Per certe cose il titolo a volte non c’è

 

 

 

 

“Si vai via,senza di me,
tu vai via,non puoi aspettare tanto tempo inutile,
e cosi tu vai sola via,
sii che vai via,ma che freddo fa se tu vai via,
non vuoi aspettare neanche il tempo utile,
perchè da me lo so si va soltanto via…”

-Negramaro-

 

 


 

E succede che una sera non riesci più a trattenerti, perchè il pensiero di te si fa troppo fitto.

E penso che magari è tutta colpa di quei segni che animano le mie giornate.

Perchè c’è chi mi invia e-mail  che riportano frasi di Alice nel Paese delle Meraviglie, ovunque ci sono le nostre canzoni e tra i miei spiccioli c’è il tuo ciondolo.

Non è vero che a tutto c’è una soluzione e dicendolo ai miei compagni di classe giorni fa ho mentito, perchè non è così, non tutto torna al suo posto, i vasi quando sono rotti non sempre si possono aggiustare. A volte non basta riconoscere i propri errori e chiedere scusa.

E tu, chissà se lo sai che  il 5 Luglio sarà il mio giorno e che non ci sarebbero stati problemi dato che non coincide con il 12. Che ho una paura fottuta e che sarò la prima del mio gruppo alle 8.30. Che vorrei dirtelo ancora, ancora e ancora scendi giù quel giorno.

Chissà se lo sai che se non ci sei il cielo non è più blu e che la sera tornando in macchina le stelle adesso non splendono ed io non abbandono più la testa sul sedile.

Chissà se lo sai che le mie gambe vanno quasi definitivamente da sole e che tra pochi giorni divento zia. Che mia nipote vorrei già proteggerla da tutto ciò che potrebbe farla soffrire in futuro.

Chissà se lo sai che con un gesto hanno cancellato tutti i sogni miei e che dentro ho tanta rabbia perchè non si può costruire la propria felicità sull’infelicità altrui.

Ma che non mi arrendo perchè tutto possono togliermi tranne i miei progetti.

Chissà se lo sai che studio giorno e notte per evitare di pensare alla confusione che ho in testa e che sono stanca e distrutta dalla maturità e da mille altre cose, ma fiera di me stessa. Per la prima, forse seconda volta in vita mia.

Chissà se lo sa S. che non l’ho dimenticato e che vorrei scrivergli per sapere come sta.

Che adesso è Lucia che senza S. è come una giornata senza sole.

Ed entrare nella sua testa per sapere se ogni tanto gli torno in mente, anche solo per sbaglio.

 

 

[Ricordati di ritornare, perché senza di te non si può stare]

 

 

 

11 Risposte to “Per certe cose il titolo a volte non c’è”

  1. Lù… sono parole banali… ma devi andare avanti. Devi voltare pagina…Sai, forse la maturità, la fine di scuola e l\’inizio dell\’università ti aiuteranno…Di solito funziona… ma ci devi mettere tutta la buona volontà…Io credo che a volte certe cose non si vogliano dimenticare, perché anche se i ricordi fanno male, permettono in qualche modo di vivere ancoraquella persona che ci manca… però dopo cominciano a fare troppo male.E quello è il momento in cui dobbiamo davvero staccarci e ricominciaredall\’inizio. Tu sei tanto forte, e l\’hai dimostrato. A te stessa e al mondo.Danne a tutti un\’ulteriore prova.Tu, Lù, ce la fai sempre.Un bacio e un abbraccio :*

  2. ….queste parole te le ripeterai x molto tempo…finke nn trovi un altra xsona capace d farti innamorare….nn è facile..bisogna riuscir a convioverci cn qst finta serenità..
     
    te lo dice uno,che come sai,si mangia il fegato da oltre 1 anno…e ke x una fottutissima canzone che nn c entra nulla cn l altra xsona versa due lacrime…qll lacrime sono gettate via…buttate al vento..regalate..le lacrime bisogna tenerle strette e farle uscire solo x i momenti d gioia
     
     
    il dolore se non uccide rafforza…
     
     
     
    un abbraccio piccola streghetta…e buona fortuna x la maturita!

  3. MaryCris63 Says:

    Un bacio…solo un bacio..le parole sono inutili…quelle da dirti le sai già tutte anche tu.
    Ciao

  4. Tragediante Says:

    Strano periodo Giugno. Studio e vari pensieri
    non sembrano lasciarci in pace, vero?
    Ancora un pò: bisogna resistere piccola Lù.
    E\’ ovvio che ci andrai all\’orale, così come ti
    sei presentata alle altre prove: come vorrei
    vederti sostenere lo sguardo con quello
    della comissione.
    Sarai bellissima, già lo so!🙂
     
    Ti abbraccio forte forte
    compagna di notti trascorsi
    accanto a improbabili confidenti:
    i libri di scuola.

  5. ma poi gli scritti come sono andati???Smack :*

  6. Lù, ti giuro che mi sono commossa.
    Scrivi quello che non ho il coraggio di dire perchè ammetterlo a me stessa sarebbe una tremenda sconfitta.
    Ma delle volte, nei momenti in cui mi sento più fragile, ritorno con il pensiero ai tempi passati. E convincermi che tanto le cose non sarebbero come vorrei è inutile.
    Eppure è così.
    Lui non è mai stato all\’altezza della situazione. E tutte le volte che è tornato a dimostrato di non volerci neppure provare.
     
    L\’ultimo sforzo, il più difficile, ma poi sarà davvero finita.
    un abbraccio

  7. MaryCris63 Says:

    Un bacio…aspettandoti con liete novelle!

  8. 🙂 Sì,oggi è il mio compleanno..Ne faccio 32..Sono vecchio!!!🙂 Grazie Lù..Come procedono gli esami?sempre a studiare?Un bacio..

  9. zibмιѕiα Says:

    Lucy, don\’t worry! Ho risolto, non era niente di importante.
    Piuttosto, in bocca al lupooo! Dai che tra poco potrai dire di esserti tolta il pensiero. Andrà senz\’altro bene.
    Il post non lo commento perchè è troppo personale🙂
     

  10. Tragediante Says:

    Ho visto solo ora il tuo nick
    su msn:  auguri di vero cuore
    alla piccina, ai genitori e alla
    zia più bella del mondo!🙂
     
    Ti abbraccio*

  11. _Drεam Says:

     
    Auguri di cuore Lucia.
    Sarai una zia bellissima.
     
    Peccato che io non abbia letto dal nick
    perchè lì non ci sei. Per i miei occhi.
     
    un abbraccio*

Lascia un commento

