorando?..Un bacio..

Lascia un commento

