Il meglio del meglio

 
 
Succede tutto così, quando e da chi meno te l’aspetti. Ed è stata così la mia notte prima dell’esame orale, in una settimana in cui sono successe troppe cose e in cui ho visto il mio corpo cambiare e perdere chili. E’ successo un pò così, tra un sms e l’altro, tra una risata e una lacrima per la paura di non farcela la mattina seguente. Da non crederci. E questa vita riesce a stupirmi sempre più, perchè a volte tra i momenti in cui vorresti non essere mai venuta al mondo, succede qualcosa che ti fa cambiare idea, allora pensi che ‘se non ci fossi stata, non avrei potuto vivere questo momento’. No, non potevo permettermi di non viverlo e sapete? Lo [ri]vivo ogni notte quando vado a letto e ogni mattina quando apro gli occhi e leggo il buongiorno. Quel momento lo [ri]vivo durante la giornata quando il cellulare vibra e corro a prenderlo con il cuore che batte e le parole che non bastano mai.
Succede così, perchè chiusa una porta si apre un portone e per favore, questo portone non chiudetelo mai perchè è il meglio che una donna possa desiderare e avere.
Scoprire che non esistono solo il bianco e il nero ma che ci sono tanti altri colori, che in amore non esistono regole e il cuore ha sempre ragione, che è bello anche litigare se dopo ci sono tempeste di baci in arrivo.
Succede così che la tua vita viene stravolta ed io, pensandoci bene, in questo modo e da Te me la farei stravolgere cento e mille volte.

E ti porterò nei posti miei, quelli tenuti nascosti aspettando la persona giusta con cui tornare.
Ti porterò dove il cielo è azzurro e tutt’intorno è bianco, per le strade ci sono i fiori e le salite fanno venire il fiatone.
E poi ti porterò dove la notte ci sono le stelle e mi stringerai perchè, tu non lo sai, qui di notte il vento pizzica la pelle.
E tu, tienimi con te.

 

 

Well no no, well open up your mind and see like me
Open up your plans and damn you’re free
Look into your heart and you’ll find love love love love
Listen to the music of the moment come and dance with me..

-I’m Yours- Jason Mraz

 

17 Risposte to “Il meglio del meglio”

  1. gabriella Says:

    ^___________________________________________________^
    sono troppo fELiCe di leggerti così…serena…INNAMORATA!!!…felice…con tanta voglia di vivere….è davvero bello provare qllo ke stai provando…🙂 ti mando l\’abbraccio più forte e posso da qui….goditi questi sensazioni…xkè sono le più belle ke possano esserci al mondo!!!🙂 TvB*gABs*

  2. hola!
    t leggo serena!e qsto mi fa piacere!
    kiss :*
     
    niky

  3. è da tanto che non passo di qui…è da tanto che non scrivo…è da tanto che non ti leggo…e sentirti così è bello! un abbraccio fortissimo

  4. Tragediante Says:

    Lù che bello rileggerti!
    Non avevo dubbi che ce l\’avresti fatta e..
    sono contenta di vedere l\’Amore sprizzare
    da tutti i tuoi pori!🙂
    Beato il fortunato: ha trovato una perla
    dal valore inestimabile.
     
    Ti abbraccio zietta*

  5. MaryCris63 Says:

    Sai…ti leggevo..e rielggevo me in parole che scrissi tanto tempo fa…e il moto di quelle parole si chiamava amore…quando si ama si desidera portare con sè l\’altro…nei propri posti..nei posti solo nostri..perchè solo con quella persona vogliamo condividerli..perchè ci sentiamo così simili..e compresi..
    Bello leggerti così…fa molto bene al cuore.
    Per il voto..sai…ti stringo e ti porto nel lettone con me..per raccontarti una storia..che parla di bambini..compagni di scuola..gran parte di loro  molto intelligenti e preparati..bellissimi voti tutti gli anni..gentili…educati..nessun problema…pareva fossero nati per lo studio…sapere non costava loro alcuna fatica..e tutto andava per il verso giusto..e ti racconto  di un loro compagno che invece faticava per avere i suoi bei voti..e la vita non gli aveva dato nulla di gratuito..ogni cosa per lui costava fatica..anche dolore..e gli insegnanti lo vedevano arrancare..scivolare…riprendersi…ma lottare come un leone..stringendo i denti..stanco e sanguinante ma sempre lì..a volercela fare..e infine facendocela!
    Dovendolo giudicare seppero pensarlo come persona…globalmente..ed alla fine ebbe voti grandiosi come quelli che parevano essere i più meritevoli.
    Ti stupisce che nel voto quegli insegnanti abbiano anche messo un giudizio  sulla persona e sul suo modo di volere…che ne farà di sicuro un uomo vero?
    A me no..anzi..mi fa pensare che un pezzetto di Dio a volte esiste anche negli esseri umani.
    E sono sicura che saresti così anche tu…se fossi l\’insegnante di quel bambino.
    Non avere paura del bene degli altri Lu….ma fa che non sia un seme sterile…con esso semina le persone che incontrerai..così simili a te ed a quel bambino…e non avrai nemmeno più paura d\’amare.
    E…non scappare
    Questa è la tua storia..da non rinnegare.
    Sei tu
    Splendidamente tu
    Un bacio ed un abbraccio

  6. il buongiorno è già stato inviato..semplice e veloce..come la pazzia che mi ha preso x te..semplice e veloce..ma che penso non terminera mai..oggi vado di nuovo alla Peougeot..si,xkè quella maledetta macchina non è ancora nel mio box..mi serve tantissimo..devo correre dalla perla piu preziosa mai incontrata..metti un altra crocetta e continua a sognare..presto sogneremo insieme ad occhi aperti..
     
     
    ciao piccola..una bacio

  7. MaryCris63 Says:

    E mi sono scordata di dirti che il vero voto non è quello della pagella..ma quello della vita..
    Conosco persone che hanno avuto voti stupefacenti..e che come persone valgono nulla..
    alcuni tuoi prof nel corso dell\’anno ti hanno apprezzata come se tu fossi la più brava dell\’isitituto..apprezzata come persona..ed è questo il vero voto che hai avuto
    Ora dimostra a chi ti ha valutata meno…che il voto che meriti deve ancora arrivare
    Non tutti colgono la persona…ma stanno ai numeri…
    tu sei un "numero 6" come la ero io
    ma sei una persona eccezionale
    Scommetto che all\’università sarà tutt\’altra storia
    E chissà..magari un giorno lavoreremo insieme  ;o))
    e credimi…adoro lavorare con bravi psicologi e non con psicologi dai max voti e 0 come persone..la gente non impara nulla da loro..e se ne va..
    Ciao Lu..e buona estate

  8. sunflower Says:

    Ciao dolce grande  lù
    come stai?? spero tutto bene!!
    le vacanze tutto bene??
    sono vecchiaQuercia con un blog nuovo per vari motivi ho scelto di cambiarlo
    di cancellare il passato e tutto quello che mi faceva male e ora mi vivo il mio presente o almeno
    ci provo, perchè ogni tanto il passato bussa alla porta sempre sta a noi
    se farlo entrare o no!! tu sicuramente sei forte
    e gli impedirai di entrarci
     
    mi sei mancata un sacco lù!!!
     
    Ti voglio bene
    spero di sentirti presto
     
    ti ho invitato come amica spero non ti scoccia
     
    ti stringo forte
     
     
     
     

  9. Non sono diventato dottore,ma quella è una definizione di una vera dottoressa!!🙂 Vedo che l\’amore è ritornato..Mejo così..Buona domenica

  10. mi ci ritrovo… anche se oggi ho una gran voglia di scappare… è tanto tantissimo tempo che non lo faccio…
    un bacio
    *Sofio

  11. oh mamma, mi stavo perdendo questo momento :)sono contenta per te lucia Buone vacanzeeeeeeeeeeeee…in amore…🙂

  12. Sono felice per te, lo sai😉

  13. Tragediante Says:

    Lù, non dirlo neanche per scherzo.
    Ognuno ha la propria vita che deve viverla appieno: il blog è solo
    una piccola finestra dalla quale ci affacciamo e chiacchieriamo
    o ci confidiamo a seconda dei motivi.
    Nessuna assenza è così imperdonabile se ti sento
    così carica, innamorata e con la voglia di ricominciare:
    questo è davvero importante!🙂
     
    Come sta la tua nipotina? Adoro i bambini così
    piccoli: me li spupazzerei sempre! *_*
    Mmm… Lo studio procede lento e
    credo che le mie vacanze avranno inizio
    solo  se verrà a trovarmi la mia dolce metà.🙂
     
     
    Ti abbraccio forte forte*

  14. Quabdo io avevo la tua età [oddio, sembro una nonna]…c\’era la locandina di un film famosissimo, con un aereo che sfrecciava nel cielo e in blu la scritta: "lassù, con il meglio del meglio". L\’ho tenuta per anni appesa in camera mia… Ora chissà dove si è persa, nei vari traslochi. Invece non dovremmo mai dimenticare che esiste un meglio del meglio. Esiste il nostro meglio del meglio, quello che si incastra perfettamente con noi. Stringilo forte, Lu\’… è impagabile.

  15. _Drεam Says:

     
    Sono contenta di leggerti così.
    Lo meriti.
     
    un abbraccio*
     

  16. .. Dolcemente Says:

    .. Ho Solo bisogno di Silenzio.
    .. è arrivato il tempo di tacere, di raccogliere i pensieri … allegri, tristi,dolci, amari …
    Ce ne sono tanti dentro di Me …
     
    Una parte del Mio nuovo post … una parte di quello che ho dentro …
    E’ arrivato il momento delle ferie anche per Me …
    Passavo soltanto per dirti che se vieni nel Mio Mondo ho fatto un saluto, che è rivolto anche a Te …
    Ti Auguro di passare delle belle vacanze, anche se magari le hai già fatte …
    Sappi che ogni Tua visita, anche se in Mia assenza, è Sempre gradita …
    .. quindi, ogni volta che vorrai passare la porta la troverai Sempre aperta ..
    Un Affettuoso Abbraccio, caldo come un sole d’estate …
    Con Affetto …
     
                              – Dolcemente Cristian –
     
     

  17. Tragediante Says:

    Ho visto la foto di Dominga e … credo di essermi innamorata! *_*
     
    Un bacione*

Lascia un commento

