Quello che un incubo sa fare

 
 
 
Ieri sera ho voluto farmi male e ho pensato al dopo.
Cosa succederà dopo? Ci saremo ancora o dovrò far finta che sia stato solo un film che la mia mente ha creato?
Dici che pensare negativamente ha il suo lato positivo, perchè poi starò bene più di quanto immagino.
Ma tu non sai, mi sono fatta così male che ho paura di farmene ancora, che tutto questo non serva a nulla e che poi quel che rimarrà sarà solo amaro in bocca, rabbia tra le mani e freddo sulla pelle.
Poi stanotte ho fatto un incubo, perchè i pensieri cattivi della sera si ripresentano durante il sonno. E dopo quell’incubo mi sono svegliata all’improvviso con le lacrime agli occhi, ho guardato il cellulare e non c’erano segni, allora ho pensato che forse era tutto dovuto al messaggio di ieri sera. Ho pensato che sono brava a sbagliare, anche senza l’aiuto degli altri. Ma tu non sai, i miei sogni si avverano sempre a distanza di qualche giorno e stavolta ho paura. Paura davvero.
Penso che sono brava a incasinare la mia vita, a complicare tutto e perdere il coraggio che ho.
Coraggio. Ieri sera qualcuno mi ha detto che ne ho tanto, forse troppo.
Ieri sera pensavo che ho chiuso da poco una storia con un uomo che pretendeva, che voleva cambiarmi a tutti i costi, un uomo prepotente, che tuttavia mi piaceva. Fa parte del passato, quel passato che non può tornare, che non voglio far tornare.
Poi tu sei arrivato e mi hai chiesto di dimenticarlo, di cominciare a dare di nuovo vita al cuore, che un pò moriva e tu lo sapevi. Quante volte mi hai ascoltata quando parlavo di quell’uomo e l’hai fatto in silenzio, fino all’ultimo giorno, fino a quando hai cercato di farmi capire, di farmi vedere. Fino a quando mi hai detto…
Sei arrivato tu e io che non volevo nemmeno provarci. Poi ce l’ho fatta a mettermi in gioco, a innamorarmi come non ho fatto mai prima d’ora, a capire che se guardo nel mio cuore ci sei tu, nella mia testa tu, nei miei gesti anche.
E stamattina ho sentito il bisogno di cancellare tutto lo sporco che ogni giorno trovo nella mia vita. Ho cominciato da alcune foto. Ricordi? Gli mischierei le ossa.
Ho cancellato alcune canzoni, i quaderni con pensieri fatti solo di illusioni. Quanto mi sono costate quelle illusioni. Tagli al cuore che sono andati via lasciando come traccia la paura di farsi ancora del male, di riaprirle ancora quelle ferite.
Non con te, ti prego. Resta per sempre.
Stamattina il buongiono non me l’hai mandato e non te l’ho mandato, ti ho regalato il silenzio e un pò mi sono sentita in colpa. Stamattina ho ingoiato tutto l’amaro che quell’incubo mi ha lasciato e forse più tardi mi chiederai di raccontartelo.
Mi spaventano questi giorni che ci dividono, eppure sto bene. Cercare di fare tutto alla perfezione, come mio solito e cercare così di lavare via lo sporco di quei pensieri.
Non ho ancora fatto ciò che dovevo fare oggi, sai? Aspetto domani, magari ritrovo la mia sicurezza.
 

 

"Voglio che tu venga da me senza passato.
La frasi che hai imparato, dimenticale.
Dimentica di aver frequentato altre stanze da letto, altri luoghi.
Vieni da me come se fosse la prima volta.
Non dire mai che mi ami fino al giorno in cui non me lo dimostri"
 
J. Winterson -Scritto sul corpo-
 
 
 
 
 

15 Risposte to “Quello che un incubo sa fare”

  1. Tragediante Says:

    Lù … Da quel che ho capito, quest\’uomo è diverso. Ricordi? Hai detto che è il meglio che una donna possa desiderare.
    Capisco la paura che nutri nel ritrovarti ancora una volta ferita: quel dolore è lento a passare, però sono sicura che
    questa volta andrà diversamente.
    Non sei più sola: in due la paura diventa piccola piccola di fronte all\’enorme coraggio che dimostrate.
    Ricorda: insieme.🙂
     
    Un abbraccio forte forte*

  2. 1-ieri sera sono crollato..sul divano..cn la tv accesa e la finestra spalacanta(del tipo rubatemi tutto tanto ora che apro gli occhi è Natale)
    2-stamattina nn ho avuto il tempo necessario ad accendere il cel..xkè c era mio nipote..appena vede un telefono se ne impossessa e guai a chi lo tocca..xkè ho dovuto uscire di casa cm un ladro..in punta d piedi se no piange e chiama lo Zio..xkè messo 1 piede in ditta è suonato il telefono x un urgenza..e di corsa a vedere cs era..xkè ero col capo a lavorare..xkè il telefono certe volte lo dimentico..xkè sò ke dormi ancora qnd io m incammino verso l auto..e ogni tnt m spiace svejarti e disturbar i tuoi sogni..questa volta dovevo farlo..dimentica gli incubi e sogna cn me..te l ho detto,cn me l IMPOSSIBILE  si cancella..e TUTTO diventa possibile..xkè i problemi s affrontano in 2..xkè da soli si è schiacciati dal mondo..dalle paure..la paura fa 90..in due 45..sono disposto a prendermene piu della meta..ma vojo vederti x sempre sorridente..piccola ti voglio bene e lo sai..cmq dicono ke i miei occhi sanno parlare..perditi dentro essi..e parla cn loro..un bacio Amò..e stai serena…….

  3. ╰ Hazelnut Says:

    No non ci credo! Sto proprio leggendo adesso questo libro..
    Infatti ho riportato una frase..
    Scritto sul corpo.
    Chissà perché è la perdita la misura dell\’amore.
    Anche se è un libro d\’amore lesbo, è davvero toccante. Mi ha
    lasciato molte volte senza parole. Mancano ancora un paio di
    pagine alla fine, ma ti dico che lo sto divorando!🙂
     
    Quoto Mariagrazia, Occhi d\’Aprile. Si è in due. Dagli la mano,
    e prova a guardare con i suoi occhi.
     
    Un abbraccio, Signorina😉
     

  4. Lithium Says:

    Io non credo al "Per sempre" ma credo nel Qui e Adesso =)Ti auguro tutto il bene!Mery

  5. MaryCris63 Says:

    Anche tu…dolce Lu…a cercare rassicurazioni…diffidente e timorosa di non essere amata o ricordata…
    Mah…io non posso certo consolarti su questo…una cosa però te la devo dire..
    Condividi quest\’uomo con qualcuno?
    E\’ legato…impegnato…spesso indifferente?
    Se la risposta è no…non è poi così difficile vincere le paure e lasciarsi amare…è troppo bello l\’amore per non crederci…
    Sì…certo…puoi pensare alle falene che attratte dalla luce vanno a sfrigolare le ali contro la lampadina…
    ma non vale forse la pena di fidarsi ancora per una volta?????
    Secondo me sì… Risica tesoro…e rosicchierai..
    Amare è un rischio…e vale la pena correrlo…perlomeno hai vissuto..e non pianto su te stessa.
    Sull\’amor dolce e cortese…ricordati che a volte esser dolci è quasi ingenuità…e chi è così spesso soffre a causa sua…prova ad essere più pratica…ah ah ah…sai…ti dico cose che sono state dette a me..ma so bene cosa vuol dire essere qui ad aspettare un ciao o una buonanotte…che non arrivano…e andare a letto con l\’amaro in bocca… e un pensiero cattivello…ma su questo appunto…non so dare consigli…spesso i maschietti sono più pratici e meno romantici….magari un giorno lui capirà che essere svegliata da lui x te non è scortesia ma la cosa più bella che c\’è…o magari tu…meno appassionata e più pratica..gli dirai un giorno di non chiamare troppo presto…mah…davvero…non ci capisco mica tanto io…
    So solo che voglio rinascere maschietto eh eh eh…per provare e capire!!!!
    Un abbraccio e…una spinta verso il bordo del nido…così caldo e sicuro…ma di un amore che non ti soddisfa fino in fondo…verso quello che invece ti riempie il cuore e la vita…
    vola Lu
    fatti coraggio e vivi e ama
    poi…vada come deve andare !
    Buonanotte
    ps…prova a mandargliela tu la buonanotte no???!!!??? ed anche il buongiorno…A me piace così tanto quello che ti ha scritto….
    Un baciottolone

  6. Ciao Lucia!!!A me quello che urla:"Cocco bello!!" non mi manca affatto!! Ahahaha :DDE\’ strano che il mare non ti piaccia più, ti piace vederlo in inverno, sei malinconica amica mia, su con la vita!!Che hai fatto allora? Cresciuta di qualche centimetro? :DDUn abbraccio LuciaEmilio ;)Ps: ora vado di fretta, stasera con calma ripasso e leggo l\’intervento😉

  7. Letizia Says:

    Ti ringrazio per avermi dato l\’autorizzazione ad entrare.
    Ho letto il tuo intervento,
    mi è scesa una lacrima,
    ho pensato a lui.
    Avrei bisogno di tanto coraggio,
    potrei trovarlo per dirgli ciò che ho nel cuore,
    ma poi dovrei trovarne il doppio per sopportare il suo rifiuto.
     
    Un saluto e un augurio*

  8. ho visto la foto della tua nipotina…un amore!
    spero che le tue vacanze vadano bene, che tutti i problemi e le preoccupazioni si sia sciolti un po\’ grazie al caldo e al sole..
    un abbraccio lù:*

  9. Ma allora poi è tornata la forza?
    Ma si dai, te lo dico alla barese: Tu si Fort!! ^_^
    Un abbraccio Luciaaaa!!
    Emilio😉

  10. ╰ Hazelnut Says:

    Sì.. Ti pulisce l\’anima piccola..

  11. Lithium Says:

    Esatto, per me è ancora peggio non averla potuta vedere quella persona, anche se mi sono impegnata..bacino*Mery

  12. tesò …non lasciare che la paura di soffrire ti tolga la voglia di vivere qualcosa che può rivelarsi bellissimo
    non lascire che un incubo ti tolga la voglia di provarci e di riuscire
    hai trovato qualcuno che è "diverso" dagli altri
    che è disposto a tenderti la mano sempre
    e allora non lasciartelo scappare
    e soprattutto tu non fuggire da tutto ciò che di bello lui può offrirti …
    fallo sedere al tuo fianco e iniziate insieme questo bellissimo viaggio
    io sono sicura che andrà bene
    perchè lo meriti …
    ti voglio una marea di bene …e scusa se nn son venuta -.-
     
    ste feste del calippo -.-
     
    un bacio abnorme e un abbraccio da togliere il fiato ^^

  13. Grazie per avermi aggiunta tra gli amici! ^^
    Quesot blog è meraviglioso!
    Complimenti
    1 sorriso*

  14. _Drεam Says:

     
    Stellina..
    a volte ci perdiamo.
     
    Sono qui per augurarti buonaDomenica*
     
    un bacio alla piccola

  15. NONn pensare al dOpO…anche se a vOlte la mente cOrre più velOce, tu nOn farlO mai…assapOra l\’attimO..bevine il succO…gOdi delle piccOle cOse e vivi Ogni istante..la vita vOla via, nOn perderti nelle preOccupaziOni…c\’è tempO per quelle..lOrO sOnO sempre lì, in agguatO, ma sta a te renderle insignificanti…ti augurO tanta felicità, ti augurO il megliO e ricOrda che dOpO Ogni tempesta, c\’è sempre un arcObalenO…tu il tuO lO hai appena trOvatO…un baciO grande

Lascia un commento

