Dominga

 

 

 

Mia nipote è nata nel primo pomeriggio. Erano le 13.00 quando ho sentito il cellulare squillare e senza prendere la stampella sono corsa verso il telefono. Mamma emozionatissima mi ha detto solo ‘è nata!’ poi ho sentito mia zia che chiamava me Zia.
E’ un’emozione per la quale non si trovano parole che descrivono al meglio cosa si prova. Non sapevo se piangere o ridere per la felicità. Quando più tardi, sono andata a trovare mia sorella in ospedale la prima persona che ho visto entrando in camera è stata proprio la nuova arrivata. Il mio piccolo Raggio di Sole. Aveva gli occhi aperti e si mostrava a tutti quasi fiera di se stessa. Ha la pelle candida, occhi scuri, le manine piccolissime che ogni tanto porta vicino le sue piccole labbra. Ha capelli scuri, sono pochi e sembrano delicati. Il nasino fa sorridere se lo guardi e come le piccole guance è ‘paccioccone’, tanto quanto basta. I calzini non aderivano ai piedini. Indossava una tutina beige e la bavetta dello stesso colore con degli orsetti ricamati. Avvolta nella coperta stava lì nella culletta e si mostrava a tutti.
E’ la bambina più bella che io abbia mai visto e non lo dico solo perchè è mia nipote. Lo è davvero.
Quando ho rivolto il mio sguardo verso mia sorella ci siamo emozionate guardandoci negli occhi, sono andata da lei e l’ho baciata. Così fragile e timorosa è arrivata alla meta e io sono fiera di lei. Non è stato facile, affatto. Sono rimasta un pò lì a parlare con lei, volevo chiederle scusa. Scusa se non ci sono stata in questi tre brutti giorni. Mi sono promessa di farlo un giorno ma so che lei capisce.
Michela è una grande donna ed è la mamma più bella, per me.
Mio cognato è evidentemente emozionato, credo non si sia ancora reso conto che questa è la realtà e che è diventato papà.
Ma Dominga, oggi lei è la protagonista.

 

 "Benvenuto raggio di sole, avrai matite per giocare
e un bicchiere per bere forte, e un bicchiere per bere piano
un sorriso per difenderti e un passaporto per andare via lontano
Benvenuto a questa finestra, a questo cielo sereno
a tutti i clackson della mattina, a questo mondo già troppo pieno…"
Raggio di Sole, de Gregori
 
 
 
 

21 Risposte to “Dominga”

  1. semplicesai Says:

    Dominga BENVENUTA! vedrai è un mondo
    un pò bizzarro ma se avrai occhi puri ad
    accompagnarti lo scoprirai pieno di gioia e
    di AMORE e sarà in ogni istante una SORPRESA!
     
    Auguri Zia … ne hai di strada da fare ora…una lunga
    strada in cui tua nipote ti insegnerà tante cose…
     
    Un sorriso e un abbraccio. Buonanotte e BUONGIORNO!
     
    Giovanna

  2. sono felicissima per te Lù!
    dev\’essere davvero una gioia indescrivibile…
     
    un abbraccio^^*

  3. .. Dolcemente Says:

    .. Passo a farti visita …
    Purtroppo son di fretta, ma volevo passare da Te.
    Presa la maturità?
    Voglio sapere i tuoi progetti … Università?
    Penso proprio di si …
    La Vita in generale?
    .. me la spiegherai la prossima volta🙂
     
    .. Spero Tu stia bene?
     
     
    Un bacione grande …
     
                    – Dolcemente Cristian –
     

  4. michela Says:

    La lù è Zia!
    sono felice per te.dev\’essere una cosa bellissima.
    un bacio*
     
    la maturità coe va?

  5. MaryCris63 Says:

    Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sono felicissima per te…e per questa bella novella…una delle due che aspettavo da te…l\’altra..alla fine degli esami.
    Io divenni zia a 10 anni…all\’inizio picchiai un sacco di pugni al pazione di mia sorella e mia madre me ne diede un sacco e una sporta…ma..non era tutta colpa mia..avrebbero dovuto dirmelo prima..e non quando aveva il pancione enorme e nessuno mi toglieva la preoccupazione che fosse ammalata..
    Poi..andai ad aspettare che tornasse dall\’ospedale..stavo là fuori sulla strada…e chiesi a mio padre.."ma…cosa vuol dire essere zia?"  
    "te ne accorgerai" mi disse
    Accipicchia…tutti a guardare stà quà che frignava…ed io che dovevo farle da mammina…ma poi iniziai a dovere andare tutti i giorni..fai questo…fai quello…solo che…li fregai tutti…non solo m\’innamorai della scimmietta…ma anche lei di me..e diventammo complici.
    Le ho insegnato a non chiamarmi zia nemmeno sotto tortura…ma solo Cris..e…visto il rapporto confidenziale che abbiamo sempre avuto..credo di avere..in lei..una sorella più che una nipote.
    E….mi dà…tanta…tanta felicità.
    Auguro alla piccolina ciò che si augura ad ogni cucciolo…serenità…amore…salute…ma li auguro anche alla sua "zietta"…che…già per correre al telefono per sentire la buona novella…s\’è dimenticata i suoi impicci…e mi pare un segno bellissimo….e molto beneaugurante.
    Un bacio ed un abbraccio…grandi grandi grandi

  6. MaryCris63 Says:

    ……..acc…..
    ovvio che…"il pazione" di mia sorella…è…il pancione…
    sono davvero stanchina….e…fuori…   ;o))

  7. zibмιѕiα Says:

    Auguri zia Lù😉

  8. _Drεam Says:

     
    Rinnovo i miei auguri.
    Gli esami, finiti?
    spero tutto benissimo, come meriti.
     
    buona giornata Lù!

  9. dolce lù, com\’è andata?
    stamattina mentre assonnata prendevo il pullman per andare a vedere i risultati ho pensato a tutti i "miei" maturandi e un pensiero l\’ho rivolto anche a te…
    sono sicura che sarai stata bravissima!
    un abbraccio

  10. ♥RealGirl♥ Says:

    Ciao piccola e dolce  lù,
    che bello sei diventata zia🙂
    gli esami come sono andati??
    ti ho pensato tanto!!
     
    tesoro ti stringo fortissimo
    posso invitarti come amica??
    ti voglio bene
     

  11. °º Lolค ♥ Says:

     
    Auguri per tutto piccola!
    Per la maturità, per la nipotina,
    Perchè sei sempre forte…
    …Anche a distanza di mesi!
     
    Bacio*

  12. MaryCris63 Says:

    Ma dove sarai???
    Sto sempre aspettando…
    Con ansia…
    Non tenermi sulle spine!
    Baci e buon week-end!

  13. E allora..Benvenuta Dominga, e un sorriso in più perchè sei femmina.
    Perchè tua zia Lucia potrà insegnarti la meraviglia e la magia d\’esser femmina. 
     

  14. Grafite Says:

    Sono tanto felice per te…!!

  15. Unknown Says:

     
    E allora da oggi i miei abbracci
    andranno anche per la piccolina..
    la nuova arrivata..il tuo raggio di sole
     
    Un bacino
    LadyB

  16. Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    che bello è nata.. scusa l\’assenza non sapevoooooo…
    tvb

  17. _Drεam Says:

     
    Io parto, buone vacanze Lucia.
    Ci sentiamo presto, baci.

  18. Fai gli auguri a tua sorella e tuo cognato da parte mia! E fai una carezza alla nuova arrivata, sono certo (come ha già fatto) che porterà tanta gioia nella vostra vita e ti regalerà sorrisi e momenti belli ;) 
    Ciao, Fabio

  19. MaryCris63 Says:

    anche se sei sparita…

    Sul mio blog c\’è una cosa per te…
    Buon weekend

  20. Tragediante Says:

    Lù dove sei?
    Ti godi le vacanze e tua nipote?🙂
     
    Ti abbraccio*

  21.  
     
                      Ciao Lucia,
                            a rilento, ma ci sono anche qui da te..
                            Vedo cn immenso piacere …Dominga^__^
                            So bene..cosa significhi..quindi
                            UN MONDO DI AUGURI INFINITI.

Lascia un commento

