Se non capite di certo non è un problema mio. Oggi è così.

 
 
Ho voglia di mandare tutti a quel paese. Posso mandare tutti a quel paese?
 
Andate tutti a quel paese!
 
 
Ci sono momenti, situazioni, sentimenti che io a volte non riesco a spiegare. Ho la sensazione che le mie parole non le capirebbe nessuno. Non posso sempre spiegare le cose come le vedo io, come le sento io. Perchè tanto nessuno le capirebbe esattamente, a ognuno sfuggirebbe qualcosa. E poi per certe cose mi mancano le parole e del resto tutte sarebbero superflue, non renderebbero l’idea.
 
Ho un bruttissimo carattere, lo so e sono stanca di sentirmelo dire, sono stanca di sentirmi dire che devo cambiare. Ci sto già pensando da sola ed è già difficile così, non ho bisogno di gente che lo ripete ogni giorno. Ci sto lavorando su, non basta? Non si può cambiare da un giorno all’altro il carattere.
Nessuno in questo periodo riesce a capire come mi sento. Nessuno e sono tutti come corvi su di me.
L’unica persona con cui davvero mi sentirei bene a parlare non c’è, o meglio c’è ma non so se vorrebbe ascoltare.
Tra poco tempo dovrò lasciare le persone che per cinque anni ho visto ogni giorno, hanno fatto di me una persona migliore [e lo so che faccio schifo ora, ma prima ero peggio] e tutti sono lì a pensare che se sto da schifo è solo ed esclusivamente per quella storia.
Io non ce la faccio, non sono così forte come tutti credono.
Sono stufa di sentir dire che ho tanta forza e determinazione perchè se davvero l’avessi, in tutto dico, non starei ogni giorno a distruggermi per studiare e per decidere bene quale facoltà scegliere tra le due.
Se avessi davvero avuto tanta forza e determinazione non starei ancora qui ma avrei fatto quello che desidero fare.
Non sto gettando la spugna, non è da me. Sono una che si batte fino a quando non raggiunge i propri obiettivi. Il problema è che adesso ho perso, ho perso tutto e mi sento di nuovo vuota.
 
Ecco, ci sono giorni in cui quella vocina che ho dentro di me la prenderei e la butterei fuori.
‘Sta stronza.
Perchè stamattina, per l’ennesima volta stava per avere la meglio su di me e io non l’ho ascoltata. Non so se ho fatto bene però.
 
Dialogo tra me ed io:
 
Me: prendi il cellulare.
Io: scordatelo!
Me: ti ho detto prendilo!
Io: taci.
Me: non fare la stupida, non ti mangia mica.
Io: non chiamerò.
Me: te ne pentirai.
Io: lo so.
Me: allora vedi che sei stupida? Prendi il cellulare!
Io: no.
Me: poi non ti lamentare se dai l’impressione di comportarti come una bambina!
Io: ah ah.
 
Ovviamente, io ho avuto la meglio. Ma mi sono già pentita.
 
 
 
 

9 Risposte to “Se non capite di certo non è un problema mio. Oggi è così.”

  1. м є Ŀ y Says:

    bè..ti sei pentita
    ma il tuo essere mica ti ha imposto
    ora o mai più?
    no,non credo..
    quindi ora potresti prendere quel cellulare.
    un kizz*

  2. Unknown Says:

     
    Tanto per cominciare non hai un brutto carattere
    hai pregi e difetti come tutti..come quelle persone
    che ti dicono che devi cambiare… ma non esiste..
    non si può cambiare..si può.. con molto fatica e volontà..
    smussare gli angoli.. cercare di mantenere la calma
    laddove si è molto impulsivi [vedi la sottoscritta eheh]
    e in certi casi  [non sempre..] mettere in un angolino l\’orgoglio..
    se stamattina non hai voluto fare quella telefonata
    ci sarà stato un motivo.. e cmq sei sempre in tempo a farla
    se ne sei davvero convinta…
     
    ti stringo..forte
    LadyB

  3. « Inchiostri Says:

    Non esistono caratteri belli e brutti.
    Ognuno è particolare nei propri pregi e difetti.
    Quello che per uno può essere difetto per l\’altro può essere pregio e viceversa.
    Ognuno è particolare nel suo modo di essere.
    Non possiamo piacere a tutti e non tutti possono a piacere a noi.
     
    "Sono una che si batte fino a quando non raggiunge i propri obiettivi"
     
    Leggendo questa frase mi è parso di leggere tanta forza e determinazione invece.
    Sei così sicura di essere una perdente?
    Pensaci.
     
    Riguardo alla telefonata.
    Prova a fare chiarezza dentro.
    Rifletti su cosa vuoi veramente.
    Cerca di capire chi ha veramente ragione tra "te" e "tu".
     
    Ti stringo forte.
    Malya.

  4. gabriella Says:

    è normale sentirsi…così….voler mandare tt a quel paese…e a volte ci sta proprio tutto …anche se si ha la consapevolezza di essere forte…xkè ti sei sempre rialzata…avere dei momenti in cui proprio non vuoi farlo è normale…sai ke nn parlo tanto x ….ma xkè come te ci sono passata…certo storie diverse..vite diverse….ma i sentimenti e le sensazioni sono simili….e ti capisco fin troppo bene quando parli del tuo carattere che nessuno capisce…ke devi spiegare qllo ke provi e ke tanto nessuno capirebbe….e allora sai una cosa?!!?! manda tutti a quel paese…non spiegare nulla a nessuno….vivi questo momento….passerà…e lo sai….e se vuoi parlare con qualcuno senza dover spiegare nulla….sai dove trovarmi…TvB….gABs

  5. dialogo spesso con me stessa in questo modo.
    ultimamente però la questione è "controllare o no se è arrivato qualcosa". davvero stupido -.-\’\’
    lù, coraggio, sempre o solo coraggio!
    anche se, come ogni cosa, è più facile a dirsi che a farsi.
    un abbraccio^^*
     

  6. MaryCris63 Says:

    Mah…Lu…sei sul genere "parlatemi ma ditemi ciò che vorrei?"
    Non si può irti che sei forte, non ti si può dire che sei debole, non ti si può dire cambia, come non ti si può dire rimani così…semplicemente..non ti si deve dire cosa DEVI fare..ma tantomeno COME ti vivono gli altri..
    Che rimane?
    Lasciare che tu ti dica che sei uno schifo e che sei migliorata x merito d\’altri e non per te..o che fai bene a mandare tutti affanculo?E quella persona che non sai se ti ascolterebbe?Ma se non ci provi come fai a saperlo? e come fai a sapere che rimanere "fissa e dura" sul non rrichiamare col cel sia stata una buona scelta?Nessuno lo può sapere..sat solo di fatto che…volevi farlo ma non troppo…allora..non affidarti ad altri..chiediti solo cosa ti fa più felice..se quello che fai è un volerti bene.E se la risposta è sì…FALLO.
    Rischiare…si rischia un no o un sì…a non rischiare è solo un fuggire..Ma tu puoi fare tutto..ma proprio tutto ciò che vuoi…
    Persino..mettermi nel mazzo di chi mandi affanculo…
    Se serve fallo
    Se senti che è..il tuo bene
    Scusa ma..è un periodaccio..e parlo solo se qualcuno vuole davvero parlare e scambiare..sennò evito..
    Non sono riuscita a tacere leggendoti…Indecisa fra il chiedere commiserazione o silenzio o dire a tutto il mondo che nessuno ti capisce.
    Qui in tanti ci provano e ti accettano..ma tu…fai altrettanto?
    E,…se lo senti…
    il mio è solo affetto…
    Non saggezza (puah) nè altezzosità…
    fidati di chi sente qualcosa di te
    anche se non riesci a crederci
    Prima o poi incontrerai la persona della quale ti fiderai ancora
    e ti innamorerai di te stessa
    FINALMENTE
    (senti da che pulpito)
    ah ah ah
    Un bacio cucciola…e so che lo sentirai…così come l\’abbraccio…
    Chi può amarti davvero se tu non ti ami?
    Innamorati di te
    Fantastica Lu
    Semplice Lu
    Lu..emplicemente Lu…semplice e complessa come tutti noi
     

  7. _Drεam Says:

     
    Io non ho rimorsi, e credo che neppure tu debba mai averne stella mia.
    Perchè noi siamo condizionati
    da tante, troppe cose. A volte non decidiamo per paura.
    E non possiamo non averne.
     
    Un abbraccio*

  8.  
    Prima ne prendiamo coscienza e prima andiamo avanti, secondo me.
    Tutto scorre come diceva Eraclito.
    E aveva ragione, purtoppo.
     
    un bacione e buona giornata*

  9. LadyEly76 Says:

    Sono dell\’idea..che quando ci vuole..ci vuole!ciao tesoro..tutto ok?oltre ad una dolce notte

    ti auguro un

    .:Buon Fine Settimana:.

    un bacio e un sorriso..

Lascia un commento

